Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2017, 18:17   #32281
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
ciao a tutti, da febbraio ho infostrada ull 20mb, vorrei passare a fastweb ultrafibra 100/20 essendo stato coperto da poco.
Quali sono i costi di chiusura con infostrada?
Altri eventuali costi ?
Tempi di attesa ?
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 14:08   #32282
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Ragazzi, so che e' leggermente OT ma ho notato che la Versione software del Fastgate e' cambiata.
Qualcuno mi sa dire che novità e cambiamenti ci sono stati?
La mia attuale e' 1.0.1b

Ultima modifica di jackpa78 : 30-05-2017 alle 14:17.
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 10:41   #32283
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, so che e' leggermente OT ma ho notato che la Versione software del Fastgate e' cambiata.
Qualcuno mi sa dire che novità e cambiamenti ci sono stati?
La mia attuale e' 1.0.1b
questa notte si è aggiornato anche il mio.

Ad una veloce occhiata non mi sembra ci siano modifiche all'interfaccia. Probabilmente avran solo corretto qualche piccolo bug.

se magari ci fosse una change log da qualche parte....
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:09   #32284
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Hanno sostituito gli operatori della pagina Facebook con un BOT che capisce tutto il contrario di quello che gli viene chiesto
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:17   #32285
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per chi ha il FastGate
gentilmente potrebbe dirmi se nel menu c'è la sezione per impostazioni vpn?
Grazie.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:30   #32286
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
Per chi ha il FastGate
gentilmente potrebbe dirmi se nel menu c'è la sezione per impostazioni vpn?
Grazie.
No, non c'è
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:54   #32287
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Hanno sostituito gli operatori della pagina Facebook con un BOT che capisce tutto il contrario di quello che gli viene chiesto
Scrivigli su twitter
Old 01-06-2017, 20:47   #32288
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Salve a tutti, da ieri sera facendo un controllo per la disponibilità di nuove offerte ho scoperto che tutta la mia zona è passata da 100mega a 200 .. tranne il mio armadio .. che ha già la 100 mega .. e dal sito fibra.click è tra gli armadi pronti per l'upgrade a 200mega di tim che sarà commercializzata a breve. Ho provato a mettere le vie che corrispondono ad altri armadi in zone vicine e ora danno tutte la possibilità di attivare la 200 tranne il mio .. ho speranze ?
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 07:33   #32289
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
A metà aprile scorso ho ricevuto via mail la fattura di marzo che in ultima pagina riportava la fatidica:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che ..... a partire dal prossimo Conto Fastweb servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. .... Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA ....

Mi sono deciso a cambiare operatore prima della scadenza dell'offerta senza pagamento di penali e\o disdetta, per questo ho inviato la raccomandata entro i tempi previsti. Avevo inviato qualche post qui per conferma.

Ho atteso che arrivasse la raccomandata (in effetti sono state 2 perchè alla prima mancava la foto del documento), ho chiamato Tiscali e registrato il contratto.

Il giorno dopo mi chiama una tipa di Fastweb, che poi ho saputo facente parte dell'ufficio "Recupero Clienti" che mi fa una offerta allettante per restare in FW. Accetto l'offerta (solo verbalmente) e la informo che avrei disdetto il contratto con Tiscali.

Nonostante entro i primi 14 giorni è previsto il diritto di recesso gratuito per gli acquisti on-line, è stato necessario seguire la procedura, inviare la raccomandata e attendere una risposta.

Intanto la tipa di FW mi tampinava per farmi registrare il contratto alle nuove condizioni con loro, mentre spiegavo che per registrare il nuovo contratto volevo essere sicuro che quello con Tiscali fosse stato effettivamente chiuso.

Dopo numerosi contatti (ha sempre chiamato lei almeno 5 volte) ha iniziato a diventare "aggressiva". in ultimo mi dato appuntamento al venerdì di quella settimana per registrare il contratto.

Da quel momento è trascorso praticamente tutto il mese di maggio e la tizia è sparita. Intanto l'offerta attivata lo scorso anno sta per scadere pertanto ho chiamato più volte il call-center per avere notizie.

L'unica cosa che ho ottenuto dopo 5/6 chiamate è che la tipa che mi aveva contattato fa parte dell'ufficio Recupero Clienti di Fastweb; che non è possibile avere un numero per chiamarla (quello che vedevo sul cellulare non è entrante); che la disattivazione che avevo richiesto era stata bloccata; che sulla mia scheda c'era scritto un laconico "Richiamare".

Salvo scoprire che nessuna procedura era stata attivata ma solo un testo in un campo note. L'ultimo ha attivato una procedura per la richiamata, e in effetti una tipa mi ha chiamato il giorno dopo.

A dire dell'ultima tipa di Fastweb, l'offerta che mi era stata fatta per annullare la migrazione a Tiscali non era scritta da nessuna parte e quindi lei non potevo fare nulla.

Nonostante anche lei stessa facesse parte del team "Recupero Clienti" non aveva la possibilità di mantenere la promessa della prima sua collega. Non aveva "il ruolo"...

Non mi resta che riscrivere una raccomandata a Fastweb (ogni raccomandata A/R sono 6 euro e sarebbe la 5 e quindi fanno 30 euro) e chiedere chiarimenti oppure che altro potrei fare?
Old 02-06-2017, 07:44   #32290
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se avessi fatto la registrazione telefonica con fastweb il contratto con Tiscali veniva chiuso in automatico.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 12:36   #32291
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Se avessi fatto la registrazione telefonica con fastweb il contratto con Tiscali veniva chiuso in automatico.
personalmente non volevo rischiare penali da Tiscali che tardava a dare risposta, ma se un mese fa la tipa di FW (o un'altra) avesse chiamato come promesso, io avrei registrato il nuovo contratto. adesso ...?
Old 03-06-2017, 06:42   #32292
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Penali da Tiscali per cosa?
Non ti avevano attivato niente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 21:37   #32293
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Penali da Tiscali per cosa?
Non ti avevano attivato niente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
l'offerta me l'hanno fatta, io l'ho accettata e adesso la devono attivare alle condizioni offerte.

Non si sa come parlare con qualcuno di loro. devo fare un'altra raccomandata o mi devono chiamare loro?
Old 03-06-2017, 21:53   #32294
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Semplicemente, se tu avessi accettato l'offerta di Fastweb per rimanere, ci pensavano loro a non consentire la migrazione verso Tiscali. In quel modo, non essendosi perfezionata, tu non pagavi alcunché. Ora hai solo da chiarire con Fastweb lo stato della tua migrazione. Se non hai formalmente accettato, come sembra, la loro proposta, dovrebbero consentire la migrazione verso Tiscali senza penali, avendo fatto la disdetta in tempo utile. Per le raccomandate, perché non apri una PEC al costo circa di una raccomandata e per un anno fai tutte le raccomandate che vuoi, sia a Fastweb che, ove dovesse servire, a Tiscali? In tal modo la consegna è immediata.

Ultima modifica di pluto78 : 03-06-2017 alle 22:00.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 10:12   #32295
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
salve
hanno installato i RoE per la FTTH presumo di Tim, dite che porteranno anche la fastweb? già lo fanno per la fttc e a tal proposito, mi conviene richiedere la FTTC ad oggi?
Avrò casini contrattuali poi nel trasferirmi in ftth?

E infine come va con Fastweb? Leggo su infostrada che pone limitazioni in download con jdownloader per esempio. Accade anche con Fastweb?
Old 04-06-2017, 17:36   #32296
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

edit

Ultima modifica di nelson1 : 04-06-2017 alle 17:40. Motivo: errore explorer
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:38   #32297
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Semplicemente, se tu avessi accettato l'offerta di Fastweb per rimanere, ci pensavano loro a non consentire la migrazione verso Tiscali. In quel modo, non essendosi perfezionata, tu non pagavi alcunché. Ora hai solo da chiarire con Fastweb lo stato della tua migrazione. Se non hai formalmente accettato, come sembra, la loro proposta, dovrebbero consentire la migrazione verso Tiscali senza penali, avendo fatto la disdetta in tempo utile. Per le raccomandate, perché non apri una PEC al costo circa di una raccomandata e per un anno fai tutte le raccomandate che vuoi, sia a Fastweb che, ove dovesse servire, a Tiscali? In tal modo la consegna è immediata.
a detta della tipa di Fastweb solo Tiscali a differenza degli altri, non consente agli altri operatori di vedere lo stato di avanzamento dell'attivazione dei loro clienti.

A me non servirebbe avere la pec per uso personale, a parte quando si devono modificare i contratti con gli operatori telefonici comunque grazie per la dritta.

Io ho accettato la loro proposta e l'ho scritto più volte. Sto solo aspettando (da quasi un mese) che la tipa di Fasrweb mi chiami per completare il cambio contrattuale (la famosa registrazione).

Non so cosa fare per anticipare per chiudere questa faccenda ... ci sarà qui qualcuno che lavora a fastweb ..

Ultima modifica di nelson1 : 04-06-2017 alle 17:40.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 20:48   #32298
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
a detta della tipa di Fastweb solo Tiscali a differenza degli altri, non consente agli altri operatori di vedere lo stato di avanzamento dell'attivazione dei loro clienti.

A me non servirebbe avere la pec per uso personale, a parte quando si devono modificare i contratti con gli operatori telefonici comunque grazie per la dritta.

Io ho accettato la loro proposta e l'ho scritto più volte. Sto solo aspettando (da quasi un mese) che la tipa di Fasrweb mi chiami per completare il cambio contrattuale (la famosa registrazione).

Non so cosa fare per anticipare per chiudere questa faccenda ... ci sarà qui qualcuno che lavora a fastweb ..
Se ho ben capito, tu non hai accettato la proposta di Fastweb perché hai rinviato la registrazione per l'accettazione e, quindi, non hai fatto nulla. Se tu avessi fatto subito la registrazione, la migrazione verso Tiscali non sarebbe avvenuta e non ci sarebbe stata alcuna penale. Ora nessuno qui può sapere come stanno le cose realmente. Per la PEC, anche a me non serve più di tanto, ma mi è stata utile per fare una disdetta, con consegna immediata, e potrebbe servirmi ancora prima della scadenza. Quindi, al costo di una raccomandata circa, ne puoi fare quante te ne servono, ovviamente a soggetti che hanno la PEC. Ma sono mie valutazioni, ovviamente, poi ognuno si regola come vuole.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 21:02   #32299
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nelson1 se non hai fatto la registrazione non hai accettato nessuna proposta di fastweb.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 15:37   #32300
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Se ho ben capito, tu non hai accettato la proposta di Fastweb perché hai rinviato la registrazione per l'accettazione e, quindi, non hai fatto nulla. Se tu avessi fatto subito la registrazione, la migrazione verso Tiscali non sarebbe avvenuta e non ci sarebbe stata alcuna penale. Ora nessuno qui può sapere come stanno le cose realmente. Per la PEC, anche a me non serve più di tanto, ma mi è stata utile per fare una disdetta, con consegna immediata, e potrebbe servirmi ancora prima della scadenza. Quindi, al costo di una raccomandata circa, ne puoi fare quante te ne servono, ovviamente a soggetti che hanno la PEC. Ma sono mie valutazioni, ovviamente, poi ognuno si regola come vuole.
ti ringrazio per le risposte, ma forse mi spiego male e allora mi ripeto:

Sto aspettando da circa un mese che la tipa di Fastweb (dopo vari appuntamenti telefonici) mi chiami come promesso.

la situazione è semplicissima (lo ripeto ma non è che ti devo convincere):

- La mia richiesta di disdetta da Fastweb è arrivata a destinazione, momentaneamente congelata
- La mia richiesta a Tiscali è stata annullata
- La tipa non mi sta chiamando.

Le chiacchiere aumentano, ma il problema non si risolve.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian