|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#282 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Se poi consideri che universalmente nel mondo occidentale viene considerato come valore etico del capitalismo il profitto ti renderai conto che un etica universale al giorno d'oggi non esiste (e molto probabilmente mai esisterà) Il fatto poi che copiare anche per me è deprecabile non aggiunge ne toglie nulla al fatto che un etica come la intendi tu esista. Quote:
Visualizzavo il sito alfaromeo (interamente in flash), navigavo su praticamente tutto il web, usavo il tomtom come navigatore ed all'occorrenza collegavo l'n95 all'ingresso video del televisore e con la tastiera Bt editavo anche piccoli documenti e note. ps oltre al fatto che non avevo la limitazione della sveglia non funzionante da spento invece oggi presente su tutti gli smatphone |
||
|
|
|
|
|
#283 |
|
Bannato
|
Anche l'N95 aveva il GPS integrato e funzionava discretamente. MMS e videochiamate credo siano stati i più grandi flop dell'era della telefonia mobile, resta il fatto che su iPhone non c'erano. Il windows mobile dell'epoca non lo definirei uno smartphone..... era veramente pessimo. Avevo provato un Asus , non mi ricordo il modello, tra l'N95 classico e quello 8Gb ed era una disperazione. L'iPhone invece nemmeno lo avrei preso in mano.
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
chissà quando c'e' la finiremo di parlare di etica, morale e menate varie, no perché siano tematiche poco importanti, tutt'altro, ma semplicemente perché sono poco attinenti al thread in questione
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
x Littlesnitch. Io ho posseduto un ericsson r320, un p800, un p910, un nokia ngage qd (per giocare), un nokia n95, un phone 2g poi un 3g, per poi passare al mio Galaxy S2.
x ares17 Sul fatto che "universalmente nel mondo occidentale viene considerato come valore etico del capitalismo il profitto" permettimi di essere in totale disaccordo. Universalmente l'etica si contrappone alla logica del mero profitto. Il fatto che esista una "etica locale", come quella che tirai in ballo quando parlavo di "indigeni antropofagi" per il quali è eticamente valido cibarsi di altri esseri umani, non esclude l'esistenza di una "etica GLOBALE". L'etica che viene tirata in ballo quando ci si relazione tra culture e nazioni diverse. Una sorta di "minimo comune multiplo". Lo dimostra appunto la questione "aerei caccia russia-cina". Cominciano a mettere dei punti. ESISTE UNA ETICA GLOBALE. Utilizzata tra stati e tra multinazionali. Secondo te un valore ETICO è il profitto. Secondo me il profitto non ha a che fare con l'etica. Proprio per niente. Può essere reso "compatibile" con l'etica. Ma anche no. Così come la legge. Può essere "compatibile" con l'etica. Ma anche no. E' eticamente giusto secondo voi separare un padre da un figlio? Eppure secondo la LEGGE questo può avvenire. Per mille ragioni. Ma secondo l'etica comune, questo non può essere. Mai. Questo dimostra la "scindibilità" di ETICA con la LEGGE. Così come nel caso "russia-cina". La legge non c'entra nulla. Sull'N95 ti posso garantire che navigare in internet non era assolutamente paragonabile alla navigazione internet dell'iphone. C'è la stessa differenza che c'è tra il bianco e nero ed il Colore. Comunque resta il fatto che se il tuo n95 fosse smart (e non ci piove), ciò non esclude che anche l'iphone 2G lo fosse. In maniera forse differente. Ma iphone era, secondo me, un cellulare MOLTO smart. Anche i blackberry non avevano molte delle funzioni presenti in N95. Non erano smartphone? Piccola nota a margine. Con il tuo N95 riuscivi a passare da una major realease del sistema operativo alla successiva? Non è una funzionina. x san80d. Una società insulta la clientela del proprio cliente e secondo te ha poca attinenza con la Morale? Opinione tua. |
|
|
|
|
|
#286 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quello di vincitore morale nello sport e' solo un titolo che si da al perdente per indorare la pillola! Chiudiamo definitivamente il discorso etica, perche' mi pare chiaro che e' inutile continuare a discutere su posizione cosi' rigide: neppure il fatto che tutti ti stiano dicendo la stessa cosa (e non sono tutti anti-apple o fanboy samsung, ti faccio notare) ti fa pensare che qualcosa non vada in questa fantomatica "etica globale" inutile continuare... Quote:
Per tua informazione, qualche pagina fa ho erroneamente attribuito a te la frase di un altro e mi sono scusato, quindi la tua accusa cade nel vuoto! Quote:
Quote:
Quote:
)!Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Jobs se l'e' presa, probabilmente, perche' da partner sono diventati competitor serio e magari neppure lui se lo aspettava! Ma se dobbiamo basarci sulle app integrate, per svilupparle bastava un SDK e non era necessario accedere a chissa' che segreti industriali per farlo!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 21-08-2013 alle 14:07. Motivo: Corretto un tag [quote] |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
si d'accordo, ma non quando ci mettiamo a discutere quasi a livello filosofico su cosa sia la morale o l'etica, ognuno ha e avrà sempre le sue idee, quindi andiamo oltre
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
IPHONE 2g non era smartphone? Allore neppure i blackberry lo era
Quando, nel lontano 2007 venne lanciato iphone, uno dei modelli di punta di RIM era il BlackBerry Pearl 8100
Guardiamo insieme le caratteristiche.. Aveva un browser wap. Vogliamo parlare del browser iphone 2G? Una fotocamera da 1,2 megapixel. Non 2.0 come iphone. Non era wifi L'iphone si. Come l'iphone non aveva il GPS. In più rispetto all'iphone aveva solo gli MMS. Cosa che non hanno gli iphone attuali, mi sembra. Posso sbagliarmi, come detto non utilizzo iphone dal 3G in poi. Se iphone non era uno SMARTPHONE, neppure i blackberry erano smartphone. O forse anche i blackberry erano dei "featurephone"? Secondo me, ma anche secondo molti altri. I Blackberry erano smartphone. E di conseguenza, caratteristiche tecniche alla mano, lo era anche Iphone 2G. |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se esistesse un etica globale (giusta per tutti) questa sarebbe immutabile e statica (ogni deviazione sarebbe in principio locale in contrapposizione appunto alla presunta etica globale). Ogni aggiornamento dell'n95 l'ho fatto senza problemi o perdita di dati, se poi mi parli di aggiornamenti temporali ti rammento che iphone non riceve aggiornamenti da molto tempo (informaticamente parlando), allora poichè non ha ios 6 ha perso il suo status di smart? in compenso con l'n95 visualizzavo tutte le pagine web (alcune con errori dovuti ad opera), e, miracolosamente visualizzavo a colori (ed usavo) anche i siti web con flash (dato che il puntatore era presente). In più importavo rubriche, messaggi, email tranquillamente. Avresti potuto dirmi che l'iphone fosse "diversamente Smart" con i pregi ed i limiti (pochi dei primi, tanto degli altri) dato che era fortemente web based (a differenza dell'n95 che era un dispositivo utilizzabile localmente anche in assenza di rete), ma questo non ne fa affatto il primo degli smartphone. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un browser web + altri installabili una fotocamera da 5 MP con possibilità di registrare ed editare video in hd (con spp proprie o ti terze parti) Era WiFi-irda-Bt Aveva il gps integrato con annesso navigatore (installabili anche di terze parti) Il sensore di luminosità e centinaia di altre feature che l'iphone proprio non aveva: Morale del discorso l'iphone era uno smartphone mentre l'n95 no? |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, almeno sui Blackberry potevi installarci le applicazioni Java, il che ti permetteva di installare Opera Mini al posto del browser integrato, per dire...
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 21-08-2013 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
x Jabberwock
Io non ho usato ERRONEAMENTE il termine (o meglio i termini accoppiati) "smartphone fulltouch". Io ho usato quel termine SOLO DUE vuole. Una volta l'ho usato CORRETTAMENTE. Quando parlavo di Samsung. Una volta l'ho usato ERRONEAMENTE. Quando parlavo di Apple e della creazione del settore "smartphone fulltouch" al posto di "smartphone MULTitouch". Mi hai accusato del fatto che non fosse un REFUSO, ma che avessi idee confuse. E qui ti sei sbagliato. Mi hai accusato del fatto che non fosse un REFUSO. Vero o no? Mi hai accusato, per questo di avere le idee confuse. Sull'etica. Il fatto che tutti qui mi diano contro, non significa che stia sbagliando. Significa che tutti quelli che SCRIVONO non la pensano come me. Non significa che tutti quelli che LEGGONO non la pensino come me. Non significa che io non abbia ragione. Tu hai negato l'esistenza, per usata parole tue, "di un concetto di etica valido per tutti". La russia ha accusato la cina di infrangere una norma MORALE, valida per tutti. Quella di non COPIARE i prodotti suoi. Un etica valida per tutti esiste. Mi dispiace, ma esiste una ETICA GLOBALE. Il tuo delitto d'onore riguarda l'Italia degli 60. Il delitto d'onore è "eticamente" valido solo per quel gruppo di persone in quel contesto storico. Vai a commettere un delitto d'onore con una coreana e vedi se è ritenuto "eticamente" valido per il "gruppo sociale italia-corea". Stiamo parlando di un comportamento che ha come "gruppo sociale" il mondo. Corea, stati uniti, italia e chissà quanti altri stati. |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto per farti capire ecco quì: http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...maginario.html |
|
|
|
|
|
|
#294 | |||
|
Senior Member
|
Gia' scritto, confermo, inutile aggiungere altro!
Quote:
Quote:
Quote:
E con questo chiudiamo veramente che mi pare non ci sia piu' nulla da dire!
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Rim 8800
Non era 3G
Non aveva il GPS Aveva un browser WAP Non sto dicendo che l'N95 non fosse SMARTPHONE. Era uno smartphone, Ma anche IPHONE era uno smartphone. Smartphone non è "una serie di caratteristiche tecniche". E' INTELLIGENZA del dispositivo. Io non nego che N95 e RIM 8100 ed 8800 fossero SMARTPHONE. Lo erano. Dico che anche iphone lo fosse. La "diplomazia" è l'arte di TRATTARE tra gli stati, sulla base di NORME riconosciute da entrambi. Non è una NORMA. Non è un AMBITO. Non sulle basi della "DIPLOMAZIA" che la Russia ha accusato la CINA. L'ha accusata su basi ETICHE. Etiche GLOBALI. Riconosciute da entrambi. ETICA GLOBALE. Che impone di NON COPIARE perchè SBAGLIATO. Quell'etica GLOBALE che tu non riconosci come esistente. |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
E ti prego, smettila con queste maiuscole, mi sanguinano gli occhi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Chi ha detto che un terminale si definisce smartphone se ha il 3g e il GPS (che pure l'8800 aveva)? Si e' parlato di applicazioni: quanto meno quelle java sui Blackberry potevi mettercele, quindi che il browser fosse wap era insignificante: potevi metterne un altro, tipo Opera Mini, appunto!
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Gli smartphone si definiscono tali proprio per il fatto di poter eseguire applicazioni liberamente sviluppabili da terzi che permettono di estendere l'utilizzo del telefono ed accedere a vari servizi. Oltre a queste ci sarebbe anche tutta la sezione connettività e sensoristica decisamente più sviluppata rispetto ad un telefono classico. Altrimenti tutti quei telefoni che permettevano le applicazioni java sarebbero da rivalutare come smartphone, il che non è esatto. In origine l'iPhone aveva solo il browser, e non era cosi avanti come si crede in quanto opera sulle altre piattaforme non era assolutamente da meno (anzi il download e l'upload di file tutt'ora safari mobile non può farlo, idem il plugin flash). I vantaggi a stavano nel multitouch (scrolling a 2 dita e pinch to zoom) e nell'estrema fluidità della navigazione dovuta all'ampio schermo ed all'hw decisamente superiore. Ma ad esempio nella navigazione internet il tanto bistrattato pennino era un dispositivo di puntamento decisamente migliore, che permetteva di selezionare link e testo più facilmente senza dover ricorrere continuamente allo zoom e senza coprire eccessive fette di schermo con il dito.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
x Jabberwock
Prendiamo per buono il fatto che la possibilità di installare applicazioni di terzi sia la discriminante per poter devinire tale uno "smartphone".
Non condivido, ma per amore di discussione prendiamolo come valido. Sul primo IPHONE puoi installargli delle App o NO? La risposta è SI. Puoi installargli delle App. Inzialmente (giugno 2007) con delle web-app. E poi con delle app native. Una volta che è stato "pronto" lo store. La "colpa" quindi di questa mancanza non è nello "smartphone", ma nell'"ecosistema". Non ancora pronto. Tu vuoi quindi dirmi che un cellulare è nato "non smartphone" e poi è divenuto "smartphone" col tempo? Un cellulare tanto intelligente da poter "cambiare il proprio status" non è uno "cellulare intelligente"? Vale la pena notare come su wikipedia, sia italiano che inglese, che il signor Iphone viene considerato uno Smartphone a tutti gli effetti. "nel 2007 apple presenta un nuovo tipo di cellulare intelligente". Nel 2007 il cellulare era già un cellulare Intelligente. Non lo è "divenuto col tempo" mangiando spaghetti e bevendo del buon vino.. Per la serie, non tutti la pensano come tutti quelli che mi danno torto qui dentro. Se è scritto su wikipedia vuol dire che iphone 2G NON viene "universalmente riconosciuto" come dumb-phone. Semmai il contrario. C'è scritto solo che "qualcuno" pensava che non fosse. Evidentemente una minoranza (nota n.39) visto che è presente nell'articolo. -edit- Ultima modifica di red5lion : 21-08-2013 alle 16:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

)!