Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 17:02   #3061
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
gli ib dovrebbero uscire intorno a marzo.
dubito fortemente che poi regaleranno i sb e poi sono sempre 5-6 mesi..
se ti serve prendilo ora, magari guarda sul mercatino che già qualcosa risparmi.. dubito fortemente che anche tra 5-6 mesi lo prendereai a un prezzo stracciato tipo la metà di quanto lo pagheresti ora. poi dipende tu che intendi per prezzo stracciato.
io ho preso un 2600k nuovo a 200euro...
Se l'hai preso dal tizio qui sul mercatino, beh.. auguri per la garanzia, non so neanche perchè non gli chiudano l'inserzione.. a me puzza
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:06   #3062
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
ma da BIOS si puo disabilitare l'HT?
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:08   #3063
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
ma da BIOS si puo disabilitare l'HT?
Si certo, anche il Turbo Boost..
Old 27-10-2011, 17:14   #3064
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Se l'hai preso dal tizio qui sul mercatino, beh.. auguri per la garanzia, non so neanche perchè non gli chiudano l'inserzione.. a me puzza
ho lo scontrino e fattura riepilogativa.. il negozio è registrato alla camera di commercio.. ci ho parlato diverse volte per telefono... non vedo perchè dici "auguri per la garanzia"...
poi si sa che i proci o sono fallati e quindi doa oppure difficilmente si rompono dopo 1 anno se uno non li distrugge di propria volontà...

ho fatto solo un ottimo affare
Old 27-10-2011, 17:19   #3065
navarre63
Bannato

Quote:
Si certo, anche il Turbo Boost..
ma dai... ,azzo mi devo acculturare in casa Intel,so tutto su AMD...pensa che volevo prendermi un g860 visto che non l'ht,allora mi acchiappo un i3 per navigare e giochicchiare mi basta
Old 27-10-2011, 17:19   #3066
BugoA7X
Bannato

Quote:
ho lo scontrino e fattura riepilogativa.. il negozio è registrato alla camera di commercio.. ci ho parlato diverse volte per telefono... non vedo perchè dici "auguri per la garanzia"...
poi si sa che i proci o sono fallati e quindi doa oppure difficilmente si rompono dopo 1 anno se uno non li distrugge di propria volontà...

ho fatto solo un ottimo affare
Dico così perchè io non mi sono fidato, tutto qui, non per la persona per carità, ma solo per il fatto che uno che paga le tasse non può fare un prezzo del genere e visto il periodo in cui siamo tutti sinceramente le tasse preferisco siano pagate.. ma siamo OT, è un'opinione mia personale che non vuole offendere nessuno, oltretutto questo è un mercatino amatoriale e il rivenditore non potrebbe accedervi, ma vabbè dai, questo è ancora più OT
Old 27-10-2011, 17:24   #3067
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Una cosa scusate: ma quindi prendendo oggi una mobo 1155 si potrà upgradare direttamente a ib? o ci saranno particolari requisiti per cui solo con determinate motherboards sarà possibile?
22 nm e transistor 3d è incredibile sembra fantascienza
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:28   #3068
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
ma dai... ,azzo mi devo acculturare in casa Intel,so tutto su AMD...pensa che volevo prendermi un g860 visto che non l'ht,allora mi acchiappo un i3 per navigare e giochicchiare mi basta
E fai bene, è un ottimo procio!

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Una cosa scusate: ma quindi prendendo oggi una mobo 1155 si potrà upgradare direttamente a ib? o ci saranno particolari requisiti per cui solo con determinate motherboards sarà possibile?
Solo se chipset da Z68 in su mi pare..
Old 27-10-2011, 17:29   #3069
navarre63
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
di sicurissimo andranno aggiornati i bios,sperando sempre che la casa della main li aggiorni su tutti i modelli,io aspetterei per IB, compra ora se vuoi ma per SB...

EDIT non sapevo solo sul Z68

Ultima modifica di navarre63 : 27-10-2011 alle 17:32.
Old 27-10-2011, 17:45   #3070
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Dico così perchè io non mi sono fidato, tutto qui, non per la persona per carità, ma solo per il fatto che uno che paga le tasse non può fare un prezzo del genere e visto il periodo in cui siamo tutti sinceramente le tasse preferisco siano pagate.. ma siamo OT, è un'opinione mia personale che non vuole offendere nessuno, oltretutto questo è un mercatino amatoriale e il rivenditore non potrebbe accedervi, ma vabbè dai, questo è ancora più OT
appunto.. se ti eri messo in coda era perchè quel prezzo interessava anche a te.. poi che non ti sei fidato è un altro conto..
non mi dire che poi non hai concluso perchè ti è venuto il rimorso che l avresti pagato troppo poco favorendo forse chi non paga le tasse (a detta tua)
Old 27-10-2011, 17:48   #3071
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:

Solo se chipset da Z68 in su mi pare..
tutte le 1155 tramite aggiornamento del bios. indipendentemente dal chipset.

Ultima modifica di liberato87 : 27-10-2011 alle 17:52.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:02   #3072
BugoA7X
Bannato

Quote:
appunto.. se ti eri messo in coda era perchè quel prezzo interessava anche a te.. poi che non ti sei fidato è un altro conto..
non mi dire che poi non hai concluso perchè ti è venuto il rimorso che l avresti pagato troppo poco favorendo forse chi non paga le tasse (a detta tua)
Fidati che se ti dico una cosa è quella, c'ho pensato ed ho dedotto che era meglio prendere allo stesso prezzo un i7-2600 non k ma sicuramente ''legale'' tutto qui, altrimenti l'avrei preso come te, no?

PS. avrei potuto ritirarlo a mano, la mia ragazza sta nella stessa zona, non avevo motivo di non prenderlo se non quello che ti ho detto..
Old 27-10-2011, 18:09   #3073
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Fidati che se ti dico una cosa è quella, c'ho pensato ed ho dedotto che era meglio prendere allo stesso prezzo un i7-2600 non k ma sicuramente ''legale'' tutto qui, altrimenti l'avrei preso come te, no?
ovviamente ognuno fa le sue valutazioni..
ti ho voluto pizzicare perchè tu subito hai detto "auguri per la garanzia".
come se fossi uno sprovveduto..

quello che ti voglio dire è che purtroppo non sempre il gioco vale la candela.
sicuramente un eshop dovrebbe essere più serio di un utente, in teoria.
però pensa f2store, tantissima gente ha comprato li per anni e poi un bel giorno non ha spedito più niente a nessuno ed ora il sito è sotto sequestro... e quindi tanta gente che era convinta di aver fatto cose "legali" alla fine o si è ritrovata senza niente e ha dovuto fare la messa in mora, oppure chi aveva già acquistato si è ritrovato da un momento all'altro senza assistenza e senza a chi potersi rivolgere per la garanzia (poi vabbè dipende dalle varie case).
anche il negozietto sotto casa può chiudere (purtroppo).

a me è capitato anche di comprare cose senza garanzia, tanto io compro uso rivendo (senza nascondere niente).. se è una cosa deve andare male , va male aldilà di tutte le precauzioni che uno prende perchè ovviamente di certo c'è solo la morte

Ultima modifica di liberato87 : 27-10-2011 alle 18:11.
Old 27-10-2011, 18:24   #3074
BugoA7X
Bannato

Quote:
ovviamente ognuno fa le sue valutazioni..
ti ho voluto pizzicare perchè tu subito hai detto "auguri per la garanzia".
come se fossi uno sprovveduto..

quello che ti voglio dire è che purtroppo non sempre il gioco vale la candela.
sicuramente un eshop dovrebbe essere più serio di un utente, in teoria.
però pensa f2store, tantissima gente ha comprato li per anni e poi un bel giorno non ha spedito più niente a nessuno ed ora il sito è sotto sequestro... e quindi tanta gente che era convinta di aver fatto cose "legali" alla fine o si è ritrovata senza niente e ha dovuto fare la messa in mora, oppure chi aveva già acquistato si è ritrovato da un momento all'altro senza assistenza e senza a chi potersi rivolgere per la garanzia (poi vabbè dipende dalle varie case).
anche il negozietto sotto casa può chiudere (purtroppo).

a me è capitato anche di comprare cose senza garanzia, tanto io compro uso rivendo (senza nascondere niente).. se è una cosa deve andare male , va male aldilà di tutte le precauzioni che uno prende perchè ovviamente di certo c'è solo la morte
Si ma ti ho detto ''auguri perl a garanzia'' perchè metti caso sia rubato o non fatturato Intel potrebbe far storie.. poi che un procio non si rompe praicamente mai è un altro conto, cosa volevi che ti dicessi, ''auguri con la Finanza''!?
Old 27-10-2011, 23:00   #3075
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Si ma ti ho detto ''auguri perl a garanzia'' perchè metti caso sia rubato o non fatturato Intel potrebbe far storie.. poi che un procio non si rompe praicamente mai è un altro conto, cosa volevi che ti dicessi, ''auguri con la Finanza''!?
ma più che altro non dovevi dire niente, era necessario che commentassi?
scusa se te lo dico, ma secondo me hai perso un occasione per restare in silenzio

continui a fantasticare.. la garanzia legale è di due anni ed è a carico del rivenditore (per legge), non a carico di intel. e il rivenditore mi potrà mai dire "no guadra il procio l ho rubato quindi non te lo posso mandare in rma"

poi come ti ho detto il procio se è fallato si vede subito... e ripeto, se andiamo a cercare il pelo nell uovo allora anche il negozio più sicuro può fallire domani e addio assistenza.

io ho detto quanto ho pagato il procio in risposta a quell utente che voleva un procio a prezzo stracciato,il senso era "guardati intorno, se ti sbatti un pò un occasiione la trovi, senza che aspetti marzo per eventuali 10-15euro in meno da listino".
non è che sono venuto qui a dire "sapete ragazzi secondo me ho fatto un affare".

Ultima modifica di liberato87 : 27-10-2011 alle 23:04.
Old 27-10-2011, 23:06   #3076
BugoA7X
Bannato

Quote:
ma più che altro non dovevi dire niente, secondo me hai perso un occasione per restare in silenzio

continui a fantasticare.. la garanzia legale è di due anni ed è a carico del rivenditore (per legge), non a carico di intel. e il rivenditore mi potrà mai dire "no guadra il procio l ho rubato quindi non te lo posso mandare in rma"

io ho detto quanto ho pagato il procio in risposta a quell utente che voleva un procio a prezzo stracciato,il senso era "guardati intorno, se ti sbatti un pò un occasiione la trovi, senza che aspetti marzo per eventuali 10-15euro in meno da listino".
Si è capito ciò che volevi dire, ma come al solito in questo Forum si degenera nelle offese personali quando non si vuole capire ciò che dice l'altro e si vuole avere l'ultima parola, si vede che sei abituato così.. complimenti, ciao.

PS. non sto neanche a discutere sulla garanzia, altrimenti rischio altre offese visto che credi di saperne più di me pur non conoscendomi
Old 27-10-2011, 23:10   #3077
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Si è capito ciò che volevi dire, ma come al solito in questo Forum si degenera nelle offese personali quando non si vuole capire ciò che dice l'altro e si vuole avere l'ultima parola, si vede che sei abituato così.. complimenti, ciao.

PS. non sto neanche a discutere sulla garanzia, altrimenti rischio altre offese visto che credi di saperne più di me pur non conoscendomi
aspetta un attimo, capiamoci.
non mi pare che dirti cortesemente "secondo hai perso un occasione per restare in silenzio" sia un offesa personale.

ho solo voluto dire che il tuo commento oltre a essere fuori luogo, visto che non stavo parlando con te ( e oltreutto ho ribadito il perchè ho scritto quella cosa), ha fatto partire un inutile ot.
neanche tu mi conosci eppure sembra che vieni a sindacare sui miei acquisti
Old 27-10-2011, 23:14   #3078
BugoA7X
Bannato

Quote:
aspetta un attimo, capiamoci.
non mi pare che dirti cortesemente "secondo me avresti fatto bene a restare in silenzio" sia un offesa personale.

ho solo voluto dire che il tuo commento oltre a essere fuori luogo, visto che non stavo parlando con te ( e oltreutto ho ribadito il perchè ho scritto quella cosa), ha fatto partire un inutile ot.
Ha fatto partire un inutile OT che ho subito segnalato e cercato di chiudere se vai un attimo indietro a vedere, ma piano piano hai fatto degenerare la cosa nell'offesa personale perchè se per te ciò che hai detto non è offensivo per me lo è.

Ora finiamola prima che passi un Mod a leggere tutta sta valanga di c*zzate che alla fine non portano a nulla, ciao.

Ripeto: c-i-a-o.
Old 28-10-2011, 16:53   #3079
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
http://www.kitguru.net/components/cp...-2700k-review/
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:05   #3080
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Sul mio 2500K, è possibile che il voltaggio sia a 1,208V (picco massimo) stock??? Cioè appena installato e acceso!
Edit: Comincio da capo, come cavolo è possibile che il mio 2500K stia a 3600MHZ?
Si è auto overcloccato come mi hanno detto.. ma perchè? Cioè, raggiunge i 3.6 ghz anche in idle...
Re-edit: per il voltaggio ho risolto al max tocca 1.152V pero' non capisco il perchè ella frequenza, il turbo boost non deve attivarsi!

Ultima modifica di Ar_Es : 29-10-2011 alle 22:25.
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian