Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 23:33   #3081
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se usi il traduttore di google...capirai tutto
Insomma... leggi la traduzione qui sotto che mi ha fatto Google:
antivirus cloud-based non proteggono in modalità offline
Anche se questo potrebbe essere vero per alcune implementazioni basate su cloud antivirus, nel caso di Panda Cloud Antivirus non è vero. Panda Cloud Antivirus è una copia memorizzata nella cache locale del Collettivo server nube Intelligence. Questa cache locale ha il compito di individuare (anche se non collegato a Internet) è che il malware in the wild, il malware non-PE e altre minacce. A differenza di aggiornamenti delle firme tradizionali, questo aggiornamento cache locale è un "bersaglio mobile" di ciò che la comunità vede come circolano là fuori nel selvaggio. Pertanto, è in grado di proteggere efficacemente contro le minacce importanti. Questa cache locale non protegge contro virus Win98 o DOS o anche malware che è morto o che non circola più. Questo è il motivo per cui l'aspetto comunitario di Panda Cloud Antivirus è così importante come, più la gente ne fanno uso, la migliore protezione che offre.
UPDATE: Panda Cloud Antivirus 1.1 include ulteriori 4 strati nuova linea di protezione: 2 motori comportamentali (di blocco e di analisi di runtime), disabilitare l'autorun e la vaccinazione USB.

Un analfabeta lo tradurrebbe meglio....
Old 10-11-2010, 00:15   #3082
Il Messia
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
La sandbox è una sorta di "sabbiera" che "isola" il sistema operativo da eventuali infezioni durante la navigazione, posta elettronica o qualsiasi altro processo/programma avviato nella stessa sabbiera:

Qui riporto il link del 3d dedito dove sicuramente troverai maggiori informazioni a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797

Quanto al fw credo che puoi tranquillamente lasciare attivo quello di seven, ma se desideri aver maggior controllo su tutto ciò che richiede accesso ad internet (in entrata ed in uscita) lascia pctools fw plus (tra breve dovrebbe uscire anche la nuova versione 7).
Da esperienze personali OA è più completo anche se un pò più pesante sia per i suoi poup-up (decisamente maggiori di pctools) che come "reattività" generale del sistema.
Ciao the noiser grazie dell'informazione l'ho installato ora riavvio e vedo un po come funzia... firefox lo uso particolarmente per giocare a kingsage e per acquisti on line... vediamo un po come si comporta grazie ancora
Il Messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 01:03   #3083
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
antivirus cloud-based non proteggono in modalità offline
Anche se questo potrebbe essere vero per alcune implementazioni basate su cloud antivirus, nel caso di Panda Cloud Antivirus non è vero. Panda Cloud Antivirus è una copia memorizzata nella cache locale del Collettivo server nube Intelligence. Questa cache locale ha il compito di individuare (anche se non collegato a Internet) è che il malware in the wild, il malware non-PE e altre minacce. A differenza di aggiornamenti delle firme tradizionali, questo aggiornamento cache locale è un "bersaglio mobile" di ciò che la comunità vede come circolano là fuori nel selvaggio. Pertanto, è in grado di proteggere efficacemente contro le minacce importanti. Questa cache locale non protegge contro virus Win98 o DOS o anche malware che è morto o che non circola più. Questo è il motivo per cui l'aspetto comunitario di Panda Cloud Antivirus è così importante come, più la gente ne fanno uso, la migliore protezione che offre.
UPDATE: Panda Cloud Antivirus 1.1 include ulteriori 4 strati nuova linea di protezione: 2 motori comportamentali (di blocco e di analisi di runtime), disabilitare l'autorun e la vaccinazione USB.

in sostanza non scarica delle vere e proprie firma complete, ma una sorta di signature che è in costante mutamento in base a quello che la comunità che usa panda segnala come essere presente al momento nel mondo...
non ci troverai le firme dei vecchi virus, ma riconoscerò quelli che al giorno attuale sono i più diffusi...
Secondo loro, quindi, più utenti usano Panda, più dati hanno sulla reale diffusione dei virus, migliore sarà la protezione (anche offline)

ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 06:45   #3084
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi

a me sembra abbastanza comprensibile....
ringraziamo google del servizio che ci rende...
certamente deve migliorare,ma ci offre l'opportunità di comprendere e di comunicare con tutto il mondo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:25   #3085
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
wow arnyreny grazie del suggerimento per Panda Cloud antivirus, anche offline protegge
Old 10-11-2010, 12:07   #3086
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
wow arnyreny grazie del suggerimento per Panda Cloud antivirus, anche offline protegge
gli unici virus che non vengono riconosciuti sono i piu' vecchi e non piu' in circolazione...
che sfruttavano vulnerabilità' del sistema operativo...

quindi un sistema operativo aggiornato e' alla base della protezione
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:53   #3087
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Guida all'uso dei Programmi -->> Panda Cloud Antivirus è assai probabile che un altro utente queste info le cerchi nel 3D dedicato.
Old 10-11-2010, 21:20   #3088
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
regà domanda da mille punti: domani formatto l'hard disk, purtroppo non c'è altra soluzione ai miei problemi, dopo il formattone vorrei stare sul sicuro evitando però da un lato di perdere la protezione dall'altro di iperproteggermi, la mia configurazione storica è la sguente:
-avira 10 premium come antivirus
-prevx con licenza come antimalware real time
-pc tools firewall
-malwarebytes antimalware, on demand
-hitman pro ma questo è un programmino leggero;
mi conviene rimettere tutto così?...
Salve, dopo la formattazione ti consiglierei una configurazione leggera ma efficace, installa Microsoft Security Essential e usa il firewall di Seven.
Microsoft security Essential è un ottimo Antivirus/Antispyware per Windows Seven, poi se è usato senza altri software di protezione in real-time o programmi esterni a Windows è meglio perchè risulta più reattivo.

Ultimamante ho testato MSE su una macchina virtuale con Seven virtualizzato, ho scaricato di proposito diversi file infetti da siti torrent e li ho eseguiti sulla macchina virtuale con Seven installato e devo dire che anch'io sono rimasto sorpreso dalla reattività di questo antivirus/antimalware...non ha fatto una piega ...e ho anche notato che disinfetta il PC in un attimo, dopo che rileva e blocca il trojan ti chiede tarmite un popup se fare una pulizia del PC...clicco su OK e in meno di un minuto ripulisce tutto comprese le chiavi di registro.
Ho anche notato che lavora bene in collaborazione con il firewall di Seven, difatti dopo che ho eseguito un file infetto subito dopo ho visto sia il popup di MSE e sia il popup del firewall di Seven che avvisa per il blocco delle connessioni in entrata che tentava di stabilire il malware.

Non a caso se date un'occhiata nella prima pagina di questa sezione viene anche consigliato.

L'unica cosa che dovrai aggiuncerci è Hitman Pro per fare scansioni di sicurezza on-demand quotidiane e sei a posto.

Io non uso MSE perchè uso la suite completa di Comodo, ma ora che ho conosciuto questo valido antivirus che prima sottovalutavo quasi quasi ci farei un pensierino e me lo installerei anch'io sul sistema reale
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:34   #3089
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Tempo fa, ai primi di ottobre, approfittai di una promo per assicurarsi la licenza di un anno per F-Secure antivirus 2011. Dopo il ripristino di un'immagine "pulita" del sistema con acronis mi sono deciso ad installarlo. All'apparenza mi sembrava troppo paco di opzioni, poi pian piano mi ci sono abituato ed ho effettuato alcuni tests, tra questi anche i famigerati CLT (Comodo Leak Test). L'antivirus include un modulo HIPS chiamato "deep guard" e penso che questo sia la sua chicca. Infatti testando la mia macchina (windows 7 64 bit) con una configurazione di sicurezza basata sul solo antivirus (F-secure) + il firewall di base di W7, nei CLT ho ottenuto un ottimo 270 su 340, a dimostrazione della bontà di tale antivirus (o meglio del suo modulo HIPS). In passato feci la stessa cosa con altri antivirus/antimalware non superando la soglia dei 200. Inutile dire che poi ho installato anche Comodo firewall per ovvie ragioni, nonostante la mia configurazione invernale abbia subito una decisiva sterzata (Fedora 14)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:02   #3090
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Tempo fa, ai primi di ottobre, approfittai di una promo per assicurarsi la licenza di un anno per F-Secure antivirus 2011. Dopo il ripristino di un'immagine "pulita" del sistema con acronis mi sono deciso ad installarlo. All'apparenza mi sembrava troppo paco di opzioni, poi pian piano mi ci sono abituato ed ho effettuato alcuni tests, tra questi anche i famigerati CLT (Comodo Leak Test). L'antivirus include un modulo HIPS chiamato "deep guard" e penso che questo sia la sua chicca. Infatti testando la mia macchina (windows 7 64 bit) con una configurazione di sicurezza basata sul solo antivirus (F-secure) + il firewall di base di W7, nei CLT ho ottenuto un ottimo 270 su 340, a dimostrazione della bontà di tale antivirus (o meglio del suo modulo HIPS). In passato feci la stessa cosa con altri antivirus/antimalware non superando la soglia dei 200. Inutile dire che poi ho installato anche Comodo firewall per ovvie ragioni, nonostante la mia configurazione invernale abbia subito una decisiva sterzata (Fedora 14)
lo avevo provato anni fà F-Secure ma era un "mattone" allora lo riproverò...cmq con Fedora vai tranquillamente sul punteggio di 380 su 340
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:34   #3091
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buonasera, un consiglio, cosa posso affiancarci ad avira anivir premium? ho windows 7 ultimate a 64 bit grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:54   #3092
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
dal punto di vista della sicurezza mail, cosa consigliate?
cioè che client di posta? lo so che è più sicuro controllarla online ma ho 4 indirizzi e devo usare per forza un client.

Al momento uso Thunderbird
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:56   #3093
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buonasera, un consiglio, cosa posso affiancarci ad avira anivir premium? ho windows 7 ultimate a 64 bit grazie mille
Ciao.
Per risponderti, mio personale parere, un buon software Hips o Cips come Prevx, ad esempio

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
Old 12-11-2010, 18:30   #3094
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
dal punto di vista della sicurezza mail, cosa consigliate?
cioè che client di posta? lo so che è più sicuro controllarla online ma ho 4 indirizzi e devo usare per forza un client.

Ti posso consigliare FoxMail, secondo me il migliore in assoluto....
leggerissimo e completo, è l'unico che permette di controllare le mail sul server PRIMA di scaricarle, che è l'opzione più sicura in assoluto! (e visto che lo chiedi qui penso che sia proprio questo che ti interessa)

è freeware ma è in cinese... qui puoi trovare i Setup e le traduzioni in italiano...
Ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
Old 12-11-2010, 19:13   #3095
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
leggerissimo e completo, è l'unico che permette di controllare le mail sul server PRIMA di scaricarle, che è l'opzione più sicura in assoluto! (e visto che lo chiedi qui penso che sia proprio questo che ti interessa)
hai centrato in pieno

lo provo subito. Se altri vogliono consigliare altri programmi, non mi offendo
Old 12-11-2010, 21:15   #3096
gyonny
Bannato

C'è anche da tenere in considerazione Thunderbird che come saprete non c'è bisogno di presentazioni...ottimo il controllo della posta indesiderata che è possibile impostarlo in modo che non venga scaricata sul PC dopo l'autoapprendimento di Thunderbird.
A parte questo ti avvisa anche per gli account non sicuri, cioè quelli che non usano il collegamento sicuro SSL tipo Alice Mail e riconosce bene anche i tentativi di phisching durante la configurazione degli account di posta elettronica...lo posso confermare perchè a me è successo durante la configurazione di postemail quando avevo sbagliato qualche parametro configurativo ed ero diventato una potenziale vittima di phisching...ma fortunatamente sono stato preventivamente avvisato da Thunderbird durante il controllo on-line dei certificati...e si è presentata la classica finestra di allerta.
Poi è open source e questo è già di suo una garanzia
Old 12-11-2010, 22:07   #3097
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
C'è anche da tenere in considerazione Thunderbird che come saprete non c'è bisogno di presentazioni...ottimo il controllo della posta indesiderata che è possibile impostarlo in modo che non venga scaricata sul PC dopo l'autoapprendimento di Thunderbird.
A parte questo ti avvisa anche per gli account non sicuri, cioè quelli che non usano il collegamento sicuro SSL tipo Alice Mail e riconosce bene anche i tentativi di phisching durante la configurazione degli account di posta elettronica...lo posso confermare perchè a me è successo durante la configurazione di postemail quando avevo sbagliato qualche parametro configurativo ed ero diventato una potenziale vittima di phisching...ma fortunatamente sono stato preventivamente avvisato da Thunderbird durante il controllo on-line dei certificati...e si è presentata la classica finestra di allerta.
Poi è open source e questo è già di suo una garanzia
dal punto di vista della sicurezza thunderbird è sicuramente buono, ma è troppo pesante, e forse offre delle funzioni che vanno al di là un semplice email client...

e poi...

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
...
...penso che lo conosca....
Old 12-11-2010, 22:12   #3098
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

si, infatti. Lo conosco

@gyonny: Io ho beccato 3 o 4 volte delle mail di phishing di "poste italiane" ma Thunderbird le ha fatte passare. Come mai a te è uscito l'alert che in anni non ho mai visto?
Old 12-11-2010, 22:27   #3099
gyonny
Bannato

Le mail di phishing vanno segnalate come posta indesiderata e configurare Thunderbird in modo che elimini direttamente la posta che segnaliamo come indesiderata.
La modalità di autoapprendimento mi è risultata buona e fino ad ora non ancora ho ricevuto un messaggio di posta indesiderata dopo che è stato segnalato una volta.
Purtorppo bisogna anche spiegarglielo noi qual'è la posta indesiderata.
L'importante è non cancellare i dati di autoistruzione .

Utilizzo anche altri client di posta, Outlook su Windows ed Evolution mail su ubuntu, e anche in questi devo essere io a segnalare alcuni messaggi come indesiderati altrimenti non li riconoscono da soli.

Ultima modifica di gyonny : 12-11-2010 alle 22:49.
Old 12-11-2010, 23:07   #3100
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

ah ok, allora è tutto normale
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian