Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2007, 15:03   #301
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
mi dite per favore dei dns sostitutivi?
Prima pagina c'e' il link agli opendns http://www.opendns.com/
Oppure potresti provare una qualche accoppiata tra i tanti dns consigliati da telecom se non vuoi affidarti a gente "esterna" a telecom
Qua ad esempio ce ne sono due.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:04   #302
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ok grazie provo
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:06   #303
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Io non ci credo...
E' più plausibile che abbiano una specie di qos interno per favorire la diffusione dei contenuti di rossoalice, ma di filtraggio del p2p non ne parla.
Riesco a scaricare a 200kb/s da emule anche con le porte standard, però ammetto che non mi fido e di solito le cambio random...
Libero è palese il discorso, se provi a scaricare con le porte standard la noti la differenza...
Ripeto, con alice anche usando le porte standard si riescono a raggiungere le velocità di punta.
E' questione di
Che te devo dire... io vi espongo solo cosa mi è successo.

Da mezzanotte alle 8 della mattina andavo a 70kbs secchi, dalle 8 alla mezzanotte andavo a 20kbs. Tutti i giorni per tre settimane circa.
E ho risolto SOLO cambiando le porte.

Tralaltro so bene che non è una cosa generalizzata. Finora sono l'unico di cui ho saputo ad aver sofferto questo problema.

Ora io non sono un esperto informatico, diciamo anche però che non sono il peggio niubbo del pianeta. E da quel che ho capito era proprio un filtraggio sulle porte. Non sui pacchetti, non sull'IP.

Poi magari mi sbaglio
Qualcuno ha altre idee?



Questo è il grafico di cosa succedeva dopo le 8 del mattino...
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:10   #304
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
io uso sempre porte diverse dalle standard(una volta al mese le cambio), ogni 2 giorni riavvio pure il router per avere IP diversi!
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:15   #305
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Che te devo dire... io vi espongo solo cosa mi è successo.

Da mezzanotte alle 8 della mattina andavo a 70kbs secchi, dalle 8 alla mezzanotte andavo a 20kbs. Tutti i giorni per tre settimane circa.
E ho risolto SOLO cambiando le porte.

Tralaltro so bene che non è una cosa generalizzata. Finora sono l'unico di cui ho saputo ad aver sofferto questo problema.

Ora io non sono un esperto informatico, diciamo anche però che non sono il peggio niubbo del pianeta. E da quel che ho capito era proprio un filtraggio sulle porte. Non sui pacchetti, non sull'IP.

Poi magari mi sbaglio
Qualcuno ha altre idee?



Questo è il grafico di cosa succedeva dopo le 8 del mattino...
Non è che il mulo va sempre a manetta, magari qualche download finisce, le fonti in coda diminuiscono in ogni caso anche se i download non terminano perchè aumentano le fonti che non hanno le parti che ti servono...la rete poi si sa che è spesso intasata a quegli orari, ci sono giornate si e giornate no, e non sempre allo stesso modo.
E cmq non lo vedo un problema rilevante, come murphy io sono tra quelli non usa mai le stesse porte su emule. Ogni tot (2-3-4) giorni le cambio...e penso che andrebbe fatto così in ogni caso, a prescindere se ci sia un qualche filtraggio più o meno documentato.
Non è bello avere sempre le stesse porte aperte
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:20   #306
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
CVD: i ping sono aumentati sul 192.168.100.1 (pure un pacchetto perso).

Ma il bello è la banda! Da MC-link mi dà:

download: 470 kbps
upload: 267

Perfetto!!!!!!!!!
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:22   #307
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
CVD: i ping sono aumentati sul 192.168.100.1 (pure un pacchetto perso).

Ma il bello è la banda! Da MC-link mi dà:

download: 470 kbps
upload: 267

Perfetto!!!!!!!!!
prova anche ai seguenti indirizzi

http://www.bonvi.net/Test/index.html
http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
http://speedtest.net/ (sul server tedesco di monaco)

Facci sapere
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:26   #308
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12382
prova a scaricare questo file:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

vedi la velocità

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:34   #309
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
prova anche ai seguenti indirizzi

http://www.bonvi.net/Test/index.html
http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/
http://speedtest.net/ (sul server tedesco di monaco)

Facci sapere

Premettendo che ho una Alice 1.2mbit...

I risultati son piuttosto vari: dal primo link è quasi tutto ok (900 K/s) .... lenta ma accettabile. Dal secondo è di 49 k/s.
Il terzo il risultato è:


mentre a scaricare la ISO da Fastweb con un download manager arrivo a banda piena. Lol.
Fa come gli pare......
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:38   #310
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Premettendo che ho una Alice 1.2mbit...

