Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 17:29   #3001
Rix.it
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
i driver per le schede video dei portatili solitamente vengono rilasciati dai costruttori e non da nvidia, ci sta che sia questo il motivo visto che la serie 300 per desktop non esiste..

cmnq ci sono diverse pagine sul sito nvidia da aggiornare, magari prova a fare un giretto sul sito americano...
..tu dici??si ero al corrente di quello che dici ma solitamente i driver comunque nvidia li rilascia..poi che quelli specifici di ogni marca conviene (?) scaricarli sul sito costruttore secondo me è un'altro discorso..ma non ci metterei la mano sul fuoco..
grazie del consoglio comunque..
Rix.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:33   #3002
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
VENGHINO SIORE E SIORIIII

Sono ufficialmente entrato nel club PAGINA BLU!!

l ho tenuto acceso per 3 giorni di fila ed è andato tutto liscio, mi sono detto ok ora lo spengo, facciamo un windows update e poi spengo tutto.... et voilà

BSOD, kernel-power!!!!!

il solito credo di tutti e non solo utenti di questo portatile...
Codice:
- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
  <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" /> 
  <EventID>41</EventID> 
  <Version>2</Version> 
  <Level>1</Level> 
  <Task>63</Task> 
  <Opcode>0</Opcode> 
  <Keywords>0x8000000000000002</Keywords> 
  <TimeCreated SystemTime="2010-02-13T15:36:11.690014300Z" /> 
  <EventRecordID>6410</EventRecordID> 
  <Correlation /> 
  <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" /> 
  <Channel>System</Channel> 
  <Computer>pcvaio</Computer> 
  <Security UserID="S-1-5-18" /> 
  </System>
- <EventData>
  <Data Name="BugcheckCode">30</Data> 
  <Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data> 
  <Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data> 
  <Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data> 
  <Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data> 
  <Data Name="SleepInProgress">false</Data> 
  <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data> 
  </EventData>
  </Event>
comunque niente panico.. io ho un mese di tempo per recedere e al momento NON ho intenzione di rimandarglielo indietro
E comunque è solo il primo che ho avuto quindi per ora non sono troppo preoccupato.
Comunque leggendo in giro sembra che spesso accada a causa del risparmio energia settato sulle varie periferiche del computer, quindi per chi avesse problemi se non lo avete già fatto, da gestione periferiche andate nelle opzioni delle schede di rete e disabilitate tutti i tipi di risparmio energia, sia nel tab "avanzate" che nell'ultimo tab

poi aprite risparmio energia dal pannello si controllo e disabilitate tutto il disabilitabile (almeno per uqanot riguarda l alimentazione da rete elettrica).... che non sia questo?
io l ho già fatto vediamo se ricapita

Ultima modifica di t1g3m4n : 13-02-2010 alle 17:39.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:54   #3003
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Urco..Un altro!!! Mi dispiace. Ma l'hai preso sul Sito Sony?? Che configurazione??

Tornando alla questione di prima.Il link di RapidShare è questo: http://rapidshare.com/files/12035447...ctor_v0.1a.zip ma bisogna avere la versione a pagamento.Qualcuno ce l'ha??

Ultima modifica di Vi@87 : 13-02-2010 alle 17:58.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:55   #3004
Rix.it
Member

un altra curiosità per chi ha voglia di rispondere...
se si va nelle opzioni di avvio msconfig da esegui in avvio come sempre cè il driver della scheda video..ma la parola compatible la ricorda qualcuno?? e se è no, pensate sia una cosa positiva-negativa o irrilevante?
Old 13-02-2010, 18:06   #3005
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Urco..Un altro!!! Mi dispiace. Ma l'hai preso sul Sito Sony?? Che configurazione??

Tornando alla questione di prima.Il link di RapidShare è questo: http://rapidshare.com/files/12035447...ctor_v0.1a.zip ma bisogna avere la versione a pagamento.Qualcuno ce l'ha??
Uppato il file su mediafire: http://www.mediafire.com/?xm2zjz2yn5t

Inizio a preoccuparmi per questa storia delle schermate blu. Visto che sono appena uscito da una diatriba con l'assistenza toshiba non vorrei infilarmi in un'altra storiaccia anche con sony ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:08   #3006
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Grazie.Non resta che provare.Forza gente!!
Old 13-02-2010, 18:08   #3007
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi

Inizio a preoccuparmi per questa storia delle schermate blu. Visto che sono appena uscito da una diatriba con l'assistenza toshiba non vorrei infilarmi in un'altra storiaccia anche con sony ...
Quote:
è scritta un po' di pagine indietro con una mini recensione, preso su sonystyle.
comunque io non isolerei la cosa al solo vaio .. questo tipo di errore ce l hanno un sacco di persone e inoltre anche le cause sono molteplici, secondo me è una fesseria basta capire cosa...

e poi comunque io no ho pagine blu o inchiodamenti ogni 3*2 come gli altri
solo una per ora

grazie per il file, appena lo riaccendo ci provo subito!!

Ultima modifica di t1g3m4n : 13-02-2010 alle 18:12.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:22   #3008
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da !anute! Guarda i messaggi
ciao a tutti!
premetto che non sono un'esperta e che ho letto quasi tutti i post di questo thread e di quelli relativi a vaio serie e.
Devo mandare in pensione il mio toshiba satellite dopo 6 anni di onorato servizio tra grafica 2d (suite adobe) 3d (solidworks, autocad, cinema4d,rendering) ed animazione (flash e after effects). In prospettiva l'utilizzo dovrebbe essere grafica 2d 50% del tempo, grafica 3d 25%, animazione 25%.

Di base non vorrei spendere più di 1000 euro e perciò pensavo ad un serie e con 6gb di ram, ATI MobilityRadeon HD5650 1GB. Tuttavia sul thread della serie e ho letto cose un po' allarmanti relativamente alscheda grafica (http://www.tomshw.it/cont/articolo/c.../23690/12.html) e che il prossimo anno potrebbe essere già superata, e possibili dubbi sul fatto che la macchina possa avere problemi di surriscaldamento.
Visto che vorrei fare un acquisto a lungo termine l'alternativa, basandomi sui post, sarebbe una serie f i7. Rischio di sottoutilizzarlo?

grazie mille
Allora, per quanto riguarda la scheda ati 5650 non conosco bene che problemi abbia con il cad 2D, avevo letto anchio questo articolo, credo che sia solo una questione di driver che dovrebbero risolvere(cè già una piccola soluzione temporanea se vedi).
Poi se fra un anno sarà sorpassata non so, ma se lo sarà, lo sarà ancor di più la 330 montata sulla serie f che è inferiore alla 5650.
Per la scelta, io mi concentrerei sul tipo di processore che ti servirà per i tuoi lavori (F:i7 e i5 vs E:solo i5), sul tipo di schermo che ti occorre (F:16.4'' vs E:15.5'' entrambi opachi ma il secondo cè anche non fullhd) e allo stesso tempo sulla portabilità di cui hai necessiti (serie E più portatile, serie F più "portabile").
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:28   #3009
Rix.it
Member

finalmente leggo una persona che mi chiarisce un po di idee..dicendo che anche a te simpalla ogni 3x2 che è quello che succede a me..qualche pagina lho saltata forse era proprio la tua...
però a differenza tua non sono convintissimo che sia una fesserie..secondo me potrebbe essere o un errore del driver video (anche su un forum americano ho letto molti post che si riferivano ai driver nvidia)..altra possibilità tutti sti malefici software/servizi SONY..sono una marea!!! è da fare sta prova di istallazione OS pulita!..solo così si può fare un passo avanti..
Old 13-02-2010, 18:32   #3010
Rix.it
Member

cè qualcuno che sa quali dei software sony sono indispensabili..cioè che si debbano istallare per forza su un win 7 pulito.
Appena ho abbastanza info su questo formatto al volo...avendo un mese per la sostituzione posso fare questa prova.
grazie..
Old 13-02-2010, 19:09   #3011
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
è scritta un po' di pagine indietro con una mini recensione, preso su sonystyle.
comunque io non isolerei la cosa al solo vaio .. questo tipo di errore ce l hanno un sacco di persone e inoltre anche le cause sono molteplici, secondo me è una fesseria basta capire cosa...

e poi comunque io no ho pagine blu o inchiodamenti ogni 3*2 come gli altri
solo una per ora

grazie per il file, appena lo riaccendo ci provo subito!!
http://news.wintricks.it/web/dal-web...e-regala-bsod/
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:21   #3012
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Allora, per quanto riguarda la scheda ati 5650 non conosco bene che problemi abbia con il cad 2D, avevo letto anchio questo articolo, credo che sia solo una questione di driver che dovrebbero risolvere(cè già una piccola soluzione temporanea se vedi).
Poi se fra un anno sarà sorpassata non so, ma se lo sarà, lo sarà ancor di più la 330 montata sulla serie f che è inferiore alla 5650.
Per la scelta, io mi concentrerei sul tipo di processore che ti servirà per i tuoi lavori (F:i7 e i5 vs E:solo i5), sul tipo di schermo che ti occorre (F:16.4'' vs E:15.5'' entrambi opachi ma il secondo cè anche non fullhd) e allo stesso tempo sulla portabilità di cui hai necessiti (serie E più portatile, serie F più "portabile").
siamo sicuri che anche per la serie E si potrà scegliere lo schermo opaco?
In questo caso mi si apre un mondo :-)
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:36   #3013
johnnyreds
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Mi ricorda mio zio: la sua ultima auto è sempre la più bella, come quella non ne fanno
Peccato che in questo modo si aiuta poco il thread, si passa dai facili entusiasmi alla disperazione per problemi sui quali si cercano soluzioni senza averne testata neanche mezza...

Uno per capire se il prodotto merita, a questo punto dovrebbe scremare tutti i suoi post.
Senza offesa, ma l'impressione è questa.
Infatti sono d'accordo con te.... inutile disquisire se le lasagne sono migliori delle tagliatelle ... sopratutto se hai ordinato tagliatelle (cucinate male) poi ripieghi sulle lasagne (tieni conto che io ho ordinato lasagne)... non vuole assolutamente dire che le tagliatelle non siano ottime...
perdonami il paragone
johnnyreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:52   #3014
stillenacht
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Si si, in linea di principio sono d'accordo, solo che ad oggi non so quale sia il reale impatto nell'uso quotidiano. E nel mio caso vista la pochissima differenza di prezzo ed il forte upgrade HW (ram etc) ne valeva la pena.

Ooohh, finalmente, per il colore come dicevo sopra guarda la terza foto. Il J e grigio e lo Z antracite

Ooh, ecco sei appena stato nominato cavaliere dell'ordine dei Vaio!

Se pigi parecchio in quella zona un po' flette, direi che è dovuto al fatto che li sotto c'è lo slot per il cd/dvd/blu-ray e quindi c'è poco spessore.

In ogni caso digitando non da fastidio.
ok era proprio lui
chiedo scusa a tutti
stillenacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:56   #3015
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:

Mi dispiace per il tuo note; questo fiorire di schermate blu non fa che convincermi che potrebbe esserci qualcosa che non vada con l'i7, del tipo troppa potenza sotto una carrozzeria normale (si scalda e fa flippare qualcosa, si raffredda e torna tutto ok, oppure ciuccia troppo e fa mancare un po' di alimentazione ad altre parti che si incavolano).
Ora do' un'occhiata al thread dell'XPS 16, ma anche li mi pare di aver letto di qualche crash vero e proprio.

O magari è solo windows 7
altro thread

Ultima modifica di pinok : 13-02-2010 alle 20:03.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:01   #3016
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
siamo sicuri che anche per la serie E si potrà scegliere lo schermo opaco?
In questo caso mi si apre un mondo :-)
guarda io ho parlato con una commerciale che mi ha detto che per la serie E entrambi gli schermi proposti (1366x768 e fullhd) sono antiriflesso, il secondo è a doppia lampada ed è un pochino meglio, solo che quella risoluzione mi spaventa un pò su un 15.

infatti da sonystyle :
Gli schermi a cristalli liquidi VAIO permettono di visualizzare immagini, foto e video con colori più ricchi e neri più profondi. Gli schermi VAIO offrono colori più vivaci, contrasto preciso e grafica nitida. Inoltre, dispongono di uno speciale rivestimento antiriflesso per mitigare la luce diretta.
Old 13-02-2010, 20:03   #3017
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Mi dispiace per il tuo note; questo fiorire di schermate blu non fa che convincermi che potrebbe esserci qualcosa che non vada con l'i7, del tipo troppa potenza sotto una carrozzeria normale (si scalda e fa flippare qualcosa, si raffredda e torna tutto ok, oppure ciuccia troppo e fa mancare un po' di alimentazione ad altre parti che si incavolano).
Ora do' un'occhiata al thread dell'XPS 16, ma anche li mi pare di aver letto di qualche crash vero e proprio.

O magari è solo windows 7
Secondo me è un problema di Winzoz. QUI
Old 13-02-2010, 20:10   #3018
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Secondo me è un problema di Winzoz. QUI
Strana però questa moria con gli i7 di sony.
Ho installato un HP con P8700 dieci giorni fa e la persona che lo usa non mi ha ancora chiamato per lamentarsi di schermate blu. Chi ha problemi provi a elencare i software installati per confrontarli con gli altri e vedere se ci sono analogie
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:10   #3019
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
guarda io ho parlato con una commerciale che mi ha detto che per la serie E entrambi gli schermi proposti (1366x768 e fullhd) sono antiriflesso, il secondo è a doppia lampada ed è un pochino meglio, solo che quella risoluzione mi spaventa un pò su un 15.

infatti da sonystyle :
Gli schermi a cristalli liquidi VAIO permettono di visualizzare immagini, foto e video con colori più ricchi e neri più profondi. Gli schermi VAIO offrono colori più vivaci, contrasto preciso e grafica nitida. Inoltre, dispongono di uno speciale rivestimento antiriflesso per mitigare la luce diretta.
il fatto è che tra trattamento/rivestimento antiriflesso e schermo opaco credo ce ne passi... io purtroppo gli schermi a specchio li odio. Se mettessero uno schermo premium ( dunque opaco e rgb100%) sulla serie E o anche sulla serie F con la possibilità di scegliere il processore i5 quello sarebbe il mio portatile. L' i7 scalda troppo e sembra dare anche troppi problemi...
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:28   #3020
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
il fatto è che tra trattamento/rivestimento antiriflesso e schermo opaco credo ce ne passi... io purtroppo gli schermi a specchio li odio. Se mettessero uno schermo premium ( dunque opaco e rgb100%) sulla serie E o anche sulla serie F con la possibilità di scegliere il processore i5 quello sarebbe il mio portatile. L' i7 scalda troppo e sembra dare anche troppi problemi...
prova a sentire con un commerciale come è quello fullhd della serie E , dicono sia molto vicino al premium, io al momento non mi sono interessato perchè per me è troppo la fullhd su un 15, dipende dalle abitudini.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian