Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2007, 14:03   #301
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da DocNet Guarda i messaggi
Devo dire che questa testimonianza serve a poco.
A parte la scarsità di informazioni e di notizie (ma in fondo non siamo in un forum medico...), non aggiunge e non toglie nulla alla discussione.

Ci dice solo che la sfortunata parente di chi scrive, ha avuto un tumore (maligno? Di che tipo istologico? Staging? Grading?) e che, nonostante le terapie, sembra che questo tumore non si sia riusciti a bloccarlo.
E' la prassi, purtroppo, in oncologia.
Poi, se ci sia stato o meno l'uso del bicarbonato, poco importa, visti i risultati.

PS: Almeno non scriverlo che Simoncini ha visitato la paziente, non può farlo e rischia un'ulteriore denuncia...

PS2: Se riesci a mettere on line (in un hosting gratuito, ce ne sono diversi), delle immagini di buona qualità con date e referti, posso dare un'occhiata e se dovessero meritare approndimento, approfondiremo.
Est modus in rebus.
La scientificità è del tutto prioritaria nelle discussioni in questa sezione, ma un po' di umanità non guasterebbe.
Cerchiamo di non creare l'equivalenza fra tecnico e freddo
Sono sicuro che tu fossi in buona fede, ma credo che tu debba delle scuse a fernando per i modi.
Old 25-07-2007, 14:58   #302
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

PS2: Se riesci a mettere on line (in un hosting gratuito, ce ne sono diversi), delle immagini di buona qualità con date e referti, posso dare un'occhiata e se dovessero meritare approndimento, approfondiremo.

e se pure le mettesse??? come vorresti approfondire??? ti rechi dalla madre dell'utente per intervistarla e visitarla o all'all'ospedale che ha eseguito le analisi chiedendo di vedere le cartelle, referti, campioni istologici etc??? credo siano cose che vadano al di là di un forum: noi qui possiamo solo fare informazione e smontare le diverse tesi con argomentazioni scientifiche e chiedere chiarimenti a chi ha avuto queste esperienze!!! chiedere di postare radiogrammi o altro, perchè l'utente X o Y ne dia un parere, mi sembra assurdo!!!
secondo me, l'unica cosa da fare, è dare consigli a fernando e indicargli a chi rivolgersi (un team di esperti, non certo pochi utenti su un forum) con tutti i dati in suo possesso perchè faccia chiarezza (sempre che lui ne abbia voglia):
Old 25-07-2007, 16:13   #303
DocNet
Junior Member

L'Avatar di DocNet

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Est modus in rebus.
La scientificità è del tutto prioritaria nelle discussioni in questa sezione, ma un po' di umanità non guasterebbe.
Cerchiamo di non creare l'equivalenza fra tecnico e freddo
Sono sicuro che tu fossi in buona fede, ma credo che tu debba delle scuse a fernando per i modi.

Emh...non capisco dove avrei usato toni poco consoni...se me lo fai notare te ne sarei grato.
DocNet è offline  
Old 25-07-2007, 16:17   #304
DocNet
Junior Member

L'Avatar di DocNet

Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Prendo atto del fatto che la mia testimonianza serva a poco e nulla aggiunge o toglie alla discussione. Pensavo potesse servire altrimenti non sarei intervenuto.
Non serve caro Fernando, semplicemente perchè il criterio scientifico ha regole ben precise e ben diverse dalla "testimonianza al volo".
Sai meglio di me che c'è gente disposta a giurare che gli oroscopi funzionano, testimonianze ne trovi a centinaia, vuol dire che abbiamo la prova dell'attendibilità dell'oroscopo?
Purtroppo no.
DocNet è offline  
Old 25-07-2007, 16:46   #305
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:

Emh...non capisco dove avrei usato toni poco consoni...se me lo fai notare te ne sarei grato.
Mi permetto di anticipare almeno in parte la risposta di Lucrezio...

Il tono del tuo intervento è stato sicuramente molto razionale e professionale e il concetto che hai espresso è corretto e scientificamente accurato e condivisibile. Quello che manca, a mio modesto avviso, è quel pizzico di umana cura che ti fa rivolgere in maniera più simpatica (termine da leggersi nel suo significato letterale) al figlio di una paziente che versa in gravi condizioni e che, pur nel suo dolore e con tutti i limiti dovuti al fatto che lui medico evidentemente non è, ha avuto la buona volontà di venire qui a offrirci una testimonianza.

Ecco, diciamo che avresti potuto comunicare lo stesso concetto, ad esempio, con un esordio di questo tipo, più simile a quello che hai adoperato in seconda battuta: "Caro Fernando, ti ringrazio per la tua testimonianza, ma purtroppo la ricerca scientifica abbisogna di dati certi e documentazione, e purtroppo un semplice racconto non può bastare ad arricchire la casistica utile allo studio delle terapie alternative eccetera eccetera eccetera". E magari evitare il rimprovero relativo alla visita a domicilio di Simoncini.

Questa è la mia personalissima opinione, dalla quale il pensiero di Lucrezio potrà benissimo divergere, sia chiaro.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 25-07-2007, 17:13   #306
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi

Il tono del tuo intervento è stato sicuramente molto razionale e professionale e il concetto che hai espresso è corretto e scientificamente accurato e condivisibile. Quello che manca, a mio modesto avviso, è quel pizzico di umana cura che ti fa rivolgere in maniera più simpatica (termine da leggersi nel suo significato letterale) al figlio di una paziente che versa in gravi condizioni e che, pur nel suo dolore e con tutti i limiti dovuti al fatto che lui medico evidentemente non è, ha avuto la buona volontà di venire qui a offrirci una testimonianza.

Ecco, diciamo che avresti potuto comunicare lo stesso concetto, ad esempio, con un esordio di questo tipo, più simile a quello che hai adoperato in seconda battuta: "Caro Fernando, ti ringrazio per la tua testimonianza, ma purtroppo la ricerca scientifica abbisogna di dati certi e documentazione, e purtroppo un semplice racconto non può bastare ad arricchire la casistica utile allo studio delle terapie alternative eccetera eccetera eccetera". E magari evitare il rimprovero relativo alla visita a domicilio di Simoncini.

Questa è la mia personalissima opinione, dalla quale il pensiero di Lucrezio potrà benissimo divergere, sia chiaro.

Battuto sul tempo!
Old 25-07-2007, 19:53   #307
DocNet
Junior Member

L'Avatar di DocNet

Quote:

Beh, si, diciamo che quando si scrive non si possono sottolineare le espressioni della voce, nè ci si guarda in faccia...quindi a volte si può sembrare freddi o bruschi, ma non era mia intenzione, anzi, non esagerare con le parole è il mio modo per non ferire nessuno.
Detto questo, se sono apparso offensivo me ne scuso.

Ciao!
DocNet è offline  
Old 25-07-2007, 23:13   #308
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma se è stata curata precedentemente con i metodi tradizionali la biopsia l'avranno fatta epr forza.....ci vuole poco a dire "Sì c'erano tracce consistenti di candida", scannerizzare il referto (cancellando nomi e riferimenti) e postarlo, senza bisogno di lastre o altro.

Basta lasciare in chiaro il nome della struttura ospedaliera che l'ha effettuata.
lowenz è offline  
Old 04-09-2007, 16:02   #309
pio81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti,
come molti sfortunati parenti di persone morte di cancro, avendo mia madre attualmente malata di cancro ai polmoni e perplesso di fronte alle poche (direi quasi nulle) possibilità di salvezza garantite dalla terapia ufficiale, mi sono messo ad interessarmi anche alle terapie cosiddette "alternative", e mi sono imbattuto in questo thread.
Mi domando come mai ci sono tutte queste cure alternative e perchè dovrebbero esserci degli impostori che inventano miracolose cure solo per illudere la gente. Quindi cerco di capire più a fondo possibile l'attendibilità di tesi esposte da questi tipi, cosa come vedete impossibile in troppi casi... :-(
Di certo non vorrei mai mettermi in mano ad un impostore senza avere una qualche prova scientifica, ma di fronte ad una malattia le cui cure ufficiali non garantiscono la guarigione e provocano effetti devastanti per l'organismo cosa fare?

Dato che dovreste essere più preparati di me in campo medico, volevo chiedervi cosa ne pensate dei metodi:

- dott. Di Bella - http://www.metododibella.org/it/mdb/home.do

- dott. hamer - http://www.nuovamedicina.com/

- http://www.gemm-therapy.com/eng/default.asp

vi ringrazio,
Pio.
pio81 è offline  
Old 04-09-2007, 16:11   #310
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Per fare SOLDI.

Sanno che c'è gente disperata che cerca una cura, cercano solo di salvarsi, quindi vanno, si fan pagare e fregano la gente.

Sto leggendo il sito di tale hamer e scusa ma è pieno di balle
Old 04-09-2007, 16:26   #311
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Purtroppo di gente che non guarda in faccia alla sofferenza delle persone, e anzi la sfrutta, ce n'è troppa. La paura di non poter più rivedere un giorno una persona cara porta a far tutto per far sì che ciò non accada, e questi farabutti lo sanno. Immagino quanto sia difficile essere lucidi in queste situazioni, ma bisogna stare attenti a certi abbindolatori.
Se, per incompetenza o per impotenza, la medicina classica non può permettere ai nostri cari di rimanere tra noi, possiamo purtroppo fare poco: nel primo caso cercare altri istituti (seri) per tentare altre cure, che potrebbero essere sperimentali (ma scientifiche e svolte da istituti oncologici di primaria importanza), nel secondo caso pregare se si è credenti per il proprio caro, oppure andare incontro ad un epilogo inevitabile per tutti noi, ma che a volte sembra arrivare troppo presto per certe persone.

Andrea
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline  
Old 04-09-2007, 16:42   #312
Siddhartha
Senior Member

caro pio, purtroppo ciò che è capitato a tua madre è terribile e posso comprenderti in quanto anche a me è successo di convivere con l'orribile malattia di un familiare!!!
per quanto riguarda le cure, il nostro pensiero è chiaramente espresso in questa discussione: senza prove scientifiche e senza sperimentazioni, ogni cura alternativa è paragonabile a credenze sciamaniche o superstizioni!
come gabi, ho letto qualche pagina sul sito del "Dr" (???) hamer e sinceramente mi sembrano tutte fandonie demagogiche!!!
in bocca al lupo per tua madre e tienici informati!
Old 05-09-2007, 15:36   #313
pio81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Vi ringrazio per le celeri risposte, in effetti anche io la penso come voi...
Mi colpisce che il tal dot. hamer dica che la sua teoria sia stata sperimentata in modo scientifico da una università, "tvarna" o un nome simile... e che sia stato in carcere per difendere la sua tesi. Mah...

Comunque, dato che mia madre è inoperabile e dovrà fare la chemio giusto per tentare di vivere un pochino più a lungo (una vera tragedia per me), mi domando se è vero quello che mi hanno detto: la chemio, essendo un protocollo standard internazionale, è la stessa in tutti gli ospedali, a meno di sperimentazioni varie.
Posso stare tranquillo che la chemio che faranno a mia madre sarà la stessa di quella che potrebbe essere fatta ad esempio nel centro di Veronesi?
Come valutare la convenienza ad essere trattati con cure sperimentali, come cavie?

Maledetto tumore!! Mi meraviglia il fatto che in 50 anni di studi non si sia ancora trovata una cura per questo male: alcuni tumori sono addirittura intrattabili con la chemio mentre per molti le percentuali di sopravvivenza rimangono più o meno le stesse da anni e anni...

ciao a tutti
pio81 è offline  
Old 05-09-2007, 17:06   #314
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pio81 Guarda i messaggi

Comunque, dato che mia madre è inoperabile e dovrà fare la chemio giusto per tentare di vivere un pochino più a lungo (una vera tragedia per me), mi domando se è vero quello che mi hanno detto: la chemio, essendo un protocollo standard internazionale, è la stessa in tutti gli ospedali, a meno di sperimentazioni varie.
Posso stare tranquillo che la chemio che faranno a mia madre sarà la stessa di quella che potrebbe essere fatta ad esempio nel centro di Veronesi?
Come valutare la convenienza ad essere trattati con cure sperimentali, come cavie?

il discorso è un po' complicato!!! i protocolli sono internazionali e strettamente controllati sia da organi interni alla struttura ospedaliera che da enti esterni che fanno capo al ministero; d'altra parte è anche vero che in centri ad altissima specializzazione e di rilievo nazionale (parliamo del centro nazionale tumori di aviano o del pascale di napoli ad esempio), spesso i protocolli vengono leggermente modificati sia in base ai dati raccolti nella stessa struttura e all'avvio di programmi sperimentali, sia per meglio adattarlo alle esigenze del singolo paziente (ma questa è un'evenienza più rara)! che la chemio che faranno a tua madre (che mi pare di capire sia esclusivamente palliativa) sia la stessa che farebbero da veronesi non posso dirlo con certezza in quanto il livello di specializzazione e i dati epidemiologici sui quali possono contare sono sicuramente maggiori e per tale motivo avranno in mano dati che gli permettono di utilizzare anche nuovi presidi; inoltre in un centro del genere, la modifica dei protocolli è "maggiormente tollerata" a livello istituzionale!
ti faccio un esempio per farti capire meglio:
a mia sorella fu diagnosticato un linfoma NH avanzato e fu trattata presso un centro ad altissima specializzazione; durante la terapia i medici furono cotretti a modificare in corsa il protocollo introducendo un nuovissimo farmaco ancora in sperimentazione a cui rispose; chiesi spiegazioni in facoltà ad uno dei miei prof di ematologia che mi disse "se l'avessimo fatto noi e ci avessero fatto un controllo, saremmo finiti in tribunale....loro invece se lo possono permettere!"!
in ogni caso, visto che la terapia è solo palliativa, credo che la cosa più importante sia restare vicino a tua madre lasciando da parte qualsiasi dubbio sulla terapia e affidandosi completamente ai medici poichè, visto che ormai è inaoperabile, la malattia è in uno stadio avanzatissimo!!! capisco e ammiro che abbiate voglia di lottare, ma in questo stadio, chiedersi se un protocollo abbia più o meno efficacia di un altro, è purtroppo inutile!

Quote:
Maledetto tumore!! Mi meraviglia il fatto che in 50 anni di studi non si sia ancora trovata una cura per questo male: alcuni tumori sono addirittura intrattabili con la chemio mentre per molti le percentuali di sopravvivenza rimangono più o meno le stesse da anni e anni...

ciao a tutti

il problema è che sotto il nome di neoplasia ci vanno innumerevoli entità di diversa tipologia e eziologia e solo negli ultimi 20 abbiamo gettato le basi teoriche necessarie per capirne i meccanismi molecolari che ne sono il fondamento!
Old 05-09-2007, 18:13   #315
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Ecco perchè non farei mai il medico
stbarlet è offline  
Old 08-09-2007, 10:19   #316
settec+
Junior Member

L'Avatar di settec+

Città: Veneto?
Mi permetto di segnalarvi questa discussione,che la dice lunga su Simoncini e sui suoi "collaboratori",che gli procacciano clienti usando la rete

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2575

Si fa interessante verso la fine della prima pagina.

SetteC
settec+ è offline  
Old 08-09-2007, 22:04   #317
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da settec+ Guarda i messaggi
Mi permetto di segnalarvi questa discussione,che la dice lunga su Simoncini e sui suoi "collaboratori",che gli procacciano clienti usando la rete

http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2575

Si fa interessante verso la fine della prima pagina.

SetteC

ridicolo!!! davvero ridicolo!!!
Old 08-09-2007, 22:09   #318
Siddhartha
Senior Member

c'è anche il forum ufficiale moderato dallo stesso simoncini!

http://www.easyfreeforum.com/index,eff,8466.html
Old 08-09-2007, 22:18   #319
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Dal link di sopra.....

Vi racconto come è andata col dr. Simoncini. Sono andato da lui e mi ha detto che per il seno non c'erano problemi, la terapia avrebbe funzionato, e mi ha sconsigliato fortemente la chemioterapia.
Ho preso qualche giorno per rifletterci, dato che avevo la seduta di chemio a breve. Poi, siccome ero molto incerto sull' abbandonare la chemio, senza delle garanzie sulla terapia del BDS, l'ho richiamato, e gli ho chiesto se era possibile avere delle testimonianze o documentazioni, eccetto quelle che sono sul suo sito, e mi ha risposto di no. Poi, gli ho chiesto come pensava di risolvere il probleme delle metastasi ossee, se magari con la radio, dopo aver eliminato il primario al seno, e lui mi ha risposto che la radio la potevo cominciare subito dopo il ciclo di applicazioni di BDS, e questo mi ha lasciato alquanto perplesso, dato che in parecchi mi hanno detto che se non si elimina prma il problema del primario, con la radio si rischia di "bruciare" tutto. Ed infine la cosa che mi ha spiazzato del tutto. Gli ho chiesto se il BDS risolve anche il problema dei linfonodi, come se fossi io il medico (penso che queste cose avrebbe dovute dirmele lui durante la visita al suo studio), e lui mi ha risposto che il problema dei linfonodi è alquanto rognoso risolverlo, sia con le applicazioni dirette che con l'endovene. Allora gli ho chiesto "ma allora mi conviene continuare la chemio, visto che quello dei linfonodi è il probema più importante?", e lui mi ha risposto "Penso che sia molto meglio che lei continui la chemio".

E' uno di quei casi in cui non si sa se ridere o piangere.

Vediamo chi ha ancora il coraggio di difenderlo.....in pratica l'hanno messo con le spalle al muro con una domandina (praticamente ovvia) sui linfonodi.

Dove sono quelli che lo difendevano qui?

Ultima modifica di lowenz : 08-09-2007 alle 22:20.
lowenz è offline  
Old 08-09-2007, 22:22   #320
Siddhartha
Senior Member

ci hanno anche linkato!!!

http://www.easyfreeforum.com/i-disco...,eff,8466.html

hahahahahahahahahahaha

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian