|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie per le risposte!
![]() Quote:
Eventualmente, si può aggiungere un banco di ram che ho in giro da 512MB PC2-5300S-555-12? Il notebook andrei a ritirarlo di persona... ![]() Grazie duke Ultima modifica di duke68 : 28-09-2009 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Ancora problemi con questo pc ... l'altro giorno l'ho acceso e il monitor non dava segni di vita. Ho fatto però caso che l'os installato parte correttamente tant'è che si vedono le parti chiare dei menu e delle immagini in sottofondo con un intensità molto flebile e difficile persino da percepire. Può forse dipendere dalla lampada ? Ho pensato questo perchè sembra(e spero) che lcd funzioni e che non sia rotto, ma a questo punto penso dipenda dalla lampada! Inoltre se provo a cambiare intensità della luminosità con gli appositi tasti non si notano cambiamenti nell'intesità ...
![]() |
#3064 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Senior Member
|
Già smontato l'inverter(speriamo che effettivamente sia quello)...oggi viene un amico che ha un notebook della stessa serie e proviamo a mettere il suo per vedere se funziona! In quel caso ordinerei subito il ricambio, ma qualcuno sa dove? (anche in pvt mi farebbe un enorme favore!)
Grazie mille per la risposta... Daniele
![]() |
#3066 |
Senior Member
|
Confermo che si tratta di rotto dell'inverter, l'ho anche trovato in internet quindi ... spero problema "risolto" ...
Grazie mille per il rapido aiuto e buona domenica! Daniele
![]() |
#3067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() buona domenica anche a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti,
ho installato Windows 7 sul mitico siemens e va che è una meraviglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 |
Senior Member
|
Hai provato a vedere se c'é il modo per attivare la preamplificazione del microfono come su xp?mi pare di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ragazzi, non so se il mio Amilo ha una maledizione, ma dopo il problema della ventola di poco tempo fa, adesso è la tastiera a darmi noie.
In pratica non funziona più, sembra morta. Non posso neanche entrare nel bios perchè nessun tasto risponde neanche prima dell'avvio. Adesso ovviamente farò delle prove i prox giorni con calma, ma mi sa che mi toccherà attaccarci una tastiera esterna....a meno che come per la ventola non riprenda a funzionare magicamente. ![]() EDIT: smontata e rimontata è tornata a funzionare. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 27-10-2009 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 |
Senior Member
|
Di nuovo problemi con il pc... :'(
Mi spiego ... oggi la mia ragazza stava usando il pc con la batteria. Dopo un pò si è ovvamente scaricata, ma fin qui niente di strano. Ha attaccato l'alimentatore (quindi ovviamente l'illuminazione schizza subito al 100%) e si è annerito completamente lo schermo. Ps. una settimana fa ho cambiato l'inverter sempre per lo stesso problema. Vi sembra una cosa normale ? Potrei anche cambiare nuovamente l'inverter, ma con che risultati ? Secondo voi può essere semplicemente una coincidenza che il problema sia avvenuto nella fase in cui è stata attaccata la'limentazione oppure debbo pensare che ci sia stato uno sbalzo di tensione eccessivo ? Grazie a tutti per le risposte! Ciao Daniele
![]() |
#3073 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
avete eventualmente qualche link per i driver aggiornati? io arrivo da Xp e non da Vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Allora, i driver per la scheda video te li scarica automaticamente da windows update, mentre per il wireless (che mi era necessario per connettermi ad internet) ho montato su i driver per vista, che vanno benissimo!! Ora io invece ho unn altro problema con win7... Perplesso sulle prestazioni del pc con il suddetto SO, ho installato NHC per controllare le frequenze di funzionamento (ho un procio 745, fino a 1.8 GHz) per scoprire che mi rimane inchidato a 600 MHz!!! Ho dovuto anche abbassare i voltaggi delle frequenze successive (sempre con NHC) perchè sennò mi dava sistema instabile!! Eppure, fatto questo, continua a rimanermi inchiodato a 600 MHz!! Qualche anima pia ne sa il motivo ed eventualmente la soluzione?? Ringrazio infinitamente!! AGGIORNAMENTO: Ho impostato da bios le optimal etc etc.... e qualcosa è cambiato! Ora mi rimane inchiodato a 1800 MHz, invece che a 600!! Per carità, è meglio, ma ancora non ci siamo!!! ![]() Può essere che NHC e le relative ACPI non siano compatibili con win7?? e se lo disinstallo, poi come faccio a controllare se il sistema mi funziona correttamente o in modo a dir poco bislacco come ora??? Ultima modifica di scarfy73 : 17-11-2009 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
A computer spento tieni premuto il pulsante di avvio (quello placcato in metallo circolare) per circa dieci secondi... Al boot la fase di p.o.s.t deve segnalare la velocità di picco del processore. Thanks. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a fare come mi hai detto, ma non è successo nulla, nel senso che il pc è giunto indisturbato al boot manager (win xp o win7) come sempre! Il fatto è anche che con win xp NHC e lo switching delle frequenze funziona benissimo, mentre in win7, ora che l'ho riavviato, rimane inchiodato a 1.8 GHz!! se, sempre da NHC, lo imposto per funzionare solo alla prima frequenza, cioè a 600 MHz, mi rimane a 600 e non si muove più! non so che pensare.... Sembra come se win7 mi riconoscesse un processore che funziona solo con una frequanza, che sia a 1800 o a 600... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Se il problema...
...è con il sistema operativo (Win 7 nel caso di specie) allora il problema potrebbe essere a carico del microcodice interno al b.i.o.s che impedisce alle routine dell'h.a.l di riconoscere il processore correttamente.
I s.o di classe Windows (XP incluso) hanno la possibilità tramite file aggiornati contenenti routine di microcodice (che all'atto di ogni riavvio a caldo/freddo vanno a sostituirsi in determinate regioni del microcodice interno alla c.p.u del tipo read&write). Come per il famoso problema della t.l.b... Linux ad esempio (tutte le distribuzioni Debian ) ha "microcode.ctl" che effettua il download direttamente dalla Intel del file contenenti il microcodice da aggiornare... Il problema di Win 7 potrebbe comunque essere nelle routine "troppo nuove" ed immature per processori "vecchi" dell'h.a.l In questo Linux si dimostra più flessibile ed adattivo...dagli 80386 all'ultimo dei Nehalem. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
io ho fatto l'upgrade al mio da Vista a 7.
Per i driver wireless basta fare un aggiornamento di windows (ovviamente...essendo attaccati a internet via filo). Per le frequenze io uso Rightmark cpu clock utility (che era quello che usavo anche con Vista) e funziona perfettamente. NCH non sono mai riuscito a farlo funzionare stabilmente con Vista, mentre andava benissimo con XP. Che aggiungere? Che il notebook va veramente ancora benone, è stato rivitalizzato da 7, peccato per le crepe varie che ha sia a lato della tastiera sia sul coperchio. Continuo a pensare che il display del 1425 sia di ottima qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 | |
Junior Member
|
Quote:
Con Rightmark cpu clock utility finalmente le frequenze funzionano come si deve!! Ancora non mi fa vedere le temperature, ma non so nemmeno se sia possibile.... forse, come in NHC, bisogna trovare le ACPI giuste, se esistono! per ora cmq è già un ottimo risultato!! grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.