|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Con VOIp, Viber, Skype e Facetime. E' possibile, subito.
Diciamo che non è contemplato l'uso 3G/Edge in modalita voice, puro. senza il jailbreak. E poi ci sono tanti surrogati che operano sulla sim al 50%.. tipo Swirly..Whistle..Line2...Airvoice..etc.. Impossibile non è esatto, diciamo che bisogna smanettare per arrivarci e ci sono dei surrogati. Ultima modifica di jined : 24-10-2012 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
Così giusto per amor di cronaca...questo è un carrello con i singoli pezzi al dettaglio (tra parentesi le differenze con l' iMac )
iMac 27" 2079€ (prendo questo come esempio perchè degli "optional" non conosciamo ancora i prezzi) -i5 3470 (a difesa dei macchisti...è una CPU desktop) -2x4gb DDR3 1600 RAM -1Tb 7200 rpm -GTX 675MX -27" IPS 2560x1440 -wifi -bluetooth 4.0 -Tastiera e mouse Wireless 2079€ Carrello dalla kiave -CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz € 185,00 -RAM DDR3 Corsair Dominator Platinum 8GB (2x4GB) 1600MHz €81,60 (dubito abbia le dominator platinum,ma stiamo larghi) -Monitor Led IPS 27" € 551,00 (stessa risoluzione, tecnologia ed è uno dei migliori consumer) -Hard Disk Interno Seagate Constellation ES 1TB 3.5" 7200rpm € 88,30 (dubito abbia un constellation, ma mai dire mai...però c'è da dire che se è da 2,5" c'è da raddoppiare il prezzo) -VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DirectCU OC € 210,10 (stessi cuda-cores ma la 675MX ha frequenze più basse e prestazioni gen. minori,e per stare larghi ho messo una ASUS DirectCU OC) -Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Thunderbolt € 190,40 (va bhè...magari) -MINI ADATTATORE USB BLUETOOTH 3.0 € 13,24 (ce sta) -Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK520 € 43,30 (presa a caso) -Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 81,00 (silenzioso e sobrio, ma son gusti) TOTALE IVA COMPRESA : 1.443,94 € Risparmio 635€ CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non si può confrontare questo case: ![]() con l'iMac; benché abbia il "culone" è un altro pianeta in quanto a design ed ingegnerizzazione dei componenti. Aggiungi anche W7 o W8 al pc e arrivi a circa 500 € di risparmio: ebbene l'iMac secondo me li vale. Non lo comprerei mai, però bisogna essere onesti; potrai dirmi che il design e tutto il resto non valgono 500 €, magari ne possono valere 250, ma bisogna fare i confronti validi, non liste di componenti. PS: dubito che un hd da 3,5" ci stia fisicamente in questo iMac. ![]()
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aspettavo l'imac perchè viaggio col mio MacBook alu 2008 da troppo tempo, prima serie tastiera non illuminata per capirci....collegato ad un 24" in maniera fissa.
Avevo intenzione di prendere il 21" ma tutti a dire che è na chiavica. Mi date un'alternativa come all in one che sia migliore? O magari che costi in meno, meglio se con monitor anche più grande?
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
migliore sotto che punto di vista?
se devi accoppiarlo a un Macbook rimani su iMac che in ogni caso non c'è paragone data la sinergia, se invece hai intenzione di cambiare portatile con uno windows, conviene comprare un desktop windows. Oramai è finita l'era del "rapporto qualità/prezzo", è iniziata l'era della fedeltà ai produttori, loro hanno scoperto che si fa un botto di soldi in più, noi abbiamo scoperto che si ha un servizio migliore
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
1kg di vongole : 15 euro 4 spigole : 30 Euro 2 bottiglie di vermentino di sardegna : 15 euro 1 tiramisù da 6 porzioni : 15 euro 2 spicchi d'aglio, 6 cucchiai d'olio, 6 cucchiai di sale grosso, un mazzetto di prezzemolo : 1,50 euro Totale cena per 4 persone : 77,50 euro Se fossi andato al ristorante ne avrei spesi 200 ... ![]() Ultima modifica di mentalray : 24-10-2012 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
|
Quote:
Componenti, e prendendo pezzi (migliori) si un iMac 27" si risparmiano 600€! Ti sembra poco? Ti ci fai un altro pc. E poi il suo è un discorso volto a Chi compra i pc per giocare,'i cosiddetti pc gaming! Sinceramente del design me ne frego un bel po'. È un pc e mi deve servire per quello che è non per come è! Pagare questo 5/600€ in più sono una follia, se poi come dici tu, questi soldi sono per il design, allora è una follia doppia ![]()
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
C'è ancora chi paragona un all-in-one con un cassettone assemblato???? Se volete avere una discussione, come scrivi, confrontate prodotti simili, non patate con chiavi inglesi. L' iMac è un prodotto per chi ha determinate esigenze, eventualmente il paragone fatelo con il Dell XPS One, l'Asus ET2700, l' HP o il samsung ... azz, sti all-in-one insomma adesso vanno di moda ![]() E comunque dimenticate sempre la cosa fondamentale. Il MAC lo si compra soprattutto per OSX. Ultima modifica di mentalray : 25-10-2012 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ma con ipad mini o 2 wifi, c'è un modo per condividere il gps da iphone 4?
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Questo senza contare il plus (se hai altri iDevice) di usare iMessage, iTunes Match, promemoria, facetime ecc..ecc.. Sicuramente un iMac non è regalato ma con un PC assemblato sulla medesima fascia hardware + software originale non è che sei così lontano.
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
Quote:
Secondo...ho semplicemente fatto notare che il reale valore dell'imac è inferiore almeno di 600€ (almeno...se calcoli che i prezzi messi da me sono al dettaglio, ma voglio essere largo)... Ricordati che nel design ci sono un sacco di cose...lo studio estetico, l'ingegnerizzazione dei componenti, la loro disposizione, lo studio del supporto, i materiali...e tantissime altre cose... Peccato che queste cose potessi chiedermele quando hai fatto il primo modello nel 2004...ora hai ammortizzato abbastanza i costi di "ingegnerizzazione"...il restyling con parti standard,materiali identici al predecessore e design identico non valgono 600€ AL PEZZO (minimo) Tutto qua...ehm OSX costa 14.99...ed anche qui si aprirebbe un lunghissimo dibattito su come un tempo si potesse accettare di pagare l'esclusività e le performance dei PowerPC in ambito professionale, ma ora che usi componenti standard che qualunque PC può aver dentro non ha senso limitarmi la possibilità di utilizzo del SO sulle tue macchine che non hanno una virgola in più dei pc normali, se non il prezzo... Io per lavoro ho bisogno di macchine serie...quindi non di iMac...ma di MacPro...peccato che li abbiano abbandonati. Ora come faccio? prendo un AIO che dopo 8 ore di grafica pesante va in protezione? oppure che non regge il carico di lavoro? Non venitemi a dire che un i7 avanza perchè allora è meglio che torniate a trollare su facebook, perchè non sapete nemmeno di cosa state parlando. La mia incazzatura nei confronti di apple è tutta qui, mi vengono a dire che l'iMac è il nuovo strumento indirizzato ai professionisti e poi mi tolgono il lettore ottico. Eh già, io la CS6 originale su DVD la installo per imposizione delle mani? idem tutti gli altri software da migliaia di euro e tutti i software dei plotter e stampanti che sono tutti su CD/DVD...certo la CS la posso scaricare ed usare il mio seriale, ma molti altri soft sono solo su supporto. Ok,uso il masterizzatore esterno apple che avevo preso con il MacPro, no, è Fire-Wire...una connessione voluta,spinta e quasi esclusivamente utilizzata da loro...e adesso abbandonata...ok avete vinto mi compro il superdrive USB a 79€ che percarità, non sono tanti, ma putt@na eva ne ho appena spesi 2000€ e manco il lettore dvd ho? e mi avete tolto la firewire? e i miei archivi di backup come li collego? ma sopratutto, come lavoro senza sprechi di tempo su una macchina "professionale" da 2000€ senza SSD? Se poi ci aggiungi che sui nuovi mac non puoi usare programmi per PowerPC perchè rosetta non è supportato...ma di che cosa? perchè? sono programmi che ho comprato solo per voi, solo voi avevate architettura PowerPC ed ora me li fai buttare? oppure mi tengo le macchine vecchie? oppure potrei spendere 50.000€ tra macchine e software...così perchè avete deciso di abbandonare chi (quando le iCazzate non esistevano ma vendevate solo ai professionisti) vi ha permesso di mangiare e rimanere sul mercato...ma vafYJFVBYTUEHKJ!! Ok...avete ragione voi, alla apple fanno tutto bene, l'importante non è la funzionalità...è poter sfoggiare un qualcosa che "fa figo" Io personalmente penso di aver speso 20.000€ alla apple...ed ora che mi si è rotto il superdrive interno dell'iMac 2006...col c@@@o che lo prendo della apple...lo compro a 30€ della samsung, così per sfregio! Ed i prossimi MacPro non saranno MacPro ![]() CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS Ultima modifica di giok85 : 25-10-2012 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Il lettore a me non manca ma posso capire la frustrazione per chi ha software su disco, quella dell' abbandono della firewire è una bella vaccata quasi al pari di aver messo lo slot delle SD dietro al pannello cosi' ogni volta che si deve utilizzare bisogna alzarsi..
Anche prima il posizionamento non era certo da primato, più di una volta, arrivato alla sera bello cotto, l' ho infilata nello slot in del lettore e una volta mi è pure cascata dentro !!..
![]() |
#294 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Processore Xeon E3 (da 3,3 e 3,5 GHz + turbo 4+4 Core) Memoria ECC Slot di espansioni ram 4 (fino a 32 gb di ecc) Slot PCI express 16x (con possibilità di montare schede video quadro) Lettore dvd multi Regolazione in altezza ed inclinazione del dispositivo Win pro o Suse enterprise (e non mi parlate di aggiornamenti o software) 3 anni di garanzia diretta in 24h inclusa. Questa è una macchina destinata ad un utenza professionale, dove ci devono girare software che costano fior di quattrini (e che quando disponibili su osx costano uguali). Lasciando perdere la scusa dell'antivirus (come se gli altri os beccassero i virus anche da spenti ed osx fosse immune a tutto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'iMac e i MacBook Pro 13, stavolta Apple si e' data da fare con l'estetica, sono un piacere per gli occhi. Poi quando ho visto i prezzi, gli occhi hanno iniziato a sanguinare...
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il discorso antivirus, non è tanto una questione di costi quanto una questione di rotture di palle. Come vivo bene senza una scansione giornaliera, un aggiornamento ogni 3 giorni, senza avere un software che da una parte mi protegge e dall' altra mi rallenta (quando addirittura non va ad interferire con gli aggiornamenti di W7).. per me non ha prezzo (anche se so che OSx non è certo immune da tutto e per sempre visto che è solo una mera questione di % di diffusione). Poi come al solito rientriamo nel solito discorso Apple vs resto del mondo, chi non condivide i prodotti/filosofie/os non ho ancora ben capito perchè si deve prodigare per redimere i presunti "peccatori", non vi piacciono e li trovate costosi ? Basta non comprare !
![]() |
![]() |
#297 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
Lo scopo di Apple Inc. è produrre dividendi alla fine dell'anno, nient'altro. Il mezzo può essere qualsiasi, anche vendere hot dog se serve. Se il loro aim fosse produrre HW col miglior rapporto qualità prezzo possibile non saremmo qui a parlarne. PS: nessuno vieta di avere un iMac da 27 e un fantastico PC gaming autoassemblato non capisco perchè vi scaldiate tanto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
|
Quote:
apple fa ottimi prodotti,ma ogni volta che vende qualcosa,ci truffa in un modo o nell'altro. state tranquilli che il prossimo passo sarà eliminare gli hard disk dai computer... si farà tutto con il cloud!!! ![]()
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
1) Ci sono dei Mac in circolazione che possono reggere carichi pesanti di lavoro per ore e ore senza andare in protezione, anche se si tratta di scatoline o di portatili, nessuno ti vieta di collegarli a dei monitor HDMI e lavorarci a risoluzioni alte, come faccio io. Ti assicuro che il mio Macmini non ha riposo tra conversione di dati e compilazioni pesantissime, anche su Bootcamp. La cpu è perennemente a 80° e il ventolino a ghiera sempre in overdrive, ma non si è mai bloccato in un anno sempre acceso. 2) Ok, è una porcata l'aver tolto il firewire dagli iMac, ma è stato lasciato nei MacMini..e tu dici..bella consolazione e se voglio un iMac o un Macbook? La Apple sta migrando verso tecnologie proprietarie, nella fattispecie la thunderbolt. Ora, non è che la Firewire brilli di prestazioni.. si trova nel framezzo tra la USB2 e la USB3. E in questo caso, hanno aggiornato la linea alla USB3, che mi sembra accettabile.. non sappiamo nemmeno se lo zio Jobs glielo avrebbe mai permesso, visto che già fece saltare una generazione di USB3 a vantaggio della Thunderbolt. E tu mi dici... e i miei vecchi drive Firewire? E vabbe'.. o lo cavi fuori e li metti in un nuovo enclusure, oppure ti compri un hub firewire per la porta usb3 o per la thunderbolt. Il mercato ne sarà a breve pieno. 3) OK, Photoshop lo installi dal DVD, come altri pacchetti... ma lo installi una volta, non tutti i giorni. Quindi un drive esterno usb, anche da 30 euro (chi ha detto che deve per forza essere il superdrive?) va benissimo allo scopo, del resto, il futuro è cloud, per i dati, Markets per i programmi e per i film, la Apple lo sa e lo sappiamo anche noi. Loro hanno LO store, l'uso dei CD/DVD non è contemplato nella loro tecnologia attuale, e complessivamente, nel futuro. Lasciare una porta aperta per l'uso "al bisogno", rispetto a piazzarti dentro un cadavere meccanico che accumula polvere e guasti, ha una certa logica e tutto sommato, è comprensibile, nella visione futura complessiva. Premesso che concordo con alcune tue osservazioni, suppongo che la naturale evoluzione di tutto ciò, quando avranno gonfiato un altro po le vacche (ma non esiste mai la parola "abbastanza" per le corporation, sappilo.) è probabile che rinnovino la gamma Macpro o che liberalizzino OSX.. a patto che riescano a far collimare una delle due operazioni (o entrambe) ad una chiara e sicura strategia di mercato....oppure a una scelta obbligata, dalla presenza sul mercato da qualche innovativa soluzione di qualche concorrente. Ultima modifica di jined : 25-10-2012 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.