Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 15:34   #3061
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
neanche un 130w basta!?!?!?, a questo punto viene da chiedersi se l'i7 sia una cpu "da notebook"(e la batteria dura fin troppo allora), perchè una richiesta così elevata di energia non ha senso per i nb, a parte ovviamente le workstation professionali.

Ultima modifica di malmo : 14-12-2009 alle 15:37.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:37   #3062
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile ordinarlo senza Windows, Works/Office e McAffee, magari risparmiando qualcosina che può servire per l'assistenza piuttosto? Magari qualcuno che ha "confidenza" con una commerciale? Vorrei acquistarlo, magari tra qualche mese, però non mi va di pagare per quello che ho già e per quello che non uso... Questione di principio prima di €uri
works , mc affee e quelle cavolatine sono gratis...ergo , anche senza il prezzo non cambia...

windows si , ma anche li , non lo valutano molto ...credo sui 50€
Old 14-12-2009, 15:40   #3063
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile ordinarlo senza Windows, Works/Office e McAffee, magari risparmiando qualcosina che può servire per l'assistenza piuttosto? Magari qualcuno che ha "confidenza" con una commerciale? Vorrei acquistarlo, magari tra qualche mese, però non mi va di pagare per quello che ho già e per quello che non uso... Questione di principio prima di €uri
Si, al momento dell'avvio non devi accettare l'EULA di windows, poi ti dovrebbero rimborsare windows, non ricordo se erano 50€ o $...
IMHO non ne vale la pena

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Avevo letto la stessa cosa, 146w alla presa
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:47   #3064
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
works , mc affee e quelle cavolatine sono gratis...ergo , anche senza il prezzo non cambia...

windows si , ma anche li , non lo valutano molto ...credo sui 50€
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Si, al momento dell'avvio non devi accettare l'EULA di windows, poi ti dovrebbero rimborsare windows, non ricordo se erano 50€ o $...
IMHO non ne vale la pena
Vi ringrazio.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:38   #3065
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
DA : not..rev.. :

Just so everyone knows, the main problem was originally due to the fact that because the video card was unable to ramp up and receive enough wattage when playing games (or doing other things for that matter) due to the 90W intake limit set by the BIOS's i7 Clock Modulation, it would throttle the processor to allow the video card to obtain more power (from the 90W BIOS limit).

Since this wonderful little program disabled Clock Modulation, the BIOS has no other means to modulate the wattage intake and you can push it to its limit. Please be warned, if you do not have a 130W adaptor, you will more than likely blow your 90W adaptor up. You need to make sure your running an adaptor that can handle the higher intake or watts.

That being said, when playing games such as Dragon Age, Borderlands, COD Modern Warfare 2, the system only pulls around 100-110 watts with an external mouse/keyboard, max RGBLED brightness, and Wi-Fi/Bluetooth on and I never see the processor temps go above 67c I do however see the video card top out at around 81c.

All Dell needs to do is code a Clock Modulation table into its BIOS to work with a 130W adaptor when detected so we do not have to disable it with this tool, you should not need a system board change or anything, just a simple BIOS update.

67 c nn mi sembrano tanti , evidentemente nn ci sono problemi di overheat
Old 14-12-2009, 16:50   #3066
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
DA : not..rev.. :

Just so everyone knows, the main problem was originally due to the fact that because the video card was unable to ramp up and receive enough wattage when playing games (or doing other things for that matter) due to the 90W intake limit set by the BIOS's i7 Clock Modulation, it would throttle the processor to allow the video card to obtain more power (from the 90W BIOS limit).

Since this wonderful little program disabled Clock Modulation, the BIOS has no other means to modulate the wattage intake and you can push it to its limit. Please be warned, if you do not have a 130W adaptor, you will more than likely blow your 90W adaptor up. You need to make sure your running an adaptor that can handle the higher intake or watts.

That being said, when playing games such as Dragon Age, Borderlands, COD Modern Warfare 2, the system only pulls around 100-110 watts with an external mouse/keyboard, max RGBLED brightness, and Wi-Fi/Bluetooth on and I never see the processor temps go above 67c I do however see the video card top out at around 81c.

All Dell needs to do is code a Clock Modulation table into its BIOS to work with a 130W adaptor when detected so we do not have to disable it with this tool, you should not need a system board change or anything, just a simple BIOS update.

67 c nn mi sembrano tanti , evidentemente nn ci sono problemi di overheat
in effetti...anche se 81c per la scheda video non sono pochissimi, però siamo anche qui entro i limiti. Se così fosse sfruttato al massimo, forse con un aggiornamento del bios più un ac da 130w ce la caviamo
Old 14-12-2009, 16:55   #3067
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
in effetti...anche se 81c per la scheda video non sono pochissimi, però siamo anche qui entro i limiti. Se così fosse sfruttato al massimo, forse con un aggiornamento del bios più un ac da 130w ce la caviamo
...alla faccia di chi è pronto alle class action
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 17:02   #3068
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
...alla faccia di chi è pronto alle class action
in realtà io non sono di certo pronto ad una class action, anzi se ci sono reali problemi con questo i7, prenderei comunque questo nb con una alto procio, mi piace troppo questo dell xps per mollarlo così.
Anche se,in realtà non vorrei mollare neanche l'i7, che mi farebbe alquanto comodo per usare egregiamente macchine virtuali.
Old 14-12-2009, 17:23   #3069
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
in realtà io non sono di certo pronto ad una class action, anzi se ci sono reali problemi con questo i7, prenderei comunque questo nb con una alto procio, mi piace troppo questo dell xps per mollarlo così.
Anche se,in realtà non vorrei mollare neanche l'i7, che mi farebbe alquanto comodo per usare egregiamente macchine virtuali.
Infatti non mi riferivo a te
IMHO spendere tanto per un Core 2 Duo oramai non è una buona scelta. Poi, come al solito, ognuno fa ciò che vuole.
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:00   #3070
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
per me, è questione di bios e alimentatore.
anche se mi sembra strano che alla Dell si siano rimbecilliti così....

BOH.
toccherà chiedere al Signor Dell
Old 14-12-2009, 18:29   #3071
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
per me, è questione di bios e alimentatore.
anche se mi sembra strano che alla Dell si siano rimbecilliti così....

BOH.
toccherà chiedere al Signor Dell
oggi ho richiamato la mia commerciale....
mi ha detto che ha aperto una scheda, le ho mandato tutti i link con le prove e tutte le lamentele...

ha detto che mi farà sapere
lei intende farmi mandare un ali proporzionato alla macchina e pensa anche un aggiornamento bios
ovviamente l'ali gratis

vi tengo come sempre aggiornati
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:36   #3072
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
ok, anche se nn credo che una multinazionale si muova su richiesta di una commerciale....

va bè, spiremma.

Ultima modifica di (master) : 14-12-2009 alle 18:42.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:49   #3073
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
ok, anche se nn credo che una multinazionale si muova su richiesta di una commerciale....

va bè, spiremma.
Beh se non si comincia non si risolve
Old 14-12-2009, 19:03   #3074
bogie_89
Bannato

io ho contattato lei come ponte con il customer care...
almeno cosi mi ha detto

ho apero una segnalazione anche con un tecnico dei laptop xps

piu' di cosi non so che fare...
verso giovedi-venerdi li richiamo

guardate qui:
http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1223
non si finisce mai di imparare °_°

Ultima modifica di bogie_89 : 14-12-2009 alle 19:16.
Old 14-12-2009, 20:39   #3075
Baron Samedi
Junior Member

L'Avatar di Baron Samedi

Città: Trieste
Salve a tutti, mi appresto a sostituire il mio "vecchio" portatile (un HP Pavillion con processore T7100 che non mi ha mai soddisfatto del tutto) e ho puntato dichiaratamente questo gioiellino!

Oggi ho contattato il commerciale x farmi fare un preventivo e su una cosa in particolare mi serve il vostro parere: "accontentandomi" di un P8700 me la caverei con 1200 euro erotti tutto compreso (schermo WLED 15,6", W7 prof., HD 7200rpm, garanzia 2 anni -danni accidentali compresi-), ma spendendo 200 euro in + potrei avere il P9700..a vostro avviso vale la spesa?

Vi spiego: per me questo portatile rappresenterebbe cmq un investimento e vorrei farlo durare (e performare) quanto + a lungo possibile (l'HP usa&getta è stata una vera delusione, ma del resto era una scelta imposta) e vorrei una macchina in grado di soddisfare al meglio le mie esigenze (in primis cerco reattività ed è importante che renda dal punto di vista multimedia, programmi di calcolo complessi non ne uso)..non escludo poi in futuro di sostituire l'HD con un SSD, ma questo nel 2011 non prima..

Voi che ne dite?Ah, tra l'altro data consegna prevista fine gennaio, ma con Natale di mezzo me l'aspettavo (pare il ritardo sia dovuto prevalentemente all'HD).

Vi ringrazio fin d'ora x i consigli che sarete in grado di darmi..
Baron Samedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:41   #3076
bogie_89
Bannato

per me dato che come tu dici è un investimento per i prossimi 2-3 anni ti consiglierei di puntare sull'i-7 oppure metti 200€ in piu' e prendi il p9700 che va molto di piu'

meglio spendere prima che pentirsi dopo di non aver preso quello che si cercava
Old 14-12-2009, 22:44   #3077
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
oggi ho richiamato la mia commerciale....
mi ha detto che ha aperto una scheda, le ho mandato tutti i link con le prove e tutte le lamentele...

ha detto che mi farà sapere
lei intende farmi mandare un ali proporzionato alla macchina e pensa anche un aggiornamento bios
ovviamente l'ali gratis

vi tengo come sempre aggiornati
se riesci a farle capire il problema, non è che ci potresti dare il suo numero, così sa già di cosa stiamo parlando e magari da una mano a cnhe a noi?
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:45   #3078
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
per me dato che come tu dici è un investimento per i prossimi 2-3 anni ti consiglierei di puntare sull'i-7 oppure metti 200€ in piu' e prendi il p9700 che va molto di piu'

Il P9600 è superiore all'i7?
Old 14-12-2009, 23:03   #3079
Baron Samedi
Junior Member

L'Avatar di Baron Samedi

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi

In effetti penso che farò proprio così: a quanto mi par di capire il P9700 è un bel passo in avanti rispetto all'altro..di puntare sull'i-7 non me la sento visti tutti i commenti che sto leggendo in merito, preferisco andare sul sicuro

Inizialmente pensavo di prenderlo con lo schermo RGBLED ma è fuori dalla mia portata, del resto non penso (o almeno spero) che il WLED full HD sia poi così infame..
Baron Samedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:29   #3080
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baron Samedi Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi appresto a sostituire il mio "vecchio" portatile (un HP Pavillion con processore T7100 che non mi ha mai soddisfatto del tutto) e ho puntato dichiaratamente questo gioiellino!

Oggi ho contattato il commerciale x farmi fare un preventivo e su una cosa in particolare mi serve il vostro parere: "accontentandomi" di un P8700 me la caverei con 1200 euro erotti tutto compreso (schermo WLED 15,6", W7 prof., HD 7200rpm, garanzia 2 anni -danni accidentali compresi-), ma spendendo 200 euro in + potrei avere il P9700..a vostro avviso vale la spesa?
Fatti fare un pò di sconto, 1200 euro , in pratica, è il prezzo di listino.
Se vuoi il p9700 prova a chiedergli se te lo mette al prezzo dell'i7 (che è anche più nuovo e comunque più veloce), imho è un pò troppo 1400 per il p9700 e 1100 per l'i7.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian