|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
a me no , dove sto link che dici ?
forse trovato un bug .... quando clicco su un link, mi apre addirittura 2 o 3 tab UGUALI... succede anche a voi ? bug o ? MAI successo prima ! |
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
#3343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Domanda per i più esperti: uBlock con o senza Ghostery (in base alle sottoscrizioni consigliate qualche posta fa)?
|
|
|
|
|
#3344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Senza se prediligi la velocità... e il minimo impatto
|
|
#3345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Raga voi usate firemin? Ha senso su un pc con 8gb di ram dove sono quasi tutti liberi?
|
|
#3346 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ora che Firefox va bene, non posso più aggiornarlo...
Pazienza, purtroppo con la versione 36 utilizzeranno Electrolysis, che introdurrà i processi separati con inevitabile aumento dell'utilizzo di memoria.
|
|
|
|
|
#3347 |
|
Member
|
Maggiore consumo ram Firefox 35 su mac os X 10.7.5 (Lion)
Ho notato inoltre che rispetto alla controparte in windows, su mac di default FF utilizza oltre 100mb in più... ho provato a creare un profilo pulito, cancellare plugin problematici e tutto il resto ma il risultato non cambia...
Ho visto in ogni caso che i problemi sorgono con noscript e adblock (che ho rimpiazzato con ublock). E' normale questa differenza? |
|
|
|
|
#3348 | |
|
Member
|
Quote:
HO RISOLTO! Chi fosse nella mia stessa situazione può seguire questa guida! Basta forzare l'app a partire in modalità 32 bit! http://www.melablog.it/post/15511/pr...e-accorgimento EDIT: c'è un piccolo prezzo da pagare purtroppo. Avviando in modalità solo 32 bit si deve rinunciare alle gesture (avanti e indietro) e il test html5 peggiora di una decina di punti (non ho notato altre differenze sostanziali al momento). Ultima modifica di the_indios : 18-01-2015 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#3349 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Electrolysis è offerto esclusivamente sul canale Aurora e Nightly per il feedback e il testing ma ancora occorrerà un po di tempo affinché possa diventere stabile (al momemto si parla di un lancio nella versione 42). In ogni caso il multi-processo non sarà uguale a quello di Chrome e inoltre come sempre accade per Firefox, l'utente potrà mettere le mani nella configurazione e cambiare diversi parametri. Quote:
Forse hai un'estensione che va in conflitto?
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 19-01-2015 alle 07:58. |
||
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
|
Ciao happy,
riguardo la disattivazione della modalità protetta di flash ho trovato quest'altra procedura che si può fare da about:config https://support.mozilla.org/it/kb/In...-filmati-flash Stavo riflettendo sul fatto che lo scrolling di firefox non fosse cosi fluido ma è come se "tremasse" ed allora ho letto che oltre all'accelerazione hardware di firefox e di flash, si consigliava di disattivare la modalità protetta. Io ho già fatto il procedimento manualmente come descritto da te in prima pagina, però dopo aver seguito la guida ed impostato il valore su true mi sembra che lo scrolling sia più "leggero" Sarà un effetto placebo? Credo ci sia un bug o qualcosa del genere Allora in modalità normale ho disabilitato tutte le estensioni e tutti i plugin e nonostante tutto avevo ancora quel tremolio che non riscontravo in modalità provvisoria. Però, con tutte le estensioni attive, se vado nel menu in alto a dx, faccio personalizza e senza toccare nulla termino la personalizzazione, il tremore scompare per un certo periodo. Poi ritorna e quindi rifacendo la procedura scompare nuovamente. Faccio presente che uso per comodità sia la barra dei menu (quella con file, modifica, visualizza ecc.) e sia quella dei segnalibri. Per questo volevo provare a toglierle per vedere se la situazione migliorava ma, senza toccarle, la situazione è migliorata.
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 19-01-2015 alle 11:29. |
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito cosa hai impostato su true. Se mi dici che estensioni hai magari si può capire meglio la tua situazione.
|
|
|
#3352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma non hanno ancora risolto il bug con i video che manda in crisi la grafica del browser?
|
|
|
|
|
#3353 |
|
Senior Member
|
In true ho impostato questo valore: dom.ipc.plugins.flash.disable-protected-mode
Le estensioni che ho sono: x-notifer, ublock, im translator, Htlivesight e foxtrick (servono per hattrick, un gioco) e auto unload tab installata proprio ieri. Ma come scritto nel post precedente andando in menu--personalizza--termina personalizzazione lo scrolling diventa fluido senza aver personalizzato nulla.
|
|
#3354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X-notifier da quanto leggo può appesantire il browser, magari prova a disabilitarlo per un po e vedi se la situazione migliora. Hai provato a cambiare la stringa layers.offmainthreadcomposition.enabled da true a false. ?
|
|
|
#3355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ho provato ad impostare su false quell'altra stringa ma la situazione peggiora..trema ancora di più ed in aggiunta si hanno righe orizzontali stile v-sync.
|
|
|
#3356 |
|
Senior Member
|
Mah.. forse è un problema legato al mio hardware.. e come se dopo un pò di minuti che uso FF questo vada in palla e cominci a scattare nello scrolling.
Un altra procedura per "sbloccarlo" e premere con la rotellina sulla pagina, per attivare appunto quella modalità di scorrimento, e scorrere per qualche cm. In questo modo ritorna il tutto fluido. Ho notato anche che nella pagina di risposta alla discussione in questo forum, dove sto appunto rispondendo adesso, se scrollo noto delle linee orizzontali (soprattutto dove ci sono gli articoli). Mentre in giro nei vari thread non noto ciò. Boh..avendo un portatile con scheda amd ed intel integrata, purtroppo firefox mi gira con la intel senza possibilità di modificare l'impostazione. Magari con l'amd il problema non si pone. Adesso ho provato a togliere il limite di 100mb della cache da strumenti--opzioni--avanzate e per adesso sta andando fluido. Edit: No.. non centra la cache
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 19-01-2015 alle 13:07. |
|
|
|
|
#3357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
settare layers.offmainthreadcomposition.enabled false risolve i problemi della grafica che s'incasina quando si guardano i video
cmq molti problemi dei video riguardano l'html5 Ultima modifica di FulValBot : 19-01-2015 alle 13:03. |
|
|
|
|
#3358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho disattivato anche il webgl da about:config
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 19-01-2015 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 09:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.