|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
se vuoi un sistema in grado di sfruttare al massimo la HD3 850 allora la risposta è: a parte l'alimentatore... tutto. Per sfruttare appieno la HD3 850 dovresti passare ad una CPU Intel Core2, o Athlon64 x2 AM2; quindi dovresti, di conseguenza, acquistare anche una nuova scheda madre e delle nuove RAM. A quel punto non ha più senso acquistare una HD3 850 AGP; meglio passare ad un sistema PCI-E e comprarsi una HD4. Se, invece, vuoi solo avere un po' più di prestazioni grafiche rispetto alla X1 950pro allora non è necessario che cambi nulla... installa la HD3 850 e avrai quello che desideri. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 02-11-2008 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#3002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
volgio mantenere tutto, nel senso la mainborad, per me e per l'utilizzo che ne faccio è il TOP, ho preso recentemente l'OPTERON 180, il migliore mai prodotto(185 a parte, ma nulla di che...) per poter, e voler, massimizzare la mia attuale macchina. Quindi mi mancava solo la VGA e eventualmente la RAM. ed è qui che chiedo consigli. Ok, domani penso che andro a comprarla, o cmq la cerco, vediamo dove la trovo a meno... ma per la RAM?? considerate che utilizzero solo WIN XP PRO Sp3....
|
|
|
|
#3003 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
@ McRae, i 2GB di ram vanno + che bene a meno che nn vuoi passare a Vista Ultimate a 64 bit.
In tutti modi io nn ti consiglio il passaggio ad una HD 3850, cercati una mobo 939 pci-e e comprati una scheda video come la HD 4650. Il cambio + o - ti dovrebbe costare come comprando la HD 3850 Agp, poi puoi sempre vendere la tua 1950 Pro ricuperando un po di soldi. Per la questione dell'ali dovrebbe andare bene, bisognerebbe provarlo sotto sforzo per vedere se regge, ma dovrebbe farcela. Domani aggiorno la 1º pagina con i nuovi test fatti da mikepedo con Far Cry 2 |
|
|
|
|
|
#3004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Quote:
Poi se non ti crea problemi, potresti aumentare un pò la frequenza di lavoro della cpu che se non sbaglio lavora a 2.4 Ghz Magari prendi i 3 Ghz se riesci |
|
|
|
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Nel fine settimana ho potuto testare maggiormente la scheda, e ancora una volta mi son stupito nel constatare quanto spinga:
-3DMark 2006, son passato da 4000 e rotti della 1950 Pro ai 5000 e rotti della 3850: -Jericho, con la 1950 Pro l'AA 4x faceva crollare le prestazioni, con la 3850 l'AA 4x viaggia alla perfezione: -NFS:Carbon: con la 1950 Pro l'AA 4x non era gestibile con adeguata fluidità, con la 3850 si comporta egregiamente: -Doom3, il timedemo1 passa dai 67 fps della 1950 Pro, ai 73 della 3850 -tutte le impostazioni al massimo consentito- Il tutto su un Athlon 64 3000+ a 2 Ghz con un giga di ram e impostando come risoluzione 1280x1024.
|
|
|
#3006 |
|
Bannato
|
@ Custode, devo dire che anche se la tua cpu limita la scheda video, aveva un buon margine di miglioramento con la HD 3850 rispetto la 1950 Pro, cioé prima eri VGA limited, adesso sei Cpu limited ed io preferisco il secondo rispetto al 1º
Aggiornata la 1º pag con i test di mikepedo. Vediamo cosa ha deciso alla fine McRae, stará cercando la HD 3850 o passa al pci-e??? Edit: la 1º pag nn me lascia aggiornare per prob al server, riproveró + tardi. Ultima modifica di esticbo : 03-11-2008 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, Far Cry 2 gira veramente bene con le nostre HD3850 agp!
L'importante ahimè è avere una cpu potente: l'ideale penso sia avere un quad core o comunque una cpu Core2 perchè la fisica del gioco (Havok) è veramente pesante per la cpu! E' comunque impressionante girare con l'automobile in uno spazio che sembra infinito (50 Km quadrati!) senza il minimo caricamento e swap dell'HD! Praticamente la situazione opposta di Crysis! La mia scheda la tengo a 720/950 e non fa una piega, generando dai 25 ai 50 fps con le impostazioni che ho utilizzato nel precedente post, soprattutto con il FSAA 4X inserito che su Crysis era un tabù |
|
|
|
|
|
#3008 |
|
Bannato
|
Finalmente ho potuto aggiornare la 1º pag con i tuoi test.
Come sempre abbiamo detto, per vedere la vera potenza di questa scheda con i giochi moderni bisogna avere una ottima CPU. In tutti i modi nn lamentertarti + di tanto, altrimenti ti vedo cambiare un'altra volta la cpu |
|
|
|
|
|
#3009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa, non ho mai eseguito un 3dMark con la nuova cpu, soltanto un 2001SE e un Aquamark3 perchè avevo appena formattato e non avevo giochi sotto mano da istallare per testare il corretto funzionamento del pc. Dopo i vari bench e overclock "estremi" preferisco codermi FC2 nel tempo libero |
|
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Scheda arrivata, montata e funzionante (mamma mia quant'è lunga
|
|
|
|
|
|
#3011 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
bench tra questa, le ultime nvidia e la 1950pro
se ne trovano?? |
|
|
|
|
|
#3012 |
|
Bannato
|
@ TroopeR_x17
in 1º pag 2º post e troverai i test di tony666, che fa un confronto fra la HD 3850 AGP e la Gainward 7800 GS 20pipe AGP.Per vedere come si comporta rispetto la 1950 Pro AGP guarda i test di Zak84 |
|
|
|
|
|
#3013 |
|
Senior Member
|
ragazzi, allora, veniamo a capo della situazione:
la HD3850 la trovo on line a 130 circa spedita.... venderei la mia X1950 o forse la tengo e la do a mio fratello, ora vediamo..... per la RAM io sto già in dual channel con 2 banchi garantiti e specifici per la mia MB, ho 2 Kingston... ma forse passerò a Corsair, sempre specifici, sempre 2 gb e sempre dual channel ma con valori più bassi di CAS e altro... (questo in effetti sarebbe proprio un capriccio, vediamo se economicamente rientro altrimenti rimango con KING..) per il resto,ho letto vari 3d sul forum di supporto di asus e uno dei mod sconsiglia di mettere 4gb, perkè cmq non c'è piena certezza che vengano correttamente visti e gestiti dal SO... a meno che non si necessiti di grandi quantitativi di RAM per applicazioni specifiche.. tipo adobe o simili... di sicuro in dual channel non avrebbero senso... almeno questo è ciò che ho capito... quindi rimane da prendere la SK video e lo zalman che ho adesso lo monterei su quella.... altgri consigli/suggerimenti?
|
|
|
#3014 |
|
Senior Member
|
[OT] fatemi capire, io che ho due banchi da 512MB pc3200 Twinmos e 2 da 1GB l'uno Kingston pc3200, avrei + benefici con i soli due banchi kingston per un totale di 2 GIGA in dual channel?
|
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto vai tranquillo, certo che mi sembra tantino 130€ anche se spedita. Hai provato a dare un occhio sul sito che trova i prezzi e la baia? Rinnovo l'invito, se vuoi risparmiare, a prenderne una usata perchè ogni tanto c'è qualche possessore che si decide a passare al pci-e |
|
|
|
|
|
|
#3016 |
|
Senior Member
|
penso di si, perchè adesso hai 4 bachi occupati, e non hai specificato come, (quindi non so nemmeno se hai attivo il dual...) inoltre avendone 2 soli da 1gb ciascuno è in dual i guadagni ci sono certamente.
|
|
|
#3017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli altri non so come usano le cose, e sinceramente non mi fiderei a comprarla usata, perkè credo che malati come me non ce ne siano molti... melgio "qualcosina" in più ma nuova, a meno che di non trovarla da "un altro McRae"!
|
|
|
|
#3019 |
|
Senior Member
|
li ho in dual, kingston sui blu e twinmos sui neri.
Da cpu-z mi da: 2.5-4-4-8 a 200mhz le kingston me le da: 3.0-3-3-8 a 200mhz le twinmos invece: 2.5-3-3-8 Il mio prescott ht 3.2 e overclokkato a 3.56 con rapporto ram 1:1. Grazie e scusate ancora per l'OT |
|
|
|
|
|
#3020 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
in 1º pag 2º post e troverai i test di tony666, che fa un confronto fra la HD 3850 AGP e la Gainward 7800 GS 20pipe AGP.