|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Salve a tutti, dovrei visualizzare le icone delle altre partizioni sul mio disco all'interno di computer:///
Gnome 2.12 in debian me lo fa, Gnome 2.14 in Fedora Core 5 no. Guardando un po' in giro o scoperto in gconf-editor che c'è un opzione che mi permette visualizzare le suddette partizioni/drive, ed è in system>storage>display_internal_hard_drives. In Gnome 2.14 questa opzione non la trovo, come posso fare per ovviare al problema? manca qualche componente di gnome su fedora o è stato cambiato il modo di gestire la cosa in gnome 2.14? ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ciao, ho installato da poco debian sarge sul mio pc, versione net-install
Ho installato gnome e gdesklets però quando cerco di avviare quest'ultimo appare una finestra vuota e null'altro Ho googlato un po' ed è lo stesso problema riscontrato qui: http://www.gdesklets.org/?mod=forum/post&pid=111 però non ho idea di come risolvere kernel 2.6.8-2 e gnome 2.8.2-3 Ultima modifica di Devil! : 17-04-2006 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
magari può interessare qualcun'altro. |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Piuttosto nessuno può darmi una mano per il problema con conky ? Ora lo ricordo... Quando avvio conky tramite le sessioni di GNOME parte prima del dekstop e dei pannelli e quindi viene subito "coperto" il programmma rimane in esecuzione ma non è visibile |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[sirus@PC1 ~]$ cat Script/startconky.sh #!/bin/bash sleep 5 conky & [sirus@PC1 ~]$ |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Buona Domenica a tutti!
Girovagando per il web e leggendo la documentazione dei driver NVIDIA (CLOSED SOURCE) ho viso qualche immagine niente male ![]() ![]() Mi piacerebbe avere dei menù come quelli con una "leggera" trasparenza A quanto sono riuscito a capire tutto quello si può ottenere con l'estensine COMPOSITE + DAMAGE di XORG che già uso ma non sono ancora riuscito ad abilitare la "traslucenza" se non con gcompmgr che però rende semitrasparenti anche il Metacity e tutto il tema GTK e non solo i menù o soltanto una parte del terminale Qualche consiglio in merito? PS Come terminale uso rxvt-unicode (se dovesse servire) |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
usa xfwm4 come window manager al posto di metacity |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# pacman -Sy xfwm4 # pacman -Rd metacity
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Un'informazione molto banale: posso aggiornare a Gnome 2.14 da Fedora Core 4? Purtroppo al momento non sono in grado di installare la FC5, ma vorrei provare ugualmente le nuove capacità di Gnome.
Grazie mille.
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
GNOME 2.15.1
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
In realtà mi sono dimenticato un pezzo: posso aggiornare a Gnome 2.14 tramite yum da Fedora Core 4? Grazie!
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho segnalato come notizia ciao
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi vorrei avere qualche info in più su come ricompilare il kernel e su come installare il nuovissimo gnome 2.15...
se non ho capito male scarico i sorgenti...poi li compilo(anche se non so come si fa) e poi????dove posso trovare una buona guida da stampare?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per GNOME, sconsiglio il ramo 2.15.1 è UNSTABLE (almeno di nome) meglio provare il 2.14.2 aspettando che esca il 2.16.0 che dovrebbe essere l versione STABLE di 2.15 Per il DE io eviterei la compilazione, forse è la parte più rognosa della distro, trova i sorgenti già pacchettizzati e compilati per la tua distro e installa da li. Altrimenti se ti vuoi avventurare nella compilazione ti servono GARNOME o JHBUILD, maggiori informazioni su www.gnome.org |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#297 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
io da CVS non ho mai provato e non credo che lo farò mai, comunque GARNOME e JHBUILD dovrebbero facilitare l'operazione, ma anche in questo caso non ho mai provato.L'unica volta che mi sono compilato GNOME l'ho fatto tramite emerge
|
|||
|
|
|
|
|
#298 |
|
Bannato
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
AIUTO!!! Stavo cambiando qualche tema con l'apposita utility e a un certo punto sono scomparse tutte le window bar title! Ora non compaiono più neanche nella sezione di customizzazione dei temi...
Cavolo non posso spostare più le finestre!!! Ho l'ultima versione di gnome.
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Bannato
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Solved! Mi è bastato lanciare metacity.
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ragazzi dove posso scaricare i temi per gnome ke sono nella prima pagina di questa discussione?
ad esempio http://img462.imageshack.us/my.php?image=3350111gh.jpg Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

| Linux User #391140 | 

io da CVS non ho mai provato e non credo che lo farò mai, comunque GARNOME e JHBUILD dovrebbero facilitare l'operazione, ma anche in questo caso non ho mai provato.