Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 18:48   #3061
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
ah quindi non è solo una mia sensazione quella del volante e dei pedali troppo "leggeri"
ma non si può fare niente per indurirli?
azz e pensare che 4R quando recensisce le auto critica aspramente quelle con la frizione pesante...

non credo tu possa fare niente sinceramente, se non abituarti...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 10:12   #3062
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
ah quindi non è solo una mia sensazione quella del volante e dei pedali troppo "leggeri"
ma non si può fare niente per indurirli?
per i pedali leggeri ti abitui tranquillo,

per lo sterzo, il mio non è leggero per niente (ma ho una sport con gomme mi pare da 205-55 r17) ma soffre di avantreno parecchio leggero e un notevole sottosterzo se affondi con il gas....... come mi manca il vr4
Old 15-09-2009, 12:22   #3063
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
per i pedali leggeri ti abitui tranquillo,

per lo sterzo, il mio non è leggero per niente (ma ho una sport con gomme mi pare da 205-55 r17) ma soffre di avantreno parecchio leggero e un notevole sottosterzo se affondi con il gas....... come mi manca il vr4
Non è leggero il volante della gpunto? Come gomme hai le 205/45R17...e nella sport (così come nella gpa senza sport attaccato) il volante è di burro, un mezzo schifo...per non parlare del city...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 13:48   #3064
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è leggero il volante della gpunto? Come gomme hai le 205/45R17...e nella sport (così come nella gpa senza sport attaccato) il volante è di burro, un mezzo schifo...per non parlare del city...
Ultimamente sto usando una punto mk2 aziendale... era una vita che non la guidavo: lo sterzo è duro e quindi il city è effettivamente utile, il cambio è tutta un'altra vita. Boh
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 14:54   #3065
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma perchè lo sterzo morbido sarebbe un prblema????
io mi ci trovo tanto comodo ad andare ingiro anche con il city acceso
vabbè che sono pigro di natura, quindi meno fatica faccio meglio mi sà
Old 15-09-2009, 15:23   #3066
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
credo che dopo pochi km/h (tipo 30) si disinserisca anche se la spia rimane accesa... anche perchè in velocità non voglio sapere cosa succederebbe alla prima buca
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:02   #3067
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quanto costa un volano bimassa per il 1.3 90cv? perchè mi sa che il mio sta andando a donnine
Old 15-09-2009, 16:22   #3068
Marko#88
Senior Member

Quote:
ma perchè lo sterzo morbido sarebbe un prblema????
vabbè che sono pigro di natura, quindi meno fatica faccio meglio mi sà
Non è un problema, è semplicemente una questione di gusti...nella guida sportiva comunque lo sterzo morbido è una pecca, nella guida di tutti i giorni invece no...personalmente lo preferisco duro, probabilmente anche perchè non passo ore della mia vita a parcheggiare...
la frizione invece ad esempio la preferisco morbida...
Old 15-09-2009, 16:52   #3069
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
credo che dopo pochi km/h (tipo 30) si disinserisca anche se la spia rimane accesa... anche perchè in velocità non voglio sapere cosa succederebbe alla prima buca
si, io lo tengo sempre acceso, e dopo un pò si indurisce da solo

Quote:
Non è un problema, è semplicemente una questione di gusti...nella guida sportiva comunque lo sterzo morbido è una pecca, nella guida di tutti i giorni invece no...personalmente lo preferisco duro, probabilmente anche perchè non passo ore della mia vita a parcheggiare...
la frizione invece ad esempio la preferisco morbida...
ma per guida sportiva intendi in pista, o l'andere forte sulle strade di tutti i giorni??? perchè se è la seconda, io non è che mi lancio in corse folli su tornanti di montagna, ma al massimo prendo alte velocità, rischiando multe salate su strade piuttosto dritte quindi lo sterzo non lo uso granche .

Poi c'è da dire che io, avendo la 90cv sport (Naftone) con gomme 205/45r17, lo sterzo risulta deciso e preciso, per la leggerezza è solo questione di prenderci la mano, io l'ultima volta che ho preso la Punto della mamma, senza manco idroguida, ho rischiato di tamponare LA MIA MACCHINA, uscendo dal parcheggio, perchè sono andato leggero sullo sterzo
Old 15-09-2009, 17:13   #3070
Marko#88
Senior Member

Quote:
si, io lo tengo sempre acceso, e dopo un pò si indurisce da solo

ma per guida sportiva intendi in pista, o l'andere forte sulle strade di tutti i giorni??? perchè se è la seconda, io non è che mi lancio in corse folli su tornanti di montagna, ma al massimo prendo alte velocità, rischiando multe salate su strade piuttosto dritte quindi lo sterzo non lo uso granche .

Poi c'è da dire che io, avendo la 90cv sport (Naftone) con gomme 205/45r17, lo sterzo risulta deciso e preciso, per la leggerezza è solo questione di prenderci la mano, io l'ultima volta che ho preso la Punto della mamma, senza manco idroguida, ho rischiato di tamponare LA MIA MACCHINA, uscendo dal parcheggio, perchè sono andato leggero sullo sterzo
Intendo sia pista che guida "allegra" sulle strade di collina (che non vuol dire rischiare di ammazzarsi e/o ammazzare qualcuno)...le alte velocità sul rettilineo non mi interessano, non avrei comprato la macchina che ho se avessi voluto fare i tiratoni in autobahn...
Old 15-09-2009, 18:37   #3071
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Intendo sia pista che guida "allegra" sulle strade di collina (che non vuol dire rischiare di ammazzarsi e/o ammazzare qualcuno)...le alte velocità sul rettilineo non mi interessano, non avrei comprato la macchina che ho se avessi voluto fare i tiratoni in autobahn...
anche a me non interessa la velocità in rettilineo. come dice un mio amico: "andare veloci in rettilineo sono capaci tutti, il pilota si vede nel misto, il vero pilota nei tornanti"
il volante troppo leggero è scomodo in velocità perchè secondo me è poco preciso, per non parlare nel caso in cui becchi una buca/sasso

il pedale della frizione lo preferisco più duro (non di cemento), in modo che se devo fare cambiate veloci ho già il piede pronto, senza doverlo tenere di fianco al pedale.

poi ovvimente con 77cv non posso fare molto...
Old 15-09-2009, 19:08   #3072
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Nessuno di voi ha provat il 1.4 multiair 135cv della mito? da poter paragonare al tjet..
Old 20-09-2009, 18:12   #3073
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate me quando spegnete la macchina i finestrini elettrici funzionano,se premete il pulsante??
Old 20-09-2009, 18:17   #3074
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha provat il 1.4 multiair 135cv della mito? da poter paragonare al tjet..
la mito se non sbaglio è più leggera..quindi il confronto non esiste, al massimo la confronti col 120 della stessa
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:39   #3075
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
la mito se non sbaglio è più leggera..quindi il confronto non esiste, al massimo la confronti col 120 della stessa
Parlando di MiTO 155cv e Punto Abarth la differenza di peso secondo AUTO è una ventina di kg a favore della gpa...quindi bene o male si equivalgono...

p.s. in settimana monto gli OZ ULTRALEGGERA bianchi sulla mia...fatemi gli auguri per tenerla pulita...
Old 20-09-2009, 18:57   #3076
Sim18
Senior Member

L'Avatar di Sim18

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
p.s. in settimana monto gli OZ ULTRALEGGERA bianchi sulla mia...fatemi gli auguri per tenerla pulita...
Se non sbaglio dovrebbe avere anche più accelerazione
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 19:02   #3077
Sim18
Senior Member

L'Avatar di Sim18

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Scusate me quando spegnete la macchina i finestrini elettrici funzionano,se premete il pulsante??
Si, funzionano per circa 4-5 minuti poi si disattivano
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 19:03   #3078
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Parlando di MiTO 155cv e Punto Abarth la differenza di peso secondo AUTO è una ventina di kg a favore della gpa...quindi bene o male si equivalgono...

allora come non detto, mi sembrava di aver letto che fosse almeno un centinaio di chili più leggere della gp (e mi pareva strano infatti visto che il pianale è quello ).
tra gp e abarth invece c'è qualche differenza degna di nota?
Old 20-09-2009, 19:33   #3079
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sim18 Guarda i messaggi
Se non sbaglio dovrebbe avere anche più accelerazione
Si, pesano meno di 7 kg contro gli 11 dei miei attuali...16 kg in meno sulle masse non sospese influenzano abbastanza positivamente l'accelerazione e la guidabilità anche se a dirlo non sembra...
inoltre hanno canale da 7 contro 6.5, la gomma lavora anche meglio...

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
allora come non detto, mi sembrava di aver letto che fosse almeno un centinaio di chili più leggere della gp (e mi pareva strano infatti visto che il pianale è quello ).
tra gp e abarth invece c'è qualche differenza degna di nota?
no, nulla di che...chiaro che una gpa pesa più di una gp base senza niente e col 1.2...per dirti, una gp sport col tjet pesa bene o male come la gpa...le differenze sono percentualmente minuscole...una 1900 nafta ben accessoriata arriva vicino ai 1300, la mia è sui 1250...
Old 20-09-2009, 21:10   #3080
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
no, nulla di che...chiaro che una gpa pesa più di una gp base senza niente e col 1.2...per dirti, una gp sport col tjet pesa bene o male come la gpa...le differenze sono percentualmente minuscole...una 1900 nafta ben accessoriata arriva vicino ai 1300, la mia è sui 1250...
ah ok quindi come la mia.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian