Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 04:04   #3001
andyone
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sul mio (7424, se non ricordo male, comunque per molte cose simile al 1425) il codec audio non era un realtek ma un via vynil... non so se i 142x abbiano realtek o via...
Effettivamente, a fianco del triangolino giallo c'è la scritta "vynil AC 97".
andyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:57   #3002
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da andyone Guarda i messaggi
Effettivamente, a fianco del triangolino giallo c'è la scritta "vynil AC 97".
e allora scarica i driver dal sito via, e dovrebbe andare

(per la cronaca, e' un paccone unico che copre tutti i vynil, da quelli per p3 a quelli degli ultimi anni... e penso sia stato il codec audio che odio di piu', specie le primissime versioni anche se quella sul portatile era gia' piu' decente)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 22:31   #3003
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Non so se se ne sia già parlato ma nessuno a messo windows 7 sull'amilo m1425? Io sono tentato di mettere la home basic. Che ne dite? Premetto che ho 1 gb di ram e ho sostituito l'hd con uno da 160gb 5400 rpm.
Fatemi sapere.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:44   #3004
- Gotenx -
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piemonte
un saluto a tutti quanti!! anche io sono un felice possessore dell'Amilo M1425 e anche io, prima di abbadonarlo, vorrei upgradarlo un poco dato che per l'uso che ne devo fare non avrei bisogno di un nuovo notebook ne soprattutto di Svista!!
La mia intenzione è principalmente quella di portare la ram da 512 a 2gb. Io ne ho 2 da 256. Ho letto che però non con tutte le ram è garantita la compatibilità coi 2 gb (in effetti sulle caratteristiche del pc mi pare che sia espandibile a 1gb, ma non so se sia effettivamente così oppure se è perchè all'epoca, pc con 2 gb di ram praticamente non esistevano...),
Ho poi letto che alcuni hanno cambiato anche l'HD con un + veloce da 7200 giri (diciamo da almeno 100gb). Riguardo Ram e HD mi sapreste dare info su cosa comprare? io ho trovato delle ram da 1gb della kingston a 32€ ma queste consigliate da voi (Kingston KVR333X64SC25/1G) non le trovo a meno di 52-53€...
Vi ringrazio anticipatamente

hem ps.....ma l'HD, girando il pc da sotto e avendo la batteria verso l'alto, si trova nello slot in basso a destra?
2020, nuova build!! Mobo: ASUS PRIME B550 PLUS; Procio: AMD Ryzen5 3600; GPU: MSI geforce RTX 3060Ti gaming X; RAM: 16gb 3200mhz Corsair Vengeance RGB Pro; SSD M.2: ADATA XPG AS40G RGB; ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1tb; HDD: Seagate Barracuda 2 TB; Case: CORSAIR iCUE 465X RGB + 2 ventole QL120 RGB; PSU: Antec HCG650 80Plus Gold - 650 Watt; Dissipatore: Zalman CNPS10X OPTIMA II; Mouse: Razer Diamondback 3G; Tastiera: Corsair K55 RGB PRO XT; Monitor: MSI Optix MAG274QRF-QD

Ultima modifica di - Gotenx - : 19-08-2009 alle 18:56.
- Gotenx - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 19:11   #3005
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da - Gotenx - Guarda i messaggi
un saluto a tutti quanti!! anche io sono un felice possessore dell'Amilo M1425 e anche io, prima di abbadonarlo, vorrei upgradarlo un poco dato che per l'uso che ne devo fare non avrei bisogno di un nuovo notebook ne soprattutto di Svista!!
La mia intenzione è principalmente quella di portare la ram da 512 a 2gb. Io ne ho 2 da 256. Ho letto che però non con tutte le ram è garantita la compatibilità coi 2 gb (in effetti sulle caratteristiche del pc mi pare che sia espandibile a 1gb, ma non so se sia effettivamente così oppure se è perchè all'epoca, pc con 2 gb di ram praticamente non esistevano...),
Ho poi letto che alcuni hanno cambiato anche l'HD con un + veloce da 7200 giri (diciamo da almeno 100gb). Riguardo Ram e HD mi sapreste dare info su cosa comprare? io ho trovato delle ram da 1gb della kingston a 32€ ma queste consigliate da voi (Kingston KVR333X64SC25/1G) non le trovo a meno di 52-53€...
Vi ringrazio anticipatamente

hem ps.....ma l'HD, girando il pc da sotto e avendo la batteria verso l'alto, si trova nello slot in basso a destra?
personalmente di hd avevo messo un samsung da 160 giga a 5400 giri, e tuttora (nelle mani di mio fratello) funge alla grande
Old 21-08-2009, 18:10   #3006
- Gotenx -
Member

Uppete

ps cosa l'hai pagato l'HD?

di ram ne hai aggiunta tu?
2020, nuova build!! Mobo: ASUS PRIME B550 PLUS; Procio: AMD Ryzen5 3600; GPU: MSI geforce RTX 3060Ti gaming X; RAM: 16gb 3200mhz Corsair Vengeance RGB Pro; SSD M.2: ADATA XPG AS40G RGB; ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1tb; HDD: Seagate Barracuda 2 TB; Case: CORSAIR iCUE 465X RGB + 2 ventole QL120 RGB; PSU: Antec HCG650 80Plus Gold - 650 Watt; Dissipatore: Zalman CNPS10X OPTIMA II; Mouse: Razer Diamondback 3G; Tastiera: Corsair K55 RGB PRO XT; Monitor: MSI Optix MAG274QRF-QD
Old 21-08-2009, 18:24   #3007
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da - Gotenx - Guarda i messaggi
Uppete

ps cosa l'hai pagato l'HD?

di ram ne hai aggiunta tu?
premessa: avevo il 7424 (simile al 1424 ) e ho aggiunto un altro banco da 512 a quello gia' esistente. dato che non ci facevo nulla di pesante, ho eliminato il file di swap

l'hd l'ho pagato sui 60 e, quello vecchio ho preso un case usb e l'ho fatto diventare un hd esterno
Old 21-08-2009, 18:54   #3008
- Gotenx -
Member

Quote:
premessa: avevo il 7424 (simile al 1424 ) e ho aggiunto un altro banco da 512 a quello gia' esistente. dato che non ci facevo nulla di pesante, ho eliminato il file di swap

l'hd l'ho pagato sui 60 e, quello vecchio ho preso un case usb e l'ho fatto diventare un hd esterno
Azz ottimo, solo 60 euro??? Spettacolo... io purtroppo ho tutti e due i banchi occupati e quindi volevo mettere 2x1 gb. Dovrei dargli un bel po' di vigore cosi ehe perchè adesso si sente proprio la mancanza della RAM e probabilmente di una lentezza di lettura del disco. Poi cmq 80gb sono veramente pochini oggigiorno...
Old 22-08-2009, 13:14   #3009
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Raffreddamento a ghiaccio

Ragazzi sono possessore di questo fantastico portatile ma ho problemi di surriscaldamento ora in camera mia ci sono 32 gradi e non ho climatizzatore o ventilatore avevo pensato per raffreddarlo di mettere l'acqua in un pentolino e farlo ghiacciare nel frizer e poi appoggiarlo sulla portatile sotto alla tastiera.
dite che si puo' rompere o può succedere qualche cosa di brutto?

grazieeeeeee
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 13:23   #3010
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da royy Guarda i messaggi
Ragazzi sono possessore di questo fantastico portatile ma ho problemi di surriscaldamento ora in camera mia ci sono 32 gradi e non ho climatizzatore o ventilatore avevo pensato per raffreddarlo di mettere l'acqua in un pentolino e farlo ghiacciare nel frizer e poi appoggiarlo sulla portatile sotto alla tastiera.
dite che si puo' rompere o può succedere qualche cosa di brutto?

grazieeeeeee
personalmente usavo una basetta ventilata, se e' come il mio comunque ha un tasto che blocca tutto alle frequenze minime, e rinunci alle prestazioni ma scalda un po' meno
Old 22-08-2009, 15:13   #3011
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ragazzi il mio M1425 non mi ha mai dato problemi, ma oggi mi dà un bella noia. In pratica lo accendo, carica Windows senza problemi, carica la barra di avvio e poi....puff! Si spegne!!!
Se ripremo il tasto di accensione si riavvia apparentemente senza problemi, ma poi inesorabilmente fa sempre la stessa storia. Nessun avviso, nessun suono.....muore di colpo dopo l'avvio!!!

Premetto che lo faccio andare con la corrente, ormai la batteria si è esaurita e non la utilizzo più da tempo.

Cosa posso fare???
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 22-08-2009 alle 15:17.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:19   #3012
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ragazzi il mio M1425 non mi ha mai dato problemi, ma oggi mi dà un bella noia. In pratica lo accendo, carica Windows senza problemi, carica la barra di avvio e poi....puff! Si spegne!!!
Se ripremo il tasto di accensione si riavvia apparentemente senza problemi, ma poi inesorabilmente fa sempre la stessa storia. Nessun avviso, nessun suono.....muore di colpo dopo l'avvio!!!

Premetto che lo faccio andare con la corrente, ormai la batteria si è esaurita e non la utilizzo più da tempo.

Cosa posso fare???
in modalita' provvisoria funge? temo sia un problema di windows, magari qualche file corrotto.
Old 22-08-2009, 15:38   #3013
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
in modalita' provvisoria funge? temo sia un problema di windows, magari qualche file corrotto.
Temo sia più grave. Ho provato in modalità provvisoria e si spegne ugualmente.
Ho provato ad andare nel bios, ma a parte che non ci faccio nulla, non cambia nulla.
A questo punto, poco fa, ho provato ad avvicinare prima la mano e poi l'orecchio sulla griglia posta sul lato destro del note, dove esce l'aria.
Mi pare proprio che non esca aria e non sento la ventola che di solito si sentiva.

Che ventola è? Della scheda video? Per esserne certo avevo in mente di aprire il vano sul retro per vedere se la ventola gira o meno....se avvio il note a case aperto non ci sono controindicazioni vero?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 22-08-2009, 15:41   #3014
walter sampei
Senior Member

Quote:
Temo sia più grave. Ho provato in modalità provvisoria e si spegne ugualmente.
Ho provato ad andare nel bios, ma a parte che non ci faccio nulla, non cambia nulla.
A questo punto, poco fa, ho provato ad avvicinare prima la mano e poi l'orecchio sulla griglia posta sul lato destro del note, dove esce l'aria.
Mi pare proprio che non esca aria e non sento la ventola che di solito si sentiva.

Che ventola è? Della scheda video? Per esserne certo avevo in mente di aprire il vano sul retro per vedere se la ventola gira o meno....se avvio il note a case aperto non ci sono controindicazioni vero?
sotto c'e' una ventola, se puoi apri e dai una megasoffiata col compressore. potrebbe essere quello.

una buona pulizia resuscita letteralmente i portatili, spesso i processori vanno al minimo di clock o si bloccano per problemi di temperatura
Old 22-08-2009, 15:45   #3015
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
sotto c'e' una ventola, se puoi apri e dai una megasoffiata col compressore. potrebbe essere quello.

una buona pulizia resuscita letteralmente i portatili, spesso i processori vanno al minimo di clock o si bloccano per problemi di temperatura
Ah, quindi è la ventola del procio? Adesso provo a usare l'aria compressa.

Adesso lo faccio, però avvio a case aperto per vedere se la ventola gira o meno.
Old 22-08-2009, 15:59   #3016
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Allora ho tolto un pò di polvere, ho riavviato il pc e ho notato che la ventola non si muove!
In compenso non si è spento subito ma l'ho spento io dopo 5 minuti perchè ho paura che si bruci il procio. Forse perchè a case aperto ci mette di più a surriscaldarsi.

Direi che al 99% il problema è della ventola. Che faccio adesso? Si può sostituire?
Old 22-08-2009, 18:03   #3017
walter sampei
Senior Member

Quote:
Ah, quindi è la ventola del procio? Adesso provo a usare l'aria compressa.

Adesso lo faccio, però avvio a case aperto per vedere se la ventola gira o meno.
in teoria e' la ventola dell'heatpipe che raffredda processore e chip video.

se lo tieni aperto scalda meno, prova a usare una base ventilata. comunque ti direi di sostituirla...
Old 22-08-2009, 18:13   #3018
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi, questo bellissimo portatile con 2 gb di memoria andrebbe bene per voi con windows 7? O meglio sarebbe persino più prestante?
Pensate, da quando l'ho preso è e rimane un ottimo pc, visto che io preferisco i single core.
Ma se ci mettessi su un processore un poco più potente (si trovano anche a poco) con medesimo TDP dovrebbbe funzionare sempre bene no? Visto che questo portatile alla fine della sua vita usciva anche con il 2 ghz.
Altra domanda, io ho sempre usato poco la sua batteria, ma mi ha un poco deluso, si è rovinata troppo in fretta per quello che è l'uso normale di un portatile, avete provato altre batterie magari non originali?
Old 22-08-2009, 18:21   #3019
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danut Guarda i messaggi
Ragazzi, questo bellissimo portatile con 2 gb di memoria andrebbe bene per voi con windows 7? O meglio sarebbe persino più prestante?
Pensate, da quando l'ho preso è e rimane un ottimo pc, visto che io preferisco i single core.
Ma se ci mettessi su un processore un poco più potente (si trovano anche a poco) con medesimo TDP dovrebbbe funzionare sempre bene no? Visto che questo portatile alla fine della sua vita usciva anche con il 2 ghz.
Altra domanda, io ho sempre usato poco la sua batteria, ma mi ha un poco deluso, si è rovinata troppo in fretta per quello che è l'uso normale di un portatile, avete provato altre batterie magari non originali?
tieni conto che e' un single core a 2 bit, con solo sse2, e che ormai si trovano portatili con sempron64 a un tubo di $$$ (del mio 6735s, con video 3200, ci ho dato 300 e).

ok, era un buon processore, ma rispetto alle attuali architetture core e k8 (sui portatili non c'e' ancora k10) e' un pelino indietro... vedi tu se il gioco vale la candela
Old 22-08-2009, 18:31   #3020
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
in teoria e' la ventola dell'heatpipe che raffredda processore e chip video.

se lo tieni aperto scalda meno, prova a usare una base ventilata. comunque ti direi di sostituirla...
Provo a fare un giro di negozi on-line, però non so quanto sia facile trovarne una che vada bene.... anche perchè ammetto di non essere esperto di hardware da notebook, non è complicato sostituirla? Basta togliere le viti oppure come per i procio da desktop c'è il discorso della pasta termica?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian