Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 08:41   #301
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Come ho già detto prima l'allevamento di massa moderno andrebbe modificato poichè molto spesso è veramente un abominio...ma questo non c'entra con la caccia qui si finisce sempre col dire ma c'è di peggio, ma c'è altro che fa schifo., ecc... Manca solo che si tiri fuori la fame nel mondo e l'AIDS.

Poi è bello cercare di giustificare la caccia dicendo che serve per tenere sotto controllo alcune spece (che spesso vengono inserite apposta per essere cacciate in abitat non adatti e quindi prolificherano in modo mostruoso)...invece che citare la moltitudine di fauna che sta scomparendo dalla nostra penisola a causa della caccia e del bracconaggio senza ritegno degli anni passati.

TRa l'altro se alcune spece si moltiplicano così tanto non vi sorge il dubbio che sia colpa nostra che abbiamo quasi estinto i loro predatori naturali??
La caccia come i censimenti sono legalmente regolamentati quindi credo che non sia certo questo il problema della fauna che scompare. Il bracconaggio e' una cosa illegale che con la caccia non c'entra niente e quindi non e' nemmeno da prendere in considerazione.

Io proprio non capisco perche' scandalizzarsi. Il cacciatore con gli anni e' diventato allevatore ma cosa c'entra? Il fatto che per mangiare uno non si sporca le mani ed ha la coscienza pulita? Qualcuno ha ammazzato un animale al tuo posto ma la cosa dovrebbe scandalizzare come il cacciatore che uccide uno o due fagiani. Io la differenza proprio non la vedo e non e' che tiro fuori questo discorso perche' non ho altre argomentazioni da porvi, solo e' un punto in cui io non capisco come voi la pensiate.

Ultima modifica di Simon82 : 30-08-2005 alle 08:44.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:43   #302
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

TRa l'altro se alcune spece si moltiplicano così tanto non vi sorge il dubbio che sia colpa nostra che abbiamo quasi estinto i loro predatori naturali??
Il cinghiale non ha un predetore naturale
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:52   #303
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
La caccia come i censimenti sono legalmente regolamentati quindi credo che non sia certo questo il problema della fauna che scompare. Il bracconaggio e' una cosa illegale che con la caccia non c'entra niente e quindi non e' nemmeno da prendere in considerazione.

Io proprio non capisco perche' scandalizzarsi. Il cacciatore con gli anni e' diventato allevatore ma cosa c'entra? Il fatto che per mangiare uno non si sporca le mani ed ha la coscienza pulita? Qualcuno ha ammazzato un animale al tuo posto ma la cosa dovrebbe scandalizzare come il cacciatore che uccide uno o due fagiani. Io la differenza proprio non la vedo e non e' che tiro fuori questo discorso perche' non ho altre argomentazioni da porvi, solo e' un punto in cui io non capisco come voi la pensiate.
Quali regolamentazioni? Queste?

Ultima modifica di Hideryl : 30-08-2005 alle 09:54.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:53   #304
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Certo, li hanno sterminati per poterli cacciare loro
Old 30-08-2005, 09:57   #305
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
e quindi e' lecito piazzargli una pallottola in fronte?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:58   #306
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e quindi e' lecito piazzargli una pallottola in fronte?
Se sono un problema si, e a quanto pare lo sono http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:01   #307
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Perche' non prendere link da siti come www.ilcacciatorekiller.it o www.ilcacciatoreebinladen.com ?
Old 30-08-2005, 10:01   #308
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Se sono un problema si, e a quanto pare lo sono http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it
anche noi siamo un problema,pero' nessun animale "inferiore" ci prende a pallettoni.
Old 30-08-2005, 10:05   #309
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Il lupo ad esempio ti dice neinte?? Ma oramai da noi è spece protetta perchè tra caccia e espansione demografica sono ridotti ad un numero veramente esiguo e tutti presumo all'intreno di strutture...
Old 30-08-2005, 10:08   #310
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Non è uccisione per sport. Proprio perchè non hai mai provato non puoi capire. Non puoi capire le sensazioni che da essere in mezzo alla natura, combattere ad armi pari con un avversario, fare quello che l'uomo fa da millenni. Ma non l'hai mai provato, non puoi sapere di cosa sto parlando. Non è la sensazione di uccidere il motivo per cui si va a caccia. O almeno, non per me. Per quanto riguarda la tua stima.. Mi dispiace di non goderne: vorrei solo tu mi comprendessi. Ma sono stanco di ripetere sempre le stesse cose a verdi e falsi ambientalisti.
anche i cinghiali girano con il fucile?
questa mi mancava!

cmq il mio giudizio non è troppo negativo, il mio buon zione (ormai è verso gli 80) ha sempre cacciato e poi si mangiavano delle delizie. dopotutto gli animali si ammazzano anche nei mattatoi, che c'è di diverso? meglio ucciderli dopo una vita naturale che ammazzarli dopo averli tenuti ingabbiati tutto il tempo.

l'importante è che si cacci per mangiare perché se la carne viene buttata allora è una crudeltà inutile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:09   #311
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sono piu' quelli che ammazzi te da solo in un'anno di bistecche e polli che quelli che ammazzano tutti i cacciatori nello stesso tempo.
Con me caschi male perchè sono vegetariano... e comunque basta fare il paragone con l'allevamento: per quanto io possa essere contrario (soprattutto ai modi in cui vengono allevati e trasportati gli animali da macello), almeno il fine lo posso capire: procurare cibo all'essere umano, che non può procurarselo da solo per sopravvivere, come facevano gli uomini dell'età della pietra... ti immagini se, in assenza di allevamenti, tutti gli uomini, armati di fucili, andassero in cerca di cibo autonomamente? forse sarebbe il caos? ma la caccia che fine ha? oggi, nel 2005, con tutti gli allevamenti che ci sono, è veramente necessaria per la sopravvivenza umana? E poi sai quanti animali non vengono uccisi al primo colpo, e magari riescono a scappare, feriti, morendo poi tra atroci sofferenze? Per non parlare dei cani da caccia, che una volta terminata la stagione venatoria, vengono abbandonati in massa, perchè ormai inutili per il loro padrone... argomentazioni migliori please, anche se capisco che sia difficile trovarne
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:11   #312
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Peccato che ci sono stati e continuano ad esserci ripopolamenti delle varie specie, anche di cinghiali, solo per poterli in seguito cacciare. Il giochino funziona così: tu immetti vari esemplari in un ambiente (spesso illegalmente), aspetti qualche tempo che si riproducano, dici che fa danni all'agricoltura. In questo modo hai una scusa bella pronta per ammazzarli divertendoti. Con il benestare dello Stato ovviamente.
Bello no?
Old 30-08-2005, 10:12   #313
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Per non parlare dei cani da caccia, che una volta terminata la stagione venatoria, vengono abbandonati in massa, perchè ormai inutili per il loro padrone... argomentazioni migliori please, anche se capisco che sia difficile trovarne
ma dai per piacere....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:13   #314
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ma dai per piacere....
se non sei informato non è colpa mia...
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:16   #315
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Peccato che ci sono stati e continuano ad esserci ripopolamenti delle varie specie, anche di cinghiali, solo per poterli in seguito cacciare. Il giochino funziona così: tu immetti vari esemplari in un ambiente (spesso illegalmente), aspetti qualche tempo che si riproducano, dici che fa danni all'agricoltura. In questo modo hai una scusa bella pronta per ammazzarli divertendoti. Con il benestare dello Stato ovviamente.
Bello no?
immagina se un giorno a qualcuno viene in mente di importare leoni li fanno crescere e poi con la scusa che azzannano i propri figli li sparano,e con quale scusa? ovvio,che il leone non ha un predatore naturale
Old 30-08-2005, 10:18   #316
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Con me caschi male perchè sono vegetariano... e comunque basta fare il paragone con l'allevamento: per quanto io possa essere contrario (soprattutto ai modi in cui vengono allevati e trasportati gli animali da macello), almeno il fine lo posso capire: procurare cibo all'essere umano, che non può procurarselo da solo per sopravvivere, come facevano gli uomini dell'età della pietra... ti immagini se, in assenza di allevamenti, tutti gli uomini, armati di fucili, andassero in cerca di cibo autonomamente? forse sarebbe il caos? ma la caccia che fine ha? oggi, nel 2005, con tutti gli allevamenti che ci sono, è veramente necessaria per la sopravvivenza umana? E poi sai quanti animali non vengono uccisi al primo colpo, e magari riescono a scappare, feriti, morendo poi tra atroci sofferenze? Per non parlare dei cani da caccia, che una volta terminata la stagione venatoria, vengono abbandonati in massa, perchè ormai inutili per il loro padrone... argomentazioni migliori please, anche se capisco che sia difficile trovarne

appunto,basta e avanza che li alleviamo,non c'e' bisogno di sentirsi john waine
Old 30-08-2005, 10:20   #317
Simon82
Senior Member

Quote:
Complimenti per la tua scelta di essere vegetariano che comunque non condivido.

Muoiono in atroci sofferenze? E secondo te in un allevamento ogni animale che nasce quali opportunita' ha di non finire morto? 0 e pensi che tutti gli animali vadano a finire sugli scaffali? Credo ci sara' una grossa percentuali di animali scartati che finiranno nel bidone o chissa' dove, quindi non credo sia un esempio da riportare di ottimizzazione del cibo da utilizzare.

Voi continuate a non capire che un cacciatore non torna a casa con 40 esemplari in saccoccia. Se torna con uno e' gia' tanto. Non lo vedo certo quindi come uno sterminio di massa.
Old 30-08-2005, 10:21   #318
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
se non sei informato non è colpa mia...
forse TU non sei informato,TU non sai quanto ci vuole per addestrare un cane da caccia considerando quanto i cacciatori siano affezionati ai propri cani,TU non sei mai andato a caccia e ancora TU non sei figlio di un cacciatore,per cui TU se devi generalizzare come usanza in questo forum evita,perchè stai offendendo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:22   #319
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
appunto,basta e avanza che li alleviamo,non c'e' bisogno di sentirsi john waine
E' si.. su quei 10.000.000 di volatili uccisi per permetterti di mangiarti la tua bella bistecca c'e' da indire referendum e scioperi di massa per quei 1000 che verranno uccisi dai cacciatori.
Pero' forse era giusto che quei 1000 rimanessero liberi.. eh gia'..
Old 30-08-2005, 10:22   #320
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ma dai per piacere....
In realtà è anche peggio di come l'ha descritta lui: ancora prima della chiusura della stagione venatoria, se un cane non ha voglia di fare il segugio da caccia, magari perchè ha un atteggiamento sbagliato o semplicemente perchè è un giocherellone, pensi che un cacciatore, visto come ci tiene agli animali, si faccia molti scrupoli ad abbandonarlo? (o anche peggio, ma lasciamo stare)
Vengono ritrovati ogni anno centinaia di cani da caccia abbandonati, anche di razza.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian