Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 09:59   #301
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
quale antispyware mi consigliate assieme a sygate personal firewall pro e kaspersky antivirus personal 5?
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 11:16   #302
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
quale antispyware mi consigliate assieme a sygate personal firewall pro e kaspersky antivirus personal 5?
i soliti due: spybot e ad-aware
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:23   #303
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
i soliti due: spybot e ad-aware
insieme? Magari ti sembrera sciocca la domanda ma ad-aware lo conosco ma spybot no che fa di più o di diverso?
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:29   #304
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
insieme? Magari ti sembrera sciocca la domanda ma ad-aware lo conosco ma spybot no che fa di più o di diverso?
fanno più o meno le stesse cose, solo che possono trovare cose che l'altro non trova e viceversa...
Old 22-07-2004, 13:21   #305
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
C'e' qualcuno che ha mai provato Omniquad personal Firewall?
E' free e ricorda, per alcune impostazioni, ZoneAlarm...
che ne pensate?
Mi riquoto e inoltro una domanda: tra i firewall in modalita' FREE, qual'e' il migliore? ho provato Omniquad personal Firewall, Zone Alarm, McCafee Firewall 4, e ora ho sotto esame Sygate Free...
onestamente, nell'uso quotidiano non ho notato grosse diversita'... se non come configurare le funzioni... qualcuno riesce a darmi una risposta abbastanza chiara ed onesta (per vostra esperienza diretta)?
Un grazie a tutti
Old 22-07-2004, 13:28   #306
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Quote:
fanno più o meno le stesse cose, solo che possono trovare cose che l'altro non trova e viceversa...
Oltre a Spybot 1.3 e a Ad Aware, ti consiglio vivamente Spy Sweeper. Ognuno di questi tre si fa scappare qualcosa, ma insieme trovano tutto.

Comunque, per maggiori informazioni:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:06   #307
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi riquoto e inoltro una domanda: tra i firewall in modalita' FREE, qual'e' il migliore? ho provato Omniquad personal Firewall, Zone Alarm, McCafee Firewall 4, e ora ho sotto esame Sygate Free...
onestamente, nell'uso quotidiano non ho notato grosse diversita'... se non come configurare le funzioni... qualcuno riesce a darmi una risposta abbastanza chiara ed onesta (per vostra esperienza diretta)?
Un grazie a tutti
Ominiquad non l'ho provato, ho provato zone alarm, sygate, outpost, kerio (ke ora ho su), norton e filseclab. Onestamente ho trovato outpost 2.1 pro e sygate 5.5 pro un gradino su tutti. Outpost mi dava un problema ke dopo qualche giorno non si avviava più l'interfaccia grafica ma solo il processo. Con sygate non sono riuscito più a condividere la connessione in internet. Zone Alarm è nella media (anche se tutti ne parlano male), norton 2003 ha i suoi conosciuti problemi (pesantissimo), Kerio e Filseclab idem Zone Alarm. Il popolo dice ke sygate 5.5 pro è il migliore, io lo mettrei a pari merito con Outpost 2.1 pro. Naturalmente sono mie opinioni
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:42   #308
indrid.cold
Member

L'Avatar di indrid.cold

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da gionapper
Ominiquad non l'ho provato, ho provato zone alarm, sygate, outpost, kerio (ke ora ho su), norton e filseclab. Onestamente ho trovato outpost 2.1 pro e sygate 5.5 pro un gradino su tutti. Outpost mi dava un problema ke dopo qualche giorno non si avviava più l'interfaccia grafica ma solo il processo. Con sygate non sono riuscito più a condividere la connessione in internet. Zone Alarm è nella media (anche se tutti ne parlano male), norton 2003 ha i suoi conosciuti problemi (pesantissimo), Kerio e Filseclab idem Zone Alarm. Il popolo dice ke sygate 5.5 pro è il migliore, io lo mettrei a pari merito con Outpost 2.1 pro. Naturalmente sono mie opinioni
Sono d'accordo con te ma metterei un pelino + su Sygate.
indrid.cold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 23:25   #309
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold
Concordo pure io... sygate of pippuzzo rulez!!
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 03:12   #310
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ne ho provati di firewall........credetemi settati in tutte le maniere e testati lo ribadisco sempre su pcflank.com il miglior sito senza smentite per spremere firewall.............ma come outpost pro non ve ne STANNO
Come hai settato gli ICMP?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 08:20   #311
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
TUTTI I FIREWALL FREE e NON
http://www.spychecker.com/software/firewall.html

e tutti i SPYWARE a disposizione
http://www.spychecker.com/software/antispy.html

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:43   #312
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da BananaPower
TUTTI I FIREWALL FREE e NON
http://www.spychecker.com/software/firewall.html

e tutti i SPYWARE a disposizione
http://www.spychecker.com/software/antispy.html
Grazie banana...ora provo gli spy

PS: tutto quello che trova spybot e' sempre superiore a quello che trova adaware... infatti è obsoleto
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 23-07-2004, 10:35   #313
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
sto provando
SpywareBlaster ...carino e sembra effiace..

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 20:13   #314
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da indrid.cold
In tutta onesta'.... ho usato la versione free di Sygate e mi sono ritrovato con un virus/worm/dialer... eliminato subito cancellando la cache di I.E. (per navigare uso MyIE2 e mi filtra tutti i pop-up e l'aggiunta di pagine scomode o pericolose e... mi evita di scaricare dialer, in quanto ferma l'apertura automatica delle pagine) e questo mi lascia perplesso sul come io me lo sia trovato inserito nella cache di explorer... e mi domando: il controllo, chi lo doveva fare? il firewall? in ogni caso AVG mi ha avvertito tempestivamente e non ho dovuto fare altro che cancellarlo... ora sto provando Sygate 5.5. pro... ma non ho notato ancora grosse differenze, se non che ogni tanto mi obbliga a chiudere la sessione perche' mi blocca tutto... boh????
Old 30-07-2004, 12:27   #315
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
In tutta onesta'.... ho usato la versione free di Sygate e mi sono ritrovato con un virus/worm/dialer... eliminato subito cancellando la cache di I.E. (per navigare uso MyIE2 e mi filtra tutti i pop-up e l'aggiunta di pagine scomode o pericolose e... mi evita di scaricare dialer, in quanto ferma l'apertura automatica delle pagine) e questo mi lascia perplesso sul come io me lo sia trovato inserito nella cache di explorer... e mi domando: il controllo, chi lo doveva fare? il firewall? in ogni caso AVG mi ha avvertito tempestivamente e non ho dovuto fare altro che cancellarlo... ora sto provando Sygate 5.5. pro... ma non ho notato ancora grosse differenze, se non che ogni tanto mi obbliga a chiudere la sessione perche' mi blocca tutto... boh????
A me va perfettamente il sygate...problemi del tuo pc....blocca pure il sasser
YATTADE'
Old 30-07-2004, 18:54   #316
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
A me va perfettamente il sygate...problemi del tuo pc....blocca pure il sasser
YATTADE'
Strano davvero, per la seconda volta mi se e' infilato un worm/dialer... eliminato tranquillamente con l'antivirus... e non capisco come faccia... boh????
Old 30-07-2004, 20:01   #317
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Strano davvero, per la seconda volta mi se e' infilato un worm/dialer... eliminato tranquillamente con l'antivirus... e non capisco come faccia... boh????
ma il sistema operativo lo hai patchato con tutte le toppe divulgate da casa microsoft? ie gli hai impostato correttamente le protezioni (anche la 5^ area)?
senza queste cose basilari puoi anche avere il miglior firewall ma rimane sempre una pezza sopra alla groviera
Old 02-08-2004, 17:35   #318
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
ma il sistema operativo lo hai patchato con tutte le toppe divulgate da casa microsoft? ie gli hai impostato correttamente le protezioni (anche la 5^ area)?
senza queste cose basilari puoi anche avere il miglior firewall ma rimane sempre una pezza sopra alla groviera
Ho installato proprio 2 giorni fa l'ultima "pezza" rilasciata da Microzozz per il mio XpHome... l'antivirus lo aggiorno quasi tutti i giorni (e in alcuni casi me lo aggiorna anche 2/3 volte al giorno...).
Per la quinta area devo controllare... non sono a casa e non ricordo quale sia... hai suggerimenti?(chiedo il perche' visto che il virus/worm/trojan/dialer che mi ha fregato due volte era sempre lo stesso... l'unica fregatura che si prende e' che con me non puo' fare molto, visto che per la connessione uso il gprs....)
Old 02-08-2004, 19:04   #319
Enzim4
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Appena ho tempo vedo se riesco a farlo andare con la condivisione internet.... ho letto che alcuni hanno problemi ad usare due pc in internet
YATTADE'
A me va con la condivisione internet.
I problemi sono vari comunque:
Disconnessione spesso e volentieri come il pc si appesantisce un po'
In LAN nessun problema tranne INVIARE mail via POP3 e impossibile connessione a server IRC
Chi mi potrebbe illuminare sulle soluzioni?
Enzim4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 10:44   #320
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Guarda...
io blocco tutto:
Immagini allegate
File Type: gif sygate.gif (7.0 KB, 49 visite)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian