|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
io la tengo inserita come tampone nel caso vada via la corrente. a comprarla nuova non ci penso proprio. Tiro avanti così tanto lo uso come cmputer fisso e non lo porto mai in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ahime`...
...penso che questo (arrivare ad usarli come standard computer cosiddetti "fissi") sia il destino ultimo di molti personal computer che una volta erano classificati come portatili...
Il punto debole della tecnologia dell`uomo moderno sono i sistemi di batterie...sigh. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Potrei farlo anche io...
...ma dovrei avere a disposizione le nuove batterie per formare la cella...
E credimi si superano certamente i 50 Euro che ti chiedono per un pacco batterie nuove. Od almeno si arriva vicini a tale cifra... Grazie. Marco1971. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
help..
io ci provo perchè tentar non nuoce.
il mio amilo mi sta ancora dando grandi soddisfazioni e non vorrei cambiarlo. per dargli un po di vita mi son deciso a formattarlo, usando i cd rom dell'acquisto, e tutto funziona bene tranne un "piccolo" problema. se abilito il wifi con l'interruttore sulla destra va irrimediabilmente in crash. schermo blu e riavvio. se lascio il bottone su on ovviamente continua a fare reboot. qualche suggerimento? mi era parso di legger qualcosa nelle 157 pagine passate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
![]() ![]() Cmq anche XP SP3 è ottimo però devi scaricare i drivers giusti per le periferiche altrimenti puoi incorrere in questi problemi di malfunzionamento!! Salutoni!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3127 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Credevo che supportasse solo 1 giga di ram. Se ne "regge" 2, mi dici quale tipo metterci in modo da installare il 7? Grazie. Un'altra domanda: il processore è upgradabile e converrebbe mettendoci il 7? Ciao Ultima modifica di harambanjo : 14-11-2010 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 | |
Senior Member
|
Quote:
ti posto di seguito le caratteristiche delle ram che sul mio amilo vanno benissimo: ![]() Sono un modello della KINGSTON KVR333X64SC25/1G (x2) e montano come si vede chip samsung. Per quel che riguarda la cpu, la scheda madre supporta modelli denominati "Dothan" solo con FSB 400, quindi se hai già montato su l' M735(1,7 Ghz) potresti montare l' M745(1,8Ghz), M755(2GHz) o il praticamente introvabile M765(2,1GHz) ( Info -->> QUI). Certo è che se dovessi trovare un M755 ad ottimo prezzo allora una piccola spesa potresti pensare di farla...ma spendere troppi soldi per una cpu ovviamente ormai datata non credo valga la pena!! Win 7 non ne gioverebbe più di tanto anche perchè dipende molto dalla vga per gli effetti grafici di Seven. Un buon vantaggio lo traeresti dall'installazione di un hd da 7200rpm (tipo hitachi travelstar) come molte volte è stato ribadito qui sul forum !! ![]() Salutoni!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie 1000, sei sempre molto gentile e disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi, da 1 anno quasi il mio portatile ha una macchia di liquido nella griglia sopra il tasto ESC. Avete idea di cosa può essere, è uscito da dentro e niente è caduto sopra. Pensavo fosse il dissipatore ma è dalla parte opposta!!!
![]() Cosa dite? A nessuno è capitato?? Sapete cosa c'è li sotto??? ![]()
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s Ultima modifica di capoccia : 04-06-2011 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3131 |
Senior Member
|
o condensa o qualche cella delle batterie che salta...
![]() |
#3132 |
Senior Member
|
Condensa no perchè ha la consistenza della cera liquida per capirci. La batteria non è sporca ed è abbastanza lontana da li!! Sapete come si può fare ad aprirlo dalla parte della tastiera?
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
|
ti tocca smontarlo tutto, ma non so se ci sia online un manuale per farlo
![]() |
#3134 |
Senior Member
|
Se qualcuno ha qualche link da darmi mi fa un piacere, io ho cercato e non trovo niente!
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è capitato pure a me.... ed ho lasciato perdere!
lì sotto credo ci siano le casse acustiche del notebook, ed ho sempre pensato che fosse del mastice in qualche modo inerente alle suddette casse che possa essersi rovinato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 |
Senior Member
|
Con tanta pazienza e calma non è complicatissimo ( devo dire neanche facile...) aprire la parte superiore per verificare questo tuo fenomeno di condensa.
Devi procedere a svitare tutte le viti del case dal basso perimetrali, poi quelle laterali, fatto questo procedi con lo sganciare le conchigliette protettive delle cerniere del monitor. Poi procedi con lo sganciare le clip che tengono ancorata la parte alta del case per intenderci quella in pastica argentata lungo tutto il perimetro. Fatte tutte queste operazioni, ripeto con molta calma e perizia (usa gli arnesi opportuni!!) avrai aperto la zona di tuo interesse.(Se devi verificare per bene ti consiglio anche lo smontaggio dell'lcd, previo scollegamento cavi relativi, svitando le viti della piccola flangia solidale alla cerniera) La raccomandazione base è sempre la stessa per tutti i notebook: Mai forzare l'apertura o lo sganciamento di qualcosa perchè potrebbe esserci qualche vite che lo impedisce che è sfuggita!! ![]() Salutoni!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
RAM SO-DIMM DDR Corsair VS1GSDS333 333Mhz 1GB CL2.5
secondo voi due banchi di questa ram la posso comprare tranquillo per il mio portatile? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve, riesumo il thread per vedere di trovare una soluzione al mio problema.
Il mio Amilo M1425 funzionava che era una meraviglia, poi dopo un format di routine, reinstallo tutto fino ai driver video e d'improvviso bsod! ![]() Il messaggio era inequivocabile: ati2dvag.dll Provo altri 4 tipi di driver (radeon 9700 su WinXP) + i vecchi omega ma il risultato non cambia: finchè installo SO e driver vari tutto ok, appena metto i video schermo blu. Provare a sostituire il file in questione non serve e Windows senza driver è inutilizzabile. Con lubuntu funziona e non ho problemi video; io i driver per Linux non li ho messi, quindi o li ha messi lui nell'installazione e funziona oppure non ne ha bisogno. Con Windows non si riesce proprio a lavorare senza driver video. Inoltre il notebook non lo uso io ma mia moglie e con Linux proprio non si trova. Inoltre ha proprio bisogno di MS Office (insegnante e utilizzo di documenti molto intenso), le suite come LibreOffice, OpenOffice, Abiword e compagnia bella non riescono a mantenere le formattazioni di file creati con Word ed Excel. Nemmeno Wine mi ha aiutato... Si risolve il problema per rimettere un Windows qualsiasi (si, lo fa anche con Seven... ![]()
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3139 |
Senior Member
|
hai qualcosa prima che va in conflitto, sarebbe da capire cosa.
IMHO, scarica i driver dal sito della fujitsu e reinstalla i driver dalla modalita' provvisoria, magari manualmente scompattandoli e poi con l'installazione guidata driver...
![]() |
#3140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anche installare i driver come primi dopo Windows. E siai driver del cc che quelli del sito fujitsu che quelli dal sito ati legacy.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.