Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2009, 21:27   #3101
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
ma questo video è tratto dal gameplay su xbox... Description: A video from the upcoming PES 2010 on Xbox 360...

Comunque bisogna considerare il fatto che su pc il gioco non è uguale per tutti xè la fluidità dipende da diversi fattori come scheda video, monitor , setting di antialiasing vari e risoluzione di gioco.
Sul mio per esempio se abbasso troppo la risoluzione il gioco va + veloce.
non c'entra niente, io avevo postato questo video perche e' la versione full fps di quello precedentemente postato , che aveva scandalizzato molti (e che molti ritenevano, pensa te, che fosse scattoso perche' era per xbox360).

come girano tutti i nuovi pes dallo 08 in poi su ogni pc, è pura fortuna, è una combo di eventi rari inspiegabili, basta cambiare il refresh rate della risoluzione adottata per avere un gameplay differente, veloce lento velocissimo.

Ultima modifica di lambro : 09-10-2009 alle 21:30.
lambro è offline  
Old 09-10-2009, 21:32   #3102
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
taci taci, quanto odio questa gestione di dribbling e finte non hai idea.
infatti nei video di gameplay visionati non si vede un dribbling che dico uno o quasi,tanta e' la difficolta' nel realizzarli.
probabilmente cmq richiederanno un apprendimento molto piu' elevato
Guarda, ti dico come la penso. Questo team ogni volta che deve cimentarsi inserendo una cosa nuova la fa sempre da cani. Comincio a rassegnarmi all'idea che siano piuttosto scarsi, o che quelli bravi siano andati via...
Proprio non hanno la minima idea di come deve essere fatto un sistema di controllo.

Non riescono nemmeno a fare in modo che premendo L1 si riesca a prendere il giocatore che si vuole pure cambiandolo dieci volte, figuriamoci il resto. Non si rendono conto che i cori dei tifosi rompono le palle, non si accorgono che il radar trasparente è INVISIBILE.
Quest'anno avranno pure lavorato, ma per me è gente che ha poco cervello e che più di tanto non può proprio fare.
Mi dispiace dirlo ma per me ormai è palese.

(a proposito di cambio giocatore, la vecchia modalità manuale ormai è definitivamente sepolta. Il semi-assistito che dovrebbe ricreare lo stesso effetto ormai ti cambia i giocatori da soli ogni cinque secondi, e il full manual è scomodo)

Quote:
probabilmente cmq richiederanno un apprendimento molto piu' elevato
Non lo accetto. Non è Street Fighter... non devono esistere comandi difficili (impossibili) da inserire, specialmente poi quando questi comandi realizzano azioni che visivamente sono semplici. Il loro compito è fare sì che ci sia un flusso facile e continuo tra quello che ha in mente colui che ha in mano il pad e ciò che succede nello schermo. E non sono capaci.

Ultima modifica di Ghiblone : 09-10-2009 alle 21:36.
Ghiblone è offline  
Old 09-10-2009, 21:39   #3103
realalberto
Senior Member

L'Avatar di realalberto

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Alcune considerazioni:

Grafica. La versione PC e' nettamente superiore a quella di Xbox 360

Velocita'. Mi auguro che la velocita' del gameplay che ho visto in questo video non sia quella della versione finale per PC. Rispetto alla demo la giocabilita' e' stravolta in direzione arcade. Quella per PC e' molto piu' ragionata e credibile (simulativa).

Risposta ai comandi. E' molto piu' reattiva, il che a questo punto non so se sia un bene. Forse la minore risposta ai comandi era uno degli accorgimenti usati per ottenere un gioco piu' simulativo.

Insomma, se la versione PC e' identica a quella mostrata in questo video, imo si sarebbe fatto un netto passo indietro rispetto alla demo e, francamente, non credo cio' sia possibile.
Se questo e' quello che mi aspetta per PC, terro' la demo editata e lascero' perdere la versione completa.
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black [email protected];RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H

Ultima modifica di realalberto : 09-10-2009 alle 21:45.
realalberto è offline  
Old 09-10-2009, 21:40   #3104
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Guarda, ti dico come la penso. Questo team ogni volta che deve cimentarsi inserendo una cosa nuova la fa sempre da cani. Comincio a rassegnarmi all'idea che siano piuttosto scarsi, o che quelli bravi siano andati via...
Proprio non hanno la minima idea di come deve essere fatto un sistema di controllo.

Non riescono nemmeno a fare in modo che premendo L1 si riesca a prendere il giocatore che si vuole, figuriamoci il resto. Non si rendono conto che i cori dei tifosi rompono le palle, non si accorgono che il radar trasparente è INVISIBILE.
Quest'anno avranno pure lavorato, ma per me è gente che ha poco cervello e che più di tanto non può proprio fare.
Mi dispiace dirlo ma per me ormai è palese.

(a proposito di cambio giocatore, la vecchia modalità manuale ormai è definitivamente sepolta. Il semi-assistito che dovrebbe ricreare lo stesso effetto ormai ti cambia i giocatori da soli ogni cinque secondi, e il full manual è scomodo)
è palese che sia stata abbandonata una certa "ideologia" di pes (lento ragionato fatto per i giocatori di grande abilita' col pad) per un pes "caciaro" con grandi casotti in ogni parte del campo.
paradossalmente sembra che tanti aspetti fondamentali di una partita non vengano manco presi in considerazione (dio mio ma l'audio, l'audio, ma il pallone dove l'hanno campionato? i cori i cori...ma santocielo ma come si fa) , il portiere che pare sempre troppo battibile e poco soddisfacente, certe animazioni di tiro piuttosto mal fatte (ottime quelle da fuori area, dove si vede proprio il giocatore caricare la bordata ed effettuare una splendida animazione pre e post tiro,ma solo quelle) e il pallone che continua a non avere la "giusta" velocita' , a me sembra sempre o troppo veloce (rasoterra) o lentissimo (lanci lunghi, dove sembra a volte "volare" come un tele2 o come si chiamavan i palloni che regalavano con le cocomere quando ero piccolino io ).

hanno abbandonato il controllo manuale , come hai detto tu, per delle soluzioni ibride abbastanza bruttine, e il manuale totale e' assai scomodo, bastava tenere quello dei vecchi pes fino al 6, non si sentiva nessun bisogno di cambiarlo.

il radar trasparente che e' invisibile è poi la chicca delle chicche.

ed è rimasta molto evidente la sensazione di legnosita' generica che avvolge il titolo dallo 08 in poi, ora e' decisamente mooolto meglio, ma avrei voluto vedere tutt'altra evoluzione da pes6 in poi.

son sempre "pezze" che vengono messe alla schifezza 08.
lambro è offline  
Old 09-10-2009, 21:44   #3105
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Alcune considerazioni:

Grafica. La versione PC e' nettamente superiore a quella di Xbox 360

Velocita'. Mi auguro che la velocita' del gameplay che ho visto in questo video non sia quella della versione finale per PC. Rispetto alla demo la giocabilita' e' stravolta in direzione arcade. Quella per PC e' molto piu' ragionata e credibile (simulativa).

Risposta ai comandi. E' molto piu' reattiva, il che a questo punto non so se sia un bene. Forse la minore risposta ai comandi era uno degli accorgimenti usati per ottenere un gioco piu' simulativo.

Insomma, se la versione PC e' identica a quella mostrata in questo video, imo si sarebbe fatto un netto passo indietro rispetto alla demo e, francamente, non credo cio' sia possibile.
concordo, il campo serale visto in questo video e' parecchio brutto, nettamente inferiore alle textures del campo diurno della demo.
concordo che se han ridotto il tempo di risposta , lo hanno trasformato in pes09 con transizioni di animazioni un po piu fluide e poco altro.

ma il video panatinaikos inter rimette un po' in pace il cuore, io spero che QUELLO sia pes010 e che QUELLA sia la versione pc.
anche se il tiro gol di zanetti pare un siluro (cara konami, certi tiri si vedono 1 volta su 50, possibile che c'avete la bordata il siluro in testa di default)
tra l'altro in quel video (pana-inter) la telecamera e' differente, nn sembra un grandangolo puro, e' piu' bassa e decisamente piu' bella e similare a quella dei vecchi pes.

Ultima modifica di lambro : 09-10-2009 alle 21:51.
lambro è offline  
Old 09-10-2009, 21:52   #3106
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
aspettiamo st'uscita su..e poi i commenti..

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline  
Old 09-10-2009, 22:06   #3107
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
aspettiamo st'uscita su..e poi i commenti..
mamma mia che gioco al massacro ancor prima che esca....ghiblone hai postato 100 volte e in tutte hai sempre gettato fango su un prodotto che ancora deve uscire...ah il vecchio pes6 quello si che era un gioco...ma ti ricordi la meccanica e fisica di pes5? e di qui potrei continuare all'infinito .....ho capito che si possa criticare qualche aspetto della demo ( che peraltro e' una build very very old ) ma da qui a gestire ogni post in maniera totalmente nichilista facendo paragoni assurdi con i pes del passato ...mi fa dubitare sul fatto che tu possa essere una spia della controparte .

Personalmente mi ritengo piu' che soddisfatto della demo viste le due precedenti edizioni a dir poco catastrofiche e se miglioreranno la risposta ai comandi ( ed e' questo l'unico vero problema per la gestione dei dribbling...poi se volete 90 minuti di dribbling allora giocate a virtua soccer ) insieme ad un online decente per me diventera' un suprema simulazione calcistica.
Per quanto riguarda la gestione del dribbling..ritengo giusta la scelta della Konami di utilizzare lo stick direzionale, realmente molto piu' intuitivo e semplice nella sua effettuazione.

Se lo zio mantiene le promesse fatte ( e da alcuni video relativi alle reivew code lo si nota ) Pes sara' un capolavoro...chiaramente e' un videogame...con i suoi pregi e con i suoi difetti.

Mia personale opinione ...opinabile.
juza1971 è offline  
Old 09-10-2009, 22:09   #3108
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quotone per Juza
Frank Rubens è offline  
Old 09-10-2009, 22:14   #3109
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Non riesco a fare un cacchio ancora di giocate particolari, le varie finte mi sembrano molto più complicate eseguirle, a centrocampo poi non si ha tutta questa libertà di una volta e fare una giocata personale è un'impresa ardua, la cpu ti pressa come pochi oltre ad ubriacarti di passaggi.
Nel complesso vengono belle partite, non so ma a me il ritmo di gioco che ho va più che bene.
Sui tiri sono un pò dubbioso, da una parte mi piacciono tanto, dall'altra si tirano un pò troppo bordate che neanche un autovelox saprebbe indicarne la velocità almeno vedendo alcuni video, di sparare la palla alta sopra la traversa vedo che capita poco.
Mi piacciono i tiri da fuori, con tutto il movimento che segue per tirare, piano a piano ci sto prendendo la mano e un paio di tiri da fuori mi sono riusciti.
Bisogna avere il giusto tempismo per tirare o per passare la palla il che mi piace, andrebbe aumentata di un pelino la reattività almeno dei più forti.
cassanata è offline  
Old 09-10-2009, 22:22   #3110
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Non riesco a fare un cacchio ancora di giocate particolari, le varie finte mi sembrano molto più complicate eseguirle, a centrocampo poi non si ha tutta questa libertà di una volta e fare una giocata personale è un'impresa ardua, la cpu ti pressa come pochi oltre ad ubriacarti di passaggi.
Nel complesso vengono belle partite, non so ma a me il ritmo di gioco che ho va più che bene.
Sui tiri sono un pò dubbioso, da una parte mi piacciono tanto, dall'altra si tirano un pò troppo bordate che neanche un autovelox saprebbe indicarne la velocità almeno vedendo alcuni video, di sparare la palla alta sopra la traversa vedo che capita poco.
Mi piacciono i tiri da fuori, con tutto il movimento che segue per tirare, piano a piano ci sto prendendo la mano e un paio di tiri da fuori mi sono riusciti.
Bisogna avere il giusto tempismo per tirare o per passare la palla il che mi piace, andrebbe aumentata di un pelino la reattività almeno dei più forti.
quoto in toto cassa'.

e' il solito problema di "mancanza di reattivita' ai comandi" che rende il tutto troppo meccanico.....cosa che e' stata fixata nella versione finale.
juza1971 è offline  
Old 09-10-2009, 22:25   #3111
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Sto tutorial per sbloccare il livello superstar? lo sto aspettando, sono proprio curioso di provarlo.
cassanata è offline  
Old 09-10-2009, 22:27   #3112
ooooooooooooooo
Senior Member

me sa che ormai lo provi domani

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
Old 09-10-2009, 22:32   #3113
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
me sa che ormai lo provi domani
ooooooooooooooo
cassanata è offline  
Old 09-10-2009, 22:33   #3114
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
ooooooooooooooo
cos è mi prendi in giro? tu che hai avuto la fortuna di avere un nick normale

Old 09-10-2009, 22:37   #3115
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma quante volte bisogna dirlo che riguardo la velocità non dovete usare come metro di paragone quello di video del gioco su console .
Provate su pc grandangolo più salto fotogramma non spuntato e vedete come il gioco è bello e ragionato
-Mirco- è offline  
Old 09-10-2009, 22:39   #3116
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
mamma mia che gioco al massacro ancor prima che esca....ghiblone hai postato 100 volte e in tutte hai sempre gettato fango su un prodotto che ancora deve uscire...ah il vecchio pes6 quello si che era un gioco...ma ti ricordi la meccanica e fisica di pes5? e di qui potrei continuare all'infinito .....ho capito che si possa criticare qualche aspetto della demo ( che peraltro e' una build very very old ) ma da qui a gestire ogni post in maniera totalmente nichilista facendo paragoni assurdi con i pes del passato ...mi fa dubitare sul fatto che tu possa essere una spia della controparte .

Personalmente mi ritengo piu' che soddisfatto della demo viste le due precedenti edizioni a dir poco catastrofiche e se miglioreranno la risposta ai comandi ( ed e' questo l'unico vero problema per la gestione dei dribbling...poi se volete 90 minuti di dribbling allora giocate a virtua soccer ) insieme ad un online decente per me diventera' un suprema simulazione calcistica.
Per quanto riguarda la gestione del dribbling..ritengo giusta la scelta della Konami di utilizzare lo stick direzionale, realmente molto piu' intuitivo e semplice nella sua effettuazione.

Se lo zio mantiene le promesse fatte ( e da alcuni video relativi alle reivew code lo si nota ) Pes sara' un capolavoro...chiaramente e' un videogame...con i suoi pregi e con i suoi difetti.

Mia personale opinione ...opinabile.
si be', le demo (anche quelle abbastanza infelici) escono per essere in qualche modo giudicate.
e fa' strano leggere commenti super entusiastici (ok puo' darsi che l'eta' media di commenti tipo "e' favoloso e' mio" sia piuttosto bassa).

leggendovi molto (e postando poco) ho visto ad esempio la parabola di Cassanata, dapprima super mega entusiasta , guai a chi gli toccava pes010, poi mano a mano che giocava (e postava visto che posta dopo ogni sua partita le sue impressioni ) ho notato la mia stessa identica parabola con la demo dello 09.
all'inizio entusiasta, mi dicevo che bello pes è tornato.
e vai di partite su partite alla demo, di post entusiastici sui vari forum...poi
dopo averlo comprato c'ho fatto 3 partite e l'ho lasciato li', delusione su tutti i fronti (soprattutto quello a me piu' caro, l'online, dove era praticamente ingiocabile).

Ghiblone è forse un po' troppo "precisino" (non me ne volere, anch'io sono cosi') nel valutare una demo incompleta, ma diciamoci la verita'...da questi video, prendiamo il piu' bello, panatinaikos inter...si evince una NETTA differenza dalla demo75% ?
io direi di no.

c'e' un miglioramento , sicuro si vede ad occhio, ma nn c'e' questo miglioramento (ed in effetti, una demo al 75% puo' dire tutto e nulla) che mi aspettavo.

certo ora sono piu' ottimista, la percentuale di possibilita' di acquisto si e' alzata (dallo 0% al 30%, diciamo, ma molto tanto tantissimo dipendera' dall'online, se sara' senza lag e se avra' come sembra nuove coppe online, anche co-op, da giocare).

ma tutto si puo' dire tranne essere ENTUSIASTI di come pes si sia evoluto dal 6 in poi.

riprenditi in mano il 6, aggiornalo per bene con le rose 2009/010, e vedi che le battaglione con i tuoi amici esplodano dal nulla (beato te, riunire tanta gente come facevo io quando ero piu' giovane, che bello , birra vino sigarette risate sfide, stupendo).

pes è proprio un vecchietto invecchiato maluccio.

che possa poi piacere o meno, be' e' soggettivo come tutte le cose della vita, che sia un "gran giocone" permetti che ,dopo quasi 40 anni di carriera videoludica io possa dissentire.
lambro è offline  
Old 09-10-2009, 22:41   #3117
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ma quante volte bisogna dirlo che riguardo la velocità non dovete usare come metro di paragone quello di video del gioco su console .
Provate su pc grandangolo più salto fotogramma non spuntato e vedete come il gioco è bello e ragionato
Bravo..senza spunta su fotogramma gira da dio IMHO
bomber76 è offline  
Old 09-10-2009, 22:46   #3118
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
mamma mia che gioco al massacro ancor prima che esca....ghiblone hai postato 100 volte e in tutte hai sempre gettato fango su un prodotto che ancora deve uscire...
Però devi ammettere che mi sono lamentato quasi sempre di cose diverse... pure i filmati vi ho fatto...
Ghiblone è offline  
Old 09-10-2009, 22:59   #3119
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Se tolgo la spunta su utilizza il salto fotogramma i filmati mi rallentano di brutto, direi moviolone e la velocità di gioco risulta troppo veloce.
cassanata è offline  
Old 09-10-2009, 23:01   #3120
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se tolgo la spunta su utilizza il salto fotogramma i filmati mi rallentano di brutto, direi moviolone e la velocità di gioco risulta troppo veloce.
Config. sistema?
bomber76 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...