Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 10:18   #281
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aventrax
Raga, se mi faccio venire il modello 716sa dall'america, ci sono problemi? La regione da settare per vedere i dvd o roba simile? Scusate sono al primo DVD in vita mia e non sono informatissimo

Grazie
ma sicuro?
da quel che so la versione SA non è stata commercializzata...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 10:22   #282
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ma sicuro?
da quel che so la versione SA non è stata commercializzata...

In europa no, in america penso di si, ma non ho conferme, anzi pensavo fosse sicura sta cosa....
Ad ogni modo, siamo sicuri che non ci son problemi di codici di regione o simili?
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 10:41   #283
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
scusate io ho un materizzatore plextor px716a/t3 mi sa hce lo devo aggiornare all'1.4 il problema è che ne sito eurpa si sono 2 file e uno è bin quindi vi chiedo delle istruzioni per aggiornarlo ancora lo rompo!!! grazie!!!
Devi andare su www.plextor.be selezionare il masterizzatore (nel tuo caso il PX716A) e cercare la sezione firmware. Poi devi scaricare i entrambi i file, il bin e il firmware vero e proprio.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 11:37   #284
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
X sanio

Basta che vai qua e ti scarichi il file 1.04 dove dice Self-extracting firmware files. Quel file è un eseguibile che contiene anche l'aggiornamento. Fai doppio click su di esso e aspetta che l'upgrade sia completato.

Ultima modifica di lampur : 18-02-2005 alle 11:39.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 11:45   #285
sanio
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lampur
X sanio

Basta che vai qua e ti scarichi il file 1.04 dove dice Self-extracting firmware files. Quel file è un eseguibile che contiene anche l'aggiornamento. Fai doppio click su di esso e aspetta che l'upgrade sia completato.

ok sono andato e ho scaricato ma che anceh un file bin oltre all'eseguibile che ci faccio??? come si usa???
sanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 11:52   #286
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanio
ok sono andato e ho scaricato ma che anceh un file bin oltre all'eseguibile che ci faccio??? come si usa???
Quando scarichi il file 1.04 sotto Self-extracting files ottieni un solo file con estensione .exe. Ti basta solo quello. Clicca due volte su di esso ed esegui l'aggiornamento. Con esso non ti serve nessun file bin, perchè è gia incorporato nell'exe.
Old 18-02-2005, 12:02   #287
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 213
Per quanto riguarda la bassa qualità di scrittura di cui parli con i CD, io ho fatto alcune prove (firmware 1.04), ma i risultati sono più che buoni (dipende in gra parte anche dai supporti che utilizzi), mentre per quanto riguarda i DVD+-RW, non ho ancora provato, ma fra qualche giorno dovrò fare un backup di dati, pertanto non appena possibile posterò i miei risultati.
Ok, ma hai potuto notare un miglioramento rispetto alla qualità di scrittura di prima dell'1.04, questa è la cosa che mi interessa.
Cioè, ho capito che adesso scrive bene, voglio sapere se scrive meglio di prima.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 14:52   #288
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Ok, ma hai potuto notare un miglioramento rispetto alla qualità di scrittura di prima dell'1.04, questa è la cosa che mi interessa.
Cioè, ho capito che adesso scrive bene, voglio sapere se scrive meglio di prima.
Non so rispondere a questo, visto che ho installato l'1.04 appena montata l'unita.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 18-02-2005, 15:01   #289
SonicGuru
Senior Member

Azz, questa è una cattiva notizia...
Io volevo regolarmi rispetto alla rece di CDRInfo, dove il Plex era stato provato con FW 1.03 e dove nelle conclusioni si diceva che la qualità di scrittura su CD e DVD RW (sia + che -) era un po bassina e volevo sapere se adesso con l'1.04 la situazione era migliorata, ma se non puoi dirmelo, sono al punto di partenza...
Old 18-02-2005, 15:09   #290
lampur
Senior Member

E' uscita sul sito Plextor Europa il firmware 1.04update che dovrebbe risolvere problemi di compatibilità con alcune mainboard. Infatti avevo letto su Cdfreaks che qualche possessore dell'Asus A8N-SLI Deluxe aveva problemi con questo masterizzatore.
Old 18-02-2005, 15:11   #291
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Raga nessuno che mi risponde? Avrò problemi di country code o altro con un 716sa che mi farei portare dall'america? Intanto mi hanno dato conferma della disponibilità!
Old 18-02-2005, 15:18   #292
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
Azz, questa è una cattiva notizia...
Io volevo regolarmi rispetto alla rece di CDRInfo, dove il Plex era stato provato con FW 1.03 e dove nelle conclusioni si diceva che la qualità di scrittura su CD e DVD RW (sia + che -) era un po bassina e volevo sapere se adesso con l'1.04 la situazione era migliorata, ma se non puoi dirmelo, sono al punto di partenza...
Non so se lo hai già letto, altrimenti qua trovi 22 pagine di prove fatte dopo aver messo il firmware 1.04.
Old 18-02-2005, 15:28   #293
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Raga nessuno che mi risponde? Avrò problemi di country code o altro con un 716sa che mi farei portare dall'america? Intanto mi hanno dato conferma della disponibilità!
Seconda me non dovresti avere problemi, basta che appena installato tu vada su proprietà del lettore ed imposti 2 come regione per leggere i DVD destinati all'Italia e + in generale all'Europa.
Old 18-02-2005, 15:59   #294
SonicGuru
Senior Member

Grazie del link Lampur lo sto leggendo, ma mi pare contraddittorio, tu che ne hai tirato fuori come conclusioni?
Secondo molti con l'1.04 la qualità è migliorata, secondo altri è ancora sotto NEC.
E' pur vero che molti propugnano idee assurde, cioè si mettono a fare sofismi, del tipo "non va bene perchè scrive a 16X solo su supporti a 16X" oppure non va bene perchè "la qualità di scrittura è ottima se si scrive a 8X o anche a 12X, ma a 16X la qualità scende"... per me sono tutte questioni assurde, cioè
1) vuoi masterizzare a 16X? Compra supporti a 16X, non capisco perchè si debba pretendere di scrivere a 16X su supporti nati per essere scritti a 8X e poi lamentarsi della qualità del risultato
2) anche la pretesa di scrivere per forza alla massima velocità consentita... io col masterizzatore CD (Un ottimo LiteON 52/32/52) masterizzo tutt'ora a 32X anche su supporti Verbatim 52X, ci metterò un minuto in più, ma non ho mai bruciato un CD...
Old 18-02-2005, 16:12   #295
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Quote:
Originariamente inviato da 213
Seconda me non dovresti avere problemi, basta che appena installato tu vada su proprietà del lettore ed imposti 2 come regione per leggere i DVD destinati all'Italia e + in generale all'Europa.

Ottimo allora non vedo l'ora che mi arrivi :love:
Old 18-02-2005, 16:35   #296
lampur
Senior Member

Quote:
Grazie del link Lampur lo sto leggendo, ma mi pare contraddittorio, tu che ne hai tirato fuori come conclusioni?
Secondo molti con l'1.04 la qualità è migliorata, secondo altri è ancora sotto NEC.
E' pur vero che molti propugnano idee assurde, cioè si mettono a fare sofismi, del tipo "non va bene perchè scrive a 16X solo su supporti a 16X" oppure non va bene perchè "la qualità di scrittura è ottima se si scrive a 8X o anche a 12X, ma a 16X la qualità scende"... per me sono tutte questioni assurde, cioè
1) vuoi masterizzare a 16X? Compra supporti a 16X, non capisco perchè si debba pretendere di scrivere a 16X su supporti nati per essere scritti a 8X e poi lamentarsi della qualità del risultato
2) anche la pretesa di scrivere per forza alla massima velocità consentita... io col masterizzatore CD (Un ottimo LiteON 52/32/52) masterizzo tutt'ora a 32X anche su supporti Verbatim 52X, ci metterò un minuto in più, ma non ho mai bruciato un CD...
Sono perfettamente d'accordo con te. Tieni presente che la maggior parte di quelli che scrivono su quel forum sono fanatici della perfezione e vorrebbero da questo masterizzatore di tutto di piu. Io più che leggere i commenti cerco di interpretare i grafici che fanno con l'ausilio dei Plextools. Nel mio piccolo, posso dirti che mi sembra che se si fa lavorare il PX-716 con i supporti consigliati ed a velocità compatibili con il supporto, le prestazioni del masterizzatore sono più che buone. A tale proposito forse può essere utile, se non lo hai fatto, guardare questo 3d dove vengono riportati i grafici delle prove fatte a confronto tra vari masterizzatori Plextor:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=115081.
In particolare è interessante il confronto con il PX-712A che, a dire di molti, è stato ed è un grande masterizzatore. Posso anche dirti che in definitiva preferisco acquistare supporti di marca e perdere qualche minuto in più per masterizzare a velocità inferiore a quella certificata e ritrovarmi un cd o un dvd nè bruciato nè illegibile. Ciao.
Old 18-02-2005, 16:47   #297
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lampur
Posso anche dirti che in definitiva preferisco acquistare supporti di marca e perdere qualche minuto in più per masterizzare a velocità inferiore a quella certificata e ritrovarmi un cd o un dvd nè bruciato nè illegibile. Ciao.
Concordo perfettamente, è sempre stata la mia filosofia.
Infatti con i CD uso solo Verbatim e masterizzo max a 32X e mai avuto problemi, inoltre di solito, anche avendo un PC potente e con 1Gb di RAM, interrompo tutto e chiudo anche l'antivirus e lascio andare solo il masterizzatore.

In conclusione, per l'idea che ti sei fatto, tra il NEC 3520A e questo Plextor quale prenderesti e perchè?
Grazie
Ciao
Old 18-02-2005, 18:16   #298
lampur
Senior Member

Quote:
Concordo perfettamente, è sempre stata la mia filosofia.
Infatti con i CD uso solo Verbatim e masterizzo max a 32X e mai avuto problemi, inoltre di solito, anche avendo un PC potente e con 1Gb di RAM, interrompo tutto e chiudo anche l'antivirus e lascio andare solo il masterizzatore.

In conclusione, per l'idea che ti sei fatto, tra il NEC 3520A e questo Plextor quale prenderesti e perchè?
Grazie
Ciao
In base a tutto quello detto prima, credo che per un uso "normale" il Nec ed il Plextor si equivalgano. Però io prenderei (e prenderò) il Plextor, fondamentalemte per due motivi.
1) Ho sempre avuto masterizzatori Plextor fin dal mitico 8/20 scsi che pagai quasi una milionata. Non mi ha mai bruciato un cd. I cd fatti con esso sono ancora perfetti e sono letti da ogni lettore senza problemi.
2) Tieni anche presente che Plextor, al contrario dei suoi più diretti concorrenti (Nec, Pioneer, etc) produce fondamentalmente masterizzatori e li vende a prezzi molto più alti degli altri. Per non chiudere battenti deve assicurare ai compratori due cose: qualità ed assistenza. Sono convinto che un prodotto Plextor li abbia entrambi. La qualità costruttiva mi sembra evidente. Quando ho cambiato un Plextor l'ho fatto solo per acquistarne un altro più moderno, ma mai perchè quello che avevo si era rotto. Ancora più evidente mi sembra l'assistenza. A me non è mai servita, ma so per certo che nei due anni di garanzia se si guasta un Plextor basta fare un RMA e ti viene sostituito in pochi gorni tutto a loro spese. Ad un mio amico è capitato che un PX708 aveva problemi con lo sportellino. Poichè non era più in produzione gli hanno rimandato un PX712 nuovo. Tutte queste cose, a mio avviso, si pagano e, per quanto mi riguarda, mi fanno preferire questa marca ad altre.
Old 18-02-2005, 18:28   #299
SonicGuru
Senior Member

Ti ringrazio ancora per le tue opinioni
Devo dire che sono considerazioni ottime con un ma: cioè la garanzia e l'assistenza mi interessano fino a un certo punto, perchè in effetti sono importanti per fidelizzare il cliente e se questo cliente ha intenzione di tenersi il suddetto masterizzatore per due anni, ma io di solito non tengo le cose per più di 8/12 mesi, soprattutto in questa fase di sviluppo per i masterizzatori DVD. In passato ho fatto la stessa cosa con i masterizzatori CD: ho avuto un Plextor e tre LiteON, perchè man mano che cambiavano le specifiche lo vendevo e ne compravo uno nuovo, finchè non sono giunto al LiteON attuale e l'evoluzione dei masterizzatori CD si è fermata (e infatti ce l'ho da due anni).
Io credo che i masterizzatori cambieranno ancora molto nei prossimi anni (velocità più elevate, migliore qualità di scrittura, nuovi stadard come il blue ray etc..), tutti motivi per cui sicuramente non terrò il masterizzatore DVD più di un anno al max...
Non riesco a decidermi
Old 18-02-2005, 18:32   #300
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da aventrax
Ottimo allora non vedo l'ora che mi arrivi :love:
come lo hai preso?
interesserebbe anche a me....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian