Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 23:36   #3161
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi FORSE sono stabile a 3600,per ora orthos sembra andare senza apparenti problemi...secondo voi con 4 ore di stress test a priorità 10,posso ritenermi al sicuro????

altra cosa,ho notato che la temp in full arriva a 60° dopo circa 2 ore e rotti di orthos(vcore effettivo 1,49 in full),è normale????

forse devo smontare tutto per lappare il dissi e sistemare sta benedetta piastra di ritenzione ,magari ci scappa una bella vmod a modino....

porco demonio con sti cavolo di impegni universitari non ho nemmeno il tempo di grattarmi la ciolla
voltaggio e raffreddamento?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:45   #3162
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
voltaggio e raffreddamento?
1,5625 da bios,che corrispondono a 1,49 in full da probe,1,51 in idle....

raffreddamento il canonico scythe ninja plus + ventola a 1600 rpm e pasta termoconduttiva zalman....

che dici????

oscillo dai 58 ai 62 in full,il pc macina da quasi 4 ore....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:51   #3163
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
1,5625 da bios,che corrispondono a 1,49 in full da probe,1,51 in idle....

raffreddamento il canonico scythe ninja plus + ventola a 1600 rpm e pasta termoconduttiva zalman....

che dici????

oscillo dai 58 ai 62 in full,il pc macina da quasi 4 ore....
mi sento tranquillamente di dirti che le temp sono normali
Old 11-04-2007, 23:56   #3164
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
mi sento tranquillamente di dirti che le temp sono normali
fiuuuu,meno male,ho comunque intenzione di lavorare sulla resa ottimale dei componenti,lappando piegando e chi più ne ha più ne metta tirando fuori il meccanico che è in me ...

la pasta termica che ho su per ora non ha lavorato molto,si e no una ventina di ore e forse neanche,secondo te riuscirò a rosicchiarli altri due gradi con l'assestamento ????
Old 11-04-2007, 23:59   #3165
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
fiuuuu,meno male,ho comunque intenzione di lavorare sulla resa ottimale dei componenti,lappando piegando e chi più ne ha più ne metta tirando fuori il meccanico che è in me ...

la pasta termica che ho su per ora non ha lavorato molto,si e no una ventina di ore e forse neanche,secondo te riuscirò a rosicchiarli altri due gradi con l'assestamento ????
hai "sbananato"?
che pasta stai usando?

scusa se magari son cose che hai già scritto ma in questi giorni son totalmente assente dal forum
Old 12-04-2007, 00:04   #3166
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
hai "sbananato"?
che pasta stai usando?

scusa se magari son cose che hai già scritto ma in questi giorni son totalmente assente dal forum
ancora non ho sbananato,infatti l'ihs del procio è molto sforzato,me ne sono accorto montando il procio ....ho solo lucidato con il dremel la base del dissi,ma a dire la verità la planarità del dissi mi sembra ok ...

la pasta termoconduttiva è la spalmabilissima stg 01 zalman ,la migliore a detta di molti ....

p.s.:ogni volta che intervieni su questo forum,in special modo in questo thread,mi riempio di gioia ....

ho superato le 4 ore di orthos,priorità 10,che dici arrivo a 6 ore e la mollo lì oppure lo faccio macinare fino a domani mattina???

Ultima modifica di Grave Digger : 12-04-2007 alle 00:10.
Old 12-04-2007, 07:34   #3167
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
sò che di solito per ottenere lo stress maggiore si setta priorità 8 ma non chiedetemi perchè

Ho fatto il test con orthos blend a priorità 8 e mi ha dato errore dopo 8 ore. Ma a questo punto non mi interessa penso di essere rock solid.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 10:41   #3168
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da superman79 Guarda i messaggi
Ho fatto il test con orthos blend a priorità 8 e mi ha dato errore dopo 8 ore. Ma a questo punto non mi interessa penso di essere rock solid.
la penso anche io così , cmq è un dato di fatto che la priorità 8 sembra dare un qualcosa di più a livello di stress
la domanda è : ma non è che sta priorità 8 più che stressare la CPU stressa l'OS ??
Old 12-04-2007, 10:42   #3169
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ancora non ho sbananato,infatti l'ihs del procio è molto sforzato,me ne sono accorto montando il procio ....ho solo lucidato con il dremel la base del dissi,ma a dire la verità la planarità del dissi mi sembra ok ...

la pasta termoconduttiva è la spalmabilissima stg 01 zalman ,la migliore a detta di molti ....

p.s.:ogni volta che intervieni su questo forum,in special modo in questo thread,mi riempio di gioia ....

ho superato le 4 ore di orthos,priorità 10,che dici arrivo a 6 ore e la mollo lì oppure lo faccio macinare fino a domani mattina???
troppo tardi ero andato a letto

Cmq , a sbanbanamento avvenuto qualcosa la recuperi di sicuro. Nel fare i raffronti ,devi solo stare un pò attento a cosiderare la temp ambientale dato che in questi giorni cresce a vista d'occhio
Old 12-04-2007, 13:41   #3170
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
ho un 6300 per le mani ..che dite je tiro er collo stasera vojo vedere dove arriva prima di darlo al padrone Sigla L629a593 speriamo bene
Old 12-04-2007, 13:59   #3171
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
la penso anche io così , cmq è un dato di fatto che la priorità 8 sembra dare un qualcosa di più a livello di stress
la domanda è : ma non è che sta priorità 8 più che stressare la CPU stressa l'OS ??
ho fatto alcuni raffronti,a priorità 8 il carico sulla cpu è parziale,ed anche la temperatura dissipata dal core....inoltre il pc rimane praticamente utilizzabile,mentre impostando la priorità 10 il pc è inutilizzabile ed è concentrato sulla sola esecuzione di orthos ....
Old 12-04-2007, 14:38   #3172
brugola.x
Member

L'Avatar di brugola.x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mezzolombardo
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
per l'appunto uso la pasta zalman stg 1, quella da spalmare col pennellino in dotazione, e mi chiedevo se e da spalmare su entrambe le superfici oppure solo sul procio... e poi quanta, uno strato sottile?
x brugola: tu l'hai messa solo sul procio o anche sul dissi??
l'ho messa solo sul procio e tirala bene che non ne serve molta...
brugola.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:10   #3173
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
hai "sbananato"?
che pasta stai usando?

Quote:

raga il primo che sbanana come si deve, posti le sue impressioni e il suo metodo di raddrizzamento, io finora ho priovato con la morsa, ma forse sono stato troppo tenero, sabato vedo che posso fare...
e gia pare che sta zalman piaccia a molti... anche se sono ancora in molti a preferire la artic silver 5... non ho ancora capito quale delle due sia la migliore...
chi sbanana per primo??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:11   #3174
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da brugola.x Guarda i messaggi
l'ho messa solo sul procio e tirala bene che non ne serve molta...
grazie mille per il consiglio, sabato mi metto all'opera... una spennellata e via!!!
poi faccio il raffronto con le temp...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 12-04-2007, 18:16   #3175
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Io senza la sbananatura uso la Zalman in IDLE il Processore è a 22°C.
Old 12-04-2007, 18:51   #3176
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
grazie mille per il consiglio, sabato mi metto all'opera... una spennellata e via!!!
poi faccio il raffronto con le temp...
io non prima di fine maggio - inizio giugno
Old 12-04-2007, 19:09   #3177
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Io senza la sbananatura uso la Zalman in IDLE il Processore è a 22°C.
con cosa raffreddi??

Old 12-04-2007, 19:09   #3178
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
io non prima di fine maggio - inizio giugno
aspetti prima un innalzamento delle temp per monitorare meglio i risultati??

Old 12-04-2007, 19:28   #3179
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
aspetti prima un innalzamento delle temp per monitorare meglio i risultati??
no aspetto un innalzamento delle temp perchè cmq a liquido non ho problemi di sorta
Old 12-04-2007, 19:32   #3180
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
no aspetto un innalzamento delle temp perchè cmq a liquido non ho problemi di sorta
ok chiaro.. spero di essere anche io nella tua stessa situazione!!

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian