|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Perchè PPPOA obbligatorio?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo in PPPOE non si aggancia alla portante, solo PPPOA. ho come ISP Tiscali e non so come mai funziona solo così: PPPOA Vc/Mux 8/35
dalla voce WAN: pppoa0 ATM-8/35 PPPoA Enabled Link up se provo a mettere PPPOE rimane down e mi da l'errore di ricontrollare i parametri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
con Tiscali è cosi, il 99% delle volte funziona solo il PPPoA
ma tanto non è una gran perdita... il PPPoA rende meglio del PPPoE
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 |
Senior Member
|
@klokk
Non è Tiscali a imporre il PPPOA, ma la tua centrale telefonica di riferimento. Il che vale per qualsiasi operatore @Totoix92 Non è "certificato" che il PPPOA rende meglio del PPPOE.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
@Bovirus
no, non è certificato ma dai test risulta che è cosi. Tiscali con quasi tutte le utenze non permette di usare il PPPoE ma solo il PPPoA, non so il motivo, ma probabilmente si tratta di una limitazione imposta nei loro dslam, loro li settano per far funzionare solo il PPPoA.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 |
Senior Member
|
Risulta che abbia una miglior resa in certe condizioni che non possono essere assolute per tutti.
Quindi è più corretto "può avere una resa maggiore..:".
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Da quello che hai scritto, nel tuo caso dovrebbe essere: pppoa0 . Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3030 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
in seguito a blocchi del precedente modem router dlink sono passato al
TD-W8960N. la linea ADSL (alice 7 mega su cavo dedicato) presenta ancora qualche problema. il ping è buono e dopo aver attivato l'internet pray ![]() Tuttavia la velocità è molto variabile e il gioco online con xbox è veramente frustrante. vorrei allegare il log che riesco a reperire. non so se possiate capire qualcosa. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Senior Member
|
@gianluca.f
Se nelle impostazioni avanzate dell'ADSL provi a selezionare come modalità solo ADSL2+ il modem di allinea? @carlese Internet Play ![]()
![]() |
#3033 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianluca.f : 04-02-2014 alle 08:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
serve la costanza di trasmissione dei dati senza avere packetlost e jitter strani. ai tempi si giocava bene anche con una ISDN dalla portata di 128kb, figurati... ![]() ti consiglio un ping maya.ngi.it -t e lascialo andare per un paio di minuti, vedi se hai PL intanto e se il ping rimane pressochè costante o hai sparate di tanto in tanto. se vedi che su maya è ok proverei con qualche server straniero per vedere se c'è qualche intoppo a livello di mix nazionale e di routing verso l'estero che non gira prova anche ping 173.199.111.231 -t Amsterdam ping 173.199.72.119 -t Londra ping 209.222.31.48 -t Madrid (dovrebbe pingarti circa il doppio degli altri) ping 108.61.112.16 -t Francoforte se hai packetlost in uno di questi allora non puoi fare nulla se i ping sono stabili e non hai pl allora la linea è ok ed il problema è di chi trovi contro a giocare che ha una linea da fame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per le info. ho subito provato e maya mi ha dato costante 19-20 per parecchi secondi ma poi ci sono stati dei picchi di 800 e fino a 1600ms. idem con gli altri, costanti ma con picchi. da cosa è causato il PL. la linea è sempre andata bene negli anni. è una cosa di cui mi posso lamentare fornendo dati al gestore? ho provato anche con pingtest e dopo il primo che dava eccellente è uscito questo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3036 |
Senior Member
|
Leggiamo per favore i primi post.
Le valutazioni su ping/speeedtest/etc sono OT (iin quanto legati ad aspettii specifci e personali) rispetto a questo thread. Esistono thread apposta per questo genere di test/valutazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
|
hai ragione scusa. prosegui in privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
potrebbe dipendere da tante cose
dslam sovracarico linea degradata filtri i valori in down sembrano in ordine. oltre a controllare i filtri che hai in casa e provare ad attaccarti alla prima spina telefonica dell'abitazione non so cosa consigliarti. il problema del setting fastpath (internet play) è che vengono rimossi i controlli d'errore nella trasmissione dei dati. il mux non fa una doppia verifica su cosa tu comunichi e cosa lui ha ricevuto, prende per buono tutto quello che gli mandi e ritrasmette e quindi si verifica il PL se la linea nn è ottimale. come detto i valori sembrano ok, il problema è da ricercare da qualche altra parte ed al 99% non credo sia risolvibile da te e tantomento è un problema del dispositivo @Bovirus: un po' di elasticità, su ![]() sappiamo che in un topic del genere si avranno sempre le stesse domande. accade così anche sul topic del net che ho a casa dei miei ma nessuno si lamenta se la gente viene a chiedere informazioni sul perchè dei valori, si risponde la stessa cosa e si aiuta a capire. capisco che magari tu sei abituato a risolverteli da te i problemi, come sarebbe giusto fare, ma non tutti ne sanno abbastanza da capire cosa andare a cercare per risovlere il problema ed una parola "live" è meglio che leggere parole di mesi e mesi fa ![]() Ultima modifica di DodoAlien : 04-02-2014 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 |
Senior Member
|
Intendevo dire lasciare attiva SOLO ADSL2+, per forzare questa modalità e capire quantomeno se si su dslam gbe.
![]() |
#3040 |
Member
|
Ciao a tutti. Provengo dai consigli per gli acquisti dove l'ottimo san80d mi ha consigliato di acquistare questo apparecchio
![]() Ora sono al lavoro, ma prima di uscire è arrivato il postino che me lo ha consegnato (comprato su am***n). So, perché l'ho letto all'inizio di questo thread, che il CD di installazione non serve a nulla e me lo ha confermato san80d. Domattina quando staccherò il mio vecchio modem e proverò ad installare quello nuovo, riuscirò ad effettuare almeno la connessione? ![]() Intendo dire che non avrò la possibilità di collegarmi a questo sito perché non ho altri computer ![]() Quindi chiedo: la prima installazione, al di là dei settaggi più precisi, è facile (per quanto riguarda i parametri basilari da inserire) o mi consigliate di stampare, dato che ora sto al lavoro, qualche settaggio che mi è indispensabile per effettuare la prima connessione? ![]() Faccio un esempio banale perché temo di non essermi spiegato a sufficienza: cito a memoria un parametro che mi sembra di aver letto da qualche parte. Se mi chiede PPPoA o PPPe (forse le sigle non erano proprio queste ma scusatemi ![]() ![]() Ecco... mi sembra di aver detto tutto.... Ps - Ho Infostrada 20 Mb richiesta da alcuni giorni quindi non credo ancora attivata al top Ultima modifica di byrillo : 04-02-2014 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.