Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2010, 12:01   #30061
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
La prima casella è per gli aggiornamenti di sicurezza.
La seconda casella è per gli aggiornamenti che risolvono bug o instabilità nei pacchetti.
La terza casella sono pacchetti "beta" che non sono ancora considerati stabili dalla comunità.
La quarta casella è relativa a pacchetti delle versioni successive di ubuntu che possono eventualmente essere portati su quelle precedenti (ad esempio pacchetti di ubuntu 10.10 adattati anche per la 10.04).

Personalmente uso ubuntu dalla versione 8.04 e spunto sempre la 1°, la 2° e la 4° senza problemi
Ok grazie
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2010, 13:59   #30062
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi, c'è qulcosa di simile al programma del link che funzioni sia per windows (7) che per ubuntu, che sia in italiano e di facile utilizzo?
http://download.html.it/software/vedi/2480/memorex/

Grazie.
Old 11-10-2010, 14:28   #30063
ter
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
l'ho provata anch'io

non mi è piaciuta un granchè...

sul mio aspire one 532 con N450 l'apertura del noob-menu è molto lenta, la configurabilità di barre e pannelli nulla, la gestione del secondo monitor (e mi serve tantissimo da usare a scuola dato che sono un insegnante) non mi piace

funziona molto bene la gestione energetica, anche se le personalizzazioni sono nulle

non so quanto resterà sul mio portatilino...
Io sto aspettando l'aggiornamento dell'Universal USB Installer per crearmi una copia e fare un test senza installazione..

Sei passato a questa versione dalla 10.04? Perche' alcuni problemi, come la gestione pessima del secondo monitor, vi erano gia' in precedenza.. Come velocita' di apertura generale mi son sempre trovato ottimamente invece..
ter è offline  
Old 11-10-2010, 14:29   #30064
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
mi spieghi cos'è? forse ce l'ho anch'io....
(come vedi dalla firma ho anchio nvidia coi driver originali)
il tearing sarebbe quando sposti una finestra veloce su e giu o a destra e sinistra e vedi lo schermo che " si spezza" a metà con una riga orizzontale trasparente che dura mezzo secondo.lo fa anche con i film.è fastidioso.su windows e mac non esiste sto problema,su linux ce l'ho da anni e non l'ho mai risolto.cercando su internet non sono neanche l'unico ad avere il problema,anzi,ho letto molti topic nei vari forum di gente che chiedeva di sto problema ma nessuno mai sapeva rispondere
Old 11-10-2010, 14:59   #30065
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

aggiornato tutto, è un pelo più carino graficamente ed è cambiato un po' il pannello delle impostazioni! però diverse cosucce sn in inglese
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-10-2010, 15:03   #30066
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
aggiornato tutto, è un pelo più carino graficamente ed è cambiato un po' il pannello delle impostazioni! però diverse cosucce sn in inglese
*_*
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2010, 16:10   #30067
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Ieri ho formattato la 10.04 sul mio netbook HP ed ho installato la 10.10.
A prima vista mi sembra piu' veloce sia lo startup che lo shutdown, mi piace la nuova grafica, ha corretto il bug della batteria che con la precedente versione la vedevo sempre al 100%, la chiavetta Huawei 122 della 3 la riconosce senza installare il pacchetto usb-modem e poi vedro' il resto.

Ultima modifica di texmex : 11-10-2010 alle 16:12.
texmex è offline  
Old 11-10-2010, 17:38   #30068
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quindi confermate ext4 ??

Ma lo usplash è ancora buggato ??

In sintesi ci sono bug da sistemare ?? Ad es. su nautilus della 10.04 mi segnava sempre 128TB di memoria libera ^^
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2010, 17:45   #30069
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ho deciso di provare anche ubuntu con gnome! bhe a livello grafico, almeno a primo impatto nn c'è paragone, gnome è sempre di un triste che fa paura kde è decisamente più bello, almeno a prima vista! vedrò di abbellire un po' sto gnome!
Cmq per ora ubuntu mi è sembrata molto reattiva anche se continuo a nn digerire la doppia barra (che a breve sparirà) che soprattutto nei monitor wide porta via spazio inutilmente. Nn mi piace neanche il menu "Sistema" con "preferenze" e "amministrazione", trovo decisamente più pratico e immediato un "pannello di controllo". Nautilus devo dire che è scarsino e ancora nn c'è la possibilità di scegliere se spostare, copiare o creare un collegamento quando si trascina un file con il mouse, o almeno io nn ho trovato come fare e qualcuno ha ancora il coraggio di lamentarsi delle troppe voci nel menu di kde? da un eccesso all'altro!!! Devo abituarmi un po' a software center, sicuramente è organizzato meglio ma io continuo a preferire synaptic per installare il software
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-10-2010, 17:47   #30070
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Usa una VirtualMachine se vuoi provare più distro ^^
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2010, 17:53   #30071
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Nautilus devo dire che è scarsino e ancora nn c'è la possibilità di scegliere se spostare, copiare o creare un collegamento quando si trascina un file con il mouse, o almeno io nn ho trovato come fare
Tieni premuto Alt e rilasci il mouse
cionci è offline  
Old 11-10-2010, 18:13   #30072
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
stò provando kubuntu 10.04, un paio di domande, ma kde ha synaptics? non trovo il gestore di pacchetti.
ed il gestore di aggiungi rimuovi software mi pare poco intuitivo.
restimaxgraf è offline  
Old 11-10-2010, 18:14   #30073
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Città: Prov. di Chieti
Raga, come posso togliere ( senza danni ) le partizioni che non mi servono dal menù Risorse?

Grassie.
Old 11-10-2010, 18:18   #30074
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Usa una VirtualMachine se vuoi provare più distro ^^
preferisco usare partizioni dedicate così le provo davvero e mi accorgo se c'è qualcosa che nn va o meno! virtualizzato ci lascio windows
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tieni premuto Alt e rilasci il mouse
ah ecco allora con il mouse da solo nn si fa! hanno copiato da apple questa brillante idea? nn si sn accorti che i mouse hanno almeno due tasti?
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
stò provando kubuntu 10.04, un paio di domande, ma kde ha synaptics? non trovo il gestore di pacchetti.
ed il gestore di aggiungi rimuovi software mi pare poco intuitivo.
lo devi installare e ti consiglio di farlo, secondo me come synaptic nn ce n'è!
zephyr83 è offline  
Old 11-10-2010, 18:32   #30075
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
sono indeciso se tenere la 10.04 o passare alla 10.10, ormai e' diventata la mia sega mentale del giorno -_- voi che avete fatto?
Tidus.hw è offline  
Old 11-10-2010, 18:41   #30076
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:

lo devi installare e ti consiglio di farlo, secondo me come synaptic nn ce n'è!
ok, però sè portato dietro molte librerie di gnome....

sai dirmi come posso eliminare la richiesta di password per l' accesso alla rete wi-fi ad ogni avvio di kde?
restimaxgraf è offline  
Old 11-10-2010, 18:46   #30077
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ok, però sè portato dietro molte librerie di gnome....

sai dirmi come posso eliminare la richiesta di password per l' accesso alla rete wi-fi ad ogni avvio di kde?
si si porta dietro diverse librerie gnome ma NON si porta dietro tutto gnome! qualche libreria ci può stare per la password del wifi devi abilitare kwalletmanager il gestore di "password". Secondo me è una gran maletta e basta e infatti nn lo uso mai ma per il wifi serve! lo abiliti dalle impostazioni del sistema, sicuramente è già installato
zephyr83 è offline  
Old 11-10-2010, 18:49   #30078
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
si si porta dietro diverse librerie gnome ma NON si porta dietro tutto gnome! qualche libreria ci può stare per la password del wifi devi abilitare kwalletmanager il gestore di "password". Secondo me è una gran maletta e basta e infatti nn lo uso mai ma per il wifi serve! lo abiliti dalle impostazioni del sistema, sicuramente è già installato
si infatti, ma è proprio lui che mi chiede la password ad ogni avvio...si può fare in modo che non la chieda più come su ubuntu?

il gestore energia su kde è una favola in confronto a quanto è misero su gnome.
restimaxgraf è offline  
Old 11-10-2010, 19:16   #30079
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
sono indeciso se tenere la 10.04 o passare alla 10.10, ormai e' diventata la mia sega mentale del giorno -_- voi che avete fatto?
Ogni 6 mesi è così
Fatal Frame è offline  
Old 11-10-2010, 19:18   #30080
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ter Guarda i messaggi
Io sto aspettando l'aggiornamento dell'Universal USB Installer per crearmi una copia e fare un test senza installazione..

Sei passato a questa versione dalla 10.04? Perche' alcuni problemi, come la gestione pessima del secondo monitor, vi erano gia' in precedenza.. Come velocita' di apertura generale mi son sempre trovato ottimamente invece..
ho l'aspire one da venerdì

ho provato prima di questa la Sabayon LXDE: bella, un fulmine, ma lxde è ancora abbastanza immaturo come tool di gestione del sistema

adesso ho installato la sabayon K (che uso sia sul fisso che sul portatile) e sto finendo gli aggiornamenti a kde 4.5.2: in effetti è abbastanza più pesante, adesso devo vedere come si comporta disattivando gli effetti grafici, comunque almeno è ben configurabile (di default non funzionava lo scaling della cpu ma mi è bastato installare cpufreqd) ed è l'ambiente a cui sono abituato
red.hell è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian