|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
|
Quote:
![]() purtroppo però come ho già detto sono al limite...nel senso se potessi fare chessò un 285x12 1:1 2-2-2-x [con VX] oppure un 315x11 1:1 2.5-3-3-x [con le GeiL]...il punteggio credo salirebbe di molto...ma purtroppo non posso per via della cpu che sotto vapo fa i capricci... ![]() in questo test cmq i P4 si difendono bene...anche se non hanno l'efficienza delle cpu AMD... ![]() anche io vorrei vedere un test con conroe... |
|
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
raga info:
sti installando l'os su un quantum fireball 2gb ![]() va tutto, credo fossero solo problemi con il raptor, dopo vedo cosa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
![]() |
#308 |
Senior Member
|
lo sapevo!grande Mo3bius!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
ciao Marco , delle OCZ dalle prestazioni inaspettate , non delle ram di grido ne
costosissime ma che si fanno onore . Devo ancora provarle a 1066 5-5-5 , spero che vadano.
![]() |
#311 |
Senior Member
|
Sono per caso le OCZ EL Pc6400 Gold Edition? Te lo chiedo perchè le avevo viste a buon prezzo e volevo prenderle anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tnx cmq ![]() Ritornando al bench , credo che gli 11k ad aria non siano utopici ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
allora aggironata la classifica, grande Moebius, ma non ti ho messo i result perche' hai dual core.
Ora vi spiego un po', io prima di dire ai dual core "fatene due" mi ono messo, carta e matita e ho fatto un po' di prove. Non che sia un genio, o uno bravo, ma non ci vuole certo chissa' che per pensare un'attimo se un problema e' parallelizzabile o meno (anche perche' l'ho fatto tante volte ![]() Dall'algebra lineare, per fare una moltiplicazione tra matrici, per creare 1 colonna della matrice prodotto servono Tutte le righe della prima matrice e la prima colonna della seconda. Capirete anche voi che il "risparmio" di memoria / dati /operazioni parallelizzando un prodotto di matrici e' minimo, perche' il polpettone di una matrice glielo devi passare ugualmente. Quindi non viene parallelizzata (e andate abbastanza [non dico certamente perche' sono newbie ![]() Allora che succede? Semplice, i dual core spuntano qualcosa in piu' rispetto i single perche'? Dai su e' easy, hanno piu' cache L2 a disposizione. Invece mandando 2 sciencemark in corsa, con 18 mega allocati in meno tempo possibile, ecco che avere piu' cache due ritorna utile, ma mica tanto, ed infatti i result si abbassano (salvo che uno die due grafici non crolli). Volete la prova? Voi dual core mandate 2 esecuzioni istantanee ed i grafici reggono ed in piu' fate quasi lo stesso score. Provate a mandare due esecuzioni su un dual core, i grafici crollano e poi, alla fine, i result possono essere anche uguali, ma solo perche' una delle due esecuzioni ha finito ed ha liberato la cpu, e l'altra ne approfitta... aspe' che fo' screen... ![]() vedete il grafico in secondo (ma anche in primo) piano, crolla paurosamente quando lancio il secondo sciencemark (che va' in primo piano), poi appeaquesto finisce spara una risalita assurda... ![]() Poi oh, ripeto, se qualcuno mi spiega logicamente del contrario si cmabia tutto, ma non credo sia possibile ![]()
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
mi ci metto allora...
confermi che il test giusto è SSE 2? aprirne 2 contemporaneamente? quindi io 4?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Allora...
Le SSE sono supportate: SSE/SSE2/SSE3 quindi chi ha fino alle SSE3 e' avvantaggiato. Poi sono supportate anche le EM-64 dell'AMD che funzionano con SSE o 3dnow. Siccome le SSE sono state sviluppate maggiormente rispetto alle 3dnow, se sciencemark rileva solo le sse + 3dnow ed avete una cpu amd, clikkate 3dnow in quanto sono meglio ottimizzate delle sse (gli intel non hanno 3dnow quindi basta che clikkano solo sse). Se invece rileva sse2/sse3 clikkate sse in quanto sono molto meglio ottimizzate. L'HT su processori intel non serve ad una sega quindi non fatene girare 2 esecuzioni, perche' qui e' un calcolo matriciale quindi la pipeline viene riempita al massimo senza molti buchi. In pratica lanciate 1 solo istanza per ogni core, anche se avete HT. Per il resto dovete solo vedere che i grafici non crollino. Divertitevi ![]() PS: chi riesce a trovare una versione per linux e' un dio ![]()
![]() |
#319 |
Senior Member
|
bello da chi ha un p4 con HT ne faccia 2, così vediamo come si comporta
![]() mister_satan, azzo che procio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
già risposto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.