|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
ciao a tutti, da febbraio ho infostrada ull 20mb, vorrei passare a fastweb ultrafibra 100/20 essendo stato coperto da poco.
Quali sono i costi di chiusura con infostrada? Altri eventuali costi ? Tempi di attesa ? |
|
|
|
|
|
#32282 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Ragazzi, so che e' leggermente OT ma ho notato che la Versione software del Fastgate e' cambiata.
Qualcuno mi sa dire che novità e cambiamenti ci sono stati? La mia attuale e' 1.0.1b Ultima modifica di jackpa78 : 30-05-2017 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#32283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ad una veloce occhiata non mi sembra ci siano modifiche all'interfaccia. Probabilmente avran solo corretto qualche piccolo bug. se magari ci fosse una change log da qualche parte.... |
|
|
|
|
|
|
#32284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Hanno sostituito gli operatori della pagina Facebook con un BOT che capisce tutto il contrario di quello che gli viene chiesto
|
|
|
|
|
|
#32285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per chi ha il FastGate
gentilmente potrebbe dirmi se nel menu c'è la sezione per impostazioni vpn? Grazie. |
|
|
|
|
|
#32286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#32287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scrivigli su twitter
|
|
|
#32288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Salve a tutti, da ieri sera facendo un controllo per la disponibilità di nuove offerte ho scoperto che tutta la mia zona è passata da 100mega a 200 .. tranne il mio armadio .. che ha già la 100 mega .. e dal sito fibra.click è tra gli armadi pronti per l'upgrade a 200mega di tim che sarà commercializzata a breve. Ho provato a mettere le vie che corrispondono ad altri armadi in zone vicine e ora danno tutte la possibilità di attivare la 200 tranne il mio .. ho speranze ?
|
|
|
|
|
|
#32289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A metà aprile scorso ho ricevuto via mail la fattura di marzo che in ultima pagina riportava la fatidica:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che ..... a partire dal prossimo Conto Fastweb servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. .... Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA .... Mi sono deciso a cambiare operatore prima della scadenza dell'offerta senza pagamento di penali e\o disdetta, per questo ho inviato la raccomandata entro i tempi previsti. Avevo inviato qualche post qui per conferma. Ho atteso che arrivasse la raccomandata (in effetti sono state 2 perchè alla prima mancava la foto del documento), ho chiamato Tiscali e registrato il contratto. Il giorno dopo mi chiama una tipa di Fastweb, che poi ho saputo facente parte dell'ufficio "Recupero Clienti" che mi fa una offerta allettante per restare in FW. Accetto l'offerta (solo verbalmente) e la informo che avrei disdetto il contratto con Tiscali. Nonostante entro i primi 14 giorni è previsto il diritto di recesso gratuito per gli acquisti on-line, è stato necessario seguire la procedura, inviare la raccomandata e attendere una risposta. Intanto la tipa di FW mi tampinava per farmi registrare il contratto alle nuove condizioni con loro, mentre spiegavo che per registrare il nuovo contratto volevo essere sicuro che quello con Tiscali fosse stato effettivamente chiuso. Dopo numerosi contatti (ha sempre chiamato lei almeno 5 volte) ha iniziato a diventare "aggressiva". in ultimo mi dato appuntamento al venerdì di quella settimana per registrare il contratto. Da quel momento è trascorso praticamente tutto il mese di maggio e la tizia è sparita. Intanto l'offerta attivata lo scorso anno sta per scadere pertanto ho chiamato più volte il call-center per avere notizie. L'unica cosa che ho ottenuto dopo 5/6 chiamate è che la tipa che mi aveva contattato fa parte dell'ufficio Recupero Clienti di Fastweb; che non è possibile avere un numero per chiamarla (quello che vedevo sul cellulare non è entrante); che la disattivazione che avevo richiesto era stata bloccata; che sulla mia scheda c'era scritto un laconico "Richiamare". Salvo scoprire che nessuna procedura era stata attivata ma solo un testo in un campo note. L'ultimo ha attivato una procedura per la richiamata, e in effetti una tipa mi ha chiamato il giorno dopo. A dire dell'ultima tipa di Fastweb, l'offerta che mi era stata fatta per annullare la migrazione a Tiscali non era scritta da nessuna parte e quindi lei non potevo fare nulla. Nonostante anche lei stessa facesse parte del team "Recupero Clienti" non aveva la possibilità di mantenere la promessa della prima sua collega. Non aveva "il ruolo"... Non mi resta che riscrivere una raccomandata a Fastweb (ogni raccomandata A/R sono 6 euro e sarebbe la 5 e quindi fanno 30 euro) e chiedere chiarimenti oppure che altro potrei fare?
|
|
|
#32290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se avessi fatto la registrazione telefonica con fastweb il contratto con Tiscali veniva chiuso in automatico.
|
|
|
|
|
|
#32291 |
|
Senior Member
|
personalmente non volevo rischiare penali da Tiscali che tardava a dare risposta, ma se un mese fa la tipa di FW (o un'altra) avesse chiamato come promesso, io avrei registrato il nuovo contratto. adesso ...?
|
|
|
#32292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Penali da Tiscali per cosa?
Non ti avevano attivato niente. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#32293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si sa come parlare con qualcuno di loro. devo fare un'altra raccomandata o mi devono chiamare loro?
|
|
|
|
#32294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Semplicemente, se tu avessi accettato l'offerta di Fastweb per rimanere, ci pensavano loro a non consentire la migrazione verso Tiscali. In quel modo, non essendosi perfezionata, tu non pagavi alcunché. Ora hai solo da chiarire con Fastweb lo stato della tua migrazione. Se non hai formalmente accettato, come sembra, la loro proposta, dovrebbero consentire la migrazione verso Tiscali senza penali, avendo fatto la disdetta in tempo utile. Per le raccomandate, perché non apri una PEC al costo circa di una raccomandata e per un anno fai tutte le raccomandate che vuoi, sia a Fastweb che, ove dovesse servire, a Tiscali? In tal modo la consegna è immediata.
Ultima modifica di pluto78 : 03-06-2017 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#32295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
salve
hanno installato i RoE per la FTTH presumo di Tim, dite che porteranno anche la fastweb? già lo fanno per la fttc e a tal proposito, mi conviene richiedere la FTTC ad oggi? Avrò casini contrattuali poi nel trasferirmi in ftth? E infine come va con Fastweb? Leggo su infostrada che pone limitazioni in download con jdownloader per esempio. Accade anche con Fastweb?
|
|
|
#32297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non servirebbe avere la pec per uso personale, a parte quando si devono modificare i contratti con gli operatori telefonici Io ho accettato la loro proposta e l'ho scritto più volte. Sto solo aspettando (da quasi un mese) che la tipa di Fasrweb mi chiami per completare il cambio contrattuale (la famosa registrazione). Non so cosa fare per anticipare per chiudere questa faccenda ... ci sarà qui qualcuno che lavora a fastweb ..
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura. modem fritz 7690 os 8.02 Ultima modifica di nelson1 : 04-06-2017 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#32298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nelson1 se non hai fatto la registrazione non hai accettato nessuna proposta di fastweb.
|
|
|
|
|
|
#32300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto aspettando da circa un mese che la tipa di Fastweb (dopo vari appuntamenti telefonici) mi chiami come promesso. la situazione è semplicissima (lo ripeto ma non è che ti devo convincere): - La mia richiesta di disdetta da Fastweb è arrivata a destinazione, momentaneamente congelata - La mia richiesta a Tiscali è stata annullata - La tipa non mi sta chiamando. Le chiacchiere aumentano, ma il problema non si risolve.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.