|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
La f2004m era solo un ripiego, proveniva anche da un vecchio regolamento, quindi non la conterei. Concordo sulla F2005, progetto sbagliato, non solo per le gomme. Mancava carico su quella macchina. Buona la 248, ma qualche sfortuna e uno Schumacher non più in palla l'ha tagliata fuori dai giochi. Ottimo lo sviluppo, che l'ha rimessa in carreggiata per il mondiale. Non concordo sui tuoi pareri sulla F2007 e F2008. Secondo me è mancato un punto di riferimento nella messa a punto. Macchine nate benissimo, ma che nei momenti cruciali non sono state adegutamente svezzate, complici piloti non all'altezza. Reputo la F2008 la macchina migliore di costa, perfetta. Dolce con le gomme, ben bilanciata, veloce, stabile. Perso il mondiale per fenomeni paranormali e anche li per sviluppo inadeguato. Andate a chiedere a Raikkonen come mai da top driver è sparito nelle retrovie. Arrivavano novità e neanche lui sapeva come muoversi. Mah! Per me la Ferrari ha sfornato ottime macchine dal 2006 al 2008, ma complici sfighe ed errori non le ha permesso di raccogliere quanto seminato.
![]() |
![]() |
#302 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
comunque sembrerebbe che anche la brawn soffra con le gomme a determinate temperature (mi sembra di capire basse..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Questa tabella ha scazzato di brutto! Nakajima si è fermato al giro 15, Rosberg al 18, Vettel al 21, Massa al 23, Bourdais al 27 e Kubica al 28.
Poi sorprendentemente si riavvicinano con quelli più "lunghi": Piquet, Kovalainen e Sutil al 33esimo... Ma resta un mistero come Alonso si sia fermato due giri dopo Raikkonen pur avendo la stessa benzina. Davvero il Renault consuma meno di tutti gli altri? Sarebbe un altro punto per la Red Bull...
![]() |
#304 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda kimi, forse la sosta gli è stata anticipata per altri motivi, si parla appunto di max 2 giri, chi può dirlo? Ora sinceramente non ricordo in che frangente ha pittato anche perchè mi pare fosse inquadrato già in piazzola. In effetti mi fa più paura vedere finire la gara di kimi con appena dietro il troll!!!! Ma la grappa se l'è fatta kimi o Fisico?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
hanno considerato 2.6kg a giro ed imho hanno sottostimato. per me a silverstone se ne consumano almeno 2.8kg a giro di benza ![]() Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Peccato per Massa era da podio gran gara, gran ritmo e buona strategia, buona e non ottima , perchè nel 1° stint se fermato molto dopo Barrichello e Rosberg e dovevano rimettergli una quantità di benza per il 2° stint superiore sia a Barrichello che Rosberg e non solo rispetto a quest'ultimo, con un 2° pit fatto a poco poco dalla fine il 3° posto di Barrichello poteva diventare fattibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Una cosa che non capisco è come la ferrari fatichi sempre di più degli altri con le gomme e le temperature, e non solo in questa stagione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Di solito una buona macchina non distrugge le gomme quando è efficace; in casi limite su alcune piste non vanno in temperatura vista la boiata di due mescole diverse obbligatorie, altrimenti basando l'assetto solo su di un tipo secondo me non si avrebbero grossi problemi. I problemi di gomme IMHO sono consumi irregolari, surriscaldamenti repentini, graining, ecc. che credo la ferrari non abbia (mai tra l'altro) avuto... o ci sono state lamentele/dichiarazioni in questo senso nel dopogara? Ultima modifica di Lor3x : 22-06-2009 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Poi può essere anche colpa delle gomme(il sottosterzo) però il problema reale mi è sembrato quello(vedi le ultime due curve). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Infatti, questo regolamento sulle gomme fa ridere, se una macchina riesce a far tutto un gran premio con le morbide dovrebbe esserle permesso di usarle, invece così si mortificano le caratteristiche complessive dell'auto per fare cosa? Incasinare di più tutto e basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Cmq che ci pensi la redbull a ravvivare il mondiale?? Speriamo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Bannato
|
Li aveva un sottosterzo da paura,si vedeva che faceva fatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi sono perso le qualifiche ma ho cmq visto che massa l'ultima curva la prende peggio di me in rfactor... ha solo smania di pigiare sul kers e se ne frega della corda e perdeva decimi su decimi... ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Bannato
|
Il sottosterzo c'era ed era evidente,solo che mi pare strano che non sia riuscito a limitarlo.Non dico con i settaggi,ma almeno cambiare un pò l'interpretazione dell'ultima curva avrebbe giovato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Città: Da qualche parte nel nord
|
Andava trovata una via di mezzo tra la traiettoria ottimale e quella di Massa. Probabilmente quello che cercava di fare lui era raddrizzare quanto prima la macchina per pigiare il kers e recuperare quanto perso in ingresso.
Per quanto riguarda i settaggi per diminuire il sottosterzo in genere aumenti l'ala e cerchi di ammorbidire l'anteriore, questo in teoria ![]() In pratica sta pur sicuro che hanno provato di tutto, ma evidentemente il bilanciamento dei pesi non è ancora ottimale in Ferrari.
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 22-06-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.