Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 20:13   #3001
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
grazie Alessio, delle informazioni.

Ma sulla mia configurazione attuale cosa mi consigliate di cambiare?
Dipende da che risultato vuoi ottenere...
se vuoi un sistema in grado di sfruttare al massimo la HD3 850 allora la risposta è: a parte l'alimentatore... tutto.

Per sfruttare appieno la HD3 850 dovresti passare ad una CPU Intel Core2, o Athlon64 x2 AM2; quindi dovresti, di conseguenza, acquistare anche una nuova scheda madre e delle nuove RAM.
A quel punto non ha più senso acquistare una HD3 850 AGP; meglio passare ad un sistema PCI-E e comprarsi una HD4.

Se, invece, vuoi solo avere un po' più di prestazioni grafiche rispetto alla X1 950pro allora non è necessario che cambi nulla... installa la HD3 850 e avrai quello che desideri.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 02-11-2008 alle 20:19.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:23   #3002
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Dipende da che risultato vuoi ottenere...
se vuoi un sistema in grado di sfruttare al massimo la HD3 850 allora la risposta è: a parte l'alimentatore... tutto.

Per sfruttare appieno la HD3 850 dovresti passare ad una CPU Intel Core2, o Athlon64 x2 AM2; quindi dovresti, di conseguenza, acquistare anche una nuova scheda madre e delle nuove RAM.
A quel punto non ha più senso acquistare una HD3 850 AGP; meglio passare ad un sistema PCI-E e comprarsi una HD4.

Se, invece, vuoi solo avere un po' più di prestazioni grafiche rispetto alla X1 950pro allora non è necessario che cambi nulla... installa la HD3 850 e avrai quello che desideri.

Saluti.
Alessio
.
No no,

volgio mantenere tutto, nel senso la mainborad, per me e per l'utilizzo che ne faccio è il TOP, ho preso recentemente l'OPTERON 180, il migliore mai prodotto(185 a parte, ma nulla di che...) per poter, e voler, massimizzare la mia attuale macchina.

Quindi mi mancava solo la VGA e eventualmente la RAM.

ed è qui che chiedo consigli.

Ok, domani penso che andro a comprarla, o cmq la cerco, vediamo dove la trovo a meno...

ma per la RAM?? considerate che utilizzero solo WIN XP PRO Sp3....
Old 02-11-2008, 20:46   #3003
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ McRae, i 2GB di ram vanno + che bene a meno che nn vuoi passare a Vista Ultimate a 64 bit.

In tutti modi io nn ti consiglio il passaggio ad una HD 3850, cercati una mobo 939 pci-e e comprati una scheda video come la HD 4650.

Il cambio + o - ti dovrebbe costare come comprando la HD 3850 Agp, poi puoi sempre vendere la tua 1950 Pro ricuperando un po di soldi.

Per la questione dell'ali dovrebbe andare bene, bisognerebbe provarlo sotto sforzo per vedere se regge, ma dovrebbe farcela.

Domani aggiorno la 1º pagina con i nuovi test fatti da mikepedo con Far Cry 2
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 20:49   #3004
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
ragazzi un informazione:

al momento ho una X1950 pro 512 dd3 agp.... e vrrei passare ad una HD 3850.

i imglioramenti sono percepibili???

al momento la mia configurazione è:

Asus A8V, ali ENERMAX 400W Liberty, AMD Opteron 180, e 2GB ri RAM(da passare a 4 in dual channel se me lo consigliate...

ditemi voi..

grazie!
Il mio consiglio è di comprarti ugualmente una HD3850 agp, magari se la trovi usata così spendi meno
Poi se non ti crea problemi, potresti aumentare un pò la frequenza di lavoro della cpu che se non sbaglio lavora a 2.4 Ghz
Magari prendi i 3 Ghz se riesci Per finire, la ciliegina sulla torta sarebbe sfruttare il Dual Channel, pertanto vendi il banco unico da 2Gb e comprane un paio uguali da 1Gb l'uno, preferibilmente garantiti in Dual.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 02:20   #3005
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Nel fine settimana ho potuto testare maggiormente la scheda, e ancora una volta mi son stupito nel constatare quanto spinga:

-3DMark 2006, son passato da 4000 e rotti della 1950 Pro ai 5000 e rotti della 3850:

-Jericho, con la 1950 Pro l'AA 4x faceva crollare le prestazioni, con la 3850 l'AA 4x viaggia alla perfezione:

-NFS:Carbon: con la 1950 Pro l'AA 4x non era gestibile con adeguata fluidità, con la 3850 si comporta egregiamente:

-Doom3, il timedemo1 passa dai 67 fps della 1950 Pro, ai 73 della 3850 -tutte le impostazioni al massimo consentito-

Il tutto su un Athlon 64 3000+ a 2 Ghz con un giga di ram e impostando come risoluzione 1280x1024.
Old 03-11-2008, 17:45   #3006
esticbo
Bannato

@ Custode, devo dire che anche se la tua cpu limita la scheda video, aveva un buon margine di miglioramento con la HD 3850 rispetto la 1950 Pro, cioé prima eri VGA limited, adesso sei Cpu limited ed io preferisco il secondo rispetto al 1º

Aggiornata la 1º pag con i test di mikepedo.

Vediamo cosa ha deciso alla fine McRae, stará cercando la HD 3850 o passa al pci-e???

Edit: la 1º pag nn me lascia aggiornare per prob al server, riproveró + tardi.

Ultima modifica di esticbo : 03-11-2008 alle 18:06.
Old 03-11-2008, 18:42   #3007
mikepedo
Senior Member

Ragazzi, Far Cry 2 gira veramente bene con le nostre HD3850 agp!
L'importante ahimè è avere una cpu potente: l'ideale penso sia avere un quad core o comunque una cpu Core2 perchè la fisica del gioco (Havok) è veramente pesante per la cpu!
E' comunque impressionante girare con l'automobile in uno spazio che sembra infinito (50 Km quadrati!) senza il minimo caricamento e swap dell'HD! Praticamente la situazione opposta di Crysis!
La mia scheda la tengo a 720/950 e non fa una piega, generando dai 25 ai 50 fps con le impostazioni che ho utilizzato nel precedente post, soprattutto con il FSAA 4X inserito che su Crysis era un tabù
Old 03-11-2008, 18:55   #3008
esticbo
Bannato

Finalmente ho potuto aggiornare la 1º pag con i tuoi test.

Come sempre abbiamo detto, per vedere la vera potenza di questa scheda con i giochi moderni bisogna avere una ottima CPU.

In tutti i modi nn lamentertarti + di tanto, altrimenti ti vedo cambiare un'altra volta la cpu
Old 03-11-2008, 19:53   #3009
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Finalmente ho potuto aggiornare la 1º pag con i tuoi test.

Come sempre abbiamo detto, per vedere la vera potenza di questa scheda con i giochi moderni bisogna avere una ottima CPU.

In tutti i modi nn lamentertarti + di tanto, altrimenti ti vedo cambiare un'altra volta la cpu
Beh, visto che si era rotto l'ali e dovevo acquistarne uno nuovo, ho preso anche una cpu E5200 (66€) per la curiosità di vedere l'effettiva compatibilità della la mia mobo con i nuovi Wolfdale a 45 nm.
Pensa, non ho mai eseguito un 3dMark con la nuova cpu, soltanto un 2001SE e un Aquamark3 perchè avevo appena formattato e non avevo giochi sotto mano da istallare per testare il corretto funzionamento del pc.
Dopo i vari bench e overclock "estremi" preferisco codermi FC2 nel tempo libero
Old 03-11-2008, 20:22   #3010
giu79
Senior Member

Città: Caserta
Scheda arrivata, montata e funzionante (mamma mia quant'è lunga ).
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:59   #3011
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
bench tra questa, le ultime nvidia e la 1950pro
se ne trovano??
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:26   #3012
esticbo
Bannato

@ TroopeR_x17 in 1º pag 2º post e troverai i test di tony666, che fa un confronto fra la HD 3850 AGP e la Gainward 7800 GS 20pipe AGP.

Per vedere come si comporta rispetto la 1950 Pro AGP guarda i test di Zak84
Old 04-11-2008, 14:47   #3013
McRae
Senior Member

ragazzi, allora, veniamo a capo della situazione:

la HD3850 la trovo on line a 130 circa spedita....

venderei la mia X1950 o forse la tengo e la do a mio fratello, ora vediamo.....

per la RAM io sto già in dual channel con 2 banchi garantiti e specifici per la mia MB, ho 2 Kingston...

ma forse passerò a Corsair, sempre specifici, sempre 2 gb e sempre dual channel ma con valori più bassi di CAS e altro... (questo in effetti sarebbe proprio un capriccio, vediamo se economicamente rientro altrimenti rimango con KING..)

per il resto,ho letto vari 3d sul forum di supporto di asus e uno dei mod sconsiglia di mettere 4gb, perkè cmq non c'è piena certezza che vengano correttamente visti e gestiti dal SO...

a meno che non si necessiti di grandi quantitativi di RAM per applicazioni specifiche.. tipo adobe o simili... di sicuro in dual channel non avrebbero senso...

almeno questo è ciò che ho capito...

quindi rimane da prendere la SK video e lo zalman che ho adesso lo monterei su quella....

altgri consigli/suggerimenti?
Old 04-11-2008, 15:09   #3014
giu79
Senior Member

[OT] fatemi capire, io che ho due banchi da 512MB pc3200 Twinmos e 2 da 1GB l'uno Kingston pc3200, avrei + benefici con i soli due banchi kingston per un totale di 2 GIGA in dual channel?
Old 04-11-2008, 15:10   #3015
mikepedo
Senior Member

Quote:
ragazzi, allora, veniamo a capo della situazione:

la HD3850 la trovo on line a 130 circa spedita....

venderei la mia X1950 o forse la tengo e la do a mio fratello, ora vediamo.....

per la RAM io sto già in dual channel con 2 banchi garantiti e specifici per la mia MB, ho 2 Kingston...

ma forse passerò a Corsair, sempre specifici, sempre 2 gb e sempre dual channel ma con valori più bassi di CAS e altro... (questo in effetti sarebbe proprio un capriccio, vediamo se economicamente rientro altrimenti rimango con KING..)

per il resto,ho letto vari 3d sul forum di supporto di asus e uno dei mod sconsiglia di mettere 4gb, perkè cmq non c'è piena certezza che vengano correttamente visti e gestiti dal SO...

a meno che non si necessiti di grandi quantitativi di RAM per applicazioni specifiche.. tipo adobe o simili... di sicuro in dual channel non avrebbero senso...

almeno questo è ciò che ho capito...

quindi rimane da prendere la SK video e lo zalman che ho adesso lo monterei su quella....

altgri consigli/suggerimenti?
Il mio consiglio è di non cambiare le ram
Per il resto vai tranquillo, certo che mi sembra tantino 130€ anche se spedita.
Hai provato a dare un occhio sul sito che trova i prezzi e la baia?
Rinnovo l'invito, se vuoi risparmiare, a prenderne una usata perchè ogni tanto c'è qualche possessore che si decide a passare al pci-e
Old 04-11-2008, 15:12   #3016
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
[OT] fatemi capire, io che ho due banchi da 512MB pc3200 Twinmos e 2 da 1GB l'uno Kingston pc3200, avrei + benefici con i soli due banchi kingston per un totale di 2 GIGA in dual channel?
penso di si, perchè adesso hai 4 bachi occupati, e non hai specificato come, (quindi non so nemmeno se hai attivo il dual...) inoltre avendone 2 soli da 1gb ciascuno è in dual i guadagni ci sono certamente.
Old 04-11-2008, 15:12   #3017
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Beh, credo di si, solitamente le migliori prestazioni in Dual Channel si ottengono con 2 banchi di ram
Old 04-11-2008, 15:15   #3018
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di non cambiare le ram
Per il resto vai tranquillo, certo che mi sembra tantino 130€ anche se spedita.
Hai provato a dare un occhio sul sito che trova i prezzi e la baia?
Rinnovo l'invito, se vuoi risparmiare, a prenderne una usata perchè ogni tanto c'è qualche possessore che si decide a passare al pci-e
mhhh... si il tuo ragionamento non fa UNA PIEGA, ma sai, io le mie cose le uso con una cura maniacale, quasi esagerata, tipo ogni mese circa smonto il case e aspiro tutto e ripulisco tutto come si deve, garantisco sempre la massima areazione e refigerazione, insomma sono uno di quelli "un pò malati" lo ammetto, ma sono così in tutto...

gli altri non so come usano le cose, e sinceramente non mi fiderei a comprarla usata, perkè credo che malati come me non ce ne siano molti... melgio "qualcosina" in più ma nuova, a meno che di non trovarla da "un altro McRae"!
Old 04-11-2008, 15:21   #3019
giu79
Senior Member

li ho in dual, kingston sui blu e twinmos sui neri.
Da cpu-z mi da: 2.5-4-4-8
a 200mhz le kingston me le da: 3.0-3-3-8
a 200mhz le twinmos invece: 2.5-3-3-8
Il mio prescott ht 3.2 e overclokkato a 3.56 con rapporto ram 1:1.
Grazie e scusate ancora per l'OT
Old 04-11-2008, 16:34   #3020
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ TroopeR_x17 in 1º pag 2º post e troverai i test di tony666, che fa un confronto fra la HD 3850 AGP e la Gainward 7800 GS 20pipe AGP.

Per vedere come si comporta rispetto la 1950 Pro AGP guarda i test di Zak84

thx
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian