|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
io finora auto che mi abbiano veramente fatto innamorare non ne ho viste,forse soltanto qualche supercar inglese di sostanza,ma neanche tantissimo cmnq si,il tasto sport indurisce lo sterzo,è consigliabile nella guida un po' più spinta,nella quale è richiesta maggiore precisione e più sensibilità |
|
|
|
|
|
|
#3282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
io la 500 l'ho provata al motorshow l'anno scorso nel test drive 4R.
era il 1.4 da 100cv... bè debbo dire che il motore per essere il top di gamma faceva cagare... i 100cv li ha veramente tutti a 6000 giri, prima zero. per il resto però è veramente bellina come macchina. anche da me solo donne intorno ai 20... |
|
|
|
|
|
#3283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Sulla Gpa varia anche la mappatura del motore, per il 1.4 16v aspirato non ne sono sicuro. l'effetto innamoramento l'ho avuto proprio venerdì .... ma per una più scrausa panda 100HP |
|
|
|
|
|
|
#3284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ti ricordi quanti km aveva quel motore? io non so come mai, ma gli aspirati fiat necessitano di un lunghissimo periodo per tirar fuori la cavalleria. Io ho un 1.4 95cv dall'animo pacioso, e prima dei 15.000km oltre alla "tranquillità" aveva anche una sonnolenza allucinante. Poi per fortuna ha tirato fuori la cavalleria. Idem dicasi per la 500 1.4 16v, motore differente dal mio, dall'animo in teoria molto più pepato e marce corte. 1.000km sul groppone, 2 passeggeri e clima .... il motore era di una lentezza allucinante. Con lo stesso identico motore (cambio e pianale), ho appunto potuto provare la panda 100HP, motore con parecchi km di vita. Fidati, 100cv e tutti ben messi, a tasto sport inserito, ogni affondo era una bellissima riposta del motore. Ottimi per divertirsi sia con panda sia con 5oo |
|
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Anche io provai la 1.4 100HP, alla presentazione di Mirafiori, e ne rimasi affascinato.
Eravamo in 4, con il clima acceso, e in 6 ai 50Km/h, ha ripreso prima di quanto mi aspettassi! Tenendo conto del fatto che non è turbo e che eravamo pesanti, secondo me è veramente divertente come motore rispetto alla concorrenza. Poi non ho avuto modo di tirarla come si deve, perchè il tizio si incazzava appena superavi i 70...quindi sono solo supposizioni... Lo sterzo è precisissimo e il feeling che da in generale la macchina è ottimo. L'unico problema è che se siete un po' grossi come me (1,9m) rischiate di non starci...io ci stavo giusto giusto con il sedile abbassatto al max (mi avanzavano 5cm circa dal tetto e avevo preso la versione col tetto invetro che è più spaziosa), e rimanevo incastrato nel sedile (cosa che secondo me è positivissima). Sulla panda 100HP mi incastro allo stesso modo, ma ho molto più spazio tra la capoccia e il tettuccio... Devo provare la versione Abarth, tanto sono convinto che mi innamorerò di quella...
|
|
|
#3286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ordinata!
1.2 Lounge azzurrina, cerchi da 16", cambio robotizzato Dualogic, interni in pelle FRAU in colore cuoio con cuciture bianche, ESP + pacchetto sicurezza... consegna ottobre/novembre Una di queste sere devo offrire da bere ai balordi
|
|
|
|
|
|
#3287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Congratulescion..se ne vedrò (quando arirverà
) una cosi a Bz saprò sicuramente di chi è
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
20000€ ti son bastati
? No veramente, quanto costa, così acchittata ?
|
|
|
|
|
|
#3289 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() sei un folle, lasciatelo dire...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#3291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Complimenti Sasha, la 500 è veramente bella, soprattutto come l'hai allestita tu, certo che però con quel 1.2 è veramente un chiodo.
|
|
|
|
#3292 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#3293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#3294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Giusto xchè mi da fastidio passare per stronzo per poi vedere qualcuno fulminato sulla via di Damasco (dato che forse non in questo 3d, ma il 1.2 era stato definito quasi come una petroliera da te e ci eravamo scannati a riguardo Per il resto complimenti per l'acquisto. Io forse avrei rinunciato al cambio robotizzato...è vero, è più comodo, ma il snocciolare a mano le marce mi mancherebbe.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 06-08-2008 alle 07:25. |
|
|
|
|
|
|
#3295 |
|
Senior Member
|
Era ben tutto vero quello scritto sopra
I tempi di attesa dell'auo sono scesi a 2 mesi, con il Dualogic minimo 3 mi ha detto.. tant'è che ha insistito per allestire un modello in arrivo ma ho rinunciato.. il 1.4 oltre che ad essere spento consuma un botto, più del 135 CV Abarth!!! Il 1.2 è più parsimonioso ma va meno.. amen! Provengo da una Smart e non devo correre da nessuna parte |
|
|
|
|
|
#3296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Approvo (per la coerenza) la parte evidenziata. Fai (o facevi,ora il prezzo per fortuna è un po' sceso ) parte di quelli che (non a torto) si lamentavano del prezzo della benzina e hai appunto scelto un auto a basso consumo senza farti prendere dalla solita moda dei diesel. Per questa cosa ti apprezzo veramente. PS: cmq il 1.2 è rimasto quello...passi i tempi d'attesa che possono esser scesi, ma non è passato da petroliera fiacca a parsimoniosa fiacca.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 06-08-2008 alle 07:36. |
|
|
|
|
|
|
#3297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
su su non esageriamo io ci faccio ogni giorno 40+40 km per andare al lavoro, di cui molti di tangenziale autostrada e va benissimo il 1.2, quando vai a 140 basta, no?
Anche a me a volte piacerebbe quello scattino in più, ma visto che non l'ho pagata io... va benissmo!
|
|
|
#3298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Bellissima la 500
Sto cercando in tutti i modi di farla prendere alla mia ragazza
|
|
|
#3299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.