Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 20:05   #3121
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...un M1425 si sta "esaurendo" la batteria in prima dotazione...ed ahime` non ha compiuto nemmeno molti cicli di carica e scarica.
Costa, sigh, in media sui 50 Euro.
Thanks.

Marco1971.
anche la mia è andata. dura si e no 10 minuti.
io la tengo inserita come tampone nel caso vada via la corrente.
a comprarla nuova non ci penso proprio.
Tiro avanti così tanto lo uso come cmputer fisso e non lo porto mai in giro.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:38   #3122
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ahime`...

...penso che questo (arrivare ad usarli come standard computer cosiddetti "fissi") sia il destino ultimo di molti personal computer che una volta erano classificati come portatili...
Il punto debole della tecnologia dell`uomo moderno sono i sistemi di batterie...sigh.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 21:58   #3123
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...penso che questo (arrivare ad usarli come standard computer cosiddetti "fissi") sia il destino ultimo di molti personal computer che una volta erano classificati come portatili...
Il punto debole della tecnologia dell`uomo moderno sono i sistemi di batterie...sigh.
Grazie.

Marco71.
infatti, poi c'e' chi rischia e smonta le batterie per sostituire le celle... personalmente non so se ne sarei in grado, mio fratello sicuramente si...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:47   #3124
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Potrei farlo anche io...

...ma dovrei avere a disposizione le nuove batterie per formare la cella...
E credimi si superano certamente i 50 Euro che ti chiedono per un pacco batterie nuove.
Od almeno si arriva vicini a tale cifra...
Grazie.

Marco1971.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:54   #3125
bluecactuz
Member

L'Avatar di bluecactuz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
help..

io ci provo perchè tentar non nuoce.

il mio amilo mi sta ancora dando grandi soddisfazioni e non vorrei cambiarlo. per dargli un po di vita mi son deciso a formattarlo, usando i cd rom dell'acquisto, e tutto funziona bene tranne un "piccolo" problema. se abilito il wifi con l'interruttore sulla destra va irrimediabilmente in crash.
schermo blu e riavvio.

se lascio il bottone su on ovviamente continua a fare reboot. qualche suggerimento?

mi era parso di legger qualcosa nelle 157 pagine passate..
bluecactuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:35   #3126
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da bluecactuz Guarda i messaggi
io ci provo perchè tentar non nuoce.

il mio amilo mi sta ancora dando grandi soddisfazioni e non vorrei cambiarlo. per dargli un po di vita mi son deciso a formattarlo, usando i cd rom dell'acquisto, e tutto funziona bene tranne un "piccolo" problema. se abilito il wifi con l'interruttore sulla destra va irrimediabilmente in crash.
schermo blu e riavvio.

se lascio il bottone su on ovviamente continua a fare reboot. qualche suggerimento?

mi era parso di legger qualcosa nelle 157 pagine passate..
Ciao!! prima di ogni cosa ti consiglio di aprire la paratia posteriore che da accesso alla scheda wifi e controlla che sia ben inserita!! non vorrei che il crash dipendesse da questo!! Se devi formattare e sei equipaggiato con 2GB di ram ti consiglio di installare un bel WIN7 32bit!! Va benone !!
Cmq anche XP SP3 è ottimo però devi scaricare i drivers giusti per le periferiche altrimenti puoi incorrere in questi problemi di malfunzionamento!!
Salutoni!!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:40   #3127
harambanjo
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao!! prima di ogni cosa ti consiglio di aprire la paratia posteriore che da accesso alla scheda wifi e controlla che sia ben inserita!! non vorrei che il crash dipendesse da questo!! Se devi formattare e sei equipaggiato con 2GB di ram ti consiglio di installare un bel WIN7 32bit!! Va benone !!
Cmq anche XP SP3 è ottimo però devi scaricare i drivers giusti per le periferiche altrimenti puoi incorrere in questi problemi di malfunzionamento!!
Salutoni!!
Ciao PeterParker.
Credevo che supportasse solo 1 giga di ram.
Se ne "regge" 2, mi dici quale tipo metterci in modo da installare il 7?
Grazie.
Un'altra domanda: il processore è upgradabile e converrebbe mettendoci il 7?
Ciao

Ultima modifica di harambanjo : 14-11-2010 alle 16:42.
harambanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:12   #3128
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da harambanjo Guarda i messaggi
Ciao PeterParker.
Credevo che supportasse solo 1 giga di ram.
Se ne "regge" 2, mi dici quale tipo metterci in modo da installare il 7?
Grazie.
Un'altra domanda: il processore è upgradabile e converrebbe mettendoci il 7?
Ciao
Ciao !! Guarda effettivamente il datasheet del notebook non riporta il supporto ai 2gb ma puoi andare tranquillo perchè sono ben supportati !! Molti utenti qui sul forum hanno fatto l'upgrade ai 2gb al tempo (tra i quali io !! ho avuto qualche tempo fa la fortuna di trovare 2 banchi compatibilissimi ad un prezzo davvero ottimo!!)
ti posto di seguito le caratteristiche delle ram che sul mio amilo vanno benissimo:

Sono un modello della KINGSTON KVR333X64SC25/1G (x2) e montano come si vede chip samsung.
Per quel che riguarda la cpu, la scheda madre supporta modelli denominati "Dothan" solo con FSB 400, quindi se hai già montato su l' M735(1,7 Ghz) potresti montare l' M745(1,8Ghz), M755(2GHz) o il praticamente introvabile M765(2,1GHz) ( Info -->> QUI).
Certo è che se dovessi trovare un M755 ad ottimo prezzo allora una piccola spesa potresti pensare di farla...ma spendere troppi soldi per una cpu ovviamente ormai datata non credo valga la pena!!
Win 7 non ne gioverebbe più di tanto anche perchè dipende molto dalla vga per gli effetti grafici di Seven.
Un buon vantaggio lo traeresti dall'installazione di un hd da 7200rpm (tipo hitachi travelstar) come molte volte è stato ribadito qui sul forum !!
Salutoni!!
Old 17-11-2010, 12:28   #3129
harambanjo
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie 1000, sei sempre molto gentile e disponibile.
harambanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 15:51   #3130
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Ragazzi, da 1 anno quasi il mio portatile ha una macchia di liquido nella griglia sopra il tasto ESC. Avete idea di cosa può essere, è uscito da dentro e niente è caduto sopra. Pensavo fosse il dissipatore ma è dalla parte opposta!!!

Cosa dite? A nessuno è capitato?? Sapete cosa c'è li sotto???

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s

Ultima modifica di capoccia : 04-06-2011 alle 16:12.
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 22:40   #3131
walter sampei
Senior Member

o condensa o qualche cella delle batterie che salta...
Old 05-06-2011, 10:16   #3132
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Condensa no perchè ha la consistenza della cera liquida per capirci. La batteria non è sporca ed è abbastanza lontana da li!! Sapete come si può fare ad aprirlo dalla parte della tastiera?

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
Old 05-06-2011, 10:57   #3133
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capoccia Guarda i messaggi
Condensa no perchè ha la consistenza della cera liquida per capirci. La batteria non è sporca ed è abbastanza lontana da li!! Sapete come si può fare ad aprirlo dalla parte della tastiera?
ti tocca smontarlo tutto, ma non so se ci sia online un manuale per farlo
Old 06-06-2011, 09:34   #3134
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Se qualcuno ha qualche link da darmi mi fa un piacere, io ho cercato e non trovo niente!

Old 06-06-2011, 09:49   #3135
scarfy73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
è capitato pure a me.... ed ho lasciato perdere!
lì sotto credo ci siano le casse acustiche del notebook, ed ho sempre pensato che fosse del mastice in qualche modo inerente alle suddette casse che possa essersi rovinato.....
scarfy73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:44   #3136
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Con tanta pazienza e calma non è complicatissimo ( devo dire neanche facile...) aprire la parte superiore per verificare questo tuo fenomeno di condensa.
Devi procedere a svitare tutte le viti del case dal basso perimetrali, poi quelle laterali, fatto questo procedi con lo sganciare le conchigliette protettive delle cerniere del monitor. Poi procedi con lo sganciare le clip che tengono ancorata la parte alta del case per intenderci quella in pastica argentata lungo tutto il perimetro.
Fatte tutte queste operazioni, ripeto con molta calma e perizia (usa gli arnesi opportuni!!) avrai aperto la zona di tuo interesse.(Se devi verificare per bene ti consiglio anche lo smontaggio dell'lcd, previo scollegamento cavi relativi, svitando le viti della piccola flangia solidale alla cerniera)
La raccomandazione base è sempre la stessa per tutti i notebook: Mai forzare l'apertura o lo sganciamento di qualcosa perchè potrebbe esserci qualche vite che lo impedisce che è sfuggita!!
Salutoni!!
Old 28-07-2011, 21:24   #3137
nedo_iii
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
RAM SO-DIMM DDR Corsair VS1GSDS333 333Mhz 1GB CL2.5

secondo voi due banchi di questa ram la posso comprare tranquillo per il mio portatile?

grazie mille
nedo_iii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 17:10   #3138
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Salve, riesumo il thread per vedere di trovare una soluzione al mio problema.
Il mio Amilo M1425 funzionava che era una meraviglia, poi dopo un format di routine, reinstallo tutto fino ai driver video e d'improvviso bsod!

Il messaggio era inequivocabile: ati2dvag.dll
Provo altri 4 tipi di driver (radeon 9700 su WinXP) + i vecchi omega ma il risultato non cambia: finchè installo SO e driver vari tutto ok, appena metto i video schermo blu. Provare a sostituire il file in questione non serve e Windows senza driver è inutilizzabile.
Con lubuntu funziona e non ho problemi video; io i driver per Linux non li ho messi, quindi o li ha messi lui nell'installazione e funziona oppure non ne ha bisogno.
Con Windows non si riesce proprio a lavorare senza driver video.
Inoltre il notebook non lo uso io ma mia moglie e con Linux proprio non si trova. Inoltre ha proprio bisogno di MS Office (insegnante e utilizzo di documenti molto intenso), le suite come LibreOffice, OpenOffice, Abiword e compagnia bella non riescono a mantenere le formattazioni di file creati con Word ed Excel.
Nemmeno Wine mi ha aiutato...

Si risolve il problema per rimettere un Windows qualsiasi (si, lo fa anche con Seven... )
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 18:25   #3139
walter sampei
Senior Member

hai qualcosa prima che va in conflitto, sarebbe da capire cosa.

IMHO, scarica i driver dal sito della fujitsu e reinstalla i driver dalla modalita' provvisoria, magari manualmente scompattandoli e poi con l'installazione guidata driver...
Old 26-06-2013, 18:45   #3140
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
hai qualcosa prima che va in conflitto, sarebbe da capire cosa.

IMHO, scarica i driver dal sito della fujitsu e reinstalla i driver dalla modalita' provvisoria, magari manualmente scompattandoli e poi con l'installazione guidata driver...
Fatto.
Anche installare i driver come primi dopo Windows. E siai driver del cc che quelli del sito fujitsu che quelli dal sito ati legacy.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian