Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2014, 07:50   #3301
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha avuto problema con il touch screen? Quando si preme la parte del vetro vicino al tasto di blocco il touch inizia ad impazzire e a premere punti a caso. E' un problema comune di questo telefono. Devo mandarlo in assitenza ma non so se contattare amazon oppure portarlo ad un centro assitenza huawei che si trova non troppo lontano da me. Cosa mi consigliate? Quale mi fa perdere meno tempo?
avevo un problema simile al touch .. ho mandato na mail ad amazon chiedendo la sostituzione in garanzia .. il giorno dopo mi e' arrivato il cell nuovo
Old 07-05-2014, 09:59   #3302
riosaeba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
avevo un problema simile al touch .. ho mandato na mail ad amazon chiedendo la sostituzione in garanzia .. il giorno dopo mi e' arrivato il cell nuovo
Grazie per la risposta. Mi puoi dire che devo fare? Dopo aver inviato la mail poi devo mandare il cel o fanno tutto loro? ho roottato il cellulare (ma la ROM è ancora la stock), conviene riportarlo allo stato originale?
Old 07-05-2014, 10:03   #3303
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

io ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo mezzora dicendomi che mi avrebbero inviato il cell sostitutivo (arrivato la mattina dopo) e mi hanno mandato una mail con la carta del paccocelere1 con cui rimandare indietro il cell guasto a loro spese entro un mese (ho usato il pacco con cui mi e' arrivato il cell nuovo per rispedire quello vecchio)
Old 07-05-2014, 10:26   #3304
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@rioosaeba
Le modalità di uso del fornitore (amazon) sono OT per quanto riguarda il thread.
Amazon ha un numero verde del call center: 800 62 88 05
Non proseguiamo. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:10   #3305
riosaeba
Senior Member

Quote:
io ho mandato una mail e mi hanno risposto dopo mezzora dicendomi che mi avrebbero inviato il cell sostitutivo (arrivato la mattina dopo) e mi hanno mandato una mail con la carta del paccocelere1 con cui rimandare indietro il cell guasto a loro spese entro un mese (ho usato il pacco con cui mi e' arrivato il cell nuovo per rispedire quello vecchio)
Grazie ^_^…un'ultima cosa, il cel l'avevi roottato? Hai fatto la procedura inversa prima di spedirlo?
Old 07-05-2014, 11:17   #3306
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

No era tutto originale .. cmq nn mi hanno chiesto nulla .. secondo me te lo cambiano cmq :-)

inviato da Y300
Old 07-05-2014, 11:49   #3307
riosaeba
Senior Member

Quote:
No era tutto originale .. cmq nn mi hanno chiesto nulla .. secondo me te lo cambiano cmq :-)

inviato da Y300
OK grazie mille
Old 07-05-2014, 12:12   #3308
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
mi consigliate un'app per leggere i pdf?

grazie
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:26   #3309
riosaeba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi

grazie
Foxit o il classico adobe reader
Old 07-05-2014, 17:41   #3310
tripwood76
Member

L'Avatar di tripwood76

Iscritto dal: Oct 2005
Da qualche giorno sto provando la FusionX Reborn, ma non sono molto soddisfatto.
Dal punto di vista della batteria nulla da dire e il telefono va sempre in deep sleep quando non lo uso.
Però la trovo molto lenta nell'uso delle applicazioni che ero solito usare tranquillamente con SlimKat (che ho sostituito perché mi crashava con Instagram e con Google Play Music). Una lentezza a volte esasperante tanto che sto pensando di toglierla (magari provo la Expert v4).
E' solo un mio problema? Ho seguito i consigli di Romagnolo, ma magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Per esempio ho notato che non usa per niente la memoria interna, ma tutte le app sono nella SD, il che potrebbe spiegare la lentezza. E' normale sta cosa?
Old 07-05-2014, 18:52   #3311
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
RepliGO PDF reader.
Old 07-05-2014, 21:03   #3312
mcgiak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Forse è arrivato il degno successore del nostro telefono:

Motorola Moto E.

Ne sapremo di piu' il 13 maggio
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:22   #3313
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Un'ultima cosa: puoi dirmi come si fa il Backup dei dati?
Vorrei fare nell'Huawei il "Ripristino dati di fabbrica" ma prima vorrei sare il Backup almeno dei vari account, ribrica telefonica, etc..
Sono andato nella pagina "Backup e ripristino" ma non vedo l'opzione di fare il Backup prima del "Ripristino dati di fabbrica".
Come posso fare? Grazie
No, poi anche facendo il backup con la applicazione huawei come la monti su una altra rom? Prova a vedere se Carbon riesce a fare quello che vuoi tu, come qui indicato serve mettere una parte di programma sul pc windows per farlo funzionare
http://www.talkandroid.com/guides/be...one-or-tablet/
comunque i contatti\rubrica sono sul web (fai prima di tutto una sincronizzazione cliccando sul tuo account google che vedi nelle impostazioni) così non perdi nulla, e non appena con la rom nuova accedi all'account google li hai nuovamente tutti al loro posto
PS: ci fai sapere se funziona così magari lo metto tra i consigliati di pagina 1? Thanks

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-05-2014 alle 21:25.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:28   #3314
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tripwood76 Guarda i messaggi
Da qualche giorno sto provando la FusionX Reborn, ma non sono molto soddisfatto.
Dal punto di vista della batteria nulla da dire e il telefono va sempre in deep sleep quando non lo uso.
Però la trovo molto lenta nell'uso delle applicazioni che ero solito usare tranquillamente con SlimKat (che ho sostituito perché mi crashava con Instagram e con Google Play Music). Una lentezza a volte esasperante tanto che sto pensando di toglierla (magari provo la Expert v4).
E' solo un mio problema? Ho seguito i consigli di Romagnolo, ma magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Per esempio ho notato che non usa per niente la memoria interna, ma tutte le app sono nella SD, il che potrebbe spiegare la lentezza. E' normale sta cosa?
boh a me va esattamente come la Fusion e quindi reattiva quanto se non più della slimkat, certo che se al posto di una sd classe 10 ne hai una vecchia classe 4 allora è normalissimo che va lenta ma per colpa della schedina
Old 07-05-2014, 21:32   #3315
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No, poi anche facendo il backup con la applicazione huawei come la monti su una altra rom? Prova a vedere se Carbon riesce a fare quello che vuoi tu, come qui indicato serve mettere una parte di programma sul pc windows per farlo funzionare
http://www.talkandroid.com/guides/be...one-or-tablet/
comunque i contatti\rubrica sono sul web (fai prima di tutto una sincronizzazione cliccando sul tuo account google che vedi nelle impostazioni) così non perdi nulla, e non appena con la rom nuova accedi all'account google li hai nuovamente tutti al loro posto
PS: ci fai sapere se funziona così magari lo metto tra i consigliati di pagina 1? Thanks
Scusami se chiedo ancora ma vorrei le idee più chiare. Una volta che ho installato il nuovo firmware come mi appare il desktop? Ci sono le icone di sistema? Una volta installato il firmware posso fare il "Ripristino dati di fabbrica"? Grazie ancora.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 22:39   #3316
Parnas72
Senior Member

Stamattina mi succede una cosa strana... andavo in ufficio e stavo guidando con il telefono in modalità navigatore (Waze), ad un certo punto vedo che Waze segnala la mancanza della connessione dati. Ho pensato ad un vuoto di copertura, e non ci ho fatto caso più di tanto.
Non ho più guardato il telefono fino a ora di pranzo, e allora mi sono accorto che era ancora senza segnale (zero tacche). Ho acceso/spento la modalità aereo e subito si è ripreso prendendo 5 tacche.
E' la prima volta che mi succede che si "imballi" la parte radio, e questa ROM ce l'ho su da Natale. Boh...
Old 07-05-2014, 22:59   #3317
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Scusami se chiedo ancora ma vorrei le idee più chiare. Una volta che ho installato il nuovo firmware come mi appare il desktop? Ci sono le icone di sistema? Una volta installato il firmware posso fare il "Ripristino dati di fabbrica"? Grazie ancora.
Penso che se facciamo una media qua tutti la rom originale l'abbiamo tenuta 5 giorni, io neppure uno quindi devi un po' navigare a vista.
Ad alcuni dei pochi che hanno fatto un aggiornamento di casa Huawei si è resettato il telefono a zero, quindi come uscito di fabbrica e poi tramite l'app huawei o altro hanno rimesso i dati, e dove non riuscito rifatto tutto a mano, altri invece non hanno perso alcun dato ma si è solo aggiornato il telefono all'ultimo formware. Quindi un po' di mistero rimane, comunque con il B199 il telefono sembra un altro, molto più reattivo e soprattutto non perde più chiamate che era il problema del Y300 (e penso anche sul tuo) che assillava tutti i possessori. Già per queste cose vale fare l'aggiornamento e pazienza se si perdono gli sms. Mettiti da parte le cose come le foto che quelle non sono recuperabili, il resto si sistema comunque
A rigor di logica la frase scritta da Huawei "ripristino dati di fabbrica" riporta a zero il cell, poi magari invece andando lì trovi il backup se fatto, sinceramente non l'ho usato in quel solo giorno di studio perchè già sapevo di mettere la Fusion che quel backup huawei non lo ha tra le applicazioni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-05-2014 alle 23:02.
Old 07-05-2014, 23:13   #3318
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Penso che se facciamo una media qua tutti la rom originale l'abbiamo tenuta 5 giorni, io neppure uno quindi devi un po' navigare a vista.
Ad alcuni dei pochi che hanno fatto un aggiornamento di casa Huawei si è resettato il telefono a zero, quindi come uscito di fabbrica e poi tramite l'app huawei o altro hanno rimesso i dati, e dove non riuscito rifatto tutto a mano, altri invece non hanno perso alcun dato ma si è solo aggiornato il telefono all'ultimo formware. Quindi un po' di mistero rimane, comunque con il B199 il telefono sembra un altro, molto più reattivo e soprattutto non perde più chiamate che era il problema del Y300 (e penso anche sul tuo) che assillava tutti i possessori. Già per queste cose vale fare l'aggiornamento e pazienza se si perdono gli sms. Mettiti da parte le cose come le foto che quelle non sono recuperabili, il resto si sistema comunque
A rigor di logica la frase scritta da Huawei "ripristino dati di fabbrica" riporta a zero il cell, poi magari invece andando lì trovi il backup se fatto, sinceramente non l'ho usato in quel solo giorno di studio perchè già sapevo di mettere la Fusion che quel backup huawei non lo ha tra le applicazioni
ULTIMISSIMA domanda: se faccio l'aggiornamento del firmware B199 e il telefono viene resettato a zero e non ritrovo più nulla, come faccio a ripristinare il backup? C'è un programma in particolare per poterlo fare o mi ritrovo sul desktop quella app di Huawei? E' per me importante sapere questo.
100000 grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 23:56   #3319
Parnas72
Senior Member

Il backup dei contatti ce l'hai in automatico sull'account di Google. Il backup degli SMS e dell'elenco chiamate, se lo vuoi, te lo devi fare tu. Ci sono app che te lo salvano sempre sull'account di Google, oppure c'è l'app di Huawei che te lo salva in locale su SD.
Le impostazioni di sistema in generale non le puoi backuppare, perchè stai cambiando ROM, e ripristinando le impostazioni salvate da una versione vecchia incasineresti potenzialmente il sistema. Se ti riferisci a suonerie, colori, ecc. li puoi salvare in un tema custom, con l'app apposita di Huawei, e poi lo ripristini con la stessa app.
Old 08-05-2014, 08:16   #3320
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ULTIMISSIMA domanda: se faccio l'aggiornamento del firmware B199 e il telefono viene resettato a zero e non ritrovo più nulla, come faccio a ripristinare il backup? C'è un programma in particolare per poterlo fare o mi ritrovo sul desktop quella app di Huawei? E' per me importante sapere questo.
100000 grazie
la app huawei che fa il backup ti salva le cose su telefono o su sd quindi devi travasarle su pc per poi rimetterle su quando hai già aggiornato
idem se usi altro
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian