Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2012, 16:39   #3101
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da system2525 Guarda i messaggi
Nessuno con questo router ha problemi di wifi? nel senso che a volte cade la connessione..
Presente! A volte si è disconnesso e riconnesso. Quando l'ha fatto, lo faceva magari 2 o 3 volte di seguito. Sono passati mesi senza che lo facesse, poi negli ultimi due mesi l'ha fatto due o tre volte. Non so da cosa dipende, ma quando lo fa io provo a spostare le antenne in una posizione diversa. Ora è da un pò che non lo fa, diciamo tre settimane. Non so darmi una spiegazione, non mi interessa nemmeno perchè probabilmente non me ne sono nemmeno sempre accorto, non giocando on line. Non posso dire che questa cosa pregiudichi la mia opinione sul prodotto.
Ti suggerisco di vedere con inssider il canale meno affollato dalle tue parti e fare qualche prova con il canale fisso e velocità fissa su UP to 300, niente in "auto"


Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
no perchè ho avuto problemi con l'altro router che avevo qualche giorno fa
e invertivo un vecchio netgear con uno zyxel per fare dei test
quindi li cambiavo parecchie volte
e non vorrei che abbia toccato qualche parametro sul computer che mandi qualcosa di negativo al router

comunque, come si fa per farselo cambiare?
devo andare al negozio dove lo han preso e me lo cambian loro, oppure devo spedirlo io a qualcuno? non l'ho mai fatto prima..
Ma ti si riavvia spesso? Non riesci a vedere se lo fa anche senza attaccare cavo telefonico e a pc spenti?
Avresti la certezza che dipende solo dal router...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:50   #3102
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
A
Da questo test emergerà se il DGN2200v3 sia poco adatto per il gaming.
secondo me è difficile che un modem/router influisca così pesantemente sul tempo di ping, soprattutto sulle linee con settaggio fast.
sulla mia infostrada il ping su maya con il dgn2200v3 è circa 11 ms (da firenze), analogo a quello di altri modem/router, compreso il dg834gt di cui ho ancora 2 esemplari perfettamente funzionanti.
sulle linee interleaved è noto che i chipset broadcom perdono qualche ms rispetto ad altri chipset, ma si tratta di differenze che non vanno oltre i 2/3 msm comunque questo "problema" è comune a tutti i modem basati su broadcom, compreso il dg834gt.
forse hai provato tramite wireless?
diversamente credo che la maggiore responsabilità sia da attribuire al provider, che potrebbe aver cambiato qualche parametro del profilo senza avvisarti.
oppure il tuo esemplare di dgn2200v3 ha qualche difetto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:57   #3103
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Appena arrivato da amazzone e configurato, prima avevo il DGN2000 con il fw dgteam.
Alla fine per il costo che ha è un ottimo prodotto. Non importa se i LED non lampeggiano o il segnale Wi-Fi sembri più basso. Sottolineo "sembri", perchè è comunque difficile da paragonare ad altri modelli senza tenere conto di tolleranze varie; e poi se si deve bucare 8 pareti in cemento armato.... magari è meglio tirare un cavo LAN che di sicuro si guadagna in salute e stabilità.
Ciao a tutti.
Complimenti a Gommo e ai moderatori.
ciao, è il v3? sul sito dell'amazzone non è specificato e ho paura che mi arrivi una versione vecchia
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:58   #3104
system2525
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Presente! A volte si è disconnesso e riconnesso. Quando l'ha fatto, lo faceva magari 2 o 3 volte di seguito. Sono passati mesi senza che lo facesse, poi negli ultimi due mesi l'ha fatto due o tre volte. Non so da cosa dipende, ma quando lo fa io provo a spostare le antenne in una posizione diversa. Ora è da un pò che non lo fa, diciamo tre settimane. Non so darmi una spiegazione, non mi interessa nemmeno perchè probabilmente non me ne sono nemmeno sempre accorto, non giocando on line. Non posso dire che questa cosa pregiudichi la mia opinione sul prodotto.
Ti suggerisco di vedere con inssider il canale meno affollato dalle tue parti e fare qualche prova con il canale fisso e velocità fissa su UP to 300, niente in "auto"
il problema è che nella mia zona sono tutti sui canali 1, 6 e 11...e su gli altri canali non ho buona ricezione...
system2525 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 20:14   #3105
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
ciao, è il v3? sul sito dell'amazzone non è specificato e ho paura che mi arrivi una versione vecchia
Confermo: è il v3. e credo che ormai vendano solo quelli.
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 22:01   #3106
RULE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 361
Ciao ragazzi, io ho appena preso casa ed ho scelto come operatore Libero, visto che la mia zona era coperta ho scelto il 20mega. Ho acquistato il modem dgn2200v3, e dopo la configurazione wizard faccio uno speedtest ed arrivo a malapena a 6mega.
Ho trovato questo thread ed ho pensato di provare a variare il valore di SNR, ho seguito la guida nella prima pagina, poi mentre provavo ho impostato come valore 1 che equivale a /5,5db. Dopo questa operazione ho perso l accesso a internet e non riuscivo piu ad accedere al router. Ho provato anche a resettare ma niente.
RULE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 22:17   #3107
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da RULE Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho appena preso casa ed ho scelto come operatore Libero, visto che la mia zona era coperta ho scelto il 20mega. Ho acquistato il modem dgn2200v3, e dopo la configurazione wizard faccio uno speedtest ed arrivo a malapena a 6mega.
Ho trovato questo thread ed ho pensato di provare a variare il valore di SNR, ho seguito la guida nella prima pagina, poi mentre provavo ho impostato come valore 1 che equivale a /5,5db. Dopo questa operazione ho perso l accesso a internet e non riuscivo piu ad accedere al router. Ho provato anche a resettare ma niente.
Hai provato a mettere nei parametri del modem (Adsl Mode) ADSL2 oppure ADSL2+ ??
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 22:28   #3108
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da RULE Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho appena preso casa ed ho scelto come operatore Libero, visto che la mia zona era coperta ho scelto il 20mega. Ho acquistato il modem dgn2200v3, e dopo la configurazione wizard faccio uno speedtest ed arrivo a malapena a 6mega.
Ho trovato questo thread ed ho pensato di provare a variare il valore di SNR, ho seguito la guida nella prima pagina, poi mentre provavo ho impostato come valore 1 che equivale a /5,5db. Dopo questa operazione ho perso l accesso a internet e non riuscivo piu ad accedere al router. Ho provato anche a resettare ma niente.
Provato ad entrare nel router con questo url?
http://routerlogin.net/
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 05:42   #3109
RANMA88M
Member
 
L'Avatar di RANMA88M
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 109
vorrei acquistare il Dgn2200 per un cliente che ha bisogno di coprire una casa di tre piani con al piano terra la presa telefonica , leggendo in giro dicono che il dgn2200 si può usare anche come access point e avendono sentito parlare molto bene in termini di qualità prezzo volevo chiedervi se è possibile comprare due dgn2200 e configurarli per:

-piano terra 1° dgn2200 usato come modem/router e wi-fi on.
-secondo piano(presa ethernet a muro) 2° dgn2200 usato come access point per espandere la rete wi-fi del 1°.

in questo momento sta utilizzando un modem/router e un access point Tplink ma spesso danno problemi con i dispositivi Apple e non li lasciano connettere alla rete wi-fi ,cose incredibili.
__________________
Core -Quad Q6600 Kentsfield G0Mobo -ASUS P5Q-EVideo -ATI 5850Monitor-Samsung SyncMaster 2232BWDischi-WD Raptor(74 GB)Maxtor 6B160M0 (160 GB) SATA Maxtor 6V160E0 (160 GB) SATA WDC WD2500AAKS-00VSA0 (250 GB) SATAIIRam-G Skill F2-6400CL4-1GBHK x2 Dual channel+Teamgroup Elite 2gb kit
RANMA88M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 05:47   #3110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
I prodotti Apple sono più critici.

Dipende dall'età dell'access point e dalle impostazioni di criptazione usate.

Ultima modifica di Bovirus : 08-10-2012 alle 05:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:22   #3111
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da system2525 Guarda i messaggi
il problema è che nella mia zona sono tutti sui canali 1, 6 e 11...e su gli altri canali non ho buona ricezione...
Ma hai provato prima a mettere "up to 300"?
Io per esempio ricevo bene anche sul canale 5, ma se lascio l'ìimpostazione precedente su "auto" mi cede il segnale anche su quel canale.
I canali 1,6,11 effettivamente sono quelli usati di default da molti router.
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:42   #3112
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da RANMA88M Guarda i messaggi
vorrei acquistare il Dgn2200 per un cliente che ha bisogno di coprire una casa di tre piani con al piano terra la presa telefonica , leggendo in giro dicono che il dgn2200 si può usare anche come access point e avendono sentito parlare molto bene in termini di qualità prezzo volevo chiedervi se è possibile comprare due dgn2200 e configurarli per:

-piano terra 1° dgn2200 usato come modem/router e wi-fi on.
-secondo piano(presa ethernet a muro) 2° dgn2200 usato come access point per espandere la rete wi-fi del 1°.

in questo momento sta utilizzando un modem/router e un access point Tplink ma spesso danno problemi con i dispositivi Apple e non li lasciano connettere alla rete wi-fi ,cose incredibili.
Io userei di più un wi fi extender che sono più potenti. Con questo router non ho nessun problema con prodotti Apple , Samsung, pc, console, tv ecc ecc.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:19   #3113
pablito7179
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Messaggi: 305
dopo aver sostituito il router di alice perchè rotto,dove non avevo mai avuto problemi.
adesso sono un paio di mesi che ho questo router,lasciando stare il wifi meno potente che si può aumentare da telnet.
compreso oggi sono gia 4 volte che mi succede che dopo un pò che funziona a un certo punto non và più internet,ma la cosa strana è che il router ha le luci tutte verdi,skype rimane collegato,anche l'icona di internet sul pc risulta collegato,ma nella raelta non funziona internet,risolvo resettando il router dalla pagina del browser.
poi leggendo qui ho provato a fare il ping da maya.ngi.it risultato sto come molti che stanno scrivendo sui 60.decisamente alto no?qualcuno mi può aiutare per farmi migliorare la linea o cosa devo fare o impostare.
grazie.
__________________
nexus one,nexus 5

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:23   #3114
Borghese
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
dopo aver sostituito il router di alice perchè rotto,dove non avevo mai avuto problemi.
adesso sono un paio di mesi che ho questo router,lasciando stare il wifi meno potente che si può aumentare da telnet.
compreso oggi sono gia 4 volte che mi succede che dopo un pò che funziona a un certo punto non và più internet,ma la cosa strana è che il router ha le luci tutte verdi,skype rimane collegato,anche l'icona di internet sul pc risulta collegato,ma nella raelta non funziona internet,risolvo resettando il router dalla pagina del browser.
poi leggendo qui ho provato a fare il ping da maya.ngi.it risultato sto come molti che stanno scrivendo sui 60.decisamente alto no?qualcuno mi può aiutare per farmi migliorare la linea o cosa devo fare o impostare.
grazie.
Non so se può essere di aiuto ma io con Tiscali 20mb pingo maya in circa 60ms e il gateway di Tiscali in circa 20ms... Ovviamente stesso router.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:27   #3115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@pablito7179

Non è corretto fare quel genere di paragoni (senza controprova).

Per essere sicuro che sia il router (non credo) dovresti provare il router Teelcom nelle condizioni attuali.

Stesso discorso per il WiFi.
Se il Wifi di prima era un g e adesso n NON puoi fare paragoni.
La potenza del Wifi è stabilita per legge ed è uguale per tutti.
La potenza del Wifi non si può aumentare da telnet (se non andando fuori standard).

In base a quale considerazione un ping verso il sito x di 60ms può essere considerato alto (o basso)?

La latenza (ping) dipende dal mdoem fino all'aggancio del provdier (e snel totale incide poco o niente).
Il resto del tempo di ping dipende dall'instradamento del provider (il modem non centra nulla).

Ultima modifica di Bovirus : 08-10-2012 alle 10:32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:27   #3116
RULE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Hai provato a mettere nei parametri del modem (Adsl Mode) ADSL2 oppure ADSL2+ ??
Prima ho seguito il wizard setup, poi sono andato manualmente a cambiare adsl mode da auto a ADSL2+, PPPoe LLC, VPI 8, VCI 35
Volevo come dicevo sopra provare a forzare il valore di SNR, ma non capisco se lo metto a 6db vuol dire che forzo il modem ad una maggiore portante a discapito del rumore?
RULE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:33   #3117
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Ecco il mio Ping da maya se può essere utile


n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:33   #3118
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@RULE
Cosa vuol dire mettere 6db (in che modo in telnet) con l'impostazione ADSL piuttosto che ADSL2? Le due cose non hanno relazione.

La modualzione deve essere impostata in auto o in modo consono al tipo di linea ADSL.

La variazione dell?SNR (che per me considero un palliativo tipo coperta corta) si fa via telnet.

@n3o999
Chiudiamo per favore il discorso ping maya
I tempi del ping sono funzione di diversi parametri (momento del test/tipo di provider/tipo di linea/etc) per cui le comparazioni non hanno senso.

Ultima modifica di Bovirus : 08-10-2012 alle 10:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:58   #3119
RULE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 361
@Bovirus

Ho risposto che ho impostato adsl2+ come modalita di adsl.
Inoltre vorrei provare a forzare il ruter per vedere se esiste un margine di miglioramento, prima di chiamare la mia compagnia e capire come sia possibile pagare per 20mega e riuscire a raggiungerne 5...
RULE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:04   #3120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
La variazione dell'SNR ti può far guadagnare (se va bene) un +5%.
Il tuo problema sta altrove.
Lascia la modulazione in automatico o in ADSL2+.
Stacca tutti i telefoni e i filtri.
Verifica se le prese telefoniche sono in parallelo e se non ci condnsatori all'interno (o hai suonerie supplementari).
Collega il modem alla presa principale senza filtro e verifica il connect rate.
Se ne hai la possibilità prova con un altro router (semrpe rpesa principale senza filtro).
Se anche così nisba il probelam è il provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v