|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sono davvero deluso da questo comportamento, devi imparare a soffrire
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sì raga tutto molto bello, però nessuno mi ha detto se il sistema nei Dark Souls dei falò risolve le inutili corse da inizio livello al boss ogni volta. Demon's mi pare più un "jogging simulator" sotto quest'aspetto.
|
|
|
#3224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
https://youtu.be/qkLIZVZ0Dtc
Quote:
Comunque nei souls ti consiglio di non sottovalutare l'importanza dell'esplorazione e, di conseguenza, dello sblocco degli shortcut che trovi durante l'esplorazione. |
|
|
|
|
|
|
#3225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ni. Per alcuni boss il falò è vicino per altri lo è solo se si trovano e aprono le shortcuts, per altri c’è da correre un poco.
Se no c’è il vecchio trick del save. Su pc e ps4 funziona. Poco prima del boss salvi il save su pendrive. Muori. Esci dal gioco. Ricarichi il save. Riparti da prima del boss. Su pc puoi anche creare un piccolo batch che ti copia il save dal desktop o pendrive nella location del save quindi esci premi ricarichi. Però è un poco una furbata. Su xone non si può fare, i save non sono gestibili come su pc e play. Non ci penso neppure a usare il trick pendrive su ps5 ammesso si possa ( non ho verificato ma penso di sì ) demon’s deve essere sudore e sangue.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 25-11-2020 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#3226 |
|
Senior Member
|
Va bo, presumo che comunque anche se il boss non è vicinissimo, basta la solita corsetta evitando tutto e tutti.
Quando su Dark Souls dovevo fare Gianni e Pinotto, facevo sempre una corsa dal falò, mica mi rifacevo tutti i nemici lungo la strada (per dire). Era più il tempo per il caricamento e l'attesa per l'ascensore che altro. E' una rottura di scatole per certi versi, ma se ci si pensa un attimo piuttosto limitata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3228 |
|
Senior Member
|
Pensa che ai tempi della dismissione di gfwl prima che ds pc finisse su steam era diventato la fogna del l’online, tanto ormai non bannavano più nessuno e girava gente che eveva editato il save con apposti programmi per avere stats al massimo, armi potentissime, god mode, che dovevi giocare vuoto pena trovare sempre di sti soggettini qua.
![]() Poi per fortuna passando su steam fu ripristinato l’ordine. Quindi esistono modi per platinare i souls attivando vari cheats ma che gusto c’è dai? ( peraltro offline perché i giochi moderni se ne accorgono e ti bannano dal l’online prima di subito ).
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 25-11-2020 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi va bo, io ho una lunga tradizione di salvataggi persi. Ho riperso quelli su DS1, quelli su DS2 e due volte quelli su DS3
|
|
|
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Grazie mille raga delle risposte!
Comunque anche questa cosa non è nuova se pensiamo che in Prince of Persia del 1989 quando finivi le vite dovevi rifare tutto dal primo livello direttamente. Però onestamente erano altri tempi, c'erano meno giochi e si rigiocava sempre lo stesso, onestamente ora ci sono una marea di titoli da giocare e preferisco sfruttre il tempo meglio se possibile. Delle scorciatoie lo so benissimo, però ricordo tipo in Demon's sulla muraglia, se passavi sopra c'erano gli arcieri e ci perdevi tempo o vita, se passavi sotto c'erano i fastidiosi canidi che saltavano da tutte le parte e ogni volta a rotolare a destra e manca, non era proprio velocissima. A meno che li davvero non avessi trovato qualche scorciatoia, chissà...
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi avevo e ho ancora 100 backup fatti col batch ogni 20 min di gioco. Per ds2 e 3 si trovavano anche app carine sul nexus con GUI simpatica per fare tutto in automatico. Con quel tipo di gioco non si può rischiare di perdere i save. Se hai perso i save sei souls vuol dire che non lo sapevi, se non lo sapevi, ora sallo!
|
|
|
|
#3232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Su Dark Souls non è affatto così. Tutto quello che sblocchi ti rimane dopo la morte. Solo i nemici respawano se muori o quando riposi al falò. A ben vedere, esclusi una manciata ristretta di boss, o ti ritrovi il falò a due passi oppure basta trovare le scorciatoie per averlo comunque a due passi. Per il resto ripeto: per i boss più distanti basta correre ignorando i nemici. Ripeto, sul primo DS quelli più distanti sono Gianni & Pinotto, Nito e Gwyn (il boss finale), ma basta una correre ignorando i nemici e in una trentina di secondi sei arrivato. Questi i casi più gravi. Se devo ridurre allo scegliere se giocare o meno un gioco su queste basi, mi vengono da considerare due cose. La prima che mi sembra più una scusa che altro, la seconda che non vale la pena di investire tempo in un gioco come DS che sicuramente per come funziona porterà frustrazione per cose ben più problematiche che farsi una rapida corsa dal punto A al punto B. Quote:
![]() Per DS 2/3 faccio backup della cartella documenti (dove si trovano i save) da anni, e ogni volta che mi capita di recuperare tale cartella non funzionano. ![]() Non chiedermi perchè
||
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
|
Lo sai perché? Perché non sono li.
Di default sono in una hidden folder : c:\utenti\tuoutente\AppData\Roaming\DarkSoulsII
|
|
|
#3234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3236 |
|
Senior Member
|
Ma non importa fare il backup di tutta sta roba. Oltretutto non funziona.
Devi fare il backup solo e solamente dell’unico file di save che c’è dentro e se lo ripristini funziona sempre. Provato e fatto decine di volte con ds2 e ds3
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
|
Ossignur
Quote:
Non è che faccio i salvataggi di DS una tantum perchè mi servono in quel momento. Salvo tutto perchè è così che faccio, e in quel tutto ci sono anche i salvataggi dei vari DS.
|
|
|
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
|
Ok. Ma al ripristino di un save di ds2 nel caso basta che ripristini il file del save e basta. E funziona.
|
|
|
#3239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però io ho perso tutti i salvataggi di DS3, e non so come. Per questo non devi chiedermi il perchè, è un mistero cui non so dare risposta
|
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Senior Member
|
A mia discolpa aggiungo che avevo poco più di 8 anni quando ci giocavo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.