Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 00:35   #31321
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Da videogiocatore appassionato di collezioni sin dal 1998 (prima si che erano collezioni), già ho dovuto subire il colpo steam, che per carità mi garba per certi aspetti. Non posso però crearmi 10 account su store diversi per avere tutti i giochi in digital...che palle! Spero non lo facciano quelli tentati però. Così vincerebbe EA...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:39   #31322
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi ieri ho fatto partire Fallout New Vegas per la prima volta:
.faccio il pg
.rubo in casa di chi mi ha salvato
.cerco di tornare al menu principale ma vado in crash

Ora, apro Steam per la prima volta da ieri, e mi scarica quasi 800mb di Fallout New Vegas...
è normale?
Oppure sto scaricando una missione punitiva dedicata a chi ha rubato in casa del proprio salvatore?

Grazie
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:55   #31323
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Basta che pochissimi comprino da loro quel gioco e vedrai che cambiano idea e tornano su steam.
Vediamo se indovino... se in DD non lo trovi su Steam, lo trovi o su Origin (e quindi acquisti da EA), oppure compri una key d'attivazione su un altro store di DD che poi ti rimanderà ad Origin (e quindi da EA).

Quindi l'alternativa è: comprare lo scatolato (ma chi è abituato al DD difficilmente torna allo scatolato) o non acquistare affatto.

Oggettivamente parlando (facendo un esempio): credi che la gente non acquisterà Battlefield 3 tramite il DD?

Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Maledetta Infostrada!
Si può fare qualcosa?
Si, cambiare gestore
Infostrada è un manipolo di ladri incapaci (qualunque servizio forniscano).

Come già detto da un'altra parte, spero vivamente che la EA fallisca miseramente nel giro di 20 giorni (19 adesso, l'ho scritto ieri ). Sono solo una patetica macchina per far soldi che non fa altro che acquistare SH per poi produrre giochi tecnicamente pietosi e dal gameplay farlocco, cercando solo di far leva sul nome del gioco e proponendone ventimila seguiti.

Secondo me han fatto la piattaforma Origin perchè hanno tentato di acquistare anche la Valve per avere Steam, ma non ci sono riusciti e sono passati alla fase 2: il copia/incolla della concorrenza
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:57   #31324
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
segnalo che oggi è in offerta kane e lick 2 (spero si scriva così) a 6.99 euro.

Che dite, è un buon gioco?

Io non ne ho letto troppo bene
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:59   #31325
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vediamo se indovino... se in DD non lo trovi su Steam, lo trovi o su Origin (e quindi acquisti da EA), oppure compri una key d'attivazione su un altro store di DD che poi ti rimanderà ad Origin (e quindi da EA).

Quindi l'alternativa è: comprare lo scatolato (ma chi è abituato al DD difficilmente torna allo scatolato) o non acquistare affatto.

Oggettivamente parlando (facendo un esempio): credi che la gente non acquisterà Battlefield 3 tramite il DD?
Uno l'hai trovato, e aggiungo che non comprerò mai Crysis 2, Dead Space 2, Alice Madness Return, Mass Effect 3, Need for Speed The Run... e quelli che non mi vengono in mente in uscita a breve.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:05   #31326
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
una info: ma sti giochi free to play meritano? vale la pena perderci un po' di tempo oppure sono "giochini"? Quale consigliate?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:06   #31327
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Aggiornamento circa la mancanza di Crysis 2 da Steam:

Quote:
EA representatives have told IGN that it was actually a Valve / Steam decision to yank Crysis 2. It still doesn't explain the whole "ONLY ON ORIGIN" button though.

It's unfortunate that Steam has removed Crysis 2 from their service. This was not an EA decision or the result of any action by EA.

Steam has imposed a set of business terms for developers hoping to sell content on that service – many of which are not imposed by other online game services. Unfortunately, Crytek has an agreement with another download service which violates the new rules from Steam and resulted in its expulsion of Crysis 2 from Steam.

Crysis 2 continues to be available on several other download services including Origin.com.
Fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/60...Origin-Updated
Old 16-06-2011, 08:07   #31328
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Uno l'hai trovato, e aggiungo che non comprerò mai Crysis 2, Dead Space 2, Alice Madness Return, Mass Effect 3, Need for Speed The Run... e quelli che non mi vengono in mente in uscita a breve.
io trovo difficile rinunciare a mass effect 3 e battlefield 3.

Se i prezzi saranno minori rispetto alla scatolato potrei anche provarlo un acquisto su origin....
In fondo i monopoli non fanno mai bene, anche se continuo a credere che così facendo EA ci vada a perdere
Old 16-06-2011, 08:10   #31329
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi

Se i prezzi saranno minori rispetto alla scatolato potrei anche provarlo un acquisto su origin....
In fondo i monopoli non fanno mai bene, anche se continuo a credere che così facendo EA ci vada a perdere
Mai giocato a un Battlefield e a un Call of Duty, o meglio Bad Company 2 l'ho preso, ma l'ho giocato un paio d'ore...e di Call of Duty ho giocato l'uno e il tre (finito solo quest'ultimo e con fatica), il 4 l'ho preso e mollato dopo un paio d'ore. Odio i giochi di guerra non tattici. Conta che non gioco praticamente mai online e non compro di certo un gioco per quello... ho TF2 e L4D2 che bastano e avanzano se voglio fare qualche partita multiplayer.

Mass Effect 3 sarà probabilmente un ottimo gioco, ma non ho voglia di spendere soldi per darli a Bioware, quindi passo.
Old 16-06-2011, 08:13   #31330
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Mai giocato a un Battlefield e a un Call of Duty, o meglio Bad Company 2 l'ho preso, ma l'ho giocato un paio d'ore...e di Call of Duty ho giocato l'uno e il tre (finito solo quest'ultimo e con fatica), il 4 l'ho preso e mollato dopo un paio d'ore. Odio i giochi di guerra non tattici. Conta che non gioco praticamente mai online e non compro di certo un gioco per quello... ho TF2 e L4D2 che bastano e avanzano se voglio fare qualche partita multiplayer.

Mass Effect 3 sarà probabilmente un ottimo gioco, ma non ho voglia di spendere soldi per darli a Bioware, quindi passo.
beh io compro i giochi di qualità indipendentemente da chi li produce, se il gioco è bello lo prendo.
Questo è il caso di mass effect. Naturalmente ognuno la pensa in maniera diversa ed è giusto così
Old 16-06-2011, 08:19   #31331
gaxel
Bannato

Quote:
beh io compro i giochi di qualità indipendentemente da chi li produce, se il gioco è bello lo prendo.
Questo è il caso di mass effect. Naturalmente ognuno la pensa in maniera diversa ed è giusto così
Infatti... solo che io devo ancora trovare un gioco bello prodotto da EA negli ultimi anni, quindi non mi fregano più (Dead Space, Mirror's Edge, poi?).

E se devo considerare valida la produzione Bioware recente, paragonandola a Baldur's Gate, Neverwinter Nights e Kotor... bè, direi una immensa cazzata. Quindi, mi hanno fregato con Dragon Age: Origins, non mi hanno però fregato con Dragon Age 2 e non mi fregano più. ME3 forse forse lo prenderò quando sarà a prezzo stracciatissimo, con dentro tutti i DLCs.... forse.
Old 16-06-2011, 08:26   #31332
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
segnalo che oggi è in offerta kane e lick 2 (spero si scriva così) a 6.99 euro.

Che dite, è un buon gioco?

Io non ne ho letto troppo bene
Intendi Kane & Lynch 2? è un gioco nella media, niente di particolare. A quel prezzo può valere la pena, se ti piace lo stile che hanno usato per la grafica (ci sono tonnellate di filtri per imitare le riprese di una telecamerina amatoriale, con tanto di visuale che traballa, va fuori fuoco, lens flare enormi, artefatti di compressione, ecc.). Prova a cercare qualche filmato, molti l'hanno odiato per quello, ma a me piace.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:27   #31333
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Infatti... solo che io devo ancora trovare un gioco bello prodotto da EA negli ultimi anni, quindi non mi fregano più (Dead Space, Mirror's Edge, poi?).

E se devo considerare valida la produzione Bioware recente, paragonandola a Baldur's Gate, Neverwinter Nights e Kotor... bè, direi una immensa cazzata. Quindi, mi hanno fregato con Dragon Age: Origins, non mi hanno però fregato con Dragon Age 2 e non mi fregano più. ME3 forse forse lo prenderò quando sarà a prezzo stracciatissimo, con dentro tutti i DLCs.... forse.
comunque non paragonerei mass effect a giochi come Baldur's Gate, Neverwinter . Sono due cose ben distinte.

Su dragon age non posso che darti ragione, hanno fatto troppo, troppo infretta e male
Old 16-06-2011, 08:29   #31334
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Intendi Kane & Lynch 2? è un gioco nella media, niente di particolare. A quel prezzo può valere la pena, se ti piace lo stile che hanno usato per la grafica (ci sono tonnellate di filtri per imitare le riprese di una telecamerina amatoriale, con tanto di visuale che traballa, va fuori fuoco, lens flare enormi, artefatti di compressione, ecc.). Prova a cercare qualche filmato, molti l'hanno odiato per quello, ma a me piace.
grazie necroticis, so bene lo stile e il game design del gioco, però non vorrei fosse l'unico aspetto significativo.

Mi sa che lascio stare, troppa roba da finire e giocre in questo periodo
Old 16-06-2011, 08:33   #31335
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
su D2D e altri di sicuro faranno anche scaricare il gioco (mai visto alcun sito legale che potesse vendere la sola key), poi se metteranno che per giocarci serve installare Origin non lo so, sarebbe strano che non sfruttassero la cosa.
Intanto boicottano Steam, il resto si vedrà
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:38   #31336
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
comunque se da Origins non bisogna fare partire il client, ovvero è come oggi la situazione, non è un problema alla fine..Anche perchè i giochi EA sfruttavano Steam solo come shop e basta alla fine.

Ora loro dicono che non è colpa loro, seeeeee adesso è Steam cattiva monopolista
Old 16-06-2011, 09:04   #31337
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Immagino che soprattutto per Dead Space 2 e ME3 la cosa non ti risulti tanto facile

Quote:

No, il monopolio non è una cosa auspicabile... il problema qui è un altro (almeno per me): primo il dover avere una piattaforma per ogni SH; Steam può piacere o meno ma tra i vantaggi c'è la comodità di avere un unico programma per la gestione di tutti i giochi (e non solo), secondo il disprezzo che nutro verso EA (e da molto prima di Gaxel )... da sempre sfornano giochi "pietosi" andando a rovinare titoli che hanno fatto la storia, bloccando de facto le possibilità espressive delle SH che acquistano per piegarle al mero concetto di guadagno e quindi impoverendo il mercato videoludico. Senza contare l'approssimazione tecnica dei loro giochi.

E comunque, tra Origin e Steam c'è una differenza di fondo: la Valve non ha mai cercato di "boicottare" dei titoli non distribuendoli sulla loro piattaforma... non possono neanche toccare i prezzi dei vari titoli, le SH hanno piena libertà decisionale. Origin invece si prefigge di portare sotto di se i giochi EA impedendo (ed è un loro diritto, sia chiaro) di vederli distribuiti su altre piattaforme digitali. Questo vuol dire che l'utente si ritroverà proprio nella situazione opposta, ovvero senza possibilità di scelta; se vuoi un gioco EA in DD, hai solo quel mezzo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 16-06-2011, 09:06   #31338
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
su D2D e altri di sicuro faranno anche scaricare il gioco (mai visto alcun sito legale che potesse vendere la sola key), poi se metteranno che per giocarci serve installare Origin non lo so, sarebbe strano che non sfruttassero la cosa.
Ovviamente la mia è una supposizione, ma credo sarà così; il loro scopo è quello di farti andare su Origin, quindi perchè permettere ad altri DD di proporti il gioco senza dover poi passare per Origin?

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Intanto boicottano Steam, il resto si vedrà
Di fatto c'è solo Steam da boicottare, tutti gli altri DD non hanno piattaforme analoghe.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque se da Origins non bisogna fare partire il client, ovvero è come oggi la situazione, non è un problema alla fine..Anche perchè i giochi EA sfruttavano Steam solo come shop e basta alla fine.
Siccome dovrebbe funzionare come Steam, credo sia remota la possibilità che tu non debba far partire il client ogni volta.

Per inciso, l'unica volta che ho provato a scaricare un gioco con EADM (FIFA 2011, ho lo scatolato ma volevo la copia digitale), le prime 2 volte il download è fallito, la terza volta mi ha scaricato un file non eseguibile

Ultima modifica di cronos1990 : 16-06-2011 alle 09:09.
Old 16-06-2011, 09:15   #31339
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Immagino che soprattutto per Dead Space 2 e ME3 la cosa non ti risulti tanto facile

No, il monopolio non è una cosa auspicabile... il problema qui è un altro (almeno per me): primo il dover avere una piattaforma per ogni SH; Steam può piacere o meno ma tra i vantaggi c'è la comodità di avere un unico programma per la gestione di tutti i giochi (e non solo), secondo il disprezzo che nutro verso EA (e da molto prima di Gaxel )... da sempre sfornano giochi "pietosi" andando a rovinare titoli che hanno fatto la storia, bloccando de facto le possibilità espressive delle SH che acquistano per piegarle al mero concetto di guadagno e quindi impoverendo il mercato videoludico. Senza contare l'approssimazione tecnica dei loro giochi.

E comunque, tra Origin e Steam c'è una differenza di fondo: la Valve non ha mai cercato di "boicottare" dei titoli non distribuendoli sulla loro piattaforma... non possono neanche toccare i prezzi dei vari titoli, le SH hanno piena libertà decisionale. Origin invece si prefigge di portare sotto di se i giochi EA impedendo (ed è un loro diritto, sia chiaro) di vederli distribuiti su altre piattaforme digitali. Questo vuol dire che l'utente si ritroverà proprio nella situazione opposta, ovvero senza possibilità di scelta; se vuoi un gioco EA in DD, hai solo quel mezzo.
Si però un momento, STEAM ha interesse a vendere
EA ha interesse a pompare sul suo store, che vende solo EA

Cmq te la giro diversamente, su steam Darkspore costa 29.99, sull'EADM 27
MOH costa 25 prezzo normale sul loro store, 29.99 su STEAM

non serve togliere i titoli per renderli inappetibili su steam e da un'altro lato ci si potrebbe aspettare che chi li vende li dia ad un prezzo inferiore visto che immagino che in qualche modo steam ci guadagna del suo con un rincaro

Comunque torno a ripetere quanto detto, i giochi EA spesso convengono molto di più in UK che su steam durante gli sconti pertanto... io non li prendo tendenzialmente ne da una parte ne dall'altra
Old 16-06-2011, 09:17   #31340
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Ora, apro Steam per la prima volta da ieri, e mi scarica quasi 800mb di Fallout New Vegas...
è normale?
Oppure sto scaricando una missione punitiva dedicata a chi ha rubato in casa del proprio salvatore?

Grazie
quella è la mia punizione perchè mi uccidi sempre a DogFighter.. maledetto aviatore cheattone
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian