|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il mio non ha nessun problema. Con il windows gia' presente i tasti Fn funzionano bene. Il wi-fi funziona bene e il segnale non lo perde.
Come dicono in molti, basta vedere l'uso che bisogna farcene. Per me è ottimo!
![]() |
#3342 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Esatto, mi interessa sapere come si comporta sotto linux con i tasti FN.
Mi darebbe fastidio non poter abbassare la luminosità, disabilitare il bt, ecc ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 |
Member
|
Sfortunatamente non ho mai avuto la fortuna/la disgrazia (ognuno riempia a piacere) di utilizzare Linux quindi non so proprio come aiuitarti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
la sintesi è che i tasti Fn non funzionano, in quanto gestiti da SW e non da BIOS. l'opportuno gadget di gnome funziona, ma l'impressione è che consenta di regolare la luminosità da zero al livello al quale si era impostata l'ultima volta che si era regolata da dentro Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 |
Senior Member
|
E' un pacco ciò, perchè devo mettere linux e pretendo (lasciandoci 350€) che funzioni tutto.
E' un peccato questo problema dei tasti FN, credo che punterò all'MSI Wind. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
anche l'eee 1000h se non ricordo male ha i tasti fn gestiti da bios...
![]() |
#3348 |
Senior Member
|
Riflessione, con l'msi dovrei comprarmi un'ulteriore batteria a6celle la quale non è disegnata perfettamente e quindi stona.
Scartato. Asus EeePc 1000H. Di lui mi piace solo il touchpad ![]() ![]() Samsung NC10. Bello, touchpad piccolo. La tastiera è delle migliori. Hdd da 160gb (non che mi freghi molto dello spazio, ma se c'è non lo rifiuto). Non funzionano i tasti Fn di base sotto linux, wifi sempre acceso. Sono troppo indeciso, aiutatemi xD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Member
|
Tieni duro fino ad agosto che dovrebbe uscire il Wind con la batteria a 6 celle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi avuto tempo non sarei qua a pensarci, non credi? E se anche mi servisse ed aspettassi, poi quando esce che faccio? Aspetto ancora altro tempo perchè c'è qualche rumor sulla terza generazione? Mmm, mi serve ora, poco da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Io mi butterei sull'NC-10 ... visto che è quello "più nuovo" ... ma stà a te vedere se gli svantaggi (touchpad piccolo e tasti FN sotto linux) sono fondamentali per te.
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 |
Member
|
Io non conosco le tue esigenze.
Ti serve linux e utilizzare i tasti funzione? L'NC10 non fa per te. Ti serve l'autonomia? I netbook con batteria a 3 celle non fanno per te. Se indici una scala di priorità delle tue esigenze, qualcuno potrà consigliarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 |
Senior Member
|
Ovvio che non è un problema enorme se i tasti fn non funzionano, ma è una notevole scocciatura, non trovi?
L'NC10 è quasi perfetto , linux verrà utilizzato per il 50% del mio lavoro, capisci che trovarmi con il wifi sempre acceso sotto linux da sicuramente fastidio in quanto succhia batteria per nulla. Dei tasti posso anche fregarmene, il problema ho letto che bene o male si può aggirare. Mi stavo soffermando sulle possibili alternative, ed esponendo il mio pensiero in pubblico così da incontrare, magari, altri pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 |
Senior Member
|
Ciao a tutti! finalmente sono entrato in possesso del mio tanto agognato NC10, devo dire che le prime impressioni sono ottime!! va una scheggia 'sto affarino!! comunque senza fare l'ennesima recensione 3 domandine veloci:
1) Se cancello Samsung Enhanced Digital Sound posso avere problemi? Ho letto che peggiora l'audio.. 2) Come faccio a togliere dalla traybar il recovery solution? Non ho intenzione di fare altri backup oltre l'iniziale.. 3) Visto che abbiamo già il Battery Manager c'è modo di togliere anche l'icona batteria di Windows? Ho letto tutti gli interventi del forum e devo farvi i complimenti siete molto competenti..ciao! ps per togliere intendo non farla caricare proprio non nasconderla. Ultima modifica di FrancescoNC10 : 19-01-2009 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 | |
Member
|
Quote:
Io con il wifi attaccato (e vista) senza esagerare con la luminosità, arrivo a un 3h30min di autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
Spostare Finestre
Ciao a tutti
![]() ![]() Non mi sembra di aver visto nessuna altra domanda in merito quì sul forum, quindi posto io sperando che qualcuno sappia rispondermi ![]() ![]() Pochi minuti fa ho avuto a che fare con una finestra di una installazione di un programma che era "troppo grande" per essere visualizzata sullo schermo, e la pressione del tasto "Avanti" per procedere nella installazione non era possibile, dato che l'unico modo (che conosco io) per spostare una finestra è quello di tenere cliccato il tasto sinistro sopra alla barra del titolo, e spostarla fino al limite più alto del desktop. Ho risolto aumentando la risoluzione massima dello schermo, riuscendo così a spostare la visualizzazione più in basso e premere il tasto desiderato. Volevo però chiedere, esiste un altro modo per risolvere questo "problema"? Che ne so, ad esempio tramite la pressione di un tasto della tastiera assieme al tasto sinistro per poter spostare la finestra prendendola da qualsiasi parte della stessa, e non solo dalla barra del titolo. Preciso che uso Windows Xp ![]() ![]() Grazie in anticipo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La cosa migliore,l'ho fatto anche io,è tenerlo installato,ma disattivato,tanto non occupa molto sia in termini di ram che di memoria su hard disk. Se poi lo odi proprio cancellalo pure allora XD Ah,e ricordati di adottare i suggerimenti per quanto riguarda l'equalizzatore scritti nei primi post,la qualità audio migliora notevolemnte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.