Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 19:34   #3361
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti

Torno giusto ora da un viaggio a stoccolma (città stupenda, andateci..) e riporto un po di foto fatte con la tz5. Mano a mano che le sistemo le caricherò su flickr magari.

Ve le volevo mostrare per qualche commento, sopratutto la prima che è stata realizzata con la tecnica HDR da 5 scatti sovrapposti.
Con Photomatix non ho voluto caricare troppo la foto di colore. Secondo me lasciando le HDR un pò più "naturali" si ha un effetto migliore. Ma è solo una mia opinione si intende.

La seconda è stata ottenuta con la funzione tramonto della tz5.
Secondo me ancora un minimo di colore sul rosso da dare con picasa non guasterebbe ma ve la posto cosi.

Fatemi sapere che ne pensate.

un saluto ancora, ciao!
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:09   #3362
Guido66
Member

L'Avatar di Guido66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da galad Guarda i messaggi
Dove l'hai comprata? anch'io la prox settimana la devo ordinare
eccomi...
io l'ho presa in negozio qui a milano ma avevo un forte sconto tramite un mio amico... l'ho pagata una trentina di euro di più che su internet ma almeno ho la garanzia italiana e un negozio fisico da cui andare se sorge qualche problema. io però ho anche fatturato quindi come bene strumentale la posso scaricare totalmente...

comunque ho fatto già un danno, la pellicola proteggi display che ho ordinato sulla baia l'ho già rovinata con le dita e ho rinunciato a metterla...
la devo ricomprare...
Guido66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:57   #3363
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
domanda:
i filmati registrati in 16:9 L anzichè 16:9 H, per voi perdono di qualità oppure hanno solo un formato leggermente più piccolo (848*480 invece di 1280*720)?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 21:02   #3364
pukos
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Beh scusa, ti sei risposto da solo.... risoluzione minore equivale a qualità minore!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 21:05   #3365
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Beh scusa, ti sei risposto da solo.... risoluzione minore equivale a qualità minore!
ma non è vero. Se fosse come per le immagini, a risoluzione inferiore corrisponde una dimensione minore, ma non per questo la qualità diminuisce...

Old 08-02-2009, 21:07   #3366
Guido66
Member

L'Avatar di Guido66

Città: Milano
ragazzi di questa c'è da fidarsi? chi l'ha presa da questo venditore?

http://cgi.ebay.it/PANASONIC-CGA-S00...ayphotohosting
Guido66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:55   #3367
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ash82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Torno giusto ora da un viaggio a stoccolma (città stupenda, andateci..) e riporto un po di foto fatte con la tz5. Mano a mano che le sistemo le caricherò su flickr magari.

Ve le volevo mostrare per qualche commento, sopratutto la prima che è stata realizzata con la tecnica HDR da 5 scatti sovrapposti.
Con Photomatix non ho voluto caricare troppo la foto di colore. Secondo me lasciando le HDR un pò più "naturali" si ha un effetto migliore. Ma è solo una mia opinione si intende.

La seconda è stata ottenuta con la funzione tramonto della tz5.
Secondo me ancora un minimo di colore sul rosso da dare con picasa non guasterebbe ma ve la posto cosi.

Fatemi sapere che ne pensate.

un saluto ancora, ciao!
ciao, belle foto!
La prima non si direbbe che sia l'hdr di ben 5 foto, forse l'hai "taroccata"
pochino! de gustibus come dici tu!
La seconda mi piace molto il tramonto ed i suoi colori!

Quote:
Originariamente inviato da Guido66 Guarda i messaggi
eccomi...
io l'ho presa in negozio qui a milano ma avevo un forte sconto tramite un mio amico... l'ho pagata una trentina di euro di più che su internet ma almeno ho la garanzia italiana e un negozio fisico da cui andare se sorge qualche problema. io però ho anche fatturato quindi come bene strumentale la posso scaricare totalmente...

comunque ho fatto già un danno, la pellicola proteggi display che ho ordinato sulla baia l'ho già rovinata con le dita e ho rinunciato a metterla...
la devo ricomprare...
sai dove comprarla, basta che leggi qualche post sopra!

Quote:
risoluzione minore,dimensione minore, qualità minore.. secondo me!

Quote:
Originariamente inviato da Guido66 Guarda i messaggi
ragazzi di questa c'è da fidarsi? chi l'ha presa da questo venditore?

http://cgi.ebay.it/PANASONIC-CGA-S00...ayphotohosting
per il venditore non ci saranno problemi accettando paypal..pero'..19 euro + 10 di corriere espresso = 29 euro..con quella cifra ti prendi tranquillamente 2 batterie da HK (addirittura 3 aggiungendo qualcosa)..certo devi aspettare almeno un paio di settimane, ma se non hai fretta è la soluzione ideale imho
Old 09-02-2009, 08:57   #3368
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

con le scene, non le trovate scomode? E poi perchè fare scena 1 e scena 2? Con tutte quelle sottocategorie

Categorie di cui alcune con nomi doppi...

E poi le scene più utili come "interni" e "macro" non ci sono.

La tz5 è veramente bella, ma molto criptica da utilizzare... basta guardare il manuale... non si capisce quasi nulla

Old 09-02-2009, 09:48   #3369
lupin13
Junior Member

Ciao a tutti, aprofittando del sole ieri sono riuscito a fare qualche scatto esterno con la mia nuova tz5. Messe sul mac sono rimasto sorpreso, sono nitidissime, sembrano quasi in alta risoluzione. L'ho scattate tutte con la girellina della fotocamera sull'automatico.
lupin13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:49   #3370
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
con le scene, non le trovate scomode? E poi perchè fare scena 1 e scena 2? Con tutte quelle sottocategorie

La tz5 è veramente bella, ma molto criptica da utilizzare... basta guardare il manuale... non si capisce quasi nulla
A parte che la uso sempre in manuale, credo che invece le due posizioni scena siano molto utili: ti permettono di tener pronte le due impostazioni scena che usi più spesso senza dover selezionarle ogni volta.

Certo sarebbe stato più comodo avere una posizione "Custom" su cui impostare le proprie preferenze di ripresa come c'è sulla mia FZ50.

Riguardo ai menù è vero che non sono molto user-friendly.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:55   #3371
gioansalmo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ordinata oggi da Honk Kong batteria!!!
Speruma bin!!
Old 09-02-2009, 11:56   #3372
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:

ti sbagli, è facilissima da usare, anzi una delle piu' semplici e potenti!

scena 1 e 2 sono utilissime e facilissime da usare, serve per avere subito a disposizione (girando solo la ghiera) 2 delle 20 e passa modalità predefinite, senza ogni volota entrare nel menu e scegliere una scena tra la ventina disponibili! Più facile di così..

Per la storia interni e macro, anche qui guarda meglio
-macro: hai il pulsante per attivarla (mi pare sia la freccina a sinistra/destra)..piu' immediato di cosi'!
-interni: usa SCN1 e metti PARTY o quello che ti piace di piu', io faccio cosi'

Il manuale infine ha 103 pagine e per me è molto completo e ben spiegato!

Prova a fare le cose con calma, impara a conoscerla bene, e vedrai che nel giro di pochissimo tempo:
1)capirai che è facilissima da usare
2)otterrai foto sempre migliori

Fidati, ci siamo passati quasi tutti

Quote:
Originariamente inviato da lupin13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, aprofittando del sole ieri sono riuscito a fare qualche scatto esterno con la mia nuova tz5. Messe sul mac sono rimasto sorpreso, sono nitidissime, sembrano quasi in alta risoluzione. L'ho scattate tutte con la girellina della fotocamera sull'automatico.
e non appena passerà un po' di tempo (vedi qui sopra) rimarrai ancora più entusiasta!
Old 09-02-2009, 12:04   #3373
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

scena 1 e 2 sono utilissime e facilissime da usare, serve per avere subito a disposizione (girando solo la ghiera) 2 delle 20 e passa modalità predefinite, senza ogni volota entrare nel menu e scegliere una scena tra la ventina disponibili! Più facile di così..

-macro: hai il pulsante per attivarla (mi pare sia la freccina a sinistra/destra)..piu' immediato di cosi'!

Prova a fare le cose con calma, impara a conoscerla bene, e vedrai che nel giro di pochissimo tempo:
Probabilmente perchè ho sempre avuto nikon, e loro ragionano in maniera differente. Tra manuale nikon e panasonic c'è un abisso...

Cmq hai ragione, sicuramente mi devo abituare meglio e poi tutto risulterà più semplice

Old 09-02-2009, 12:20   #3374
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A parte che la uso sempre in manuale, credo che invece le due posizioni scena siano molto utili: ti permettono di tener pronte le due impostazioni scena che usi più spesso senza dover selezionarle ogni volta.

Certo sarebbe stato più comodo avere una posizione "Custom" su cui impostare le proprie preferenze di ripresa come c'è sulla mia FZ50.

Riguardo ai menù è vero che non sono molto user-friendly.
esempio per usarla all'interno in una festa, o cena di compleanno che impostazioni metti in manuale?

invece la sera/notte all'aperto?

Quote:

Fidati, ci siamo passati quasi tutti

e non appena passerà un po' di tempo (vedi qui sopra) rimarrai ancora più entusiasta!
in effetti io tengo scn1 su panorama notturno che uso sempre la sera e di notte all'esterno, e scn2 su party che uso la sera all'interno, mentre di giorno uso sempre IA.... però devo dire che ancora non mi sono trovato bene negli interni ...

Quote:
Probabilmente perchè ho sempre avuto nikon, e loro ragionano in maniera differente. Tra manuale nikon e panasonic c'è un abisso...

Cmq hai ragione, sicuramente mi devo abituare meglio e poi tutto risulterà più semplice

cmq un mio amico ha nikon e devo dire che obbiettivamente il manuale è più intuitivo

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:28   #3375
lupin13
Junior Member

[quote=Brutto;26216996

e non appena passerà un po' di tempo (vedi qui sopra) rimarrai ancora più entusiasta! [/QUOTE]

Ne sono certo Brutto
lupin13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:35   #3376
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
cmq un mio amico ha nikon e devo dire che obbiettivamente il manuale è più intuitivo

in effetti quando ho scaricato il manuale della tz5 pensavo fosse un fake... ci vuole un manuale per farti capire come usare il manuale della tz5

Old 09-02-2009, 12:58   #3377
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Se premi a metà il pulsante e metti a fuoco e poi continui fino in fondo, allora sì, la messa a fuoco che hai fatto rimane quella.
Se premi subito fini in fondo il pulsande senza fare la messa a fuoco premendo prima solo fino a metà, allora la messa a fuoco viene fatta un attimo prima dello scatto
questo non vale nel caso di autoscatto!

Quote:
con il termine "classe X" si indica la velocità MINIMA di lettura E scrittura
non è così
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:27   #3378
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Se premi a metà il pulsante e metti a fuoco e poi continui fino in fondo, allora sì, la messa a fuoco che hai fatto rimane quella.

Se premi subito fini in fondo il pulsande senza fare la messa a fuoco premendo prima solo fino a metà, allora la messa a fuoco viene fatta un attimo prima dello scatto

Pag. 42 del manuale
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
questo non vale nel caso di autoscatto!
Questo lo dici perchè hai constatato che la macchina ha un fake e non rispetta le specifiche oppure perchè ti va di affermare ciò?

Sul manuale c'è scritto quello che ho scritto sopra (PAG 42), poi se la macchina non rispetta le proprie specifiche allora è un altro discorso e ne prendo atto...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:55   #3379
thorndyke
Senior Member

Città: Reggio Calabria
Quote:
Questo lo dici perchè hai constatato che la macchina ha un fake e non rispetta le specifiche oppure perchè ti va di affermare ciò?
Fake? ma che vai dicendo?!? la frase del manuale si riferisce allo scatto normale, se usi lo scatto ritardato tutti i parametri vengono impostati prima che inizi il conto alla rovescia. Tutte le macchine si comportano così.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 14:11   #3380
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Fake? ma che vai dicendo?!? la frase del manuale si riferisce allo scatto normale, se usi lo scatto ritardato tutti i parametri vengono impostati prima che inizi il conto alla rovescia. Tutte le macchine si comportano così.

quindi in autoscatto che bisogna fare per comportarsi bene??

mettere a fuoco prima premendo a metà il pulsante, e poi una volta fatto premere fino in fondo e far partire ilc onto alla rovescia....

giusto?

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian