Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 01:29   #3061
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ellezeta Guarda i messaggi
Per prima cosa rispondo a Luigi:
riesco a far "vedere" PC e PDA l'un l'altro, ma non mi da l'opzione di collegamento con activesync ne sul PC ne sul PDA, ed anche aprendo activesync (sia sul PC che sul PDA) non mi permette di selezionare il bluetooth come via di sincronizzazione.

Per Berent, invece, devo dirti che ho provato anche a togliere lo "spunto", ma senza alcun risultato. Il problema, infatti, dev'essere di tipo hardware, infatti il PC proprio non vede il palmare (non lo vede come periferica USB), ho provato anche a cambiare PC (quello di casa, quello in ufficio ed il portatile), ma in nessun caso il 3300 viene visto. Come detto mi era già successo ed il palmare era andato in assistenza, tornato ha funzionato per un po' ma ora... Il mio problema attuale è poter fare un salvataggio sul PC di quanto mi interessa (Calendario, note e rubrica innanzitutto) per poterlo poi mandare nuovamente in assistenza, ma l'unica via mi sembra il bluetooth che però non so configurare.

Luca.

Dopo aver collegato il Pocket PC alla porta USB vai a vedere se in risorse di rete è comparsa una nuova "Connessione alla rete locale (LAN) x" dove x indica un numero di solito da 2 in poi. Questa connessione dovrebbe avere come Nome periferica "Windows Mobile-based Device #x" anche qui x è un numero da 1 in su perchè Windows assegna un numero crescente alla stessa periferica ogni volta che la si collega ad una porta USB diversa.

Questa connessione di rete "virtuale" viene creata da Active Sync a partire dalla versione 4 ma solo se è attivata l'opzione "Usa funzionalità di rete avanzata" tramite l'utility "USB a PC" in Impostazioni e deve avere indirizzo IP 169.254.2.2 (ip PPC avrà 169.254.2.1).

Se questa funzionalità è disattivata la connessione LAN non viene creata (si perdono le funzionalità di rete) in questo caso però in Gestione Perifieriche del PC dovresti trovare una nuova classe di periferica denominata "Periferiche USB Windows CE" e sotto questa la periferica "Smartphone USB Sync".

Collega il Pocket PC tramite il cavo USB originale del telefono e direttamente alla presa USB, cioè non tramite un HUB.

Hai provato a rimuovere e reinstallare Active Sync? Questo durante il setup aggiorna i driver USB di XP.

Per poter effettuare la connessione via BT è necessaria una porta COM Bluetooth che viene creata dopo la fase di Pairing con il dispositivo. Questa porta poi deve essere selzionata in Active Sync nel menù File/Impostazioni di connessione/Consenti connessioni ad uno dei seguenti dispostitivi

Per salvare i tuoi dati ti basterebbe fare un backup tramite Sprite Backup, il guaio è che finchè non riesci a collegarlo al PC non puoi installarlo.
Non hai un'altro computer su cui fare delle prove?
Infine prova ad usare lo "Strumento di risoluzione dei problemi ActiveSync" nel menù "?" di ActiveSync appunto.

Ultima modifica di FireFox® : 24-11-2007 alle 01:44.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:33   #3062
Giacomo Catalani
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Antenna Radio

Salve,
vorrei sapere se c'è la possibilità di abilitare la radio anche senza auricolari, magari modificando qualcosa nel registro di configurazione, vorrei provare se si riesce a prendere qualche stazione anche senza antenna.

grazie
Giacomo Catalani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 23:02   #3063
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
in HKLM/System/State/Hardware/ è possibile impostare il valore di Headset a 1
(che è 0 quando gli auricolari sono scollegati).

non ho provato ma penso che in questo modo però non si senta l'audio dall'altoparlante come se l'auricolare fosse davvero collegato come penso non si riceva alcuna stazione, neanche le più forti.
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:57   #3064
Giacomo Catalani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
in HKLM/System/State/Hardware/ è possibile impostare il valore di Headset a 1
(che è 0 quando gli auricolari sono scollegati).

non ho provato ma penso che in questo modo però non si senta l'audio dall'altoparlante come se l'auricolare fosse davvero collegato come penso non si riceva alcuna stazione, neanche le più forti.
Funziona la radio si accende ma come dicevi tu non si sente niente, speravo che anche senza antenna 1/2 stazione si ricevessero, comunque grazie.
Giacomo Catalani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:11   #3065
Alberocci
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Active Sync con BT ??

[quote=FireFox®;19788912]

Per poter effettuare la connessione via BT è necessaria una porta COM Bluetooth che viene creata dopo la fase di Pairing con il dispositivo. Questa porta poi deve essere selzionata in Active Sync nel menù File/Impostazioni di connessione/Consenti connessioni ad uno dei seguenti dispostitivi

[quote]

Dopo averci sbattuto la testa per settimane , vedendo che nel forum e' stato toccato qs. argomento, mi sono deciso ad iscrivermi poiche' NON SONO ANCORA RIUSCITO A FARE UNA SINCRONIZZAZIONE tramite BT !
Sinceramente mi sono documentato, ho consultato e seguito le istruzioni di tutti gli "HELP" (creando ulteriori porte COM...) ma la sincronizazione BT non avviene (mentre per quella USB non ho problemi)!
Sono tranquillamente connesso tramite BT con il mio PC (lo scambio di file avviene perfettamente), ho selezionato la porta COM in Active Sync sul PC MA il PC non "vede" il dispositivo (anche "scandagliando" tutte le porte COM esistenti...). La stessa cosa sul dispositivo... quando seleziono "Connetti tramite BT" mi appare l'errore: "Impossibile trovare una relazione BT con PC che supporti Active Sunc" ed anche se provo ad impostare una relazione sembra che tutto vada bene ma in realta' quando riprovo il msg. di errore e' sempre lo stesso!

Qualcuno potrebbe aiutarmi con una procedura passo-passo? A qualcuno e' gia' capitato qualcosa di simile (probabilmente ad ellezeta)? Cosa sbaglio ?
Alberocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:32   #3066
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Iscritto dal: Jul 2007
Allo scopo di fare a meno il più possibile del pennino, volevo utilizzare HTC Audio manager come player mp3, ma non mi funziona.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare sulla wm6 ufficiale? E' necessario qualche accorgimento particolare dopo l'installazione?
Old 26-11-2007, 19:48   #3067
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da luigug Guarda i messaggi
Allo scopo di fare a meno il più possibile del pennino, volevo utilizzare HTC Audio manager come player mp3, ma non mi funziona.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare sulla wm6 ufficiale? E' necessario qualche accorgimento particolare dopo l'installazione?
Io, su wm5 (poi son passato alle rom di Tom wm6 ed è diventato inutile) utilizzavo delle skin per windows media player che rendevano i tasti enormi e in pratica ti facevan far a meno del pennino...se cerchi nei primi post dovrei aver linkato tutto...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:52   #3068
king14
Member

L'Avatar di king14

Salve, ma a voi ve le fa scaricare le previsioni meteo nell'home weather? vorrei sapere se è un mio problema o è derivato da loro
king14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:57   #3069
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
a me funziona
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:11   #3070
king14
Member

L'Avatar di king14

Mi sono accorto che con le città di default scarica le previsioni, mentre con quella impostata da me con htc home customizer non funziona ma non ho avuto mai problemi!!!!
Old 28-11-2007, 00:51   #3071
ellezeta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Dopo aver collegato il Pocket PC alla porta USB vai a vedere se in risorse di rete è comparsa una nuova "Connessione alla rete locale (LAN) x" dove x indica un numero di solito da 2 in poi. Questa connessione dovrebbe avere come Nome periferica "Windows Mobile-based Device #x" anche qui x è un numero da 1 in su perchè Windows assegna un numero crescente alla stessa periferica ogni volta che la si collega ad una porta USB diversa.

Questa connessione di rete "virtuale" viene creata da Active Sync a partire dalla versione 4 ma solo se è attivata l'opzione "Usa funzionalità di rete avanzata" tramite l'utility "USB a PC" in Impostazioni e deve avere indirizzo IP 169.254.2.2 (ip PPC avrà 169.254.2.1).

Se questa funzionalità è disattivata la connessione LAN non viene creata (si perdono le funzionalità di rete) in questo caso però in Gestione Perifieriche del PC dovresti trovare una nuova classe di periferica denominata "Periferiche USB Windows CE" e sotto questa la periferica "Smartphone USB Sync".

Collega il Pocket PC tramite il cavo USB originale del telefono e direttamente alla presa USB, cioè non tramite un HUB.

Hai provato a rimuovere e reinstallare Active Sync? Questo durante il setup aggiorna i driver USB di XP.

Per salvare i tuoi dati ti basterebbe fare un backup tramite Sprite Backup, il guaio è che finchè non riesci a collegarlo al PC non puoi installarlo.
Non hai un'altro computer su cui fare delle prove?
Infine prova ad usare lo "Strumento di risoluzione dei problemi ActiveSync" nel menù "?" di ActiveSync appunto.
Intanto ti ringrazio dell'interessamento, ma come già detto il PDA non viene visto tramite USB ne sul PC sul quale effettuo la sincronizzazione, ne su nessun altro PC (l'ho testato sui PC dei due uffici nei quali lavoro, sul portatile e sul PC di un amico, lo ritengo pertanto un campione attendibile), tale problema - probabilmente di origine hw oppure del sistema operativo del PDA si era già presentato qualche mese fa e risolto dopo un passaggio in assistenza, ma ciò che volevo evitare ora - e che non ho evitato allora - è appunto la perdita dei dati aggiornati.
Ho mandato una mail all'HTC chiedendo come connettere tramite BT, ma o sbaglio la proceduta che mi è stata descritta, o non funziona.
ellezeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:41   #3072
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da kronny86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema..non riesco a visualizzare i video di youtube sul mio p3300..qualcuno è in grado di darmi qualche informazione al riguardo..ho anche provato ad installare il tcpmp ma npn li vedo ugualmente..devo impostarlo in qualche modo o devo scaricare una versione particolare?grazie
Questo dovrebbe risolvere definitivamente il tuo problema
http://www.solopalmari.com/content/view/4005/2/
Old 28-11-2007, 13:03   #3073
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Domandina veloce veloce....

con la tastiera touch con l'xt9, se io voglio aggiungere delle parole, come faccio??

c'è la funzione "add word", ma non me le memorizza.

c'è un file di testo o qualcosa del genere da editare ed aggiungere le parole direttamente nel db dell'xt9??

Grazie
Ciaoooo
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 09:17   #3074
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
Domandina veloce veloce....

con la tastiera touch con l'xt9, se io voglio aggiungere delle parole, come faccio??

c'è la funzione "add word", ma non me le memorizza.

c'è un file di testo o qualcosa del genere da editare ed aggiungere le parole direttamente nel db dell'xt9??

Grazie
Ciaoooo
stesso problema mio.

Io poi ne ho un altro...
Ho visto che il mail push funziona benissimo, ma purtroppo la connessione gprs sempre attiva divora la batteria e pensavo di tornare alla vecchia sincronizzazione della posta ogni tot minuti/ore.
Però anche quella una volta che apre la connessione gprs non la chiude (un po come entrare in casa di uno e non chiudere la porta ). Che voi sappiate c'è un modo per correggere questo comportamento?
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:08   #3075
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ho cercato nelle ultime pagine per quanto possibile ma non ho trovato risposta.

HTC Home Plug-in, funziona.
Installo il Customizer, funziona quasi tutto. Se tento di aggiungere programmi al lauchuer premendo il tasto coi 3 puntini, crash.
Vi risultano problemi noti?
L'unica cosa che mi viene in mente, è il fatto di aver installato il tutto nella SD (d'altronde son 4-5mega in totale...).
Old 29-11-2007, 10:16   #3076
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
stesso problema mio.

Io poi ne ho un altro...
Ho visto che il mail push funziona benissimo, ma purtroppo la connessione gprs sempre attiva divora la batteria e pensavo di tornare alla vecchia sincronizzazione della posta ogni tot minuti/ore.
Però anche quella una volta che apre la connessione gprs non la chiude (un po come entrare in casa di uno e non chiudere la porta ). Che voi sappiate c'è un modo per correggere questo comportamento?
risolto il secondo, scusate
Old 29-11-2007, 10:23   #3077
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
risolto il secondo, scusate
Come?
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:10   #3078
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
dramma all'assistenza

Buon giorno,
espongo il problema, il mio 3300 ha montato: la rom spaghetti, spb mobile shell, spb plus e address book sul dispositivo piu ovviamente il tomtom ,nella scheda e di rilevante poco altro, tanto per non intasare il palmare...tutto bene fino a tre giorni fa quando mi cade dal letto.....

premessa, il today dell'htc,troppo pesante, l'ho sostituito con quello della spb.
imprecazioni a parte, lo faccio uscire dallo stand by, la prima cosa che noto è che la schermata now del mobile shell non compare, il palmare è come impallato,lo resetto, sembra tutto normale.

purtroppo cosi non è, alla media di una volta al giorno capita che i tasti veloci si piantino,address book non parte,fino a che il palmare non si frizza(una volta) e alla fine si auto resetta(due volte).

ho anche hard resettato e reinstallato solo i tre programmi di cui sopra,ma niente,ieri a fine giornata, quando ormai ero convinto di aver superato la tempesta, il cucciolo si pianta...schermata fissa sul tomtom,dopo che stava iniziando a delirare..

il mio problema è, posso anche portarlo in assistenza, ma le ammaccature sono evidendi, non hanno avuto problemi a rimandare indietro ad un amico un 3600 che si era bagnato,quindi perchè riparare il mio.anche se questa cosa non la trovo granche giusta, ho speso un boato di soldi e di certo non mi sono divertito a scagliarlo a terra, visto quanto gli costa a loro codesto gingillo, due viti potrebbero pure cambiarmele..

voi cosa mi consigliate?
Old 29-11-2007, 15:07   #3079
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da Smasher_Devourer Guarda i messaggi
Come?
bandswitch...
http://www.freewareppc.com/communica...ndswitch.shtml
m'ero scordato che ha anche una funzione per spegnere automaticamente le connessioni dati se rimangono inattive per un tempo prefissato.
Old 29-11-2007, 18:38   #3080
king14
Member

L'Avatar di king14

Quote:
Originariamente inviato da king14 Guarda i messaggi
Mi sono accorto che con le città di default scarica le previsioni, mentre con quella impostata da me con htc home customizer non funziona ma non ho avuto mai problemi!!!!
Sono riuscito a sistemarlo da solo, grazie comunque per il supporto.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian