Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 12:37   #281
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Salve a tutti, dovrei visualizzare le icone delle altre partizioni sul mio disco all'interno di computer:///
Gnome 2.12 in debian me lo fa, Gnome 2.14 in Fedora Core 5 no.

Guardando un po' in giro o scoperto in gconf-editor che c'è un opzione che mi permette visualizzare le suddette partizioni/drive, ed è in system>storage>display_internal_hard_drives.
In Gnome 2.14 questa opzione non la trovo, come posso fare per ovviare al problema?

manca qualche componente di gnome su fedora o è stato cambiato il modo di gestire la cosa in gnome 2.14?

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:53   #282
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ciao, ho installato da poco debian sarge sul mio pc, versione net-install
Ho installato gnome e gdesklets però quando cerco di avviare quest'ultimo appare una finestra vuota e null'altro

Ho googlato un po' ed è lo stesso problema riscontrato qui: http://www.gdesklets.org/?mod=forum/post&pid=111

però non ho idea di come risolvere

kernel 2.6.8-2 e gnome 2.8.2-3

Ultima modifica di Devil! : 17-04-2006 alle 14:59.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:55   #283
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
[..CUT..]
3. Il nuovo pulsante Arresta non mi piace proprio c'è un modo per rimmettere il pulsante di spengimento come nel 2.12? oppure conoscete il nome di quell'icona così magari ne metto una più carina?

[..CUT..]
dopo un po' l'ho trovata, è TEMAICONE/apps/gnome-shutdown.png

magari può interessare qualcun'altro.

Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:09   #284
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
dopo un po' l'ho trovata, è TEMAICONE/apps/gnome-shutdown.png

magari può interessare qualcun'altro.

Ottimo
Piuttosto nessuno può darmi una mano per il problema con conky ?

Ora lo ricordo...
Quando avvio conky tramite le sessioni di GNOME parte prima del dekstop e dei pannelli e quindi viene subito "coperto" il programmma rimane in esecuzione ma non è visibile
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:43   #285
sirus
Senior Member

Quote:
Quando avvio conky tramite le sessioni di GNOME parte prima del dekstop e dei pannelli e quindi viene subito "coperto" il programmma rimane in esecuzione ma non è visibile
Ho risolto, ho scritto uno script (mi vergono a chiamarlo così)...
Codice:
[sirus@PC1 ~]$ cat Script/startconky.sh 
#!/bin/bash

sleep 5
conky &
[sirus@PC1 ~]$
faccio avviare questo nella sessione di GNOME e il ritardo che ho inserito permette di ritrovare conky visibile sul desktop invece che nascosto
Old 23-04-2006, 16:40   #286
sirus
Senior Member

Buona Domenica a tutti!
Girovagando per il web e leggendo la documentazione dei driver NVIDIA (CLOSED SOURCE) ho viso qualche immagine niente male

Mi piacerebbe avere dei menù come quelli con una "leggera" trasparenza e anche il terminale con le trasparenze reali

A quanto sono riuscito a capire tutto quello si può ottenere con l'estensine COMPOSITE + DAMAGE di XORG che già uso ma non sono ancora riuscito ad abilitare la "traslucenza" se non con gcompmgr che però rende semitrasparenti anche il Metacity e tutto il tema GTK e non solo i menù o soltanto una parte del terminale ed inoltre con gcompmgr l'effetto è momentaneo e dura solo finché la finestra in questione rimane aperta

Qualche consiglio in merito?

PS
Come terminale uso rxvt-unicode (se dovesse servire)
Old 23-04-2006, 17:10   #287
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Buona Domenica a tutti!
Girovagando per il web e leggendo la documentazione dei driver NVIDIA (CLOSED SOURCE) ho viso qualche immagine niente male

Mi piacerebbe avere dei menù come quelli con una "leggera" trasparenza e anche il terminale con le trasparenze reali

A quanto sono riuscito a capire tutto quello si può ottenere con l'estensine COMPOSITE + DAMAGE di XORG che già uso ma non sono ancora riuscito ad abilitare la "traslucenza" se non con gcompmgr che però rende semitrasparenti anche il Metacity e tutto il tema GTK e non solo i menù o soltanto una parte del terminale ed inoltre con gcompmgr l'effetto è momentaneo e dura solo finché la finestra in questione rimane aperta

Qualche consiglio in merito?

PS
Come terminale uso rxvt-unicode (se dovesse servire)

usa xfwm4 come window manager al posto di metacity
Old 23-04-2006, 18:19   #288
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimi
usa xfwm4 come window manager al posto di metacity
Quindi se ho afferrato...
Codice:
# pacman -Sy xfwm4
# pacman -Rd metacity
Old 27-04-2006, 16:17   #289
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Un'informazione molto banale: posso aggiornare a Gnome 2.14 da Fedora Core 4? Purtroppo al momento non sono in grado di installare la FC5, ma vorrei provare ugualmente le nuove capacità di Gnome.

Grazie mille.
Old 27-04-2006, 18:37   #290
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

GNOME 2.15.1

http://www.ossblog.it/post/873/gnome-2151-e-tra-noi
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:42   #291
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
E fin qui ci siamo...
In realtà mi sono dimenticato un pezzo: posso aggiornare a Gnome 2.14 tramite yum da Fedora Core 4?

Grazie!
Old 27-04-2006, 18:48   #292
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da ingeniere
E fin qui ci siamo...
In realtà mi sono dimenticato un pezzo: posso aggiornare a Gnome 2.14 tramite yum da Fedora Core 4?

Grazie!
scusa non era in risposta al tuo post!

l'ho segnalato come notizia . non so rispondere al tuo quesito, mi dispiace

ciao
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:10   #293
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi vorrei avere qualche info in più su come ricompilare il kernel e su come installare il nuovissimo gnome 2.15...
se non ho capito male scarico i sorgenti...poi li compilo(anche se non so come si fa) e poi????dove posso trovare una buona guida da stampare?
Old 27-04-2006, 21:29   #294
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi vorrei avere qualche info in più su come ricompilare il kernel e su come installare il nuovissimo gnome 2.15...
se non ho capito male scarico i sorgenti...poi li compilo(anche se non so come si fa) e poi????dove posso trovare una buona guida da stampare?
Per la ricompilazione del kernel non è la sezione adatta, chiedi nel topic della distribuzione che usi
Per GNOME, sconsiglio il ramo 2.15.1 è UNSTABLE (almeno di nome) meglio provare il 2.14.2 aspettando che esca il 2.16.0 che dovrebbe essere l versione STABLE di 2.15
Per il DE io eviterei la compilazione, forse è la parte più rognosa della distro, trova i sorgenti già pacchettizzati e compilati per la tua distro e installa da li.

Altrimenti se ti vuoi avventurare nella compilazione ti servono GARNOME o JHBUILD, maggiori informazioni su www.gnome.org
Old 27-04-2006, 22:53   #295
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Per la ricompilazione del kernel non è la sezione adatta, chiedi nel topic della distribuzione che usi
Per GNOME, sconsiglio il ramo 2.15.1 è UNSTABLE (almeno di nome) meglio provare il 2.14.2 aspettando che esca il 2.16.0 che dovrebbe essere l versione STABLE di 2.15
Per il DE io eviterei la compilazione, forse è la parte più rognosa della distro, trova i sorgenti già pacchettizzati e compilati per la tua distro e installa da li.

Altrimenti se ti vuoi avventurare nella compilazione ti servono GARNOME o JHBUILD, maggiori informazioni su www.gnome.org
si può sapere per quale diavolo di motivo proponi ad uno che non sa manco ricompilare un kernel di compilarsi gnome tramite GARNOME cosa che nemmeno Patrick Volkerding (il creatore di Slackware, una delle distro storiche) è capace di fare in modo "efficiente"?
Old 28-04-2006, 14:04   #296
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
si può sapere per quale diavolo di motivo proponi ad uno che non sa manco ricompilare un kernel di compilarsi gnome tramite GARNOME cosa che nemmeno Patrick Volkerding (il creatore di Slackware, una delle distro storiche) è capace di fare in modo "efficiente"?
A dire il vero gliel'ha sconsigliato per tutto il tempo, se ti rileggi il messaggio. Solo alla fine gli ha detto: "se proprio vuoi, ci sono Garnome e JHBuild". Non saranno semplicissimi da usare, ma sempre meglio che gestire il CVS tree a mano e compilare i pacchetti uno ad uno (io in parte l'ho fatto, poi mi sono rotto).

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:50   #297
sirus
Senior Member

Quote:

Quote:

In realtà l'ho sconsigliato

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
A dire il vero gliel'ha sconsigliato per tutto il tempo, se ti rileggi il messaggio. Solo alla fine gli ha detto: "se proprio vuoi, ci sono Garnome e JHBuild". Non saranno semplicissimi da usare, ma sempre meglio che gestire il CVS tree a mano e compilare i pacchetti uno ad uno (io in parte l'ho fatto, poi mi sono rotto).
io da CVS non ho mai provato e non credo che lo farò mai, comunque GARNOME e JHBUILD dovrebbero facilitare l'operazione, ma anche in questo caso non ho mai provato.
L'unica volta che mi sono compilato GNOME l'ho fatto tramite emerge
Old 29-04-2006, 14:21   #298
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
AIUTO!!! Stavo cambiando qualche tema con l'apposita utility e a un certo punto sono scomparse tutte le window bar title! Ora non compaiono più neanche nella sezione di customizzazione dei temi... Cavolo non posso spostare più le finestre!!! Ho l'ultima versione di gnome.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 16:41   #299
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Solved! Mi è bastato lanciare metacity.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 11:19   #300
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ragazzi dove posso scaricare i temi per gnome ke sono nella prima pagina di questa discussione?

ad esempio http://img462.imageshack.us/my.php?image=3350111gh.jpg

Grazie
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian