Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 15:43   #3301
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MetalDetector Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vorrei qualche feedback da chi è passato dal 5 al 6 quanto ne vale la pena?
assolutamente ne vale la pena, non sono stato così soddisfatto da quando sono passato dall'optimus 7 al 4s
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:57   #3302
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Coooooosa??? No ti prego non dirmi così, non ci credo che non me la fanno più attivare!

Ho giusto aspettato ad attivarla perchè volevo vedere quanto delicato fosse questo dannato iphone 6 (a livello di graffi e simili intendo).
Senti jackaz127.
non vorrei rigirare il coltello nella piaga ma devo avvisarti.
patanfrana ti ha scritto che il test da remoto dell'Apple Care Plus non rileverà la caduta.
Bene, quindi potrai attivare l'AC+ ma ..
Il ma sta nelle famigerate clausoline del Servizio Assicurativo che ti prego di leggerti con attenzione sul sito Apple.
In parole povere in presenza di danni estetici che non pregiudicano la funzionalità del telefono non c'è cambio e ne abbiamo parlato quì nel forum.
A quell'iPhone deve capitare qualcosa di ancora più brutto perché te lo cambino, e qui mi fermo.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:06   #3303
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
A quell'iPhone deve capitare qualcosa di ancora più brutto perché te lo cambino, e qui mi fermo.
E fai bene a fermarti, non vorrei che digitando digitando, dalla foga, ti cadesse il telefono nell'acqua...
Old 30-10-2014, 16:12   #3304
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ma chi me lo assicura? Cosa viene registrato allora in quel test? C'è qualcosa di certo in cui si spiega che dati vengon raccolti? Grazie.
Guarda che i dati sono visibili dal tuo iPhone.
Impostazioni, Privacy, Diagnosi e uso, Dati di diagnosi e uso.
Vengono registrate cose come crash di sistema, utilizzo di software etc.
patanfrana ne sa una più del diavolo e saprà risponderti meglio di me che sono solo un badilante.
Old 30-10-2014, 16:22   #3305
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Quali sono?
Quelle di cui avevo scritto bigwillystyle.

iBackup
MCBackupPro

hanno nel setting l'opzione per accedere a DropBox.
Old 30-10-2014, 16:28   #3306
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
iphone 6 plus stato ritirato dal corriere ...

attendo il 6 ...

Ultima modifica di Apple_81 : 30-10-2014 alle 16:37.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:36   #3307
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Dopo quasi un mese di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto.

Ho un 6(bello il 6 plus ma troppo grande, parere personale) e mi trovo molto bene con il display, grandezza perfetta, con lo spessore e il peso.

Ovvio, io sono abituato ad usarlo con una mano e con questo faccio fatica.

A volte ho paura che mi cada perchè devo usarlo in posizioni precarie(non riesco a stringerlo come il 5s).

Batteria ottima, mi dura forse più del galaxy s5 e toucd id molto migliorato, non sbaglia mai.

Unica pecca, potevano mettere il processore dell'ipad air 2 e 2gb di ram e vi assicuro che la differenza è notevole.

Il processore dell'ipad air 2 è uscito un mese dopo quindi apple lo aveva disponibile e i 2gb di ram erano indispensabili.

Usare l'ipad air 2 è una goduria impensabile, cosa che avrebbero potuto fare anche con l'iphone 6.

Ultima modifica di dual2duo : 30-10-2014 alle 16:48.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:43   #3308
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Non piangere Joker84.
Non devi confondere la disponibilità di 6/6+ degli Apple Store con la disponibilità di telefoni della Genius Bar.
Sono due cose diverse.
(vengono destinati il 6% dei telefoni per le sostituzioni)
Tu l'hai preso in un Centro Tim quindi sei nella mia stessa situazione di cui ho già scritto abbondantemente.
Alle Gru di Torino, quando lo cambiai il Sabato 27 pomeriggio, gli erano arrivati pochi minuti prima nelle scatoline freschi freschi ed ovviamente nuovi nuovi.
Tant'è che chi era in accoglienza manco sapeva dell'arrivo e ne era a conoscenza solo il Tecnico.
Non portarti neanche la scatola con gli accessori o la prova d'acquisto, non ti serve; la Genius ti cambia solo il telefono con uno identico.
Fatti consegnare l'adesivo col nuovo serial number da appiccicare sul tuo imballo e tieni i documenti che certificano il cambio.
Ciaoooo ed auguroni.
Grazie 1000 Sico...

stavo notando che con luminosità al massimo la noto molto ma molto meno sta cosa... ad ogni modo mi farò un giro all AStore

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:45   #3309
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Joker84 che problemi noti sul tuo display ?
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:47   #3310
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Quelle di cui avevo scritto bigwillystyle.

iBackup

MCBackupPro

hanno nel setting l'opzione per accedere a DropBox.

Grazie na iBackup o iBackup contacts?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:46   #3311
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Senti jackaz127.
non vorrei rigirare il coltello nella piaga ma devo avvisarti.
patanfrana ti ha scritto che il test da remoto dell'Apple Care Plus non rileverà la caduta.
Bene, quindi potrai attivare l'AC+ ma ..
Il ma sta nelle famigerate clausoline del Servizio Assicurativo che ti prego di leggerti con attenzione sul sito Apple.
In parole povere in presenza di danni estetici che non pregiudicano la funzionalità del telefono non c'è cambio e ne abbiamo parlato quì nel forum.
ti ringrazio per la precisazione ma per fortuna al momento mi interessa soltanto l'attivazione. di certo per quella micro crepa che si è creata non starei a farmi sostituire il telefono!

riguardo al qualcosa di più brutto.. gran toccata di balle!!

Ultima modifica di jackaz127 : 30-10-2014 alle 17:49.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:00   #3312
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie ma iBackup o iBackup contacts?
Domanda sacrosanta bigwillystyle.
Purtroppo sti programmatori, sono dei mattacchioni.
Sull'iPhone l'App si chiama in un modo, su iTunes in un altro ed il file dell'App, quello che installi sul PC, in un terzo modo.
Ma si può?

E' iBackup Contacts 2.4
di Marco Velasco Fernandez
Olè; nel vero senso della parola!
Old 30-10-2014, 18:08   #3313
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ti ringrazio per la precisazione ma per fortuna al momento mi interessa soltanto l'attivazione. di certo per quella micro crepa che si è creata non starei a farmi sostituire il telefono!

riguardo al qualcosa di più brutto.. gran toccata di balle!!
Sarà meglio jackaz127 che prenoti fin da adesso il viaggio.
Sembra che samsamsam stia organizzando tra 23 mesi vere carovane di 6isti in Sicilia e che il programma comprenda estenuanti marce sul bagnasciuga sino a cadere in acqua sfiniti.

Ultima modifica di sicofante : 30-10-2014 alle 18:11.
Old 30-10-2014, 18:10   #3314
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Domanda sacrosanta bigwillystyle.

Purtroppo sti programmatori, sono dei mattacchioni.

Sull'iPhone l'App si chiama in un modo, su iTunes in un altro ed il file dell'App, quello che installi sul PC, in un terzo modo.

Ma si può?

E' iBackup Contacts 2.4

di Marco Velasco Fernandez

Olè; nel vero senso della parola!

Grazie prima l'avevo trovata la versione free mentre adesso mi trova solo quella a pagamento
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:32   #3315
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Sarà meglio jackaz127 che prenoti fin da adesso il viaggio.
Sembra che samsamsam stia organizzando tra 23 mesi vere carovane di 6isti in Sicilia e che il programma comprenda estenuanti marce sul bagnasciuga sino a cadere in acqua sfiniti.
in sicilia le spiagge sono open bar/dj set/c'è delirio al maracanà fino a fine ottobre...tenetelo a mente..
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:20   #3316
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Unica pecca, potevano mettere il processore dell'ipad air 2 e 2gb di ram e vi assicuro che la differenza è notevole.

Il processore dell'ipad air 2 è uscito un mese dopo quindi apple lo aveva disponibile e i 2gb di ram erano indispensabili.

Usare l'ipad air 2 è una goduria impensabile, cosa che avrebbero potuto fare anche con l'iphone 6.
cos'è che ti fa desiderare più RAM o un processore più veloce sul 6?!?!?!

per me sarebbe stato sufficiente quello che c'era nel 5!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:21   #3317
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Screen please!!!

(Ovviamente ti credo, sono solo curioso di vedere le app che usi di più nelle statistiche di utilizzo. Mi pare di avere capito che un po a noi tutti arriva a circa 7 ore di utilizzo)
a te

PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:52   #3318
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
a te

Tnx
Sono sempre più convinto che il vero killer della batteria sia Safari....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 19:56   #3319
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Tnx
Sono sempre più convinto che il vero killer della batteria sia Safari....
in 3g/lte sicuramente
Old 30-10-2014, 19:58   #3320
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi

perchè scusa?

io prima di mettermi a dormire chiudo TUTTE le app utilizzate durante il giorno che oscillano tra le 15 e le 20 app e mai un rallentamento. non vedo il motivo di desiderare 2gb. Avrei preferito ma dal momento in cui mi tirano fuori un prodotto che con una batteria da 1800 mi fa arrivare a quest'ora al 61% con 4.29h di utilizzo e 12h di standby ( questo è il risultato migliore da quando l'ho preso il 17 ottobre...segno che la batteria sta entrando a regime), con una cpu dual core a 1.4ghz e 1gb di ram mi danno un dispositivo che non rallenta, non lagga, non crasha, non si blocca, non freeza e chi più ne ha più ne metta, perchè dovrei stare a sindacare sui 2gb di ram?
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian