|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho detto più volte in questa discussione che gli esperimenti su blockchain sono totalmente a favore ma non usando come banco di prova il mondo. se i test sulle blockchain fossero tutti stati fatti in privato e resi pubblici solo una volta che fosse stata ottenuto un risultato ottimale avrei messo la firma subito.
e diversi anni fa ero anche a favore dei bitcoin e feci pure un sito pro-bitcoin (per lucrarci tramite faucet, probabilmente sai cosa sono). continua a immaginarmi arrampicarmi sugli specchi Ultima modifica di TorettoMilano : 04-02-2021 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sipario. ri adios ![]() edit: modifico perchè stavo scrivndo che arrampicarsi sugli specchi era meglio...diciamo che mi spiace che hai mollato..sono sincero...ti stavo perculando per questo ma non è il caso, con il senno del poi è troppo facile...in molti sono stati early adopters e hanno mollato troppo presto, io stesso avrei potuto far di meglio...capita, leggere nel futuro non si può..... prendere in giro chi si ostina a sparare banalità per screditare è una cosa ma prendere in giro per "perdite" o simili è sbagliato e basta. saluti. Ultima modifica di MikTaeTrioR : 04-02-2021 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma se il valore scende tipo del 20% da un giorno all'altro significa che sul mercato è stata messa una quantità ingente di bitcoin, di quali cifre stiamo parlando? E ad ogni modo il valore del bitcoin da chi/cosa è definito? C'è un qualche algoritmo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto il prezzo deriva dagli stessi identici meccanismi. Troverai informazioni, libri, saggi, testi universitari a bizzeffe sull'argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. mi critichi per l'edit (curiosa come cosa) e poi fai l'edi pure te (cosa ancora più curiosa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
quando ti avrei criticato per edit? non mi risulta...quale edit poi? scusa, ho capito...ho scritto *testo modificato* dove ho tolto la battuta fatta...avrei dovuto mettere *testo censurato* (fatto) Ultima modifica di MikTaeTrioR : 04-02-2021 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
posto che il bitcoin non è una moneta "da portafoglio" (nel senso che non la usi per pagarci il caffè), non è neppure un titolo azionario che possa risentire in modo rilevante di qualche notizia particolare e tale da giustificare una forte oscillazione del prezzo. non è nemmeno una small cap su cui qualche fondo può fare il bello e cattivo tempo. è un "bene" ampiamente diffuso, quotato e ampiamente scambiato. davvero non vi sembrano strane oscillazioni, in entrambi i sensi, come quelle cui abbiamo assistito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Guadagnato cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
il mercato, anche quello azionario, amplifica enormemente paura ed eccitazione, spesso basta una buona notizia non verificata a far schizzare titoli anche azionari al ribasso o al rialzo...il mercato reagisce sempre presto e con forza. Se pensiamo quindi alle crypto, che come dimostra anche questa discussione, ha un sacco di nodi da risolvere, punti oscuri, incertezze ed aspettative è facile capire che ogni singola informazione può determinare grandi delta...consideriamo anche che mentre nel mercato azionario sono possibili organi di controllo nazionali come la SEC (la CONSOB in Italia) nel mercato delle crypto non sono praticamente possibili, il che rende tutto ancora piu incerto e rischioso e quindi le reazioni piu forti.... Ad oggi le regolamentazioni sulle crypto servono più a conoscere identità di chi possiede cryptovalute per chiari motivi fiscali...ma per mantenere la stabilità non c'è proprio nulla. C'è a chi piace e a chi no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono N carte di credito che puoi usare come normali carte di credito OVUNQUE che si appoggiano sulle crypto che ci carichi...pago 10 dolla, il servizio prende 10 dolla in moneta x e fine. Ora c'è adozione da parte di Paypal. Ci sono svariati negozi reali e online che accettano direttamente crypto. Ci sono gli ATM....SI CI SONO GLI ATM.... queste cose qualche anno fa erano inimmaginabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Il grosso e' ancora detenuto da piccoli investitori che sono molto piu' suscettibili a livello pscicologico, percio' diventa abbastanza normale che mettano stop loss troppo stretti o che siano pronti a vendere al primo dumpino, che si trasforma subito in una reazione a catena ed il prezzo crolla. Idem subito dopo il crollo sono tutti pronti a ricomprare e via che si riparte, infatti sono rari i momenti che bitcoin si mette a lateralizzare. Non devono spaventare le oscillazioni, basta solo capirle ed agire di conseguenza, diventa subito ovvio che con bitcoin attuare una strategia di trend following e' spesso vincente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
se il prezzo crolla da 30.000 a 18.000 è ben vero che qualcuno ha comprato a 18.000; ma qualcuno altro a quel prezzo ha venduto. e poichè mi insegnate che i detentori storici non hanno mai venduto, chi lo ha fatto a 18.000 quasi sicuramente ci ha smenato una bella quantità di quattrini. oh, beh... chissenefrega. l'unica cosa che temo veramente è che una eventuale bolla, vista le dimensioni del fenomeno, finiranno per pagarla tutti. anche chi nemmeno sa cosa sia un bitcoin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
e chi siamo per dirlo dei maghi?? come fai a sapere che chi ha venduto a 18 non aveva comprato a 10 e vedendo crollare da 30 a 18 ha preferito incassare quegli 8? è chiaro che c'è e sempre ci sarà chi guadagna e chi perde ma se ti puo consolare la capitalizzazione di BTC continua a salire quindi chi è dentro, MEDIAMENTE, continua a guadagnare...ad oggi sono certamente più quelli che ci hanno guadagnato di quelli che ci hanno perso, questa è matematica, comprovato dal fatto che si sentono anche dei detrattori dire "si anche io ci ho guadagnato qualcosa ma non mi piace"....quindi........... per il resto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
oh... amazon continua a salire; ma un motivo c'è. apple idem ma bitcoin? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
io i motivi li ho ben chiari...sono anche stati spiegati più e più volte, ti suggerisco di rileggere un post di qualche pagina fa dell'utente HackaB321, con 4 grassetti molto precisi. Poi non sei obbligato a reputarli buoni motivi. Qualcuno potrebbe dirti che non trova buoni motivi per cui Amazon debba salire. Qui siamo nella soggettività, per me quelli sono buoni motivi per me no e cosi via, si potrebbe discutere per ore. L'unico "essere" realmente oggettivo, seppur possa cambiare idea facilmente e subisca facilmente lo stress ![]() tutto il resto sono opinioni piu o meno condivisibili. peace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
chiaro. però, in assoluta buona fede, ero (e sono) convinto che una certa fetta di bitcoin non abbia mai cambiato portafoglio. come che sia è una cosa di scarso rilievo.
Quote:
io faccio fatica ad attribuirglielo perchè non c'è vera produzione di ricchezza (che invece c'è, eccome, dietro amazon) ma, d'altra parte non riesco ad attribuire valore nemmeno a certi quadri astratti che pure vengono valutati (e pagati) cifre da capogiro. quello che temo è che un sboom (ok, ok, se ci sarà) andrà a ricadere in modo diretto o a vari gradi indiretto su una moltitudine di persone che manco sanno cosa sia il bitcoin. ed è una cosa che, confesso, mi dà parecchio noia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ho detto che ci SOMIGLIA. Quote:
come sai, il prezzo sale se c'è poca offerta e tanta domanda. Quindi come fai ad aumentare la domanda e trovare persone disposte a spendere soldi "veri" per vendergli i tuoi btc? Semplice, fai "pubblicità"... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ragionateci sopra... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.