|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
un aumento di prestazioni rispetto a cosa? fra una versione e l'altra dei RST o fra RST e driver microsoft?
io non ho mai benchato con i driver microsoft, ma qualche pagina fa un utente ha detto che i bench con i driver microsoft sono migliori.. invece dei RST se non sbaglio c'era una delle ultime versioni, ma non l'ultima, che dava un pò di boost mi pare.. io comunque ho preferito aggiornarli.. tanto nell'atto pratico non cambia niente, sono solo numeretti da bench.. piuttosto è meglio avere i driver aggiornati secondo me.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
inoltre ci sono quelli col suffisso RAID nel titolo e quelli invece con AHCI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() però mi sa che lascio quelli che ho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 |
Senior Member
|
Io li ho installati sulla p5q-e con Intel p45 e ich10-r, che non è elencato
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ho ridotto a 2GB ramdisk e spostato temp e tmp che prima mi ero dimenticato, come da guida ho impostato il file di paging tra 512 e 2048 ma con 8GB di RAM che ho io (di cui adesso 2 per RAMdrive) ne ho veramente bisogno? per il mio uso adopero soprattutto un programma database che ho installato all'interno del SSD basato su postgres e poi per la visione di film in alta definizione... Ho un disco meccanico ma per la scrittura su di esso poi non rallenta la cosa, sempre se mi serve non mi conviene lasciarlo sul SSD dove ho molto spazio a disposizione? Ultima modifica di giannims : 06-04-2012 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente credo che tu possa impostare tranquillamente un file di paging a dimensione fissa, 1024MB ad esempio, lasciandolo sulla SSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Senior Member
|
per la partizione di sistema non so che dirti.. se può esserti utile, io da gestione dischi vedo questo:
http://i.imgur.com/O6ede.jpg per il ramdisk avevo dimenticato di chiederti una cosa.. come hai impostato le opzioni di dataram? io ti consiglio di usare il secondo metodo che c'è in guida.. per il paging invece, con 6gb di ram non ne dovresti avere bisogno.. alcuni sw però lo richiedono (magari non lo usano neanche, però senza paging non funzionano), ma in linea di massima solo alcuni sw vecchi, tipo quelli pensati per xp.. quindi diciamo che una regola non c'è.. puoi provare un pò come preferisci e vedere come va.. puoi anche disabilitarlo, e se vedi che ti funziona tutto normalmente lo lasci disabilitato.. o se per sicurezza vuoi lasciarlo abilitato perchè tanto non ti da fastidio provi a tenerlo sull'hdd o sul ramdisk, oppure sull'ssd ma con dimensioni limitate (la terrei come ultima opzione in caso dovessi avere problemi con tutte le altre soluzioni).. puoi fare una prova con driver genius e vedere lui quali ti consiglia di mettere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ho risolto eliminando da partizione disco la lettera dell'unità, l'unità è rimasta ma non si vede più in risorse del computer, ora sto provando a usare il secondo metodo della guida, mi chiedo però se uso RAMdrive solo per le cartelle Temp, Tmp e cache male che vada di quale grandezza lo dovrò impostare? Non sono tanti 2GB visto che poi si dovrebbe svuotare allo spegnimento del pc? Mica ci navigo dei giorni di continuo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se non con gparted (così come indicato alla prima pagina) con quale altro programma posso allineare il mio ssd ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che browser usi? IE insieme alla cache ti sposta anche cookie e cronologia.. io non lo uso proprio, ma l'ho spostato lo stesso.. per gli altri browser invece non ci sono problemi.. quindi se hai IE (ma non lo usi) + FF o chrome, io farei così: mettici la cache di IE e limitala a 50mb (anche se non usandolo non occuperà neanche quei 50mb) + ci metti la cache di FF o chrome e la limiti a 500mb + lascerei 1gb libero per le variabili tmp e temp.. quindi anche 1.5GB di ramdisk dovrebbero andare bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti
tra qualche giorno dovrei ordinare questo gioiellino (da 128Gb), ma sono già pieno di dubbi. ho un sistema piuttosto vecchiotto: mobo asus a8r delux con un opteron prevedo di cambiare il resto del sistema tra pochi mesi (magari prima dell'aumento dell'iva ![]() pensate possano esserci problemi particolari (a parte che andrà la metà delle sue possibilità) con la mia attuale configurazione? non dovrebbe essere necessario aggiornare il bios, vero? volendo installare il SO (7), mi pare di capire che basterà installare lui e poi disattivare swap e poche altre cose, giusto? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ragazzi sono dei vostri con un M4 da 128Gb... ora collegato al sata3 della mi UD7 X58 xché voglio vedere con un test come si comporta... alle brutte lo metto su sata2 finché non passo a Z77.
![]() P.S. forse già lo sapevate ma già escono con FW 0309. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Senior Member
|
vabhè, si sapeva che il controller marvell della nostra mb fa un pò ca*are
![]() ![]() comunque se ricordo bene si diceva che il comando 'fsutil ecc ecc' in realtà ti dice solo se windows cerca di utilizzare il trim oppure no, ma non se sta effettivamente funzionando.. quindi boh ![]() ..almeno così ricordo che si diceva, poi non so.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
![]()
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
|
boh, se ne parlava e quelle sono le cose che si dicevano..
io non ho le conoscenze per confermare o smentire, stavo solo chiedendo.. poi se è come dici tu tanto meglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.