|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di malmo : 14-12-2009 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
windows si , ma anche li , non lo valutano molto ...credo sui 50€
![]() |
![]() |
#3063 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
IMHO non ne vale la pena Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
DA : not..rev.. :
Just so everyone knows, the main problem was originally due to the fact that because the video card was unable to ramp up and receive enough wattage when playing games (or doing other things for that matter) due to the 90W intake limit set by the BIOS's i7 Clock Modulation, it would throttle the processor to allow the video card to obtain more power (from the 90W BIOS limit). Since this wonderful little program disabled Clock Modulation, the BIOS has no other means to modulate the wattage intake and you can push it to its limit. Please be warned, if you do not have a 130W adaptor, you will more than likely blow your 90W adaptor up. You need to make sure your running an adaptor that can handle the higher intake or watts. That being said, when playing games such as Dragon Age, Borderlands, COD Modern Warfare 2, the system only pulls around 100-110 watts with an external mouse/keyboard, max RGBLED brightness, and Wi-Fi/Bluetooth on and I never see the processor temps go above 67c I do however see the video card top out at around 81c. All Dell needs to do is code a Clock Modulation table into its BIOS to work with a 130W adaptor when detected so we do not have to disable it with this tool, you should not need a system board change or anything, just a simple BIOS update. 67 c nn mi sembrano tanti , evidentemente nn ci sono problemi di overheat
![]() |
#3066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 |
Senior Member
|
in realtà io non sono di certo pronto ad una class action, anzi se ci sono reali problemi con questo i7, prenderei comunque questo nb con una alto procio, mi piace troppo questo dell xps per mollarlo così.
Anche se,in realtà non vorrei mollare neanche l'i7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Quote:
![]() IMHO spendere tanto per un Core 2 Duo oramai non è una buona scelta. Poi, come al solito, ognuno fa ciò che vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per me, è questione di bios e alimentatore.
anche se mi sembra strano che alla Dell si siano rimbecilliti così.... BOH. toccherà chiedere al Signor Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
mi ha detto che ha aperto una scheda, le ho mandato tutti i link con le prove e tutte le lamentele... ha detto che mi farà sapere lei intende farmi mandare un ali proporzionato alla macchina e pensa anche un aggiornamento bios ovviamente l'ali gratis vi tengo come sempre aggiornati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ok, anche se nn credo che una multinazionale si muova su richiesta di una commerciale....
![]() va bè, spiremma. Ultima modifica di (master) : 14-12-2009 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh se non si comincia non si risolve
![]() |
![]() |
#3074 |
Bannato
|
io ho contattato lei come ponte con il customer care...
almeno cosi mi ha detto ho apero una segnalazione anche con un tecnico dei laptop xps piu' di cosi non so che fare... verso giovedi-venerdi li richiamo guardate qui: http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1223 non si finisce mai di imparare °_° Ultima modifica di bogie_89 : 14-12-2009 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 |
Junior Member
Città: Trieste
|
Salve a tutti, mi appresto a sostituire il mio "vecchio" portatile (un HP Pavillion con processore T7100 che non mi ha mai soddisfatto del tutto) e ho puntato dichiaratamente questo gioiellino!
![]() Oggi ho contattato il commerciale x farmi fare un preventivo e su una cosa in particolare mi serve il vostro parere: "accontentandomi" di un P8700 me la caverei con 1200 euro erotti tutto compreso (schermo WLED 15,6", W7 prof., HD 7200rpm, garanzia 2 anni -danni accidentali compresi-), ma spendendo 200 euro in + potrei avere il P9700..a vostro avviso vale la spesa? Vi spiego: per me questo portatile rappresenterebbe cmq un investimento e vorrei farlo durare (e performare) quanto + a lungo possibile (l'HP usa&getta è stata una vera delusione, ma del resto era una scelta imposta) e vorrei una macchina in grado di soddisfare al meglio le mie esigenze (in primis cerco reattività ed è importante che renda dal punto di vista multimedia, programmi di calcolo complessi non ne uso)..non escludo poi in futuro di sostituire l'HD con un SSD, ma questo nel 2011 non prima.. Voi che ne dite?Ah, tra l'altro data consegna prevista fine gennaio, ma con Natale di mezzo me l'aspettavo (pare il ritardo sia dovuto prevalentemente all'HD). Vi ringrazio fin d'ora x i consigli che sarete in grado di darmi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Bannato
|
per me dato che come tu dici è un investimento per i prossimi 2-3 anni ti consiglierei di puntare sull'i-7 oppure metti 200€ in piu' e prendi il p9700 che va molto di piu'
meglio spendere prima che pentirsi dopo di non aver preso quello che si cercava |
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il P9600 è superiore all'i7?
![]() |
![]() |
#3079 | |
Junior Member
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Inizialmente pensavo di prenderlo con lo schermo RGBLED ma è fuori dalla mia portata, del resto non penso (o almeno spero) che il WLED full HD sia poi così infame.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi il p9700 prova a chiedergli se te lo mette al prezzo dell'i7 (che è anche più nuovo e comunque più veloce), imho è un pò troppo 1400 per il p9700 e 1100 per l'i7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.