Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2015, 17:36   #2981
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Io sono contrario alla key steam

se adesso volessi vendere il mio account di elite potrei farlo tranquillamente, mentre se attivo la key su steam non avrei più questa possibilità
La vendita di account non la si può fare comunque (anche "se lo si fa lo stesso").
Quindi questo essere contro è solo per tutelare una cattiva abitudine visto che il resto degli acquirenti vuole la chiave per motivi sacrosanti.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 17:49   #2982
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
La vendita di account non la si può fare comunque (anche "se lo si fa lo stesso").
Quindi questo essere contro è solo per tutelare una cattiva abitudine visto che il resto degli acquirenti vuole la chiave per motivi sacrosanti.
Esatto, altrimenti ti fai un account solo per quel gioco se proprio vuoi infrangere l'Eula
Old 04-04-2015, 17:50   #2983
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Perchè uno dovrebbe volere una steam key? Per mostrare le progressioni e avere i rank di elite associati al suo acco?

O che se fai un milione di ore di gioco ricevi una card che puoi accumulare e quando ne hai mille le puoi vendere per 5$?

No scherzi a parte, a che servirebbero?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 17:58   #2984
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Perchè uno dovrebbe volere una steam key? Per mostrare le progressioni e avere i rank di elite associati al suo acco?

O che se fai un milione di ore di gioco ricevi una card che puoi accumulare e quando ne hai mille le puoi vendere per 5$?

No scherzi a parte, a che servirebbero?
il discorso e che la gente non cerca key steam, ma cerca account avviati con qualcosa di speciale.

tipo un account che e fondatore sin dall'inzio, o un account che gia a navi particolari, se associ la key a steam non puoi vendere l'account, perché dovresti vendere l'account steam
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 18:02   #2985
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Devo scusarmi ragazzi...
Avevo dimenticato che l'avevo aggiunto tempo fa come gioco non di steam...
Old 04-04-2015, 18:03   #2986
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
il discorso e che la gente non cerca key steam, ma cerca account avviati con qualcosa di speciale.

tipo un account che e fondatore sin dall'inzio, o un account che gia a navi particolari, se associ la key a steam non puoi vendere l'account, perché dovresti vendere l'account steam
Uè, non siamo in "altro-gioco-vaporware-markettaro" qui eh!

Non si compra e non si vende mercanzia di alcun tipo. E cmq io chiedevo perchè così tanta gente c'ha tutto sto brucior di perchè vuole ste steam keys
Old 04-04-2015, 18:22   #2987
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Uè, non siamo in "altro-gioco-vaporware-markettaro" qui eh!

Non si compra e non si vende mercanzia di alcun tipo. E cmq io chiedevo perchè così tanta gente c'ha tutto sto brucior di perchè vuole ste steam keys
Probabilmente per avere una piattaforma unificata che gestisce tutto senza aver bisogno di un launcher figlio degli anni '80.

Immagino visto che a me frega poco comunque onestamente.
Old 04-04-2015, 19:16   #2988
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Beh, di certo l'aggiunta di ED su Steam ha fatto uscire dal suo guscio un bel pò di gente che ha deciso di scrivere il suo commento su questo forum
A questo punto ben venga!
Cmq lo dico a tutti i "nuovi": questa discussione è un pò lunga, è vero, più di cento pagine. Ma al suo interno c'è tutto quello che serve sapere per eccellere in questo meraviglioso gioco, unico nel suo genere. Quindi consiglio vivamente a tutti di fare un piccolo sforzo e di provare a leggere tra le varie pagine: tutte le problematiche sono già state analizzate, decine di suggerimenti sulle navi e sui vari fitting sono stati dati, troverete molti suggerimenti e trucchi per diventare piloti provetti, trader miliardari, giocatori migliori insomma.
Certo, se invece di un'unica discussione, si fosse trattato di un forum apposito, avremmo potuto dividere tutto in discussioni separate, ma tant'è.
Da nessun'altra parte troverete la ricchezza di consigli presente tra queste pagine. Ve lo dice uno che segue tutti i forum ufficiali e tutte le discussioni su reddit.
E soprattutto, cosa invero non comune per un forum in genere, troverete una particolare cura per la lingua italiana
Il livello culturale dei partecipanti alla presente discussione, infatti, è decisamente sopra la media, come lo è quello del giocatore medio di ED. Almeno fino ad ora...
Old 04-04-2015, 19:23   #2989
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Già il fatto che abbiano deciso così "improvvisamente" di metterlo su steam basterebbe a giustificare la richiesta perchè quì mi pare che stiano facendo un sacco di cose che teoricamente avevano detto di non fare...prima la mancanza della modalità offline (e vabbè ci sono problemi di gestione tecnica...ok capisco e passo oltre dato che non è così fondamentale e una connessione ce l'hanno tutti), poi il porting su console ("ED è un gioco per PC sviluppato su pc e per veri HC gamer pcisti, ecc." e tutti gli altri controcazziemazzi che andavano predicando mesi fa...poi 2-3 mesi dopo STRANAMENTE annunciano il porting su console dicendo "avremmo fatto un grosso errore ad ignorare una versione console", o una roba simile...ma guarda un po' eh...e poi infine ora mettono il gioco su steam, anche se quì non ho ancora capito bene, c'è chi dice che secondo gli sviluppatori non lo avrebbero mai messo neanche in futuro (e chissà come mai ora non mi stupisce più per nulla che si rimangino la parola data), c'è invece chi dice che tecnicamente erano ancora indecisi sui canali di distribuzione da usare, ma vabè a 'sto punto poco conta perchè quel che dicono ormai ha ben poco valore...a questo punto tutto può succedere.

Un domani potrebbero pure decidere di mettere un canone mensile per giocare...chi glielo impedisce?
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 19:52   #2990
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Più che altro mi viene un dubbio, ma la versione steam e quella classica del launcher, sono compatibili tra loro? Ossia, posso io che ho la "classica" giocare insieme ad uno che ha la versione steam? O sono due cose completamente separate....perché se così fosse chi ha la classica alla fine sarebbe quasi isolato, in quanto da oggi agli anni avvenire tutti comprerebbero la versione steam e le proporzioni volgerebbero presto a loro favore.
Dico questo in base alla mia esperienza con Rise of Flight (un simulatore di volo della prima guerra). Successivamente è uscita la versione Steam che è totalmente incompatibile con la versione da launcher classica.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 20:04   #2991
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Più che altro mi viene un dubbio, ma la versione steam e quella classica del launcher, sono compatibili tra loro? Ossia, posso io che ho la "classica" giocare insieme ad uno che ha la versione steam? O sono due cose completamente separate....perché se così fosse chi ha la classica alla fine sarebbe quasi isolato, in quanto da oggi agli anni avvenire tutti comprerebbero la versione steam e le proporzioni volgerebbero presto a loro favore.
Dico questo in base alla mia esperienza con Rise of Flight (un simulatore di volo della prima guerra). Successivamente è uscita la versione Steam che è totalmente incompatibile con la versione da launcher classica.
Sono identiche, idem per future patch e dlc e non c'è nessuna "barriera" tra chi gioca via steam o via classica, anzi secondo me anche steam non fa che lanciare il launcher di ED, al limite in background. In ogni caso gli snapshot delle due versioni sono e saranno _identici_ che è poi la ragione per cui Braben non era interessato a lanciarlo via steam. In pratica per loro è solo un incasinamento perchè devono consegnare uno snaphsot di ogni patch a valve che lo dovrà rendere disponibile per il download entro un certo tempo, ma non immediatamente credo, quindi il processo di patch rapide e veloci se ne dovrà per forza andare, ma non è detto che sia una cosa negativa. Soprattutto il fatto che molti "nabbi" ora lo hanno preso e potranno fare da cannon fodder per noi procioni pangalattici

Ultima modifica di Major Clock : 04-04-2015 alle 20:10.
Old 04-04-2015, 20:07   #2992
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Fratello!

Purtroppo l'integrazione tra Valkyrie e EVE non è proprio possibile per una questione tecnica di come viene conteggiato il tempo (e gli eventi) in EVE. Anche io aspetto Valkyrie con una certa impazienza ma a quanto pare essendo un titolo (o IL titolo) abbinato al lancio dell'Oculus si dovrà aspettare fine anno

Tra l'altro non ne parla nessuno ma secondo me farà il botto una volta uscito. Volare con un fighter in mezzo a una flotta di Rifter

o di Megathron

o di Oracle

o di...... aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh EVE AILOVIU!!!

No davvero, altro che NMS o SC, Valkyrie sarà davvero uno sballo.

/scusate l'OT ma ogni volta che sento parlare di EVE mi scende la lacrimuccia

vabbè ormai il danno è fatto: ciappatevi un game footage: https://www.youtube.com/watch?v=DZ4gpjwJa08
Dio cristo per un attimo ho sperato che eve passasse ad un controllo stile elite.
sarebbe stato il gioco della vita e ci sarei tornato all istante per sfruttare i miei mega miliardi inutilizzati.peccato.ho sognato per un attimo.
Old 04-04-2015, 20:24   #2993
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Io ho la stessa mail per entrambi ma non ho il gioco in libreria...ma sei sicuro di 'sta cosa?
Anche io uso la stessa e-mail ma non ce l'ho in libreria
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 20:41   #2994
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Alcuni chiarimenti :
-esistono corporazioni o Chat in game o simili?
-a livello di giocatori quanti sono? anche la comunità italiana conta un po di gente?
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 21:05   #2995
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
Alcuni chiarimenti :
-esistono corporazioni o Chat in game o simili?
-a livello di giocatori quanti sono? anche la comunità italiana conta un po di gente?
Più che corporazioni esistono gruppi di giocatori uniti da stessi ideali et similia che giocano insieme e perseguono scopi comuni (East India Company, C.O.D.E. etc..) ma essenzialmente si formano al di fuori del gioco, su siti e forum appositi. Il gioco non prevede la creazione di corporazioni in game ed aggiungo: per fortuna. Non si tratta di "quel" tipo di gioco. Anche il fatto che una Wing (sinonimo di squadriglia) possa comprendere al massimo 4 giocatori è una scelta atta ad evitare che gruppi di giocatori possano assumere il controllo assoluto di certi sistemi.
ED, nella sua originale natura risalente al lontano 1984, rimane cmq un gioco di lupi solitari che in certe occasioni si associano ma restano cmq lupi solitari.
Chiunque deve essere libero di poter accedere ovunque la sua nave possa portarlo.

La Chat in-game esiste e funziona molto bene: si può chattare con chiunque si trovi all'interno della stessa istanza. Ciascuno può inoltre chattare con chiunque sia presente nella propria lista di amici, ovunque esso sia. Stessa cosa per le Wing.

Non conosco i numeri precisi ma al momento la comunità di giocatori dovrebbe aggirarsi intorno alle 500 mila persone. Ma anche questo numero lascia il tempo che trova: si può girare per ore senza incontrare nessuno: la galassia è enorme.

E' una vera fortuna che Elite non voglia assomigliare in alcun modo ad EVE. Altrimenti non ci starei giocando.

Ultima modifica di rizal72 : 04-04-2015 alle 21:08.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 21:16   #2996
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ma porca EVA....ma perchè cavolo non fanno una cosa unica e non uniscono il tutto invece di fare una cosa separata?

Perchè potete dire quello che vi pare, ma combattere una battaglia in EVE è una noia mortale, cioè... ZERO SIMULAZIONE, QUINDI ZERO EMOZIONI!

Uffaaaaaa
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 21:27   #2997
Major Clock
Bannato

Per il principio basilare di ogni business company: non cannibalizzare la propria player base

EVE è un gioco strategico/sandbox per PC, DUST un fps per playstation, Valkyrie uno shooter per visori di realtà virtuale. Che tutti condividano lo stesso tema di fondo, lo stesso lore e in un certo senso lo stesso universo per me è una cosa fighissima, a parte che non ho tempo per giocare tutti e tre. Cmq qui siamo un po' OT
Old 04-04-2015, 21:51   #2998
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Già il fatto che abbiano deciso così "improvvisamente" di metterlo su steam basterebbe a giustificare la richiesta perchè quì mi pare che stiano facendo un sacco di cose che teoricamente avevano detto di non fare...prima la mancanza della modalità offline (e vabbè ci sono problemi di gestione tecnica...ok capisco e passo oltre dato che non è così fondamentale e una connessione ce l'hanno tutti), poi il porting su console ("ED è un gioco per PC sviluppato su pc e per veri HC gamer pcisti, ecc." e tutti gli altri controcazziemazzi che andavano predicando mesi fa...poi 2-3 mesi dopo STRANAMENTE annunciano il porting su console dicendo "avremmo fatto un grosso errore ad ignorare una versione console", o una roba simile...ma guarda un po' eh...e poi infine ora mettono il gioco su steam, anche se quì non ho ancora capito bene, c'è chi dice che secondo gli sviluppatori non lo avrebbero mai messo neanche in futuro (e chissà come mai ora non mi stupisce più per nulla che si rimangino la parola data), c'è invece chi dice che tecnicamente erano ancora indecisi sui canali di distribuzione da usare, ma vabè a 'sto punto poco conta perchè quel che dicono ormai ha ben poco valore...a questo punto tutto può succedere.

Un domani potrebbero pure decidere di mettere un canone mensile per giocare...chi glielo impedisce?
1)la modalità off-line non ha il minimo senso perché è impossibile materialmente gestire un universo offline così come è impostato il gioco al momento.Avrebbero dovuto fare 2 client differenti...

2)Il porting è da sempre stato considerato possibile DOPO la versione Mac e poi tradizionalmente TUTTI gli Elite sono stati portati per TUTTE le piattaforme presenti sul mercato al momento dell'uscita. (Elite gira tipo su decine di piattaforme diverse)

3) Elite su steam è un calcolo di marketing. Visto che ormai tutti i giocatori "hardcore" e i fan lo hanno acquistato, hanno deciso di usare steam per allargare il bacino di utenza visto anche le spettanze del 30% che richiede valve

4) A me risulta che FD abbia sempre ascoltato assiduamente la community spesso stravolgendo i piani iniziali.

Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 22:54   #2999
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Beh, di certo l'aggiunta di ED su Steam ha fatto uscire dal suo guscio un bel pò di gente che ha deciso di scrivere il suo commento su questo forum
A questo punto ben venga!
Cmq lo dico a tutti i "nuovi": questa discussione è un pò lunga, è vero, più di cento pagine. Ma al suo interno c'è tutto quello che serve sapere per eccellere in questo meraviglioso gioco, unico nel suo genere. Quindi consiglio vivamente a tutti di fare un piccolo sforzo e di provare a leggere tra le varie pagine: tutte le problematiche sono già state analizzate, decine di suggerimenti sulle navi e sui vari fitting sono stati dati, troverete molti suggerimenti e trucchi per diventare piloti provetti, trader miliardari, giocatori migliori insomma.
Certo, se invece di un'unica discussione, si fosse trattato di un forum apposito, avremmo potuto dividere tutto in discussioni separate, ma tant'è...
A riguardo invito tutti a dare occhiata al forum di MMORPGITALIA visto che c'è una sezione apposita per ED con almeno 160 CMDR partecipanti.

Al momento si sta cercando di prendere possesso di una stazione e ogni aiuto è ben accetto.

Nottez.
taleboldi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 07:33   #3000
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Mi spieghi come funziona questa cosa pls.
Per la aiuto intendo. Come sarebbe la meccanica.

Ultima modifica di alfri : 05-04-2015 alle 09:14.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian