|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30061 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Comunque mi interesserebbe utilizzarlo per gaming e tutt'al più riproduzione video. Un 27' può andare bene come un 28', sia 16:10 che 16:9 (preferibile 16:10 ma irrilevante). L'importante è che la larghezza con cornice non sia maggiore di 68cm! Funzioni particolari non ne necessito! Thx Ultima modifica di Sr.Aximili : 19-02-2014 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30062 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
consiglio 24 per autocad?
grazie ciao
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#30063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Quote:
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30064 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
asus ve278n che ne pensate di questo monitor per game e film? Sta sui 200€ ed è 27 pollici...
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
![]() |
#30065 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve ragazzi mi servirebbe un monitor 22'' per uso prevalentemente gaming
budget 150/180€ se poi conoscte un buon monitor-tv meglio ancora e possiamo arrivare ai 200 (ho scelto i 22'' perche credo sia la misura giusta per un monitor da "scrivania") Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao Althotas, ultima domanda se arriva un segnale 16:9 i monitor citati sopra (essendo 16:10) che fanno? Lo prendono così com'è e mettono delle bande nere sopra e sotto? Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30067 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() LG 24EB23PM o 24EB23PY, quello che dei 2 trovi a prezzo più basso, oppure il DELL U2412M. Ti avevo già risposto l'altro ieri: LG 24EB23PM o 24EB23PY, quello che dei 2 trovi a prezzo più basso. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30068 |
Senior Member
|
No, nel caso di collegamento di periferica esterna vedrai le immagini leggermente stirate in verticale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30069 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30070 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Grazie altholtas..vorrei prendere un monitor non inferiore al mio come qualita ma 16:9 per metterci senza problemi la ps3..solo che non ci capisco nulla di monitor..questi aoc non si trovano in giro per vederli..secondo te com e rispetto al mio??pagai la folle cifra di 599 nel 2009
@abduja , io ho problemi col 16:10 se ci monto la ps3 mette le bande ma si vedono degli artefatti, piccole linee bianche ad intermittenza Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
![]() |
#30071 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi con calma quel thread, mi pare che si era affrontata anche la questione "consolle" e avevo spiegato dove sta l'inghippo (il "problema" risiede nei giochi delle consolle, che sono quasi tutti nativi 720p e non 1080p). ps. adesso devo staccare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30072 |
Member
|
Althotas invece monitor TV me li sconsigli?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#30073 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30074 |
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato l'Iiyama xb2483hsu da Amazon. Spedizione puntualissima.
Il monitor esteticamente è bello e solido La qualità dell'immagine, a dispetto delle mie aspettative, non mi ha fatto gridare al miracolo. I colori si vedono un po' meglio rispetto al mio vecchio Samsung, ma c'è una netta tendenza a un giallastro sui colori chiari (bianco o grigio chiaro) che mi dà abbastanza fastidio. Per il momento non ho toccato nessuna impostazione dei colore, a parte l'inserimento dell'eco mode, che mi ha permesso di ridurre la luminosità (all'inizio era accecante). Sulla qualità da sorgenti esterne hdmi (decoder) ho qualche dubbio; il contrasto è molto buono, ma i colori sono troppo scialbi ed è come se fossero ricoperti da una patina bianca, o forse mi ero male abituato a quelli del mio vecchio monitor tv Samsung. Come suggerisce il buon Althotas, prima di esprimere qualsiasi giudizio è meglio attendere un paio di giorni per dar tempo al nostro cervello di ambientarsi a questo monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30075 | |||
Senior Member
|
Quote:
Costano entrambi più o meno la stessa cifra, e li trovi in diversi shop: http://www.idealo.it/confronta-prezz...g-23ma73d.html e http://www.idealo.it/confronta-prezz...g-24ma53d.html ma se decidi di comprare il 23MA73D, io lo ordinerei dalle amazzoni a 219,99 euro spedito anche se in questo momento non è disponibile (temporaneamente esaurito), il link diretto lo trovi partendo dall'elenco di idealo.it che ti ho indicato sopra. Tieni solo presente questo: se lo usi per giocare con consolle, hai anche qualche potenziale vantaggio rispetto ai solo-monitor (non sto qua adesso a rispiegare il perchè), mentre se lo usi per giocare da pc, rispetto ai solo-monitor avrai un input-LAG più alto, tipicamente 1.5 - 2 frame di ritardo in più (usando il preset "GAME/GIOCO"), che non sono la fine del mondo ma te lo faccio presente. Quote:
![]() Quote:
![]() La dominante giallastra è dovuta alla temperatura colore, che è più calda di quella del monitor che usavi prima, altrimenti non l'avresti notata. Che poi sia più corretta quella del Iiyama o del tuo precedente monitor, non si può sapere senza un colorimetro. E' vero che bisogna attendere qualche giorno di utilizzo prima di esprimere una opinione, ma è importante cercare di settarlo al meglio. Se non ricordo male, l'altro giorno ti avevo indicato questo postone: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 che contiene molte info utili e che vanno bene per qualunque monitor, lo avevi letto? Che collegamento hai usato per il pc? Che scheda video hai? Per quanto riguarda il collegamento al decoder, che immagino avrai fatto usando la porta HDMI del monitor, è importante settare correttamente i livelli RGB se c'è una apposita opzione nell'OSD del monitor (a volte la chiamano "livello nero"); il problema è che non so se per il DVB-T il range è 16-235 (chiamato alle volte "limited" o "basso") oppure 0-255 (chiamato alle volte "full" o "alto"). Due domandine di mio interesse: com'è l'imballo originale del monitor? Robusto e ben fatto, e a prova di corriere? Le amazzoni te lo hanno spedito in doppio imballo, o solo con quello del monitor? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30076 |
Member
|
Salve a tutti..ho bisogno della vostra infinita saggezza..devo cambiare il monitor che ho attualmente..
L'uso principale del monitor è essere collegato alla Xbox360 e in futuro alla One e poi qualche film, non il pc gaming, quindi non mi servono framerate esagerati, ma la priorità assoluta è la fluidità di immagine quindi tempi di risposta il più bassi possibile, piuttosto a scapito anche dei colori, lo dico perché sono stufo delle scie e ghosting che ho sul mio monitor (un vecchio hp w22), che vi giuro mi danno un fastidio assurdo..altra prerogativa deve essere 16:9, ovviamente full hd, pensavo ad un 27 pollici (se è un ottimo 24 va bene uguale) , deve avere un uscita audio per le cuffie (ci devo fare uscire le casse esterne), budget attorno ai 250euro... io avevo notato l' ASUS VS278Q (tra l'altro ho visto che si trova in internet anche un VS278Q-P che differenza c'è? non l'ho capito) cosa ne pensate? Avete altro da consigliarmi? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30077 | |
Member
|
Quote:
cmq dovrà sostituire il mio vecchio mivar in camera da letto (che se aspetto che mi sa che me se voglio aspettare che muoia dovrò regalarlo ai miei nipoti ahahahah ) collegato al pc che uso per gaming ed alla xbox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30078 | |||
Senior Member
|
Quote:
edit 3: Il monitor viene correttamente rilevato dal sistema, anche se lo cambia di nome, Idek Iiyama PLX2483H (anzichè Iiyama Prolite XB2483hsu o X2483HSU). Carica già anche un profilo .icc in automatico. Riamane da capire quanto sia valido (farò dei test in merito). Il post che mi indicavi l'ho letto e ho già effettuato qualche piccola regolazione, tant'è che ho messo la luminosità a 25 e il contrasto a 80. Ho anche smanettato coi vari modi preimpostati; selezionando "off" è possibile modificare le varie opzioni (luminosità, temperatura colore, colore definito dall'utente). Con la luce del sole mi sono trovato bene indicando temperatura 6500K. Adesso ho messo un "user preset" con 100 ai tre canali RGB. I modi pre-impostati sono abbastanza inutili e, a parte quello "text", tendono a sparare la luminosità al massimo; un valore, questo, che è bloccato e non si può modificare al pari di tutti gli altri a parte la nitidezza. Ho provato anche alcuni test della pagina www.lagom.nl/lcd-test ma ho riscontrato alcuni problemini: * contrasto: perfetto * livello del nero: non distinguo i box 1, 2 e 3 (cioè i primi tre) * saturazione del bianco: non distinguo 251, 252, 253, 254 (gli ultimi 4) * clock and phase: sento provenire un leggero sibilo da monitor * nitidezza: quella di default del monitor è la migliore (3 in scala da 1 a 5) ma nell'immagine del test vedo comunque alcune righe sul grigio. * calibrazione gamma: continuo a distinguere -- edit. Ho fatto anche una prova coi valori usati nella recensione di overclockers.ru (Luminosità - 100; Contrasto -47; Temp di colore. -R92 G96 B98) ed effettivamente la resa migliora, almeno adesso che la stanza è illuminata solo con la lampadina, visto che nel test del nero non vedo solo il box 1 e in quello del bianco il box 254, così come migliore è il test calibrazione gamma, ma la luminosità è troppo sparata (almeno, adesso che è sera) e mi dà un lieve fastidio alla vista. -- Quote:
-- edit 2: ho fatto delle ricerche su internet e nel dvb-t si usa il range rgb 16-235, quindi il problema non dipende da un errato settaggio, visto che suppongo che il monitor imposti in automatico quel range per tutte le connessioni hdmi. -- Sempre in tema di HDMI, sono singolari i valori che riporta il mio decoder (Telesystem 7900HD) interrogando il monitor: Model: PLX2483H Selected resolution: European 50hz HD 1080 Preferred resolution: DVI VESA 640x480p 60hz Selected audio format: AC3 Audio PCM Channels: 2 No latency information Quote:
Ultima modifica di Zenigata : 19-02-2014 alle 22:41. Motivo: Inserite impressioni su valori di prova Overclockers.ru |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30079 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
confermo da lunaclicca mi ha spedito il monitor al prezzo indicato nel sito..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30080 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.