Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2015, 13:45   #3341
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
a me no , dove sto link che dici ?

forse trovato un bug ....

quando clicco su un link, mi apre addirittura 2 o 3 tab UGUALI...

succede anche a voi ? bug o ? MAI successo prima !
vale46pc è offline  
Old 18-01-2015, 13:51   #3342
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Lo sostituisce completamente, ha un efficienza superiore e il consumo di RAM è minimo.
Grazie!
Raven è offline  
Old 18-01-2015, 15:35   #3343
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Domanda per i più esperti: uBlock con o senza Ghostery (in base alle sottoscrizioni consigliate qualche posta fa)?
Old 18-01-2015, 15:51   #3344
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Domanda per i più esperti: uBlock con o senza Ghostery (in base alle sottoscrizioni consigliate qualche posta fa)?
Senza se prediligi la velocità... e il minimo impatto
Old 18-01-2015, 16:40   #3345
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Raga voi usate firemin? Ha senso su un pc con 8gb di ram dove sono quasi tutti liberi?
Old 18-01-2015, 18:31   #3346
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ora che Firefox va bene, non posso più aggiornarlo...

Pazienza, purtroppo con la versione 36 utilizzeranno Electrolysis, che introdurrà i processi separati con inevitabile aumento dell'utilizzo di memoria.
the_indios è offline  
Old 18-01-2015, 18:37   #3347
the_indios
Member

Maggiore consumo ram Firefox 35 su mac os X 10.7.5 (Lion)

Ho notato inoltre che rispetto alla controparte in windows, su mac di default FF utilizza oltre 100mb in più... ho provato a creare un profilo pulito, cancellare plugin problematici e tutto il resto ma il risultato non cambia...
Ho visto in ogni caso che i problemi sorgono con noscript e adblock (che ho rimpiazzato con ublock).

E' normale questa differenza?
the_indios è offline  
Old 18-01-2015, 18:47   #3348
the_indios
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Ho notato inoltre che rispetto alla controparte in windows, su mac di default FF utilizza oltre 100mb in più... ho provato a creare un profilo pulito, cancellare plugin problematici e tutto il resto ma il risultato non cambia...
Ho visto in ogni caso che i problemi sorgono con noscript e adblock (che ho rimpiazzato con ublock).

E' normale questa differenza?

HO RISOLTO!

Chi fosse nella mia stessa situazione può seguire questa guida! Basta forzare l'app a partire in modalità 32 bit!
http://www.melablog.it/post/15511/pr...e-accorgimento

EDIT: c'è un piccolo prezzo da pagare purtroppo. Avviando in modalità solo 32 bit si deve rinunciare alle gesture (avanti e indietro) e il test html5 peggiora di una decina di punti (non ho notato altre differenze sostanziali al momento).

Ultima modifica di the_indios : 18-01-2015 alle 19:41.
the_indios è offline  
Old 19-01-2015, 07:55   #3349
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Pazienza, purtroppo con la versione 36 utilizzeranno Electrolysis, che introdurrà i processi separati con inevitabile aumento dell'utilizzo di memoria.
Io sto usando la 36 beta e il multi-processo non c'è.
Electrolysis è offerto esclusivamente sul canale Aurora e Nightly per il feedback e il testing ma ancora occorrerà un po di tempo affinché possa diventere stabile (al momemto si parla di un lancio nella versione 42).
In ogni caso il multi-processo non sarà uguale a quello di Chrome e inoltre come sempre accade per Firefox, l'utente potrà mettere le mani nella configurazione e cambiare diversi parametri.

Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Comunque non so perchè,ma con Ublock su alcuni siti a volte mi cambia il font delle pagine
A me non risulta, se hai un link di esempio possiamo controllare.
Forse hai un'estensione che va in conflitto?

Ultima modifica di happysurf : 19-01-2015 alle 07:58.
happysurf è offline  
Old 19-01-2015, 11:04   #3350
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ciao happy,
riguardo la disattivazione della modalità protetta di flash ho trovato quest'altra procedura che si può fare da about:config

https://support.mozilla.org/it/kb/In...-filmati-flash

Stavo riflettendo sul fatto che lo scrolling di firefox non fosse cosi fluido ma è come se "tremasse" ed allora ho letto che oltre all'accelerazione hardware di firefox e di flash, si consigliava di disattivare la modalità protetta.

Io ho già fatto il procedimento manualmente come descritto da te in prima pagina, però dopo aver seguito la guida ed impostato il valore su true mi sembra che lo scrolling sia più "leggero"

Sarà un effetto placebo? Comunque il problema dovrebbe essere un altro in quanto, sempre con 10 schede tutte caricate, in modalità provvisoria lo scrolling è più fluido. Può essere una singola estensione a creare il problema? Mmm non credo, forse è proprio firefox che in provvisoria è ultra alleggerito..

Credo ci sia un bug o qualcosa del genere

Allora in modalità normale ho disabilitato tutte le estensioni e tutti i plugin e nonostante tutto avevo ancora quel tremolio che non riscontravo in modalità provvisoria. Però, con tutte le estensioni attive, se vado nel menu in alto a dx, faccio personalizza e senza toccare nulla termino la personalizzazione, il tremore scompare per un certo periodo. Poi ritorna e quindi rifacendo la procedura scompare nuovamente.

Faccio presente che uso per comodità sia la barra dei menu (quella con file, modifica, visualizza ecc.) e sia quella dei segnalibri. Per questo volevo provare a toglierle per vedere se la situazione migliorava ma, senza toccarle, la situazione è migliorata.

Ultima modifica di curvanord : 19-01-2015 alle 11:29.
curvanord è offline  
Old 19-01-2015, 11:37   #3351
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao happy,
riguardo la disattivazione della modalità protetta di flash ho trovato quest'altra procedura che si può fare da about:config

https://support.mozilla.org/it/kb/In...-filmati-flash

Stavo riflettendo sul fatto che lo scrolling di firefox non fosse cosi fluido ma è come se "tremasse" ed allora ho letto che oltre all'accelerazione hardware di firefox e di flash, si consigliava di disattivare la modalità protetta.

Io ho già fatto il procedimento manualmente come descritto da te in prima pagina, però dopo aver seguito la guida ed impostato il valore su true mi sembra che lo scrolling sia più "leggero"

Sarà un effetto placebo? Comunque il problema dovrebbe essere un altro in quanto, sempre con 10 schede tutte caricate, in modalità provvisoria lo scrolling è più fluido. Può essere una singola estensione a creare il problema? Mmm non credo, forse è proprio firefox che in provvisoria è ultra alleggerito..

Credo ci sia un bug o qualcosa del genere

Allora in modalità normale ho disabilitato tutte le estensioni e tutti i plugin e nonostante tutto avevo ancora quel tremolio che non riscontravo in modalità provvisoria. Però, con tutte le estensioni attive, se vado nel menu in alto a dx, faccio personalizza e senza toccare nulla termino la personalizzazione, il tremore scompare per un certo periodo. Poi ritorna e quindi rifacendo la procedura scompare nuovamente.

Faccio presente che uso per comodità sia la barra dei menu (quella con file, modifica, visualizza ecc.) e sia quella dei segnalibri. Per questo volevo provare a toglierle per vedere se la situazione migliorava ma, senza toccarle, la situazione è migliorata.
Per quanto riguarda la disattivazione dell'accelerazione hardware di Flash ne parlo anche io nella guida, cmq ha senso nei siti che la supportano ma sono veramente pochi quindi in generale non vedrai nessuna differenza.

Non ho capito cosa hai impostato su true.

Se mi dici che estensioni hai magari si può capire meglio la tua situazione.
Old 19-01-2015, 11:40   #3352
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
ma non hanno ancora risolto il bug con i video che manda in crisi la grafica del browser?
TheQ. è offline  
Old 19-01-2015, 11:41   #3353
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

In true ho impostato questo valore: dom.ipc.plugins.flash.disable-protected-mode

Le estensioni che ho sono: x-notifer, ublock, im translator, Htlivesight e foxtrick (servono per hattrick, un gioco) e auto unload tab installata proprio ieri.

Ma come scritto nel post precedente andando in menu--personalizza--termina personalizzazione lo scrolling diventa fluido senza aver personalizzato nulla.
Old 19-01-2015, 12:08   #3354
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
In true ho impostato questo valore: dom.ipc.plugins.flash.disable-protected-mode

Le estensioni che ho sono: x-notifer, ublock, im translator, Htlivesight e foxtrick (servono per hattrick, un gioco) e auto unload tab installata proprio ieri.

Ma come scritto nel post precedente andando in menu--personalizza--termina personalizzazione lo scrolling diventa fluido senza aver personalizzato nulla.
Quel nuovo parametro è stato inserito dalla versione 35 di Firefox e disattiva la modalità protetta di Flash in un modo più semplice rispetto alla procedura manuale perciò lo inserisco nella guida.

X-notifier da quanto leggo può appesantire il browser, magari prova a disabilitarlo per un po e vedi se la situazione migliora.

Hai provato a cambiare la stringa layers.offmainthreadcomposition.enabled da true a false. ?
Old 19-01-2015, 12:18   #3355
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Quel nuovo parametro è stato inserito dalla versione 35 di Firefox e disattiva la modalità protetta di Flash in un modo più semplice rispetto alla procedura manuale perciò lo inserisco nella guida.

X-notifier da quanto leggo può appesantire il browser, magari prova a disabilitarlo per un po e vedi se la situazione migliora.

Hai provato a cambiare la stringa layers.offmainthreadcomposition.enabled da true a false. ?
Ok allora tolgo la modifica manuale del protectmode=0

Si ho provato ad impostare su false quell'altra stringa ma la situazione peggiora..trema ancora di più ed in aggiunta si hanno righe orizzontali stile v-sync.
Old 19-01-2015, 12:55   #3356
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Mah.. forse è un problema legato al mio hardware.. e come se dopo un pò di minuti che uso FF questo vada in palla e cominci a scattare nello scrolling.
Un altra procedura per "sbloccarlo" e premere con la rotellina sulla pagina, per attivare appunto quella modalità di scorrimento, e scorrere per qualche cm. In questo modo ritorna il tutto fluido.

Ho notato anche che nella pagina di risposta alla discussione in questo forum, dove sto appunto rispondendo adesso, se scrollo noto delle linee orizzontali (soprattutto dove ci sono gli articoli). Mentre in giro nei vari thread non noto ciò.

Boh..avendo un portatile con scheda amd ed intel integrata, purtroppo firefox mi gira con la intel senza possibilità di modificare l'impostazione. Magari con l'amd il problema non si pone.

Adesso ho provato a togliere il limite di 100mb della cache da strumenti--opzioni--avanzate e per adesso sta andando fluido.
Edit: No.. non centra la cache

Ultima modifica di curvanord : 19-01-2015 alle 13:07.
curvanord è offline  
Old 19-01-2015, 13:00   #3357
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
settare layers.offmainthreadcomposition.enabled false risolve i problemi della grafica che s'incasina quando si guardano i video

cmq molti problemi dei video riguardano l'html5

Ultima modifica di FulValBot : 19-01-2015 alle 13:03.
FulValBot è offline  
Old 19-01-2015, 13:28   #3358
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ricordati che in modalità provvisoria l'accelerazione hardware di Firefox è disabilitata, hai provato a disabilitarla completamente?
Old 19-01-2015, 13:58   #3359
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Ricordati che in modalità provvisoria l'accelerazione hardware di Firefox è disabilitata, hai provato a disabilitarla completamente?
In avanzate scheda generale ho tolto la spunta.. è giusto?

Adesso ho disattivato anche il webgl da about:config

Ultima modifica di curvanord : 19-01-2015 alle 15:12.
curvanord è offline  
Old 20-01-2015, 08:31   #3360
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
In avanzate scheda generale ho tolto la spunta.. è giusto?

Adesso ho disattivato anche il webgl da about:config
Yes.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 09:12.
happysurf è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian