Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2004, 20:49   #281
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
sul sito viene indicata una potenza massima di 118 cv a 13000 giri e 125 con air box in pressione... boh
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 22-04-2004, 21:28   #282
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
allora: la zx-6r è arrivata PRIMA tra le comparative delle 600 e TERZA paragonata ai 1000/e superiori dietro gsx-r 1000 e hayabusa 1300 . in qualcosa superata anche da aprilia rsv 1000 factory. questo qualcosa corretto con la versione RR del ninja

i cv sono 110 all'albero con airbox in pressione, in più ha i freni ad attacco radiale che nessuna 600 ha.
la rr avrebbe anche la frizione antisaltellamento, il limitatore di coppia in scalata, gli ammortizzatori in nitruro di titanio, i pistoni forgiati per infusione in una lega particolare, il mono completamente regolabile e 36 cc in meno per poter andare nella supersport

la mia sarà la "normale" 636 verde corsa. ho postato un paio di pagine fa una bella foto presa dal sito ufficiale kawasaki.it

dalla mia compagnia assicurativa mi fanno 207 euro annui (no incendio e furto) ma perchè ho da loro 5 mezzi fra vespe e macchine.

il mio livello di sbavamento cresce sempre di più. fra un po' passo i restanti giorni sul letto con la bava alla bocca tipo quella dell'esorcista
Beh ogni rivista fa storia a se,io oggi ho dato 1 occhiata a In Moto e riporta ciò che ho scritto che cmq rimane molto impressionante!
La versione R hai dimenticato di dire xò che è molto stancante xchè molto caricata sui polsi......
Che differenza di prezzo c'è tra la 636 e la 600R?

Ehi Cabum,oggi ho fatto qlche foto alle gomma del mio macinino appena posso le posto
Cmq oggi ho fatto 1 giretto e tornando a casa sulla rotonda poco prima di casa ho provato a farla senza stringerla subito x nn allargare e nonostante nn l'abbia fatta molto veloce è venuta quasi bene e ho potuto stringere in uscita x il cambio di direzione....

PS Nn mi ricordo quanto costa il bollo delle moto,facendo 2 conti quanto costa il bollo x 1 moto da 100CV?

Ciao a tutti e LAMPS!

PPS Oggi nn ho incontrato nessun centauro a spasso.....
Old 22-04-2004, 21:40   #283
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Uella gente, una domandina al volo: quanto lo pagate voi l'olio?
Tiafx è offline  
Old 22-04-2004, 21:44   #284
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

il bollo costa 0.88 centesimi per ogni Kw più 19.11 euro di tassa fissa

il prezzo della 636 è 9.890 + spese immatricolazione (circa 200 euro)
la rr viene 500 euro in più

la posizione di guida è identica per entrambe le moto. d'altronde se non le guidi potresti non accorgerti ad occhio che sono due moto diverse. io le ho viste di presenza, non cambia assolutamente nulla a parte due adesivi: zx-6r contro zx-6rr e 636 scritto sotto lo zx-6r
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 22-04-2004, 22:09   #285
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
il bollo costa 0.88 centesimi per ogni Kw più 19.11 euro di tassa fissa

il prezzo della 636 è 9.890 + spese immatricolazione (circa 200 euro)
la rr viene 500 euro in più

la posizione di guida è identica per entrambe le moto. d'altronde se non le guidi potresti non accorgerti ad occhio che sono due moto diverse. io le ho viste di presenza, non cambia assolutamente nulla a parte due adesivi: zx-6r contro zx-6rr e 636 scritto sotto lo zx-6r
Beh allora siamo intorno ai 100€ x 100CV!
la differenza nn è molta tra la 636 e la R considerando le differenze!
X la storia della posizione di guida l'ho sempre letto sulla comparativa......
Fammi sapere poi se è comoda o no.....
PS Come dimensioni è 1 pò + grande delle altre 600 come sempre o nella norma?

X Tiafx,olio motore intendi?
se si nn c'è bisogno di spendere miliardi x oli del blocco,intorno ai 6/7€ al kg x un minerale è ok altrimenti x i sintetici si va su.....
Poi dipende dalla moto ovviamente,x una supersportiva nn so ma x moto tipo enduro olio minerale va benissimo....

Ciao
Old 22-04-2004, 22:11   #286
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da energy+

X Tiafx,olio motore intendi?
se si nn c'è bisogno di spendere miliardi x oli del blocco,intorno ai 6/7? al kg x un minerale è ok altrimenti x i sintetici si va su.....
Poi dipende dalla moto ovviamente,x una supersportiva nn so ma x moto tipo enduro olio minerale va benissimo....

Ciao
Si si, olio motore. Oggi ho preso 1lt di fuchs 10w-40 sintetico, pagato 13euro... quindi il mio rivenditore nn è poi neanche tanto ladro, meglio così allora.

Ultima modifica di Tiafx : 22-04-2004 alle 22:13.
Tiafx è offline  
Old 22-04-2004, 22:15   #287
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Si si, olio motore. Oggi ho preso un 1lt di fuchs 10w-40 sintetico, pagato 13euro... quindi il mio rivenditore nn è poi neanche tanto ladro, meglio così allora.
dunque alta gradazione e sintetico si va su di prezzo xcui posso dire anche se nn con certezza xchè nn li conosco che è altino ma nn da usuraio!
Ai tempi mi ricordo che l'olio della miscela x i 2T costavano sulle 20.000£/lt sintetico contro le 13.000£ circa dei minerali......

Penso che nn sia molto diverso x l'olio motore in + considerando l'aumenti con l'€......

Ciao
Old 22-04-2004, 22:17   #288
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Io nella mia ER-5 ho messo il castrol GTX 15W-50 che è un semi-sintetico (o minerale non ricordo), pagato all'auchan 21€ il bidone di 5lt (3 nella moto e 2 nella macchina ).
Certo è un olio economico pensato per le auto ma tanto ho la fortuna\sfortuna di avere un paracarro di moto
Old 22-04-2004, 22:19   #289
Tiafx
Bannato

Quote:
Penso che nn sia molto diverso x l'olio motore in + considerando l'aumenti con l'?......

Ciao
Ho fatto lo stesso ragionamento anche io... anche se cmq, cacchio 13eur per un litrozzo d'olio... bah... viva l'euro
Tiafx è offline  
Old 22-04-2004, 22:21   #290
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Io nella mia ER-5 ho messo il castrol GTX 15W-50 che è un semi-sintetico (o minerale non ricordo), pagato all'auchan 21? il bidone di 5lt (3 nella moto e 2 nella macchina ).
Certo è un olio economico pensato per le auto ma tanto ho la fortuna\sfortuna di avere un paracarro di moto
Ma io ho preso quello per 2 motivi: dovevo fare un rabbocco e mi pareva saggio metterci lo stesso che c'era già dentro. Secondo mi hanno detto che è molto buono. Al prossimo cambio vedrò, magari cambio marca, ma cmq rimango sul 100% sintiteco che preferisco visto che cmq il motore lo sfrutto abbastanza
Tiafx è offline  
Old 22-04-2004, 22:25   #291
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Ma io ho preso quello per 2 motivi: dovevo fare un rabbocco e mi pareva saggio metterci lo stesso che c'era già dentro. Secondo mi hanno detto che è molto buono. Al prossimo cambio vedrò, magari cambio marca, ma cmq rimango sul 100% sintiteco che preferisco visto che cmq il motore lo sfrutto abbastanza
Concordo,solo buon olio e sintetico!
Hai fatto bene a rabboccare con lo stesso olioe quando dovrai cambiarlo magari ti guardi intorno ma sempre solo sintetico x motori ad alte prestazioni e temperature!

Ciao
Old 22-04-2004, 22:26   #292
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:

Ehi Cabum,oggi ho fatto qlche foto alle gomma del mio macinino appena posso le posto
Cmq oggi ho fatto 1 giretto e tornando a casa sulla rotonda poco prima di casa ho provato a farla senza stringerla subito x nn allargare e nonostante nn l'abbia fatta molto veloce è venuta quasi bene e ho potuto stringere in uscita x il cambio di direzione....
Ne ero convinto
Beh sai che ti dico? Ti ripago con la stessa moneta! Ti posto anche io qualche foto delle mie 160''

Biez!

Daniluzzo... mi hai fatto sbavare come un porco! Divertiti anche per me appena ti arriva!
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 22:32   #293
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

grazie... lo farò con molto piacere
daniluzzo è offline  
Old 22-04-2004, 22:38   #294
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
visto che si parla di EURI.......

oggi ho coprato i pattini freno per la mia kawa.... ho potuto prendere solo la coppia posteriore perchè il conce mi ha ripulito! 43€..... e mi ha fatto lo sconto!!!!
Ovviamente sono originali. Se considero che quando ho preso la moto 11 mesi fa le pasticche erano a metà vita e la moto portava 13000km... adesso le ho terminate totalmente e ne ha quasi 29000km (non per dire ma con me questa moto ha fatto + km che nei suoi passati 3 anni di vita! ). Quindi posso dire che hanno davvero una lunghissima durata le componenti originali. Però rimane il fatto che per la doppia coppia anteriore devo aspettare che faccia un po' di dindi... Meno male che abbiamo il freno motore!

PS
certo che però trovare il marchietto della kawa anche sui piombi che equilibrano i cerchi... è proprio una paraculatina! ... me ne sono accorto oggi! E mi sono accorto anche che alla anteriore il piombo non c'era, quindi l'ho fatta controllare sul macchinario e ....... in effetti non serve. La ruota è perfettamente in equilibrio di suo! AZZ!
Cabum!!! è offline  
Old 22-04-2004, 22:46   #295
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
ELF 15W50 API SG JASO MA Moto-Eco
Sintetico Eco pagato 3 Euro al Litro

pero' non mi e' piaciuto molto ...soprattutto quando si va molto sottozero diventa troppo denso ....

finisco il bancale e magari cerco qualcos' altro ... c'e' da dire pero' che al prezzo che lo trovo e' difficile trovare di meglio

P.S.
gia che si parla di olio ecco qualche linkino

http://www.transalp.it/moto/olio%20body.htm

http://www.guzzisti.it/officina/tecn...tore2_body.htm
Old 22-04-2004, 22:57   #296
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
ELF 15W50 API SG JASO MA Moto-Eco
Sintetico Eco pagato 3 Euro al Litro

pero' non mi e' piaciuto molto ...soprattutto quando si va molto sottozero diventa troppo denso ....

finisco il bancale e magari cerco qualcos' altro ... c'e' da dire pero' che al prezzo che lo trovo e' difficile trovare di meglio

P.S.
gia che si parla di olio ecco qualche linkino

http://www.transalp.it/moto/olio%20body.htm

http://www.guzzisti.it/officina/tecn...tore2_body.htm
Non fosse che ormai ti conosco, ti direi che hai amici che raccolgono la roba "caduta dai camion"... stardo!

Cmq che mi dici del silkolene? posso continuare ad usarlo o c'è di meglio ad un prezzo inferiore o uguale?
Tiafx è offline  
Old 22-04-2004, 23:02   #297
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
salve a tutti
oggi ho fatto il mio primo giretto su stadine tutte curve.
per chi è esperto di strade(pierpoooooooooooooo!) ho fatto
sassari-lu bagnu-tergu-nulvi-osilo-sassari
un 100 km di curvettine simpatiche
impressioni di guida sul gatto:
un binario,posizione di guida azzeccatissima,tenuta di strada eccellente,frenata buona ma secondo me migliorabile con dei dischi uovi(quelli che ho ora sono un pò consumati).
unica pecca...........il motore hai bassi regimi è un pò povero,riuscivo a malapena a stare dietro al mio compare su vfr 2002,io stavo sempre in 3-4 lui stava 5-6........io scalavo più di lui!
unica nota negativa della serata.................il mio compare stava per essere disarcionato dalla moto causa entrata in coppia in uscita di curva con sabietta malefica per terra!

non vedo l'ora di fare un altro giro in stradine simpatiche come quelle di stasera
ciaooooooooooooooo
aunktintaun è offline  
Old 22-04-2004, 23:04   #298
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Non fosse che ormai ti conosco, ti direi che hai amici che raccolgono la roba "caduta dai camion"... stardo!

Cmq che mi dici del silkolene? posso continuare ad usarlo o c'è di meglio ad un prezzo inferiore o uguale?

Basta organizzarsi , se lo comperi a bancali i prezzi scendono parecchio , in questo caso specifico mi sono messo d'accordo con molti altri transalpisti lombardo-piemontesi e l'ordine complessivo e' stato di circa 350-400 litri.

All' inizio avevamo pure ronzato intorno a questi http://www.springoil.it/ per andare direttamente alla fonte ... pero' poi c'e' stato il colpo di di un rappresentante Elf che aveva bisongo di un buon ordine per raggiungere le quote budget ... cosi' in cambio di un ordine sostanzioso ci e' arrivato l'olio a prezzo di fabbrica.

silkolene
Old 22-04-2004, 23:06   #299
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
salve a tutti
oggi ho fatto il mio primo giretto su stadine tutte curve.
per chi è esperto di strade(pierpoooooooooooooo!) ho fatto
sassari-lu bagnu-tergu-nulvi-osilo-sassari
un 100 km di curvettine simpatiche
impressioni di guida sul gatto:
un binario,posizione di guida azzeccatissima,tenuta di strada eccellente,frenata buona ma secondo me migliorabile con dei dischi uovi(quelli che ho ora sono un pò consumati).
unica pecca...........il motore hai bassi regimi è un pò povero,riuscivo a malapena a stare dietro al mio compare su vfr 2002,io stavo sempre in 3-4 lui stava 5-6........io scalavo più di lui!
unica nota negativa della serata.................il mio compare stava per essere disarcionato dalla moto causa entrata in coppia in uscita di curva con sabietta malefica per terra!

non vedo l'ora di fare un altro giro in stradine simpatiche come quelle di stasera
ciaooooooooooooooo

non c'è niente da fare: il fascino e l'emozione delle due ruote è impareggiabile

che moto hai tu?
daniluzzo è offline  
Old 22-04-2004, 23:22   #300
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
non c'è niente da fare: il fascino e l'emozione delle due ruote è impareggiabile

che moto hai tu?

aunktintaun è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian