Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 19:04   #3281
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i 500ettisti.

Stamani ero a lavurar vicino a una grossa concessionaria FIAT...e secondo voi mi sono lasciato sfuggire la chance di fare un test drive?

Manco per niente

Mi sono fatto un giretto con la 1.4 100cv benzina e

porca mignotta ladra impestata sbudellata...

mi sono innamorato!!!

P.S: Qualcuno mi spiega a livello tecnico cosa succede quando si pigia sul tasto "SPORT" (la macchina diventa più scattante e si indurisce lo sterzo)?
mizzega,da come lo dici sembra che la macchina ti abbia fatto una pompa !!!

io finora auto che mi abbiano veramente fatto innamorare non ne ho viste,forse soltanto qualche supercar inglese di sostanza,ma neanche tantissimo ......

cmnq si,il tasto sport indurisce lo sterzo,è consigliabile nella guida un po' più spinta,nella quale è richiesta maggiore precisione e più sensibilità ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:22   #3282
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
io la 500 l'ho provata al motorshow l'anno scorso nel test drive 4R.
era il 1.4 da 100cv... bè debbo dire che il motore per essere il top di gamma faceva cagare... i 100cv li ha veramente tutti a 6000 giri, prima zero.

per il resto però è veramente bellina come macchina.

anche da me solo donne intorno ai 20...
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:06   #3283
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
cmnq si,il tasto sport indurisce lo sterzo,è consigliabile nella guida un po' più spinta,nella quale è richiesta maggiore precisione e più sensibilità ......
non solo, ma varia anche la parzializzazione della farfalla rendendola più aggressiva quando si da gas sull'acceleratore.

Sulla Gpa varia anche la mappatura del motore, per il 1.4 16v aspirato non ne sono sicuro.

l'effetto innamoramento l'ho avuto proprio venerdì .... ma per una più scrausa panda 100HP
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:15   #3284
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io la 500 l'ho provata al motorshow l'anno scorso nel test drive 4R.
era il 1.4 da 100cv... bè debbo dire che il motore per essere il top di gamma faceva cagare... i 100cv li ha veramente tutti a 6000 giri, prima zero.

...

ti ricordi quanti km aveva quel motore?

io non so come mai, ma gli aspirati fiat necessitano di un lunghissimo periodo per tirar fuori la cavalleria.

Io ho un 1.4 95cv dall'animo pacioso, e prima dei 15.000km oltre alla "tranquillità" aveva anche una sonnolenza allucinante. Poi per fortuna ha tirato fuori la cavalleria.

Idem dicasi per la 500 1.4 16v, motore differente dal mio, dall'animo in teoria molto più pepato e marce corte. 1.000km sul groppone, 2 passeggeri e clima .... il motore era di una lentezza allucinante.
Con lo stesso identico motore (cambio e pianale), ho appunto potuto provare la panda 100HP, motore con parecchi km di vita.

Fidati, 100cv e tutti ben messi, a tasto sport inserito, ogni affondo era una bellissima riposta del motore. Ottimi per divertirsi sia con panda sia con 5oo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:30   #3285
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Anche io provai la 1.4 100HP, alla presentazione di Mirafiori, e ne rimasi affascinato.

Eravamo in 4, con il clima acceso, e in 6 ai 50Km/h, ha ripreso prima di quanto mi aspettassi!
Tenendo conto del fatto che non è turbo e che eravamo pesanti, secondo me è veramente divertente come motore rispetto alla concorrenza.

Poi non ho avuto modo di tirarla come si deve, perchè il tizio si incazzava appena superavi i 70...quindi sono solo supposizioni...

Lo sterzo è precisissimo e il feeling che da in generale la macchina è ottimo.

L'unico problema è che se siete un po' grossi come me (1,9m) rischiate di non starci...io ci stavo giusto giusto con il sedile abbassatto al max (mi avanzavano 5cm circa dal tetto e avevo preso la versione col tetto invetro che è più spaziosa), e rimanevo incastrato nel sedile (cosa che secondo me è positivissima).
Sulla panda 100HP mi incastro allo stesso modo, ma ho molto più spazio tra la capoccia e il tettuccio...

Devo provare la versione Abarth, tanto sono convinto che mi innamorerò di quella...
Old 05-08-2008, 18:08   #3286
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Ordinata! Complice un ottimo prezzo d'usato della Smart, un finanziamento a tasso 0, polizza furto e incendio/vandalismo/grandine incluse poco fa sono andato con i miei in conce e l'abbiamo ordinata

1.2 Lounge azzurrina, cerchi da 16", cambio robotizzato Dualogic, interni in pelle FRAU in colore cuoio con cuciture bianche, ESP + pacchetto sicurezza... consegna ottobre/novembre

Una di queste sere devo offrire da bere ai balordi

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:17   #3287
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Congratulescion..se ne vedrò (quando arirverà ) una cosi a Bz saprò sicuramente di chi è
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:47   #3288
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
20000€ ti son bastati ? No veramente, quanto costa, così acchittata ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:18   #3289
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
20000€ ti son bastati ? No veramente, quanto costa, così acchittata ?
13.000 scontata

Di listino ne veniva 16, decisamente troppo per un cinquino
Old 05-08-2008, 19:42   #3290
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
13.000 scontata

grazie al cazz........ con tutta quella roba che ci hai messo su ti lamenti anche che 16k son troppi?!

sei un folle, lasciatelo dire...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:40   #3291
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Complimenti Sasha, la 500 è veramente bella, soprattutto come l'hai allestita tu, certo che però con quel 1.2 è veramente un chiodo.
Old 05-08-2008, 23:27   #3292
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Complimenti Sasha, la 500 è veramente bella, soprattutto come l'hai allestita tu, certo che però con quel 1.2 è veramente un chiodo.
però a 13000 è un ottimo affare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 23:32   #3293
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
13.000 scontata

Gran bel prezzone! Brao&complimenti!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 07:23   #3294
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ordinata! Complice un ottimo prezzo d'usato della Smart, un finanziamento a tasso 0, polizza furto e incendio/vandalismo/grandine incluse poco fa sono andato con i miei in conce e l'abbiamo ordinata

1.2 Lounge azzurrina, cerchi da 16", cambio robotizzato Dualogic, interni in pelle FRAU in colore cuoio con cuciture bianche, ESP + pacchetto sicurezza... consegna ottobre/novembre

Una di queste sere devo offrire da bere ai balordi
Emm...

Giusto xchè mi da fastidio passare per stronzo per poi vedere qualcuno fulminato sulla via di Damasco (dato che forse non in questo 3d, ma il 1.2 era stato definito quasi come una petroliera da te e ci eravamo scannati a riguardo ).

Per il resto complimenti per l'acquisto.
Io forse avrei rinunciato al cambio robotizzato...è vero, è più comodo, ma il snocciolare a mano le marce mi mancherebbe.

Ultima modifica di Burrocotto : 06-08-2008 alle 07:25.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 07:28   #3295
*sasha ITALIA*
Senior Member

Era ben tutto vero quello scritto sopra

I tempi di attesa dell'auo sono scesi a 2 mesi, con il Dualogic minimo 3 mi ha detto.. tant'è che ha insistito per allestire un modello in arrivo ma ho rinunciato.. il 1.4 oltre che ad essere spento consuma un botto, più del 135 CV Abarth!!! Il 1.2 è più parsimonioso ma va meno.. amen! Provengo da una Smart e non devo correre da nessuna parte
Old 06-08-2008, 07:33   #3296
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Era ben tutto vero quello scritto sopra

I tempi di attesa dell'auo sono scesi a 2 mesi, con il Dualogic minimo 3 mi ha detto.. tant'è che ha insistito per allestire un modello in arrivo ma ho rinunciato.. il 1.4 oltre che ad essere spento consuma un botto, più del 135 CV Abarth!!! Il 1.2 è più parsimonioso ma va meno.. amen! Provengo da una Smart e non devo correre da nessuna parte
Che il 1.4 consumi più del turbo lo letto anch'io su 4R...sono rimasto un po' basito ma ci credo.
Approvo (per la coerenza) la parte evidenziata. Fai (o facevi,ora il prezzo per fortuna è un po' sceso ) parte di quelli che (non a torto) si lamentavano del prezzo della benzina e hai appunto scelto un auto a basso consumo senza farti prendere dalla solita moda dei diesel.
Per questa cosa ti apprezzo veramente.
PS: cmq il 1.2 è rimasto quello...passi i tempi d'attesa che possono esser scesi, ma non è passato da petroliera fiacca a parsimoniosa fiacca.

Ultima modifica di Burrocotto : 06-08-2008 alle 07:36.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 08:51   #3297
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
su su non esageriamo io ci faccio ogni giorno 40+40 km per andare al lavoro, di cui molti di tangenziale autostrada e va benissimo il 1.2, quando vai a 140 basta, no?

Anche a me a volte piacerebbe quello scattino in più, ma visto che non l'ho pagata io... va benissmo!
Old 06-08-2008, 08:56   #3298
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Bellissima la 500
Sto cercando in tutti i modi di farla prendere alla mia ragazza
Old 06-08-2008, 10:49   #3299
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
quando vai a 140 basta, no?

136€ e 2 punti patente
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 11:48   #3300
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

136€ e 2 punti patente
ve beh dai ne ho altri 20

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP