Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2014, 10:47   #3001
berlen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
@silver18
Grazie mille per il tuo feedback!
Anche io ho ordinato lo stesso ultrabook e arriverà lunedì!
Mi puoi tenere aggiornato riguardo la questione della calibrazione dei colori dello schermo? Leggevo su altri forum che i gialli sono scuri, ma che questo problema potrebbe essere corretto da asus mediante un aggiornamento del bios.

Nel frattempo, mi dite se sentite il bisogno di modificare le impostazioni di calibrazione (e come fare) oppure va bene così?
berlen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:22   #3002
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ricordate se Amaz faceva sconti su ultrabook durante il black friday e il cyber monday?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:16   #3003
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ciao a tutti ragazzi.
Sono in procinto di cambiare il mio ultrabook (un samsung serie 5) con uno nuovo.
Le mie esigenze sono le seguenti:
Peso: non più di 1,5/1,6 Kg
Cpu: I7 ULV (dal 4500 in su);
SSD: 256Gb
Monitor: 13,3" max 14";
Tastiera Retroilluminata

Ilmio budget è intorno ai 1.400€.
Tendenzialmente non mi occorre una scheda video dedicata, non lo utilizzerò per giocare (o almeno di base non dovrei) ma se con le citate caratteristiche trovassi qualcosa anche con scheda video dedicata non mi dispiacerebbe...
Inizialmente avevo pensato allo zenbook UX301LA-C4005P, però poi, una volta visto, onestamente mi ha un pò deluso: è carino esteticamente ma ho l'impressione che per quello che vale costi un pò troppo...
Poi ho cominciato a vedere glo Yoga pro 2, che sono molto belli ,ma onestamente a 1.250 non riesco a trovare la versione i7 con 512gb di ssd.
I santech, i raiontech sono molto carini ma ho paura che pesino troppo.
Sono un pò in confusione, me la date una mano?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:41   #3004
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da berlen Guarda i messaggi
@silver18
Grazie mille per il tuo feedback!
Anche io ho ordinato lo stesso ultrabook e arriverà lunedì!
Mi puoi tenere aggiornato riguardo la questione della calibrazione dei colori dello schermo? Leggevo su altri forum che i gialli sono scuri, ma che questo problema potrebbe essere corretto da asus mediante un aggiornamento del bios.

Nel frattempo, mi dite se sentite il bisogno di modificare le impostazioni di calibrazione (e come fare) oppure va bene così?
Il problema dei gialli tendenti al senape c'è solo su schermi QHD quindi se prendi il 1920x1080 non hai problemi.
Io ho calibrato un po' a spanne usando win8.1 e il software intel preinstallato.
Discreto risultato ma devo dire che lo schermo era già ben calibrato.
Attendo comunque di potermi confrontare con altri possessori!
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:43   #3005
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.
Sono in procinto di cambiare il mio ultrabook (un samsung serie 5) con uno nuovo.
Tastiera Retroilluminata

Tendenzialmente non mi occorre una scheda video dedicata, non lo utilizzerò per giocare (o almeno di base non dovrei) ma se con le citate caratteristiche trovassi qualcosa anche con scheda video dedicata non mi dispiacerebbe...
Inizialmente avevo pensato allo zenbook UX301LA-C4005P, però poi, una volta visto, onestamente mi ha un pò deluso: è carino esteticamente ma ho l'impressione che per quello che vale costi un pò troppo...
Poi ho cominciato a vedere glo Yoga pro 2, che sono molto belli ,ma onestamente a 1.250 non riesco a trovare la versione i7 con 512gb di ssd.
lo trovo lo trovi fai una ricerca sul trov..... e cerca con 59419048 addirittura a 1165,00 , io l'ho comprato a 1250 circa 20 giorni fa e te lo garantisco su tutto...

Ragazzi mi serve un'aiutino a proposito dello yoga 2 pro, non riesco a capire perchè alcune applicazioni mi funzionano in lingua inglese come per esempio l'app di Facebook, anche l'apertura di windows per esempio benvenuti e ciao eppure ho impostato tutto su italiano
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:58   #3006
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Concordo con quanto detto da @Silver18.
Il problema del giallo è presente sui display QHD e, anche se l'Asus ha detto che rilascerà un fix,
dubito si potrà risolvere poiché è un diplay nato difettoso e presente anche sui Samsung Serie 9 Lite e un'altro ultrabook ma non ricordo.
A conferma, il display simile ma di nuova generazine lo monta, se non erro, lo Yoga 3 ed è un buon display senza difetti
Il display versione FHD è già buono di suo ma con una calibrazione fatta con un hardware è perfetto.
In giro dovrebbe esserci un profilo già pronto.

PS. Anche io a breve dovrei averlo.

Ultima modifica di backstage_fds : 23-11-2014 alle 18:45.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 17:26   #3007
silver18
Member

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Concordo con quanto detto da @Silver18.
Il problema del giallo è presente sui display QHD e, anche se l'Asus ha detto che rilascerà un fix,
dubito si potrà risolvere poiché è un diplay nato difettoso e presente anche sui Samsung Serie 9 Lite e un'altro ultrabook ma non ricordo.
A conferma, il display simile ma di nuova generazie lo monta, se non erro, lo Yoga 3 ed è un buon display senza difetti
Il display FHD è già buono di suo ma con una calibrazione fatta con un'hardware è perfetto.
In giro dovrebbe esserci un profilo già pronto.

PS. Anche io a breve dovrei averlo.
Ecco, il profilo e un paio di righe su come usarlo sarebbero una manna dal cielo...
L'avevo beccato al tempo e ora non lo trovo più!
Old 23-11-2014, 18:42   #3008
backstage_fds
Senior Member

Se riesco a recuperarlo ovviamente lo condivido.
Old 23-11-2014, 20:02   #3009
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Ciao a tutti ragazzi.
Tastiera Retroilluminata

http://www.digitalversus.com/laptop/...8512/test.html

Yoga 2 "liscio" rulez
Tra l'altro la cosa fantastica è poter avere un signor ssd (fino a 512gb) affiancato da un bel HDD WD Red intellipower da 1TB (e credimi che non doversi portare in giro l'hdd usb è una cosa ottima XD)...non credo che si riesca a trovare qualcosa con quel peso e doppio storage hdd ed ssd
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo

Ultima modifica di fdl88 : 23-11-2014 alle 20:09.
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 20:49   #3010
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
http://www.digitalversus.com/laptop/...8512/test.html

Yoga 2 "liscio" rulez
Tra l'altro la cosa fantastica è poter avere un signor ssd (fino a 512gb) affiancato da un bel HDD WD Red intellipower da 1TB (e credimi che non doversi portare in giro l'hdd usb è una cosa ottima XD)...non credo che si riesca a trovare qualcosa con quel peso e doppio storage hdd ed ssd
Il liscio però non ha i7, solo i5 e per le mie esigenze è un pò troppo "castrante".
Condivido tutto sullo Yoga, magari la versione "Pro" è esattamente quella che meglio si ocnfà alle mie esigenze.
Altrimenti valuterei l'UX303LN-R4140H2 (nella versione da 256Gb), lo schenker-s403 (fermo restando che dovrei capire bene il peso...) e il RaionBook LX1 Touch, che configuarto per bene costerebbe meno di 1.200€.
Sono molto indeciso....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 23:03   #3011
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Il liscio però non ha i7, solo i5 e per le mie esigenze è un pò troppo "castrante".
Condivido tutto sullo Yoga, magari la versione "Pro" è esattamente quella che meglio si ocnfà alle mie esigenze.
Altrimenti valuterei l'UX303LN-R4140H2 (nella versione da 256Gb), lo schenker-s403 (fermo restando che dovrei capire bene il peso...) e il RaionBook LX1 Touch, che configuarto per bene costerebbe meno di 1.200€.
Sono molto indeciso....
Il s403 pesa 1,8kg compresa la batteria
P.s. Qualcuno conosce un face off serio tra i7 ed i5? (ulv haswell)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo

Ultima modifica di fdl88 : 23-11-2014 alle 23:08.
Old 25-11-2014, 16:50   #3012
badboy-j
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, se a qualcuno può interessare, sul sito del peperoncino rosso, c'è in offerta con gli sconti di Natale l'Asus ux303ln-r4140h a 899,00€, da un "prezzo di base" di 1100.00€ (vero come la banconota da 15€, costava 999€ la settimana scorsa ).

Penso sia una buona offerta, ma visto che in 15gg il prezzo è sceso da 999€ a 949€ fino a 899€ mi sa che aspetto dopo Natale, magari costerà 15€
badboy-j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 19:02   #3013
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Magari può tornar comodo per modelli, codici e prezzi "ufficiali":
http://www.asustore.it/index.php?rou...ter_name=ux303

Quote:
Originariamente inviato da badboy-j Guarda i messaggi
Ragazzi, se a qualcuno può interessare, sul sito del peperoncino rosso, c'è in offerta con gli sconti di Natale l'Asus ux303ln-r4140h a 899,00€, da un "prezzo di base" di 1100.00€ (vero come la banconota da 15€, costava 999€ la settimana scorsa ).

Penso sia una buona offerta, ma visto che in 15gg il prezzo è sceso da 999€ a 949€ fino a 899€ mi sa che aspetto dopo Natale, magari costerà 15€

Ultima modifica di Sste : 25-11-2014 alle 19:04.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 11:59   #3014
sfole11
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,
Ho letto parte di questo post e la conclusione per le mie necessita'/prezzo e' lo Yoga 2 NON pro.

Abito a Praga ed ho trovato sul negozio online del produttore questo:
http://www.lenovoonline.cz/porovnani...roductIds=6141

In soldoni "nostri" costa circa 940 euro il che mi sembra accettabile visto che qui i prodotti elettronici costano molto...
La domanda e' per i possessori di yoga 2 (non pro), io ci installero linux Mint (so che ci sono problemi e un fix per il wifi) e dovro' passarci molto tempo davanti..che ne dite dello schermo? riflette molto? e' stancante?

Grazie Mille.
S.
sfole11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 18:35   #3015
backstage_fds
Senior Member

Per chi fosse interessato, l'Asus 305 a breve sarà commecializzato.
E anche a buon prezzo.
http://hardware.hdblog.it/2014/11/27...endita-europa/
Old 27-11-2014, 19:13   #3016
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
E anche a buon prezzo.
Se ci sarà anche la versione con 8gb di RAM lo prendo al day one
Old 27-11-2014, 19:22   #3017
backstage_fds
Senior Member

Io proprio oggi, finalmente direi, ho ordinato l'UX303LN.

Ultima modifica di backstage_fds : 30-11-2014 alle 19:52.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 20:20   #3018
silver18
Member

Quote:
Io proprio oggi, finalemente direi, ho ordinato l'UX303LN.
Ottimo.
Io a giorni dall'acquisto ne sono molto soddisfatto (mi manca ancora provare qualche gioco).
Aspetto di confrontarmi per alcune impostazioni!
Old 27-11-2014, 20:38   #3019
backstage_fds
Senior Member

Incrociando le dita (ho avuto già un rimando la settimana scorsa)
dovrei averlo per martedì/mercoledì.
Old 28-11-2014, 09:25   #3020
badboy-j
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
E anche a buon prezzo.
Considerando i tempi dell'UX303LN, probabilmente questo modello arriverà in Italia a Marzo/Aprile...
badboy-j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian