Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 13:57   #3021
r4ven
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
Quote:
Originariamente inviato da Marci
nemmeno quella vecchia li aveva, sono sulla plancia.
cmq non è l'unica macchina ad adottare una soluzione del genere, io la trovo comoda

Ma di che macchina state parlando scusate???
La grande punto ha i comandi degli alzacristalli sulle portiere. Dala lato guidatore il comando automatico è per il vetro sempre lato guidatore mentre il finestrino lato passeggero e sempre manuale. Almeno per la versione dynamic
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega
BlueRay:LG GGW-H20L:
r4ven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:58   #3022
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Comodo il doversi allungare per abbassare il finestrino?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:02   #3023
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da devis
Comodo il doversi allungare per abbassare il finestrino?
alungare? mica è una Hummer, è come la radio(che sulla Punto è in alto) stendi un pochino il braccio e il gioco è fatto; è sempre più comodo che tirare indietro il braccio sinistro per premere il pulantino che si trova in linea d'aria con le tue spalle come accade su certe machine.
Old 15-04-2006, 14:07   #3024
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
MArci secondo me ti stai confondendo...

La Grande Punto ha gli alzacristalli elettrici sulla portiera e non sulla plancia come ad esempio sulla mia pUnto attuale, ed aggiungerei per fortuna...

a meno che non abbian diversificato la posizione degli alzacristalli in base agli allestimenti, ma non credo proprio.

walk on
ttt
Old 15-04-2006, 14:10   #3025
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
su certe macchine.. normalmente si trova nella zona anteriore del poggiabraccio, dove, appunto come l'ergonomia impone
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:41   #3026
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Tututa
MArci secondo me ti stai confondendo...

La Grande Punto ha gli alzacristalli elettrici sulla portiera e non sulla plancia come ad esempio sulla mia pUnto attuale, ed aggiungerei per fortuna...

a meno che non abbian diversificato la posizione degli alzacristalli in base agli allestimenti, ma non credo proprio.

walk on
ttt
ma ios to parlandod ella mia Punto 2 che i pulsanti li ha li sulla plancia, sulla Gp non ho idea di dove siano.
e cmq alla fin fine è la stessa cosa solo che invece di usare 3 pulsanti ne bastano solo 2 e poi il passeggero può aprire quello dal lato guida se per esempio è in auto da solo ad aspettare, tutto qui. d'altronde per usare ilc ambio e la radio mica bisogna protendersi o sbaglio?
Old 15-04-2006, 14:44   #3027
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Sulla mia GP ho due pulsanti sulla portiera del guidatore e uno su quella del passeggero... non capisco se altri allestimenti hanno una diversa disposizione, o se si sta facendo un po' di confusione.

Quello del guidatore a me è parso automatico, quello del passeggero no, ma non è così grave la cosa. Semmai secca che per risparmiare pochi € per auto, si ricorrano a simili economie... ma ci sono su tutte le auto.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 15:13   #3028
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983
Sulla mia GP ho due pulsanti sulla portiera del guidatore e uno su quella del passeggero... non capisco se altri allestimenti hanno una diversa disposizione, o se si sta facendo un po' di confusione.

Quello del guidatore a me è parso automatico, quello del passeggero no, ma non è così grave la cosa. Semmai secca che per risparmiare pochi € per auto, si ricorrano a simili economie... ma ci sono su tutte le auto.
ma quale confusione, è fi dal primo post sull'argomento che io sto parlando della mia Punto II, della gP non ne so nulla
Old 16-04-2006, 09:55   #3029
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da Tututa
scusami, ma la nuova Punto non ha gli alzacristalli sulle portiere?!?!

walk on
ttt
mi rendo conto che riprendo da parecchie pagine addietro, effettivamente parlo della "vecchia" Punto

A prescindere da questo i comandi sulla plancia sono assurdi ma soprattutto il fatto che occorra tener premuto il tasto sino al completo abbassamento del finestrino

Ultima modifica di Antonio Avitabile : 16-04-2006 alle 09:59.
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 11:01   #3030
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Non volermene, ma stavamo parlando da circa 150 pagine della NUOVA GRANDE PUNTO; quindi, seppure condivisibilissime(ne soffro anche io quotidianamente: ed infatti è stato grazie a Dio tolto nella GP), in questo luogo questa sede appare non solo fuori luogo, ma pericolosamente fuorviante...

walk on
ttt
Old 16-04-2006, 13:10   #3031
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
mi rendo conto che riprendo da parecchie pagine addietro, effettivamente parlo della "vecchia" Punto

A prescindere da questo i comandi sulla plancia sono assurdi ma soprattutto il fatto che occorra tener premuto il tasto sino al completo abbassamento del finestrino
fino adesso le uniche due auto che avevano i finestrini automatici di mia proprietà sono state la Alfa 166 che lo aveva solo lato guidatore e la Audi a4; entrambe auto da più di 45.000€, il fatto che su una Punto non lo siano non vedo dove stia il problema
Old 16-04-2006, 14:00   #3032
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
fino adesso le uniche due auto che avevano i finestrini automatici di mia proprietà sono state la Alfa 166 che lo aveva solo lato guidatore e la Audi a4; entrambe auto da più di 45.000€, il fatto che su una Punto non lo siano non vedo dove stia il problema
Sulla Focus, sono entrambi automatici ed elettrici lo sono anche dietro...

Comunque sulla GPunto i pulsanti sono sullo sportello e non sulla plancia.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 08:13   #3033
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Quote:
La mia vecchia Punto prima seria ELX li aveva
X Tututa, scusa l'OT, che era partito sulla convenienza di acquistare nuovo o vecchio modello, e poi ti ringrazio, fino ad oggi non avevo mai notato di aver "vissuto pericolosamente"
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:08   #3034
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
sulla mia punto i pulsanti centrali nn li trovo poi così scomodi, forse sui fianchi porta sarebbe stato meglio, ma se confrontati con quelli della 206..... qui son rose e fiori.

Quel che mi chiedo: ho una sporting my2001, con di serie navigatore, caricatore di cd su plancia, subwoofer.... ora mi chiedo che su un'auto del genere un'automatismo x lo meno sul finestrino guidatore sarebbe costato molto!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:11   #3035
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Beh, pensate che la mia BMW Z3 (che al tempo costava come 4 Fiat Punto) non ha i vetri elettrici automatici e i comandi sono sul tunnel centrale (che tra l'altro trovo molto più comodo che sulle portiere). Quindi anche io non vedo il problema
Old 19-04-2006, 05:04   #3036
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quante menate per cosa inutili eheheheheheehheh
Old 19-04-2006, 09:19   #3037
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
guardate che sulla mia emotion 5 porte con vetri elettrici anche dietro, i finestrini sono tutti e 4 automatici con sensore antipizzicamento! nn so come fate a dire che nn lo sono!!!

e x chi nn ha i vetri elettrici dietro oppure x chi ha una 3 porte sono automatici ovviamente solo i 2 anteriori, questo vale x i modelli sport e emotion.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:32   #3038
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
http://www.auto.cz/videa/stream.php?stream=379

bello!

cmq... stò nuovo 1.4 benza da 95cv è un gran bel motorello.
1.4 StarJet lo chiamano (swirl turbolence air-induction reingeenering) è un 16v da 95 CV, sarebbe il primo motore al mondo con il sistema di combustione a turbolenza variabile e con il variatore di fase controllato elettronicamente.
interessante devo dire.
la "tecnologia" twin port è una valvola che all'interno del colettore di aspirazione sdoppiato, a seconda dei carichi la valvola a farfalla varia la sezione totale del condotto e riduce o aumenta la velocità della colonna d'aria e aumenta la turbolenza, anche nella camera di scoppio. mi ricorda molto il twin scroll come funzionamento.

Ultima modifica di 85kimeruccio : 19-04-2006 alle 17:36.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 22:16   #3039
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Raga, volevo dirvi dell'acquisto che o fatto oggi....
Sono andato a ordinare una Grande punto 1.4 95cv sport...
Come optional o messo i vetri oscurati e la vernice metallizzata ( l'o presa blu)...

Cosa mi dite...???

Ciao
Old 27-04-2006, 22:21   #3040
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
la "tecnologia" twin port è una valvola che all'interno del colettore di aspirazione sdoppiato, a seconda dei carichi la valvola a farfalla varia la sezione totale del condotto e riduce o aumenta la velocità della colonna d'aria e aumenta la turbolenza, anche nella camera di scoppio. mi ricorda molto il twin scroll come funzionamento.
all'atto pratico? migliore combustione (e quindi consumi) o un generale miglioramento delle prestazioni?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian