Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 09:12   #3361
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2050
Salve a tutti,
Qualcuno entro quale data Firefox interromperà definitivamente il supporto a XP SP3?
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 21:36   #3362
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Avevo letto che Midori è un browser relativamente leggero, ma l'ho provato diverse volte e crasha sempre all'avvio su Windows XP SP3

Eppure come CPU si tratta del Pentium 4 in firma, che già supporta le istruzioni SSE2 e quindi consente di installare tutti i browser moderni
Midori non era male, peccato sia ormai abbandonato >.<

Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 21:37   #3363
P3pPoS83
Senior Member
 
L'Avatar di P3pPoS83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Messaggi: 1768
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Qualcuno entro quale data Firefox interromperà definitivamente il supporto a XP SP3?
Se non erro questo è l'ultimo mese, da agosto non dovrebbero più arrivare aggiornamenti. Salvo ripensamenti.


Bye
__________________
ATI HD3850 SIS Mirage Graphics 3DFX Voodoo5
Moderatore Forumzone
Sfidatemi *,...,*
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 08:19   #3364
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2050
Ok, grazie.
Vediamo se esce qualche comunicato da parte di Mozilla.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 10:51   #3366
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Windows - Dimensione del Registro di sistema insufficiente

Sul mio pc (con installato Windows XP Home 3 S.P.) è comparso un avviso - nella traybar - con questo contenuto:
"Windows - Dimensione del Registro di sistema insufficiente
Il sistema ha raggiunto le dimensioni massime consentite per la parte riservata al Registro di sistema. Ulteriori richieste di rchiviazione verranno ignorate."

Che pulizia posso fare e con quali passaggi?
Uso anche CCleaner ma, in merito, non mi sembra che non abbia una soluzione di tale portata.

Grazie!
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 12:03   #3367
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
^^

non è che si tratta semplicemente del system log in visualizzatore eventi?
Fai start, esegui, eventvwr
clic destro su Sistema
dovresti vedere la dimensione massima del system log e come è impostato il comportamento per quando è pieno. Nel tuo caso probabilmente è su non sovrascrivere, quindi ti avvisa che per non cancellare i vecchi ti stai perdendo i nuovi. imposta una delle altre due e, se non hai l'abitudine di consultare il registro di sistema, fai pure "cancella registro"

Ciao,
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:42   #3368
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
^^

non è che si tratta semplicemente del system log in visualizzatore eventi?
Fai start, esegui, eventvwr
clic destro su Sistema
dovresti vedere la dimensione massima del system log e come è impostato il comportamento per quando è pieno. Nel tuo caso probabilmente è su non sovrascrivere, quindi ti avvisa che per non cancellare i vecchi ti stai perdendo i nuovi. imposta una delle altre due e, se non hai l'abitudine di consultare il registro di sistema, fai pure "cancella registro"

Ciao,
In visualizzatore eventi, ho trovato i sottomenu:
- applicazione (eventi 2017 attuali 512 KB - dimens max 512 KB - sovrascrivi se necessario)
- protezione (eventi 1780 attuali 512 KB - dimens max 512 KB - sovrascrivi se necessario)
- sistema (eventi 2348 attuali 512 KB - dimens max 512 KB - sovrascrivi se necessraio)
- internet explorer (eventi 0)
- Microsoft-Windows-Forwarding (eventi 0 attuali 64 KB - dimens max 20480 KB )
- Windows Power Shell (eventi 20 attuali 64 KB - dimens max 15360 KB)

Per quel che ho capito, potrei quindi cancellare tutti gli eventi riportati (previa scelta con il tasto destro del mouse) i tre gruppi sopraevidenziati che hanno al momento superato il limite di 512 KB (applicazione- protezione e sistema).

E' così?
Grazie!
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:55   #3369
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
^^ no perché comunque quando supera i 512k sovrascrive i piu vecchi
Quindi non è quello, è un po' che non bazzico XP e non ne ho uno per ricordarmi come si sistema...
Già che sei negli eventi di sistema guardi che errori traccia in corrispondenza della comparsa del popup? Tipo Event ID 1524..
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:12   #3370
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
E' così?
Ma hai cambiato qualcosa di recente? Installazioni, drivers... O così all'improvviso è comparso dal nulla?
Prova così:
Quote:
In Microsoft Windows Server 2003 e in Microsoft Windows XP la funzionalità relativa al limite delle dimensioni del Registro di sistema è stata rimossa. Non esiste quindi più alcun limite per quanto riguarda la quantità di spazio totale di cui possono usufruire i dati del Registro di sistema (hive) nella memoria del pool di paging e sul disco.


http://support.microsoft.com/?kbid=292726


Peraltro è possibile che si riceva un messaggio al logon che dice che è stato raggiunto il limite di dimensioni del registro (RSL = Registry Size Limit). Questo può essere provocato da un programma o un driver che non rilasciano correttamente le risorse.
Per risolvere il problema, occorre eseguire l'utility User Profile Hive Cleanup Service (UPHClean) che si può scaricare in http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en


http://support.microsoft.com/kb/837115/en-us
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:21   #3371
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
^^ no perché comunque quando supera i 512k sovrascrive i piu vecchi
Quindi non è quello, è un po' che non bazzico XP e non ne ho uno per ricordarmi come si sistema...
Già che sei negli eventi di sistema guardi che errori traccia in corrispondenza della comparsa del popup? Tipo Event ID 1524..
Per servirti ;-)
errore in sistema:
https://s8.postimg.cc/u84b5flxx/esit...su_sistema.gif

errore in applicazioni:
https://s8.postimg.cc/65nha300l/esit...plicazione.gif

Saluti!
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:53   #3372
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ma hai cambiato qualcosa di recente? Installazioni, drivers... O così all'improvviso è comparso dal nulla?
Prova così:
Ti dirò ...
Il mio pc è da qualche anno che riceve segnalazioni di errori di eventi ma comunque funziona ugualmente, per cui non mi sono mai permesso di rischiare qualche rimedio (ho una certa età - 72 anni - e d'informatica conosco purtroppo solo le basi..).
All'accensione del pc, debbo quindi aspettare 4-5 minuti perchè possa accedere al browser di Firefox 52.9.0 ESR ... magari per un rallentamento dovuto dall'Antivirus Avast Free 18.5.2342.
All'inizio del mese ho voluto lanciarmi nel creare una partizione per Lubuntu 18.4.1 - con accesso in dualboot - ma ho accertato delle difficoltà nell'utilizzo della chiavetta USB wifi di rete TP_Link WN823 N v2 in combinazione con il modem router (saponetta) Huawei E5331.
Lubuntu vedo che funziona con la chiavetta di rete USB ma non con il collegamento cavetto USB-Router Huawei e Windows XP viceversa.
Sul forum di Ubuntu ho chiesto lumi ma pare che Lubuntu possa funzionare ugualmente con tale chiavetta ma per Windows XP non è garantito il successo contemporaneo con il solo wifi. Nella mia zona non ho l'ADSL, per cui debbo accedere in larga banda mobile.
Saluti.

PS
XP non ha piu assistenza da Windows ma mi è ancora utile perchè lo conosco per esperienza decennale e ho programmi che posso usare senza soverchi problemi.
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:03   #3373
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
^^
Io ne ho 52, da 31 lavoro in informatica e il mio motto è se non ti dà problemi non toccarlo . Mi son deciso a mollare XP quando il software ha iniziato a non essere più sufficientemente retrocompatibile.
Viste le premesse, se tutto funziona a prescindere dal messaggio di errore ti direi di ignorarlo. Al limite visto che hai citato ccleaner prova a fargli fare solo l'analisi e la "pulizia" del registro (fai in modo che salvi un backup di quello che fa in modo da tornare sui tuoi passi se qualcosa va storto), dopodiché lascerei perdere.
Se l'hardware non è troppo obsoleto, visto che maneggi le partizioni di boot, perché non provi W7? Io non ho avuto grossi traumi. È stabile, sicuro (nel senso che le vulnerabilità vengono ancora indirizzate e risolte), il sw per xp funziona quasi tutto, ha un suo antivirus integrato che non pretende di fare di tutto e di più, e l'interfaccia grafica è sostanzialmente la stessa.
Fammi sapere
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:42   #3374
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18191
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Se l'hardware non è troppo obsoleto, visto che maneggi le partizioni di boot, perché non provi W7? Io non ho avuto grossi traumi. È stabile, sicuro (nel senso che le vulnerabilità vengono ancora indirizzate e risolte), il sw per xp funziona quasi tutto, ha un suo antivirus integrato che non pretende di fare di tutto e di più, e l'interfaccia grafica è sostanzialmente la stessa.
Fammi sapere
Nonzi... (cit. Montalbano) Windows 7 non ha un antivirus integrato, quello è 10.

Su 7 è possibile installare Microsoft Security Essentials:
https://support.microsoft.com/it-it/...tials-download


A mio parere meglio comunque un altro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:55   #3375
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
^^

Mi riferivo a quello
Se si trova bene con AVAST penso che Essentials sia più che sufficiente, in ogni caso se decide di passare a 7 vale la pena provarlo prima di pensare a terze parti.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:06   #3376
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
^^
..
Se l'hardware non è troppo obsoleto, visto che maneggi le partizioni di boot, perché non provi W7? Io non ho avuto grossi traumi. È stabile, sicuro ..
Se proprio non sarò costretto, preferisco non avanzare di versione con Windows: così evito gli inevitabili costi d'acquisto del nuovo S.O.

Windows 7 so che va bene, ma, tra qualche anno, farà la fine di XP!

Aspetto che il pc mi costringa ad acquistarne uno nuovo, così avrò l'ultima versione ... almeno per quanto mi resta da vivere ;-)

Saluti agli intervenuti e agli altri utenti del forum :-)
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:22   #3377
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22085
Quote:
Originariamente inviato da sergio-46 Guarda i messaggi
All'accensione del pc, debbo quindi aspettare 4-5 minuti perchè possa accedere al browser di Firefox 52.9.0 ESR ... magari per un rallentamento dovuto dall'Antivirus Avast Free 18.5.2342.
Se trovi qualcuno che ti sostituisce l'hard disk con un SSD, l'esperienza d'uso cambierà drammaticamente in meglio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:39   #3378
sergio-46
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se trovi qualcuno che ti sostituisce l'hard disk con un SSD, l'esperienza d'uso cambierà drammaticamente in meglio.
Buono a sapersi!
Al momento, non ho tecnici che mi possano aiutare, ... e i miei due generi ... non hanno competenze specifiche.
Purtroppo ... non si può avere tutto dalla vita ;-)
Saluti.
sergio-46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 00:48   #3379
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se trovi qualcuno che ti sostituisce l'hard disk con un SSD, l'esperienza d'uso cambierà drammaticamente in meglio.
Sonio d'accordo...gli SSD sono enormemente più veloci rispetto agli hard disk meccanici!
Nel frattempo consiglierei di utilizzare l'Utilità di Configurazione di Sistema (tramite il comando msconfig) per disabilitare eventuali programmi e servizi non necessari in avvio automatico
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 14-08-2018 alle 00:52.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 09:25   #3380
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
XP non ha problemi per assenza del TRIM?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v