|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e sopratutto spiega in parole povere cosa vuole dire,non tutti capiamo termini tecnici,non tutti capiamo bene l inglese,io non capisco nulla di entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
#3322 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
|
Quote:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3092&p=1 ovviamente secondo il giornalista il 15% è poco perchè in queste condizioni Phenom, non riuscirà a sorpassare un attuale core due quad... senza considerare le nuove cpu a 45 nm di intel che aumenteranno il divario. La cosa pericolosa è che il DIe di barcelona è dannatamente grande e costoso da produrre, ciò significa che AMD non può sostenere una guerra di prezzi senza fallire. ![]() un sunto veloce veloce |
|
![]() |
![]() |
#3323 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ti ringrazio tantissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
#3324 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Insomma...una zozzata infinita. Era piu' attendibile se lanciava una monetina e scegliava chi era piu' veloce! bah... |
|
![]() |
![]() |
#3325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() insomma proprietà transitiva ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3326 | |
Bannato
|
Quote:
1) il phenom avra' prestazione diverse, sicuramente maggiori, rispetto al barca 2) li e' stato testato un barcellona quad contro 2 opteron... cioe' una piattaforma singolo socket contro una dualsocket... anche questo contribuisce ad inficiare la "transitivita'" del discorso ![]() 3)Inoltre bisogna vedere i vari bench utilizzati, come sono stati condotti i test..etc... Cioe' praticamente so inutili secondo me questi test ![]() Poi sara' che mi fido solo delle rece di hwupgrade, sara' perche' ogni volta che ho comprato un componente hardware mi sono rifatto ad hwu e i vari bench hanno riportato sempre ![]() Aspettiamo e vediamo. Cmq sia, domandone tecnico x capitan:craisy : I phenom supporteranno memoria FINO A 1066mhz. Ma la banda passante maggiore dell'HT3.0 portera' qualche vantaggio? Mi spiego meglio: Nei k8, provando ad overcloccare, ho abbassato l'ht da 1ghz a 200 mhz e non ho notato alcun decremento di prestazioni...e la cosa mi e' sembre sembrata strana visto che l'ampiezza di banda dell'ht gestisce anche il collegamento col bus pci-express e con la ram... Non e' strano che nn si noti nessun decrmento di prestazioni? e come mai se questa nn conta nei k10 e' stata aumentata drasticamente? boh..c'e' qualcosa che non mi quadra. spero che qualcuno faccia luce XD Ciao Wing |
|
![]() |
![]() |
#3327 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioè,mediamente il core 2 è il 30%(anche oltre spesso) più veloce di k8,ma barcelona è il 15% più veloce di k8....siamo sicuri che sul fronte ram e HT il divario si assottigli a tal punto???? mi rendo conto che sia vergognoso discuterla in questi termini,ma ancora non siamo giunti al nocciolo della questione,e le informazioni in nostro possesso sono ancora piuttosto frammentarie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3328 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
bisogna vedere come sono stati condotti i bench da andatech...
#3329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
secondo me amd ha puntato prima sul mercato server perche' piu' redditizio per lei di quello desktop |
|
![]() |
![]() |
#3330 | |
Bannato
|
Quote:
Gia dire che il barcelona e' piu' veloce del 15% del k8 e' sbagliato secondo me... visto che i test ottimizzati sono pochi, altri magari non lo riconoscono, e bisogna vedere...nei bench che ha usato aandtech e' del 15% in media. magari in bench che uso io e' del 40 % in media...dipende da troppo cose XD Sono daccordo che bisogna valutare sui pochi dati che abbiamo, ok, pero' un sito come anandtech che mi si mette a fare quei ragionamenti alla conclusione di una rece mi pare abb ridicolo. ovviamente tutto IMHO Ciao Wing [OT] P.S.: Non capisco perchè oramai c'e' sta moda secodo cui :"Se uno non mette "IMHO" alla fine di un discorso o un affermazione sembra che voglia peccare di presunzione...e viene spesso attaccato dagli altri utenti". Ma scusate un attimo, dal momento in cui io scrivo qualcosa e' ovvio che e' IMHO cioe' un mio parere! e di chi volete che sia, del padre eterno? XD Imho nn c'ha proprio senso come espressione secondo me XD /OT |
|
![]() |
![]() |
#3331 | |
Bannato
|
Quote:
Mah...a me mi puzza sta cosa...e mi sa molto di illogico! |
|
![]() |
![]() |
#3332 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
piccolo appunto..visto il controller scelto da amd, al raddoppiare del numero di processori raddoppia la banda, quindi 2 k8, anke se dotati dello stesso numero di core di un barcelona hanno una bandwidth doppia rispetto al singolo k10 e nonostante tutto, questo sta davanti del 15%..non mi sembra male anke se anandtech non l'ha fatto notare..
![]() Non sono molto informato sui server quindi se ho sparato una castroneria correggetemi.. Notte..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
![]() |
![]() |
#3333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto,sul fatto dell'imho,mi hai fatto sbellicare dalle risate ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3335 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
cmq secondo me, a prescindere dal fatto barcelona (e non sn quel 2 o 3% di divario da un xeon che cambiano in ambito server ma ben altri, tipo costi consumi stabilià ecc ecc) bisogna aspettare per i phenom.
Io non credo che amd se la sia presa tanto comoda e che si faccia fregare così (e lo spero) Aspetto l'uscita dei phenom e ne riparliamo. Ok non ci soprenderà forse, non ci farà fare ![]() ![]() Ma sicuramente guadagnerà quel terreno che aveva perso e se anche dovesse eguagliare intel (per ora in i c2d e poi con i penryn) non ci sputo sopra anzi... Senza contare che non ci possiamo preoccupare troppo x il futuro (vedi penryn)... per qnd usciranno i penryn sicuramente amd avrà degli aggiornamenti, freq maggiori ecc ecc Avrei tirato in ballo ora anche l'r600....ma non vorrei evitare inutili discussioni lascio stare il mio pensiero (me lo tengo x evitare attentati ban e sospensioni ... ) QUesto logicamente è il mio pensiero, quindi se qlk1 la vede in modo differente io sn felice e se ne può parlare liberamente ![]() Per qnt riguarda il k10...che cavolo spero si sbrighino a farli uscire! Intanto qnd escono le nuove mobo la compro e mando la mia in rma.... poi qnd le cpu usciranno a prezzi decenti (metà 2008) sostituiamo anche quella =)
#3336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Lo screen del spi fatto nelle stesse condizioni di cpu, ma con memorie a 200mhz non ce l'ho, ma domani lo faccio sicuramente. In ogni caso siamo OT, e non mi va di inquinare il thread parlando di quanto faccia al spi un opteron 165 overclocckato... Piuttosto mi piacerebbe sapere se lo step con cui sono fabbricati questi primi barcelona è lo stesso di quello che verrà usato per fabbricare i core budapest e phenom. Fondamentalmente per sapere se eventuali test di stabilità in OC, e in downvolt a clock default saranno indicativi del comportamento anche delle cpu phenom. Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
|
![]() |
![]() |
#3337 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq, perche' 2 processori da 2 core sono meglio di uno da 4? Guarda che avendo 2 processori, la badwith tra procio e procio e' molto piu' basse che avendo 4 core nello stesso package... |
|
![]() |
![]() |
#3338 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate...
ho appena finito di studiare e leggevo un po' tutte le risposte.... ma scusate se tt i processori che amd aveva fornito erano degli E.S. e avevano addirittura la freq. scritta a penna, come facevano nelle recensioni a presentare delle cpu finali? non E.S.? tks
#3339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3340 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma c'è che tipo di test è stato fatto? La frequenza dei K8? La frequenza del barcellona usato? Il tipo di applicazione testata?
Speriamo prima o poi di avere dei test seri. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.