Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 22:09   #281
fabrizio_cappe
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
in che senso scusa " se il touch si può abilitare"? ma la procedura di ripristino con un dispositivo usb quindi è corretta in linea di principio?
fabrizio_cappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:24   #282
panduro
Member

Iscritto dal: Apr 2005
il ripristino con dispositivo usb va bene si può fare.
per il problema con il touch, prova ad spegnere il PC e staccare la batteria, aspetti due minuti e riattachi tutto, poi riaccendi (mi era successo anche a me una volta.
la questione del abilitare, forse mi sbaglio, mi sembrava di aver visto una configurazione dove si poteva abilitare/disabilitare.
panduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:28   #283
fabrizio_cappe
Senior Member

Adesso sono riuscito ad avviare il ripristino utilizzando un altra chiavetta...Ho scaraventato nel cestino l'altra...e si che era una sandisk di quelle belle.....amen...adesso attendo il ripristino e poi vediamo...di sicuro se poi funziona tutto non entrerò mai più nella schermata del settaggio del mouse! MAI!

Faccio sapere. Grazie davvero molte
Old 18-07-2008, 22:42   #284
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi... gentilmente.. qualcuno mi può dire se è possibile inserire un HD da 1.8" come nel Asus 901???
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:49   #285
fabrizio_cappe
Senior Member

o mio dio...mi si è bloccato durante il ripristino.......mi ha detto che l'operazione non può essere completata..potevo solo premere ok, adesso mi è comparsa una schermata nera con dei 99 in successione....porca vacca se glielo porto così questi mi dicono che ci ho fatto qualcosa...in effetti....
Old 18-07-2008, 22:51   #286
fabrizio_cappe
Senior Member

adesso è ripartita da sola l'intera procedura di ripristino, ma non vedo perchè adesso dovrebbe andare a buon fine... grrrrrrrrrrrrrr che posso fare?
Old 18-07-2008, 22:54   #287
Delgado
Senior Member

L'Avatar di Delgado

Iscritto dal: Oct 2005
per l'hd da 1.8" QUI ne parlano... ci serve un modulo aggiuntivo per collegarlo.. ma non si capisce se ci sta o meno.. solo chi lo possiede e lo ha aperto puo' sapere quanto spazio c'è libero dentro

Cmq la versione 150L sarà più grande del 110L di qualche centimetro apposta per ospitare l'hd e "pare" una batteria + grande..

interessante questa preview

http://www.trustedreviews.com/notebo...-Aspire-One/p1

Quote:
1.26kg for HDD/6-cell versions.
Quote:
249 x 195 x 36mm for HDD version with 6-cell battery.

Ultima modifica di Delgado : 18-07-2008 alle 23:01.
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:58   #288
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da magikatane Guarda i messaggi
il problema è dato dalla velocità di lettura\scrittura della scheda ssd, ma infondo l'acer ha altri lettori di schede già presenti, basta semplicemente comprare una scheda esterna e partizionare il pc.

si creano 2 partizioni, una sulla scheda normale ed una su questa scheda secondaria con 2 sistemi operativi e successivamente si fa partire automaticamente la seconda partizione...non penso sia un processo difficile

esistono schede di memoria molto + veloci di quelle montate anche sull'asus, con 50 euro si risolvono i nostri problemi
Non è possibile utilizzare i lettori di SD come boot primario perché necessitano di driver. Al massimo si può usare un drive esterno USB.

La scelta migliore secondo me resta quella della CF. Sì è vero, costano ancora molto e le dimensioni sono limitate, ma ti ritrovi con una scheggia di portatile
La SSD lenta fa un collo di bottiglia da paura...

Ultima modifica di Natsu : 18-07-2008 alle 23:10.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 23:02   #289
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Allora visto che usi XP ti posso chiedere alcune cose?
1) Hai provato 3Dmark03? Che risultato da?
2) La sospensione funge bene o è troppo lenta?
3) E' possibile passare a diverse risoluzioni video? Tipo1024x768, 800x600, 640x480. Ciò in particolare può servire per i giochi visto che dici che vuoi provarne.
Grazie.
3dmark non l'ho provato, ma mi sembra di aver letto in giro che il punteggio è sugli 800...
La sospensione funziona molto bene, è veloce soprattutto a riprendere.
La risoluzione ottimale è 1024x600, ma si può scegliere anche la 800x600. Si dovrebbe poter forzare con un programma specifico.
Old 18-07-2008, 23:08   #290
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
per l'hd da 1.8" QUI ne parlano... ci serve un modulo aggiuntivo per collegarlo.. ma non si capisce se ci sta o meno.. solo chi lo possiede e lo ha aperto puo' sapere quanto spazio c'è libero dentro
lo spazio interno è poco, molto poco, non sono sicuro che ci entri un 1.8 "
Old 18-07-2008, 23:55   #291
cambiassox
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
In questa preview c'è scritto Integrated 3.6MB 3G/HSDPA (Optional), WiMAX (Optional)...cosa dovrei aggiungere?si può inserire una scheda e se si dove?

grazie

ciao
cambiassox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 00:02   #292
fabrizio_cappe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_cappe Guarda i messaggi
adesso è ripartita da sola l'intera procedura di ripristino, ma non vedo perchè adesso dovrebbe andare a buon fine... grrrrrrrrrrrrrr che posso fare?
Dopo il terzo tentativo di ripristino niente...sempre il solito errore....
Old 19-07-2008, 10:05   #293
panduro
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Senti non e che hai premuto i tasti Fn + F7 per caso

da quanto so l' errore BBBBBB con la chiavetta alcuni hanno risolto utilizzando una chiavetta più capiente (4GB) mentre l' errore 999999 hanno utilizzato un altra chiavetta e hanno risolto cosi.
Comunque prova a vedere se cambia qualcosa premendo Fn + F7 (abilitazione/disabilitazione touchpad)
se vuoi ti posso anche postare la configurazione originale del touch (non lo ancora modificata)
Prova a fare anche un Live Update, non si sa mai se ...

Quote:
In questa preview c'è scritto Integrated 3.6MB 3G/HSDPA (Optional), WiMAX (Optional)...cosa dovrei aggiungere?si può inserire una scheda e se si dove?

grazie
sotto ce un sportellino dove si può inserire un modulo 3G/HSDPA o WIMAX da aquistare separatamente

se vedem
panduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:46   #294
fabrizio_cappe
Senior Member

no no, ora ho capito cosa intendevi con abilitazione del touch pad.. era attivo era attivo, anche perchè la pressione funzionava, pern intenderci cliccava, era il movimento bloccato. Parlo al passato perchè anche dopo aver cambiato chiavetta il ripristino si bloccava alla fine, al 100 % rimaneva bloccato e poi mi dava l'errore...stamattina l'ho riportato indietro...lunedì/martedì mi fanno sapere cosa possono fare, se un ulteriore cambio (da me poco gradito), un rimborso (cosa che auspico) oppure un buono.... Diciamo che ho voluto togliermi uno sfizio comprando l'oggettino, ma viste le tante sventure (sarò sfigato io....) quasi quasi mi rimetto in tasca 300 eurini... vi farò cmq sapere come va a finire!
Old 19-07-2008, 15:50   #295
agnok
Member

Iscritto dal: May 2006
Uscita VGA

Curiosità : se la risoluzione del monitor è 1024x600, se utilizzo l'uscita VGA sul mio wide che supporta 1680x1050, che risoluzione massima avrò?
agnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:08   #296
POLO_crt
Senior Member

Molto interessante la mod sostituendo SSD con un CF.si passa da una lettura24MB/s scrittura 5MB/s ad lett.44MB/s scrit 22MB/s.. volendo con una sandisk exstreme IV si può arrivare a lettura\scrittura 40MB/s...pensare che Asus 900 arriva a lettura 40MB/s, scrittura 13MB/s

Le prestazioni dovrebbero aumentare cosiderevolmente ma non so quanto possa durare una Compact Flash..sarà affidabile?
Old 19-07-2008, 17:38   #297
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
viste le considerazioni sia sulla velocità che sulla capienza dello storage del 110l, conviene il 115l senza dubbio.

aggiungere una cf da 8gb extreme iv sono altri 80 euro in piu... mentre il 115l costa 34 euro in piu.

prevedo l'assalto appena disponibile

qualcuno dei possessori ha provato ad installarci ubuntu?
Old 19-07-2008, 18:03   #298
POLO_crt
Senior Member

ho visto una foto della batteria a 6cell.. veramente inguardabile..Difficile farla più brutta.

Cmq una CF 8g 300x si trova anche a meno ma rimane sempre un opzione un pò costosetta ma interessante..
Old 19-07-2008, 18:11   #299
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
viste le considerazioni sia sulla velocità che sulla capienza dello storage del 110l, conviene il 115l senza dubbio.

aggiungere una cf da 8gb extreme iv sono altri 80 euro in piu... mentre il 115l costa 34 euro in piu.

prevedo l'assalto appena disponibile

qualcuno dei possessori ha provato ad installarci ubuntu?
115L??? Volevi dire 150L

Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
ho visto una foto della batteria a 6cell.. veramente inguardabile..Difficile farla più brutta.

Cmq una CF 8g 300x si trova anche a meno ma rimane sempre un opzione un pò costosetta ma interessante..
Manda il link della foto grazie

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 21:44   #300
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

primo gioco testato: Hitman 2, livello dettagli, definizione texture, bump mapping e filtro anisotropico tutti al massimo, gira che è una meraviglia

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...