I risultati son piuttosto vari: dal primo link è quasi tutto ok (900 K/s) .... lenta ma accettabile. Dal secondo è di 49 k/s.
Il terzo il risultato è:


mentre a scaricare la ISO da Fastweb con un download manager arrivo a banda piena. Lol.
Fa come gli pare......
Benvenuto in Italia
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:41   #311
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
uffà ora sta facendo schifo con i giochi..per prova ho fatto un tracert su www.play.com

Rilevazione instradamento verso www.play.com [213.167.82.38]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 45 ms 42 ms 43 ms 192.168.100.1
3 44 ms 43 ms 43 ms host77-230-static.44-88-b.business.telecomitalia.it [88.44.230.77]
4 47 ms 42 ms 43 ms host86-230-static.44-88-b.business.telecomitalia.it [88.44.230.86]
5 52 ms 50 ms 49 ms host153-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.153]
6 49 ms 49 ms 47 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]
7 59 ms 60 ms 59 ms rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177.181]
8 92 ms 89 ms 89 ms fra7-fra1-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.217]
9 82 ms 80 ms 81 ms teleglobe-2-ca-fra7.fra.seabone.net [195.22.211.122]
10 83 ms 83 ms 83 ms if-5-0.core1.FR1-Frankfurt.teleglobe.net [80.231.64.1]
11 98 ms 96 ms 95 ms if-2-0.core2.AD1-Amsterdam.teleglobe.net [80.231.81.13]
12 * 244 ms 121 ms if-0-0.core1.AD1-Amsterdam.teleglobe.net [80.231.80.13]
13 106 ms 102 ms 103 ms if-6-0.mcore3.LHX-London.teleglobe.net [80.231.80.30]
14 101 ms 96 ms 98 ms 195.219.196.6
15 99 ms 96 ms 95 ms if-2-0.core2.LDN-London.Teleglobe.net [195.219.96.121]
16 113 ms 110 ms 111 ms 195.219.189.90
17 111 ms 111 ms 109 ms ix.qr-csw01.foreshore.net [213.167.67.233]
18 * * * Richiesta scaduta.
19 * * * Richiesta scaduta.
20 * * * Richiesta scaduta.
21 * * * Richiesta scaduta.
22 * * * Richiesta scaduta.
23 * * * Richiesta scaduta.
24 * * * Richiesta scaduta.
25 * * * Richiesta scaduta.
26 * * * Richiesta scaduta.
27 * * * Richiesta scaduta.
28 * * * Richiesta scaduta.
29 * * * Richiesta scaduta.
30 * * * Richiesta scaduta.

c'è da dire che il router è acceso da 5 giorni senza mai un riavvio
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:01   #312
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
.....mentre a scaricare la ISO da Fastweb con un download manager arrivo a banda piena. Lol.
Fa come gli pare......
Non é che fa come gli pare: é stato ampiamente dimostrato che TUTTI i test di velocità NON VALGONO UNA BEATA MAZZA.......
Evitate di sprecare banda per quei giochetti inutili: ne guadagnerete anche in salute.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:10   #313
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Non é che fa come gli pare: é stato ampiamente dimostrato che TUTTI i test di velocità NON VALGONO UNA BEATA MAZZA.......
Evitate di sprecare banda per quei giochetti inutili: ne guadagnerete anche in salute.....
Sicuramente il "singolo" test di velocità non vale una mazza, in questo ti do ragione

I test di velocità servono per avere la conferma che qualcosa non va.
Un solo test non serve a nulla, bisogna farne più di uno...se i risultati non sono concordi con i soliti, allora c'e' qualcosa che non va.
Se fosse solo uno a dare risultati sballati mentre gli altri si comportano come al solito, allora il problema proviene dal test in questione e non dalla propria connessione.
Ma non è che stiamo a "misurarcelo", i numeri non contano, sono "orientativi", nulla di più ^^
Certamente poi non sto a fare continuiamente test...se vedo che qualcosa non mi convince nella navigazione allora si, comincio a fare 3-4 test per constatare se tutto va come dovrebbe, altrimenti chissene...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:44   #314
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Sicuramente il "singolo" test di velocità non vale una mazza, in questo ti do ragione

I test di velocità servono per avere la conferma che qualcosa non va.
Un solo test non serve a nulla, bisogna farne più di uno...se i risultati non sono concordi con i soliti, allora c'e' qualcosa che non va.......
No, non vale proprio la pena farli, ognuno ti darà un risultato differente e non conforme alla realtà.....
Segui il consiglio di Murphy, solo un download da un sito veloce ti dirà (almeno nel 99% dei casi) se tutto funziona o meno
Ho voluto fare una prova su vari siti-test: ho avuto (ho un'Alice 20 connessa a circa 9000) dei risultati da salto dal balcone
Ho allegato quello che ho ottenuto scaricando un pezzo di Debian
Se poi la navigazione é lenta può derivare da un'infinità di fattori (leggi congestionamento nodi e server vari) che spesso non dipendono dal fatto che la ns. ADSL non funziona..
Immagini allegate
File Type: gif Immagine1.gif (11.0 KB, 26 visite)
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:55   #315
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
ciaoO...scusate nn ci sta una guida x dei ignoranti in materia (kome me) x sapere ke konnessione ho vabe so giusto ke è alice , la pago 20 euri al mese..e quest ultima settimana nn posso accendere nessun gioko xkè il mio ping è 999
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:32   #316
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2736
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Non è che il mulo va sempre a manetta, magari qualche download finisce, le fonti in coda diminuiscono in ogni caso anche se i download non terminano perchè aumentano le fonti che non hanno le parti che ti servono...la rete poi si sa che è spesso intasata a quegli orari, ci sono giornate si e giornate no, e non sempre allo stesso modo.
Permettimi di continuare questa piccola inutile discussione:

Se il comportamento è LO STESSO per tre settimane, allora direi che "il mulo rallenta" comincia a essere un'ipotesi che non regge.

Statisticamente credo sia IMPOSSIBILE che il mulo rallenti ogni giorno alle 8 della mattina fino a stabilizzarsi ogni giorno a 20kbs per poi accelerare ogni mezzanotte fino a stabilizzarsi ogni notte a 70kbs

Per il discorso della rete intasata durante il giorno, ripeto che la banda c'era tutta, ed era disponibile per il traffico HTTP e FTP (leggi: scaricare un file da un server a 55kbs mentre Emule va a 20kbs) ma NON per il traffico P2P sulla porta 4662 e 4663

Io nei comportamenti ciclici vedo più che delle coincidenze...
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 17:53   #317
StarBlazers
Senior Member
 
L'Avatar di StarBlazers
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 740
Continua a laggare....

A volte su GW raggiungo Ping di 20.000 (Non scherzo) praticamente l'immagine va in congelamento e devo aspettare roba di 15 secondi per poter continuare a giocare (Se non si disconnette prima).....

Purtroppo Alice ti uccide non serve, quelli del 187 dovrebbero mandarli a casa visto la loro inutilita' , ma piu che altro Telecom (UN AZIENDA VERGOGNOSA CHE SI REGGE SU UN MONOPOLIO) dovrebbe fallire e lasciar che societa piu competenti amministrino la rete ammodernandola con criterio...
Mi auguro, davvero, che sta gente che offre un servizio cosi ingannevole ("Alice l'adsl veloce".. ma dove? la mia a chiacchiere e una 4 mega,a conti fatti si e' 56 kappizzata....) , possa andare al piu presto in mezzo ad una strada, e dar spazio (Come detto) a societa competenti che non fanno del loro punto di forza il monopolio.
L'Italia delle telecomunicazioni non puo rimanere nelle mani di Telecom (Per non parlare degli accordi di cartello taciti , ma evidenti), perche altrimenti l'incompetenza di tale societa' non verra mai scontata dalle leggi di mercato..

Purtroppo,come siam messi, noi utenti continueremo ad avere servizi ingannevoli da terzo mondo (Col tutto il rispetto per il terzo mondo , che nemmeno li' offrono dei servizi cosi schifosi ,almeno i segnali di fumo arrivano in real time , la mia adsl telecozz ha una latenza che in termini di attesa il tutto puo esser paragonato al tempo che trascorre tra l'esplosione di una stella ,di una galassia lontana, e l'arrivo di tale visione a portata d'uomo , di telescopio...) ...

Purtroppo, di mercato "libero" si puo parlare solo a chiacchiere, a fatti tale societa puo fare le cazzate che vuole, tanto ha le redini in mano del potere e del "gioco".

Stop al MONOPOLIO! Al fallimento le societa incapaci!

Ps: 187 nemmeno lo chiamo piu', e' una perdita di tempo .... Quella e gente inutile al pari dei loro datori di lavoro.
__________________
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir !

Ultima modifica di StarBlazers : 13-01-2007 alle 18:07.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:09   #318
pingone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 421
Problemi a Milano oggi? Il ping è andato a picco, e scarco a 80/90 kb/s contro l'abituale 1,2 Mb...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:19   #319
Charlie77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
ping alti già da stamattina!

200ms al 192.168.100.1

il mulo e la banda non ne risentono! Almeno sono contento a metà!
per potere vendere la ADSL in conocorrenza con Fastweb hanno innalzato la velocità senza ammodernare le strutture = ping alto in centrale per saturazione come metà Italia

E' UNO SCANDALO ALL'ITALIANA
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 19:33   #320
B!ng!o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
prova a scaricare questo file:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

vedi la velocità

ciao
Lo scarico a 400 Kb/s....ma è solo un sogno...
B!ng!o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v