Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 10:11   #301
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Eh..pero' anche tu...pane,volpe e succo di ninja la mattina..
Non sapevo dove cavolo metterlo tutto quel polistirolo, dato che la confezione mi serviva per conservare il vecchio TV: in altre catene di distribuzione è sufficiente una parte dell'imballo, quella che riporta la sigla e il seriale del prodotto.
Old 14-10-2006, 10:12   #302
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Prova a postare una foto, magari qualcuno ti puo' essere di aiuto.
Non dispongo di una macchina digitale: in ogni caso, credo che il problema sia chiaro, solo che temo nessuno possa farci nulla.
Old 14-10-2006, 10:16   #303
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Va che per legge se vuoi un cambio devi portare l'imballo intatto, senza polistirolo non possono rivenderlo e se lo rispediscono alla Samsung cosi' gli possono fare storie e non cambiarlo o rimborsarlo.
Cmq che sfiga...il modello è quello in firma?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:20   #304
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ecco la mail che ho mandato a Samsung:

Salve, con la presente sono a richiedervi assistenza per il TV di cui all'oggetto, acquistato 7 giorni presso l'Auchan di Padova, cambiato con altro esemplare in data odierna ma che continua a manifestare lo stesso identico difetto.
Il TV funziona bene in tutte le modalità, tranne in quelle a scansione progressiva tramite connessione component:
in 480p si avvertono, su fondo nero, striature di colore verticali sul lato sinistro del pannello;
in 720p l'immagine è soggetta a vistosi tremolii;
in 576p sono visibili, sempre su fondo nero e sul lato sinistro dello schermo, evidentissime striature colorate verticali e macchie di luce;
nessun problema nelle modalità interlacciate.
Il TV è collegato ad una console Xbox 360 tramite cavo originale Microsoft; l'apparecchio sembra funzionare impeccabilmente.
Faccio presente che non mi è stato possibile recedere dall'acquisto a causa della mancanza del polistirolo della confezione (!!!).
Integro la mail di cui sotto specificando che ho allontanato dal TV qualsiasi sorgente magnetica (casse etc.), ho eseguito la procedura di demagnetizzazione descritta nel manuale e ho provato a variare l'orientamento del televisore, senza alcun effetto.

L'email è strutturata benissimo, bravo!
Qui è proprio il tubo catodico a dare problemi, non penso che sia un difetto del modello specifico, mandalo in assistenza e spera dio che te lo mettano a posto per bene, in ogni caso la storia del polistirolo è una stronzata, possono benissimo ritirartelo come e quando vogliono, è solo il commesso o l'idiota di turno che fa storie, presentati con un avvocato e vedrai che i dipendenti diverranno degli agnelli et voilà il televisore ripagato al volo in contanti.

Romeo D.
Old 14-10-2006, 10:43   #305
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
Qui è proprio il tubo catodico a dare problemi, non penso che sia un difetto del modello specifico, mandalo in assistenza e spera dio che te lo mettano a posto per bene, in ogni caso la storia del polistirolo è una stronzata, possono benissimo ritirartelo come e quando vogliono, è solo il commesso o l'idiota di turno che fa storie, presentati con un avvocato e vedrai che i dipendenti diverranno degli agnelli et voilà il televisore ripagato al volo in contanti.

Romeo D.
Allora, facciamo un po' di chiarezza.
Il diritto di recesso che tutti esibiscono quando vanno al Mediaworld e comprano qualcosa che non è quello che pensano è una stronzata.
Il diritto di recesso è valido ESCLUSIVAMENTE se NON si compra in un servizio commerciale FISICO, quindi online, per posta ecc.
Per diritto di recesso non si intende la non funzionalita' del prodotto (per quella c'è la garanzia data dalla casa produttrice a partire dal giorno in cui si compra la merce), ma la non idoneita' del prodotto allo scopo per cui lo si acquista (vedi il caso di Murukami).
Quindi per legge, i centri commerciali non son tenuti a sostituirvi il prodotto se non vi piace, perchè il prodotto era disponibile alla visione materialmente sul posto.
Nel caso di acquisto online, avete 10 giorni di tempo per comunicare mezzo fax o raccomandata che volete avvalervi del diritto di recesso seguendo tutto l'item che occorre.
In questo caso l'imballo dovra' essere PERFETTO in tutto, altrimenti perdete tale diritto.

Vi riporto alla legge: http://www.infoleggi.com/dir_recesso/legge.htm

Old 14-10-2006, 10:47   #306
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Allora, facciamo un po' di chiarezza.
Il diritto di recesso che tutti esibiscono quando vanno al Mediaworld e comprano qualcosa che non è quello che pensano è una stronzata.
Il diritto di recesso è valido ESCLUSIVAMENTE se NON si compra in un servizio commerciale FISICO, quindi online, per posta ecc.
Per diritto di recesso non si intende la non funzionalita' del prodotto (per quella c'è la garanzia data dalla casa produttrice a partire dal giorno in cui si compra la merce), ma la non idoneita' del prodotto allo scopo per cui lo si acquista (vedi il caso di Murukami).
Quindi per legge, i centri commerciali non son tenuti a sostituirvi il prodotto se non vi piace, perchè il prodotto era disponibile alla visione materialmente sul posto.
Nel caso di acquisto online, avete 10 giorni di tempo per comunicare mezzo fax o raccomandata che volete avvalervi del diritto di recesso seguendo tutto l'item che occorre.
In questo caso l'imballo dovra' essere PERFETTO in tutto, altrimenti perdete tale diritto.

Vi riporto alla legge: http://www.infoleggi.com/dir_recesso/legge.htm

da qualche tempo pero' i centri commerciali sostituiscono qualsiasi entro 8 o 10 giorni a secondo dei casi,ovvio che il prodotto debba essere integro in tuttew le sue parti compreso gli imballi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:54   #307
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d

Romeo D.

si, ma a - che non abbia un amico avvocato, gli costerebbe una barca di soldi

xo possiamo tornare in topic e postare solo foto di postazioni ????
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:59   #308
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
da qualche tempo pero' i centri commerciali sostituiscono qualsiasi entro 8 o 10 giorni a secondo dei casi,ovvio che il prodotto debba essere integro in tuttew le sue parti compreso gli imballi
L'han sempre fatto perchè cosi' si tengono buono il cliente e poi a loro non costa nulla, hanno contratti appositi con le case produttrici che gli permettono di perderci relativamente poco se rispediscono un prodotto non venduto integro.
Diverso il caso dei piccoli rivenditori, vendendo poco non hanno accordi vantaggiosi con i fornitori, quindi tranne qualche caso non vi cambieranno mai la merce perchè ci vanno a perdere loro stessi.

Old 14-10-2006, 11:24   #309
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Ecco la mia; perdonate la qualità della foto.
Mi direste dovè possibile inviare foto di maggior "peso"?
Grazie.

http://img172.imageshack.us/my.php?i...4102006fi9.jpg
Old 14-10-2006, 11:34   #310
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Grazie.

I diffusori li sposti ogni volta o sono lì fissi?

Romeo D.
Old 14-10-2006, 11:56   #311
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Grazie.

ma l' hai fatta con il cel senza flash ??? cmq bel tv è un bravia da 40" ???peccato che oltre al tv non si veda altro
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:11   #312
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Va che per legge se vuoi un cambio devi portare l'imballo intatto, senza polistirolo non possono rivenderlo e se lo rispediscono alla Samsung cosi' gli possono fare storie e non cambiarlo o rimborsarlo.
Cmq che sfiga...il modello è quello in firma?
Si, certo, è quello in firma, come più volte ripetuto.
So bene che non posso avanzare alcuna pretesa nei confronti del rivenditore; certo non pensavo che avrei perso il diritto al recesso (diritto che il loro regolamento interno attribuisce al cliente, non la Legge che mai ho invocato) per del polistirolo.
Adesso la palla passa al centro assistenza Samsung di Padova: li ho già contattati e ho diritto a 3 mesi di assistenza a domicilio.
Nel frattempo, gioco in 1080i e guardo i DVD in 576i, modalità che non esibiscono problemi.

Ultima modifica di Murakami : 14-10-2006 alle 15:13.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 15:32   #313
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Oggi sono andato in un centro a fare un giro, mi sembra Ultron o qualcosa del genere.

C'era il Samsung di Murakami...è molto bello, considerando che era in cascata assieme ad altri apparecchi, si vede che la qualità è buona.
Però un 32" è piccolo, ed essendo Crt con una diagonale leggermente inferiore rispetto ad Lcd e plasma è ancora più piccolo.
Old 14-10-2006, 17:24   #314
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Oggi sono andato in un centro a fare un giro, mi sembra Ultron o qualcosa del genere.

C'era il Samsung di Murakami...è molto bello, considerando che era in cascata assieme ad altri apparecchi, si vede che la qualità è buona.
Però un 32" è piccolo, ed essendo Crt con una diagonale leggermente inferiore rispetto ad Lcd e plasma è ancora più piccolo.
Veramente, il mio è da 29'...
Mi hanno già risposto i tecnici del centro assistenza Samsung di Padova (di sabato... ), dicendomi che si stanno attrezzando per riprodurre l'anomalia nei loro laboratori: se non ci riescono, andrò li con la mia console (sono dietro casa mia... ) e vediamo se dipende da quello...così non fosse, rimane solo l'inclinazione dell'asse geomagnetico terrestre rispetto alla mia latitudine millesimale...

Ultima modifica di Murakami : 14-10-2006 alle 17:30.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:27   #315
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Bhe ma se hai cambiato tv e il problema rimane penso che tutta la serie abbia quel problema. Non capisco come possano risolvere il problema.
La sfiga è che hai buttato il polistirolo, se no ora avevi risolto tutto

Old 14-10-2006, 17:31   #316
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Bhe ma se hai cambiato tv e il problema rimane penso che tutta la serie abbia quel problema. Non capisco come possano risolvere il problema.
La sfiga è che hai buttato il polistirolo, se no ora avevi risolto tutto
Beh, se riconoscono che il problema è del modello, polistirolo o meno credo che mi ridarranno i soldi o mi proporranno una permuta con modello equivalente o superiore: che altro potrebbero fare?
Old 14-10-2006, 17:40   #317
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Veramente, il mio è da 29'...
Mi hanno già risposto i tecnici del centro assistenza Samsung di Padova (di sabato... ), dicendomi che si stanno attrezzando per riprodurre l'anomalia nei loro laboratori: se non ci riescono, andrò li con la mia console (sono dietro casa mia... ) e vediamo se dipende da quello...così non fosse, rimane solo l'inclinazione dell'asse geomagnetico terrestre rispetto alla mia latitudine millesimale...
Allora era il modello 32, cavolo sono sicuro, cmq ha una bella resa con i dvd.
Insomma i suoi soldi secondo me li vale eccome....ma per me sarebbe piccolo.
Dipende sempre da dove lo devi mettere cmq la dimensione.
Inutile un 300" visto da un metro no?

Ecco questo qui era:
http://www.freeshop.sm/catalog/produ...ws32z419t_.jpg
A 660€ e qualcosa.

Ultima modifica di R@nda : 14-10-2006 alle 17:42.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:45   #318
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma l' hai fatta con il cel senza flash ??? cmq bel tv è un bravia da 40" ???peccato che oltre al tv non si veda altro

E' un Kdf 50".
La stanza è abbastanza grande...

P.S. Se mi dite dove, potrei postarla, la faccio con la digitale.

P.S. 2° Non sposto ogni volta i diffusori perchè, secondo quel cretino del mio Yamaha RX-V2600, i diffusori (artigianali, woofer, da 20, Morel, tweeter Klipsch e centrale con coppia di woofer da 16 Morel e tweeter Klipsch) ed il subwoofer Velodyne CHT-12R, da 30, tutto è calibrato perfettamente, utilizzando la relativa funzione.
Old 14-10-2006, 17:49   #319
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Non mi stupirei, comunque, se fosse un problema di compatibilità tra la console e il TV (considerando entrambi perfettamente funzionanti): a tal proposito, posso citare un curioso esempio...
Il TV che possedevo prima (LG CRT 29' flatron 50 hz) non aveva nessun problema, ma se collegavo la PS2 tramite S-Video l'immagine, a cadenza definita, "sballava", cioè aveva degli scatti molto vistosi, sempre negli stessi punti di ogni gioco o DVD.
Ipotesi:
1) PS2 difettosa---> scartata quando ho cambiato la console;
2) Cavo difettoso---> scartata quando ho cambiato cavo;
3) Entrata S-Video del TV difettosa---> scartata in quanto, collegata al PC, gli stessi DVD (e qualsiasi altra cosa) si vedevano senza problemi.
4) Incompatibilità tra la PS2 e l'entrata S-Video di quello specifico modello di TV---> confermata quando ho cambiato TV; usando la stessa console, gli stessi cavi e gli stessi film, tutto perfetto...
Alla faccia degli standard...
Old 14-10-2006, 17:51   #320
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Na visitina a Lourdes?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian