Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 19:08   #3081
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Striker II Extreme - settaggi in corso

Ciao ragazzi!
I miei primi settaggi hanno subito diversi rallentamenti, in queste ultime 2 settimane, non da ultimo pèrché ci hanno appena assegnato l'alloggio x terremotati, qui a L'Aquila (con conseguenti tempi di trasloco etc.).

Cmq., volevo chiedervi se per O.C.are anche io la mia GPU posso usare "nVidia Tune" (trattandosi di una Asus GTX 260 216).
Ho visto che grande-messia ha usato il programmino EVGA Precision, ma se no sbaglio è riservato alle schede EVGA.

E' così?
Old 23-01-2010, 19:13   #3082
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
I miei primi settaggi hanno subito diversi rallentamenti, in queste ultime 2 settimane, non da ultimo pèrché ci hanno appena assegnato l'alloggio x terremotati, qui a L'Aquila (con conseguenti tempi di trasloco etc.).

Cmq., volevo chiedervi se per O.C.are anche io la mia GPU posso usare "nVidia Tune" (trattandosi di una Asus GTX 260 216).
Ho visto che grande-messia ha usato il programmino EVGA Precision, ma se no sbaglio è riservato alle schede EVGA.

E' così?
ciao jonny, usa evga precison che e meglio di ntune, lo puoi usare su tette le video, la mia ad esempio non e evga e una xfx
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:13   #3083
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Ciao ragazzi!

E' così?
ciao Aquilano spero per te che dopo quasi un anno le cose comincino a girare bene,
tornando in tema prova a vedere se con quel programma ti fa settare le frequenze, oppure usa rivatuner
Old 23-01-2010, 19:20   #3084
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
si si bella idea davvero, io son fissato per il liquido, ma il tuo rende meglio
smoicol guarda come sono malato ho messo il timbro rock solid sul desktop , pero non sta male
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 23-01-2010, 19:30   #3085
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
smoicol guarda come sono malato ho messo il timbro rock solid sul desktop , pero non sta male
Old 23-01-2010, 19:50   #3086
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Striker II Extreme - settaggi in corso

Grazie ragazzi!
Provvedo subito a scaricarlo.

Che dio me la mandi buona!!

** Nenache un terremoto può fermare uno Striker-Fan! **
Old 23-01-2010, 22:40   #3087
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
grazie del supporto smoicol che ne dici delle temp? il sistema a condizionatore funziona bene

tra non molto un bel phase + il condizionatore nuovo, un bel -30° ci sta, lo voglio vedere abbraccetto con i pinguini il procio
Sei sempre tu!!! Che roba....il condizionatore ha lasciato proprio il segno!!!

Continua sempre così!!!

Quote:
si si bella idea davvero, io son fissato per il liquido, ma il tuo rende meglio
In effetti con poco....rende tanto....pochi casini...e pochi sbattimenti per coibentare e manutenzione ridotta a zero!!!

Cmq entrare nel club del sotto zero.....ha tutto un suo fascino!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 03:20   #3088
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cagliari
smoicol appena puoi ci bekkiamo su msn..cmq a quanto pare è l'alimentazione insufficente a causare crash nei giochi...

-orthos va 8 ore senza dare un errore...per 2 notti di fila.

-le ram non sono fallate..1 settimana di memtest 0 errori..10 cicli per banco e 10 in dual ch.

- crasho solo quando gioco...

- ho solo un ali a 4 pin invece di un eps da 8 12v.....

la gpu non mi da problemi su questa mobo...quindi l'unica è quello..
eckarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 08:12   #3089
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da eckarth Guarda i messaggi
smoicol appena puoi ci bekkiamo su msn..cmq a quanto pare è l'alimentazione insufficente a causare crash nei giochi...

-orthos va 8 ore senza dare un errore...per 2 notti di fila.

-le ram non sono fallate..1 settimana di memtest 0 errori..10 cicli per banco e 10 in dual ch.

- crasho solo quando gioco...

- ho solo un ali a 4 pin invece di un eps da 8 12v.....

la gpu non mi da problemi su questa mobo...quindi l'unica è quello..
se mi scrivi il tuo sistema come è composto vediamo se è l'ali o la gpu
Old 24-01-2010, 14:42   #3090
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Quote:
se mi scrivi il tuo sistema come è composto vediamo se è l'ali o la gpu
allora e8500 e0 , nvidia 9600 gt , 1 masterizzatore dvd,1hdd sata e 8 ventole...

ali burdo da 500w
Old 24-01-2010, 15:50   #3091
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
avrei trovato a 200 euruzzi le seguenti ddr3:

CORSAIR Memoria PC Dominator-GT 2 x 2 GB DDR3-2000 PC3-16000 CL8 (CMG4GX3M2A2000C8)

ma ste ddr3 vano con una asus strike 2 extreme con ultimo bios e un intel core duo quad soket 775 overclocato a 3.8 ghz?
alternative?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:31   #3092
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi

CORSAIR Memoria PC Dominator-GT 2 x 2 GB DDR3-2000 PC3-16000 CL8 (CMG4GX3M2A2000C8)

ma ste ddr3 vano con una asus strike 2 extreme con ultimo bios e un intel core duo quad soket 775 overclocato a 3.8 ghz?
alternative?
stai attento a dove la compri e sopratutto che tipo di ram sono...cerca di prendere quelle qvl(certificate dal produttore)....senno rischi di buttarci come ho fatto io i soldi.
Old 24-01-2010, 17:58   #3093
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
stai attento a dove la compri e sopratutto che tipo di ram sono...cerca di prendere quelle qvl(certificate dal produttore)....senno rischi di buttarci come ho fatto io i soldi.
hai ragione costano molto e non sarano nemeno compatibili immagino
in alternativa mi sono ordinato un kit delle OCZ3P20002GK a 70 euri spedite che alla fine rientrano nella "QVL" della asus, tanto per andare sul sicuro
ma si guadagna in prestazione realmente con memorie a 2000 mhz secondo te nell'utilizo di tutti i giorni del sistema?
Old 24-01-2010, 19:09   #3094
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Quote:
hai ragione costano molto e non sarano nemeno compatibili immagino
in alternativa mi sono ordinato un kit delle OCZ3P20002GK a 70 euri spedite che alla fine rientrano nella "QVL" della asus, tanto per andare sul sicuro
ma si guadagna in prestazione realmente con memorie a 2000 mhz secondo te nell'utilizo di tutti i giorni del sistema?
beh bisogna valutare il tipo di memorie..cmq generalemente i benchmark(parlo di everest) segnano buoni risultati...con la la velocita di lettura scrittura e copiatura >10000...basta e avanza...poi vabbe per sfruttarle appieno in teoria dovresti disporre di un i7.

Cmq la nvidia ha fatto un chipset di mer*da per la seconda volta...facevo prima a spenderli in preservativi quei 215€ anzi in birre ...
Old 24-01-2010, 19:33   #3095
grande-messia
Senior Member

Quote:

alternative?
si le dominator sono compatibili con la striker, pero e meglio se ci metti su delle ocz sli 790i che sono un gradino sopra le corsair, poi il mio e solo un consiglio, vanno bene anche le dominator
Old 24-01-2010, 20:04   #3096
grande-messia
Senior Member

Quote:
allora e8500 e0 , nvidia 9600 gt , 1 masterizzatore dvd,1hdd sata e 8 ventole...

ali burdo da 500w
500w una 9600gt gira, poi il procio e anche un dual core.....,ma lo ha sempre fatto ho lo fa da quando hai istallato qualche programma? lo fa con tutti i giochi ho con uno solo? crasha immediatamente o dopo un po? perche potrebbe essere qualche conflitto con i driver nvidia, metti che prima andava e dopo che hai istallato una cosa che al suo interno contiene una istruction class ugale ha un driver nvidia, e che quando si fa riferimento a tale classe il pc non sa piu a quale delle 2 classi si sta riferendo l'istruzione, il pc si blocchera ho andra in crash, prima di cambiare ali fai una prova, togli i driver nvidia e fai partire il gioco, se si ripete togli i driver della mobo

PS: i driver nvidia sono famosi per il quantitativo alto di conflitti addirittura anche fra di loro, e molto consigliabile disistallare i vecchi driver prima di mettere i nuovi

Ultima modifica di grande-messia : 24-01-2010 alle 20:25.
Old 24-01-2010, 20:13   #3097
grande-messia
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi!
Provvedo subito a scaricarlo.

Che dio me la mandi buona!!

** Nenache un terremoto può fermare uno Striker-Fan! **
grande jonnhy, cosi si fa come va l'oc della video? vai nel pannello di contrllo nvidia e e sulla voce [ regola le impostazioni dell'immagine ] metti usa le impostazioni su prestazioni, sali di piu con l'oc
Old 24-01-2010, 20:36   #3098
eckarth
Senior Member

L'Avatar di eckarth

Quote:
500w una 9600gt gira, poi il procio e anche un dual core.....,ma lo ha sempre fatto ho lo fa da quando hai istallato qualche programma? lo fa con tutti i giochi ho con uno solo? crasha immediatamente o dopo un po? perche potrebbe essere qualche conflitto con i driver nvidia, metti che prima andava e dopo che hai istallato una cosa che al suo interno contiene una istruction class ugale ha un driver nvidia, e che quando si fa riferimento a tale classe il pc non sa piu a quale delle 2 classi si sta riferendo l'istruzione, il pc si blocchera ho andra in crash, prima di cambiare ali fai una prova, togli i driver nvidia e fai partire il gioco, se si ripete togli i driver della mobo

PS: i driver nvidia sono famosi per il quantitativo alto di conflitti addirittura anche fra di loro, e molto consigliabile disistallare i vecchi driver prima di mettere i nuovi
mi crasha solo quando gioco..orthos va..cmq in particolare con cs source..crysis va :\ .. crasho sia con cs source che con ut3...mi da errore con 7 e mi dici che il kernel bla bla .. il driver è stato ripristinato fa cosi :http://www.youtube.com/watch?v=6ObbZA6KuYE

poi il gioco mi crasha-- pero non capitava sempre... a volte facevo sessioni di 2 3 ore senza crash....altre 20 secondi e crashava...che dite?
Old 24-01-2010, 21:10   #3099
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
...facevo prima a spenderli in preservativi quei 215€ anzi in birre ...
per non parlare dei bios che rilasciano ogni secolo
Old 25-01-2010, 01:41   #3100
grande-messia
Senior Member

Quote:
mi crasha solo quando gioco..orthos va..cmq in particolare con cs source..crysis va :\ .. crasho sia con cs source che con ut3...mi da errore con 7 e mi dici che il kernel bla bla .. il driver è stato ripristinato fa cosi :http://www.youtube.com/watch?v=6ObbZA6KuYE

poi il gioco mi crasha-- pero non capitava sempre... a volte facevo sessioni di 2 3 ore senza crash....altre 20 secondi e crashava...che dite?
no quelli non sono sintomi di conflitto di driver, li e proprio la scheda da cambiare, prima pero fai tutte le verifiche anche quelle piu sceme, 1° tentativo togli i driver della mobo, 2° tentativo via i driver della scheda video, 3° vai nel pannello di controllo e imposta la schede per impostazioni di prestazioni, 4° e ultimo tentativo reistalla il gioco

Ultima modifica di grande-messia : 25-01-2010 alle 01:54.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP