Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2006, 18:41   #3061
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
ti si rivolterà tutta l'italia contro...... io non so che genere di rpoblema tu abbia avuto con vista e non so su che tipo di hardware l'hai testato ..
Ti dico subito cosa penso di Vista:

l'ho testato su un AthlonXP 2600+, scheda madre Gigabyte GA-7VA con Via KT400 con 768 MB DDR333, Radeon X800XL AGP e Scheda audio SBlaster Audigy e due HD Maxtor da 40 GB ciascuno.
Ebbene, non lo installa nemmeno, ma per via degli harddisk, non per l'hardware..

Secondo me Vista farà la fine di Windows ME, diventerà un sistema operativo di nicchia perchè per farlo girare come si deve si dovrà acquistare l'hardware che vorranno farti comprare..e non tutti potranno acquistarlo.
Quindi diventerà un sistema per poche persone e alla fine se ne renderà conto anche Microsoft.

Ha sbaligato in passato con WindowsME che sembrava rivoluzionario ..

Questo è un mio pensiero e una mia "speranza" che si avveri..

Non credo che WindowsXP X64 sia un OS rilasciato in attesa di Vista...per quello basta usare una vecchia beta di Longhorn che è tranquillamente utilizzabile e funziona in tutto e per tutto.
E cmq chissà perchè Vista è consigliato quello a 32bit..
la versione a 64bit non ha i driver pe la maggior parte delle periferiche, mentre per winxp x64 ci sono e escono molti nuovi software: Lightwave 9.0 64bit è uno di questi.
Non è per Vista, è per Windows XP x64

Volevo provare per un annetto gratis Vista perchè non mi dispiace come OS..avevo provato la beta di longhorn e mi era piaciuta assai..
Peccato che basta un hardware fuori posto e non lo istalla nemmeno.
Crisp è offline  
Old 27-10-2006, 18:47   #3062
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Ti dico subito cosa penso di Vista:

l'ho testato su un AthlonXP 2600+, scheda madre Gigabyte GA-7VA con Via KT400 con 768 MB DDR333, Radeon X800XL AGP e Scheda audio SBlaster Audigy e due HD Maxtor da 40 GB ciascuno.
Ebbene, non lo installa nemmeno, ma per via degli harddisk, non per l'hardware..

Secondo me Vista farà la fine di Windows ME, diventerà un sistema operativo di nicchia perchè per farlo girare come si deve si dovrà acquistare l'hardware che vorranno farti comprare..e non tutti potranno acquistarlo.
Quindi diventerà un sistema per poche persone e alla fine se ne renderà conto anche Microsoft.

Ha sbaligato in passato con WindowsME che sembrava rivoluzionario ..

Questo è un mio pensiero e una mia "speranza" che si avveri..

Non credo che WindowsXP X64 sia un OS rilasciato in attesa di Vista...per quello basta usare una vecchia beta di Longhorn che è tranquillamente utilizzabile e funziona in tutto e per tutto.
E cmq chissà perchè Vista è consigliato quello a 32bit..
la versione a 64bit non ha i driver pe la maggior parte delle periferiche, mentre per winxp x64 ci sono e escono molti nuovi software: Lightwave 9.0 64bit è uno di questi.
Non è per Vista, è per Windows XP x64

Volevo provare per un annetto gratis Vista perchè non mi dispiace come OS..avevo provato la beta di longhorn e mi era piaciuta assai..
Peccato che basta un hardware fuori posto e non lo istalla nemmeno.
inutile che ti risponda non lo faccio almeno non per questo argomento io credo che la tecnologia è come la matematica non è un opinione....hai detto delle cose troppe stupide..addirittura usare il longhorn?
imparare a sentire è gia buona cosa pero uno dovrebbe riflettere...si consiglia il 64 bit non per i driver ..ma per il software supporatato quella a 64bit non supporta software a 64bit nativo che girerebbe sotto windows 64 bit edition il software supportato è molto meno di windows xp 64 bit.
Ma non significa niente perche con il rilascio ufficiale i produttori di software cominceranno a produrne pure per vista x64.

Ultima modifica di Cobain : 27-10-2006 alle 18:51.
Cobain è offline  
Old 27-10-2006, 19:05   #3063
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
inutile che ti risponda non lo faccio almeno non per questo argomento io credo che la tecnologia è come la matematica non è un opinione....hai detto delle cose troppe stupide..
Se vista richiederà un hardware fatto apposta per quel sistema operativo li e che sarà suggerito dagli interessati non può andare avanti a lungo..
Non il progresso Vista, perchè ti obbligano ad usare l'hardware che vogliono loro

Già in altri thread qui, molti chieono quale hardware comprare in vista ()di Vista
ed è già in moto qualcosa di assurdo..la gente non compra hardware per far girare meglio i programmi, incominciano a comprare solo per Vista..

Non gli interessa nessuno se i programmi non girerrno o i giochi (lo hanno gia detto gli interressati questo punto) andranno più lenti a causa di aeroglass (spero di aver scritto giusto), l'importante è che funzioni Vista.
Io il sistema operativo lo uso per far girare i programmi..vedere il browser in 3D è bello, ma inutile ai fini pratici
IMHO
Crisp è offline  
Old 27-10-2006, 19:29   #3064
Cobain
Bannato

Quote:
Se vista richiederà un hardware fatto apposta per quel sistema operativo li e che sarà suggerito dagli interessati non può andare avanti a lungo..
Non il progresso Vista, perchè ti obbligano ad usare l'hardware che vogliono loro

Già in altri thread qui, molti chieono quale hardware comprare in vista ()di Vista
ed è già in moto qualcosa di assurdo..la gente non compra hardware per far girare meglio i programmi, incominciano a comprare solo per Vista..

Non gli interessa nessuno se i programmi non girerrno o i giochi (lo hanno gia detto gli interressati questo punto) andranno più lenti a causa di aeroglass (spero di aver scritto giusto), l'importante è che funzioni Vista.
Io il sistema operativo lo uso per far girare i programmi..vedere il browser in 3D è bello, ma inutile ai fini pratici
IMHO
il vista e l'attesa di vista interessa un po a tutti i neofiti di pc che non ne capiscano granche si informano se l'hardware sia compatibile alcuni produttori per soddisfare le esigenze dei "neofiti" di pc alcune case addiruttura mettono il simbolo per indicarne che lo stesso supporti il vista. Ma queste cose non interessono il pubblico normale ...in realtà se non vuoi usifruire di tutte le novita tipo quella dell'aero effetti visivi basterebbe un comune pc con una cpu da 1giga e con 512 mb di ram per far girare vista. Non devi avere un hd sata, sata2 oppure un raid..non devi avere un chipset nforce 4 o 5...e non devi avere un dual core ......i criteri minimi sono quelli cpu da 1giga con 512 mb ,questi sono i criteri minimi per girarlo , insomma un pc di 4 anni fa lo gira perfettamente .Ovviamente che trattasi in questo caso della versione a 32bit.La cosa non mi stupisce sinceramente successe con le cpu intel ...iol pubblico neofita sente molto e basta.....ci sarò gente almondo che nell'immeddiato passato quando non conveniva aasolutamente prendere una cpu intel non solo per prestazioni ma anche per prezzo ..mi riferisco a prima che fosse uscita la conroe della intel acquistava cpu intel perche gli dicevono o che avevono sentito che era la cpu migliore.

Ultima modifica di Cobain : 27-10-2006 alle 19:38.
Cobain è offline  
Old 27-10-2006, 22:54   #3065
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Mi intrometto, se permettete, tra voi due Crisp e Cobain.
Ho la vaga impressioni che voi abbiate idee e giudizi differenti
riguardo i due SO.
Mi chiedo perchè ogniuno vuol convincere l'altro della propria idea??
Immagino che nessuno dei due lavori per Gates
e quindi perchè impelagarsi in discussioni sterili.
Crisp è stato molto gentile e credo che Cobai parli con cognizione di causa.
A questo punto, visto che qua si parla di Win XP pro a 64bit
perchè tu, Cobai, non apri e curi un pbel thread su Vista??
Ad esempio a me interessa molto il fatto che Vista non richieda Cpu a 64bit.
Sarei uno di quelli che seguirebbe il tuo thread.
Old 28-10-2006, 01:07   #3066
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
bhè, in questo momento sto scrivendo da Vista, e devo dire che è molto bello, niente a che vedere con xp, ora lo testerò a fondo, ma come prima impressione è molto POSITIVA!
jedy48 è offline  
Old 28-10-2006, 10:32   #3067
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
M
riguardo i due SO.
no, no non è questo
ognuno di noi due ha dato le sue opinioni su vista..
Anche a me non dispiace Vista, avevo provato la prima beta..ma
prima era diretto a tutti, mentre questo nuovo Vista mi pare diretto ad un hardware non per tutti..

Non lo installi su una cpu Duron con un vecchio chipset Via...ad esempio
Mentre prima si.
Un sistema operativo deve potersi installare su OGNI hardware x86 disponibile, come è Windows XP

Windowx XP lo installi anche su un 486 (con un po di pazienza)..quindi anche Vista deve installarsi su un 486.
La gente non deve andare a guardare le richieste hardware per installare Vista..
Vista dovrebbe installarsi su ogni hardware dai 486 in su (che non sia supportati dai driver è un conto, ma deve cmq installarsi correttamente.)

Ultima modifica di Crisp : 28-10-2006 alle 10:37.
Crisp è offline  
Old 28-10-2006, 10:45   #3068
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè, in questo momento sto scrivendo da Vista, e devo dire che è molto bello, niente a che vedere con xp, ora lo testerò a fondo, ma come prima impressione è molto POSITIVA!

perchè non lo provi ad installare su un sistema più vecchio..
Windows xp lo installersti anche su un 486 (molto lentamente, ma lo installeresti )
Crisp è offline  
Old 28-10-2006, 10:58   #3069
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Mi intrometto, se permettete, tra voi due Crisp e Cobain.
riguardo i due SO.
Immagino che nessuno dei due lavori per Gates
e quindi perchè impelagarsi in discussioni sterili.
Crisp è stato molto gentile e credo che Cobai parli con cognizione di causa.
A questo punto, visto che qua si parla di Win XP pro a 64bit
perchè tu, Cobai, non apri e curi un pbel thread su Vista??
Ad esempio a me interessa molto il fatto che Vista non richieda Cpu a 64bit.
Sarei uno di quelli che seguirebbe il tuo thread.
io non sono un affiliato microsoft e non vengo pagato da bill pero tengo a dare a cesare quello che è di cesare.... tra l'altro non sono neanche un funboy della microsoft quindi i miei giudizi possono solo essere oggettivi....windows xp 64 è criticabile su tutto il vista è altra cosa è un vero sistema operativo....per la cosa di curare un thread non credo che abbia tempo pero ci penserò
Cobain è offline  
Old 28-10-2006, 11:09   #3070
Cobain
Bannato

Quote:
Windows xp lo installersti anche su un 486 (molto lentamente, ma lo installeresti )
secondo me vorresti pretendere che un so moderno ad esempio dell'anno 2020 si installerebbe su una macchina del 1994 ..... le tue opinioni stupiscono perche segui pure un forum dovresti riuscire almneno a capire l'evoluzione hardware di ogni anno.Queste sono stupidate in realtà il nuovo sistema operativo realizza un buon compromesso gira una bomba sul nuovo hardware con tutte le diavolerie di bill ....e gira su un sistema di 4 anni fa ripeto con una cpu da 1 giga e 512mb di ram se poi vuoi installarlo su macchine primitive allora non puoi pretendere che un s.o. possa soddisfare pure le esigenza di un primitivo cio comprometterebbe le prestazioni per il nuovo hardware, verrebbe sfruttato solo in parte.
Cobain è offline  
Old 28-10-2006, 11:12   #3071
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
@Crisp
no, no non è questo
ognuno di noi due ha dato le sue opinioni su vista..
Anche a me non dispiace Vista, avevo provato la prima beta..ma
prima era diretto a tutti, mentre questo nuovo Vista mi pare diretto ad un hardware non per tutti..

Su questo non posso che essere in accordo con te però la cosa ti porta
in contraddizione perchè questo che tu vorresti, non lo permette X64.
C'è da aggiungere anche che non si può immaginare di andare avanti
guardandosi sempre indietro.
Con molta probabilità chi ha hardware molto vecchio, lavora ancora con win98
e non conosce neanche l'esistenza di un SO (xp) sviluppato sulla tecnologia
di un'altro SO (NT).

@Cobain
io non sono un affiliato microsoft e non vengo pagato da bill pero tengo a dare a cesare quello che è di cesare.... \\\
per la cosa di curare un thread non credo che abbia tempo pero ci penserò.

Appunto, io avevo detto che nessuno dei due mi sembrava prezzolato dalla MS.
Sicuramente curare un thread apposito richiede tempo e dedizione
ma è l'unico modo per dare a cesare.
Forza, un piccolo sacrificio.
Old 28-10-2006, 11:27   #3072
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti,mi intrometto per chiedere alcune delucidazioni nonche' consigli visto che il 3d conta 156 pagine....l ho sfogliato un po'ma ...

dunque io volevo installare win xp 64 ma volevo sapere se ne valeva la pena sia come s.o. sia ad installarlo sui miei due pc che magari sono gia obsoleti per sfruttare i 64bit

il mio muletto e' un sempron 2800+ con 512Mb di ram scheda video nVdia MX400 ed MB asus socket 754

vorrei sapere se vale la pena installarlo su questo pc anche perche' dopo aver letto le specifiche minime consigliate forse ci sta un po' stretto sopecie per la ram
riguardo ai driver li ho gia trovati tutti

l altro pc e'quello nella firma con athlon 2800+ 1Gb di ram

riguardo invece al sistema operativo che mi potete dire? e' stabile? veloce?
ho letto che tutte le applicazioni a 32 bit girano tranquillamente

mi conviene secondo voi upgradare o mi conviene tenermi il 32bit ancora per un po'?
non vorrei che fosse troppo acerbo e mi desse dei problemi di stabilita'
ora e' anche uscito vista e mi pare che da ora si siano messi a supportare i sistemi a 64 bit seriamente

che dite? 32 o 64?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 28-10-2006, 12:25   #3073
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
e allora perchè non provi a istallare win 98 su conroe e mobo P5WdH? con le ddr2? solito discorso, sistemi operativi diversi hardware diverso, logico
jedy48 è offline  
Old 28-10-2006, 12:36   #3074
DentiAguzzi
Junior Member

L'Avatar di DentiAguzzi

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Genova
Consiglio tra XP PRO e XP PRO 64

Cosa mi consigliate di acquistare per il mio nuovo PC con processore T7400 Intel Core 2 Duo 2.16 Ghz:
XP PRO oppure XP PRO 64bit ?

Grazie
Roberto
Old 28-10-2006, 14:33   #3075
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da DentiAguzzi
Cosa mi consigliate di acquistare per il mio nuovo PC con processore T7400 Intel Core 2 Duo 2.16 Ghz:

Grazie
Roberto
XP PRO 64 Bit senza dubbio
jedy48 è offline  
Old 28-10-2006, 19:14   #3076
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DentiAguzzi

Grazie
Roberto
io aspetterei il vista meno che tu abbia poi diritto allo sconto su vista.....
Cobain è offline  
Old 28-10-2006, 19:26   #3077
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Dipende dall'uso che uno fa del Pc se è per lavoro su di 64 e pace se devi giocarci la cscia perdere assolutamente il 64
Old 28-10-2006, 19:28   #3078
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Dipende dall'uso che uno fa del Pc se è per lavoro su di 64 e pace se devi giocarci la cscia perdere assolutamente il 64
questa aihime non l'ho capita
Cobain è offline  
Old 28-10-2006, 20:15   #3079
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
e allora perchè non provi a istallare win 98 su conroe e mobo P5WdH? con le ddr2? solito discorso, sistemi operativi diversi hardware diverso, logico
Be di sicuro si installa perfetttamente
E cmq Vista si dovrebbe installare su ogni hardware x86 a 32bit.
Cmq ho fatto un test per Vista..il pc2 infirma è compatibile solo come richieste minime..e credo che la candidate RC1 installli una versione con richieste "raccomandate"
quindi io avevo fatto una partizione da 32GB e invece ne richiede 40GB!

40GB per un sistema operativo!!!!

Ultima modifica di Crisp : 28-10-2006 alle 20:17.
Crisp è offline  
Old 28-10-2006, 23:27   #3080
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Be di sicuro si installa perfetttamente
E cmq Vista si dovrebbe installare su ogni hardware x86 a 32bit.
Cmq ho fatto un test per Vista..il pc2 infirma è compatibile solo come richieste minime..e credo che la candidate RC1 installli una versione con richieste "raccomandate"
quindi io avevo fatto una partizione da 32GB e invece ne richiede 40GB!

40GB per un sistema operativo!!!!
senti, io sono su Vista con una partizione da 28 Gb, ne ho occupati 4.5 , è molto più veloce di XP anche con effetto AERO ed è sul muletto, figuriamoci con conroe, istallato la Ultimate con tutti gli effetti possibili, forse lo disistallerò perchè non trovo i driver per la mia Epson Stylus Photo R800 , e senza stampante non posso stare , per il resto....i 40 gb che ti hanno detto è una colossale BUFALA e anche le richieste raccomandate chiunque abbia un pc x giocare le ha......e sono il 99,5% degli utenti di questo forum se non del mondo
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian