Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2015, 20:23   #281
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Nessuno lo mette in dubbio

Ma direi che per certi utenti è un discorso molto più legato alle velocità di scrittura / lettura che di praticità di utilizzo..
e allora per forza via cavo
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 17:56   #282
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Salve a tutti, sto anche io aspettando il nuovo iMac, in realtà l'ho aspetto da anni per emigrare da windows (un po' come ho aspettato l'iPad 3 quando c'era solo il 2).
Comunque, ho ordinato la configurazione più pompata (ammetto che non mi serve, ma l'iMac non si cambia ogni due anni ed a me deve durare nel tempo. Inoltre, anche se uso molto il computer per lavoro, intendo nella specie massimizzare il piacere dell'uso hobbystico... Per lavoro mi basta windows).

La configurazione è: 16 gb, core i7, Radeon 295, SSD da 1 terabyte.

Vi seguo con molta attenzione ed ho mille domande su OS X. Non sono certo in grado di effettuare i test approfonditi che ho visto nelle pagine precedenti, ma appena arriverà la bestia vi darò le mie impressioni (ammesso che interessino).

Datemi solo un consiglio: posto che ho dovuto ordinarlo con la tastiera estesa (mi serve per lavoro; ma perché non la fanno anche wireless?!) ed ho scelto il magic trackpad, conviene affiancargli anche il Magic Mouse (con il trackpad, dalle prove fatte in Apple Store, mi pare un po' difficoltoso il trascinamento delle icone dalle estremità dello schermo al dock).

Un'altra cosa: l'unica funzione di windows che uso molto e che manca in OS X è quella che consente di appaiare e ridimensionare perfettamente due finestre trascinandole oltre le estremità destra e sinistra dello schermo (lavoro spesso su due files affiancati, talora dovendo fare dei copia-incolla). E' possibile una cosa del genere su Mac?

Saluti a tutti

Ultima modifica di Catalambano : 04-01-2015 alle 18:44.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 00:44   #283
ramingo73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
Appaiare le finestre puoi, ma forse ti piacerà creare multi-desktop da richiamare con un gesto. É un altro mondo, windows non ti mancherà...
__________________
Macbook pro 16" 2021
ramingo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 05:19   #284
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto anche io aspettando il nuovo iMac, in realtà l'ho aspetto da anni per emigrare da windows (un po' come ho aspettato l'iPad 3 quando c'era solo il 2).
Comunque, ho ordinato la configurazione più pompata (ammetto che non mi serve, ma l'iMac non si cambia ogni due anni ed a me deve durare nel tempo. Inoltre, anche se uso molto il computer per lavoro, intendo nella specie massimizzare il piacere dell'uso hobbystico... Per lavoro mi basta windows).

La configurazione è: 16 gb, core i7, Radeon 295, SSD da 1 terabyte.

Vi seguo con molta attenzione ed ho mille domande su OS X. Non sono certo in grado di effettuare i test approfonditi che ho visto nelle pagine precedenti, ma appena arriverà la bestia vi darò le mie impressioni (ammesso che interessino).

Datemi solo un consiglio: posto che ho dovuto ordinarlo con la tastiera estesa (mi serve per lavoro; ma perché non la fanno anche wireless?!) ed ho scelto il magic trackpad, conviene affiancargli anche il Magic Mouse (con il trackpad, dalle prove fatte in Apple Store, mi pare un po' difficoltoso il trascinamento delle icone dalle estremità dello schermo al dock).

Un'altra cosa: l'unica funzione di windows che uso molto e che manca in OS X è quella che consente di appaiare e ridimensionare perfettamente due finestre trascinandole oltre le estremità destra e sinistra dello schermo (lavoro spesso su due files affiancati, talora dovendo fare dei copia-incolla). E' possibile una cosa del genere su Mac?

Saluti a tutti
Ciao!
I magic mouse non li ho mai più usati da quando esiste il magic trackpad, se devi lavorare con la grafica ed essere preciso, però ti servirà assolutamente, invece per spostare le finestre basta che lo metti a sensibilità alta e le trasporti da parte a parte.

Macosx quando metti una finestra a tutto schermo ti crea un desktop virtuale con quella e puoi passare da un desktop all' altro strisciando con 3 dita sul trackpad.
Se però devi avere davanti contemporaneamente i due testi da confrontare, allora si, devi ridimensionarle "a mano". Se la usavi spesso questa funzione ti mancherà, ma aggiungere un secondo monitor rende il tutto decisamente più comodo.
Personalmente io con windows non ho mai usato quella funzione, usavo 3 monitor con schermata piena su ognuno e questo si può fare ovviamente anche su macosx.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 12:12   #285
Legs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Un'altra cosa: l'unica funzione di windows che uso molto e che manca in OS X è quella che consente di appaiare e ridimensionare perfettamente due finestre trascinandole oltre le estremità destra e sinistra dello schermo (lavoro spesso su due files affiancati, talora dovendo fare dei copia-incolla). E' possibile una cosa del genere su Mac?
Lo puoi fare utilizzando il gratuito bettertouchtool o con il più raffinato, ma a pagamento, moom della manytricks.
Bettertouchtool nasce principalmente per personalizzare mouse e trackpad ma ha anche la funzione identica a windows per gestire le finestre affiancate.
Moom va oltre e consente di impostare le finestre come si vuole e anche di memorizzarne la posizione. È disponibile una vera e propria griglia (modificabile a piacere) su cui disporre le finestre. Puoi comunque utilizzarlo in tutto e per tutto come funziona quello di windows. Qui hai il vantaggio di lavorare anche su più finestre (puoi anche impostare un tempo di ritardo per impedire che si attivi subito l'ancoraggio). Non è complicato da usare, anzi. Da quando ho preso lo schermo da 27" non posso più farne a meno. Ogni tanto lo vendono scontato. Io l'ho preso per 4 euro e mezzo circa durante le feste.
Legs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 18:33   #286
Catalambano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Legs Guarda i messaggi
Lo puoi fare utilizzando il gratuito bettertouchtool o con il più raffinato, ma a pagamento, moom della manytricks.
Bettertouchtool nasce principalmente per personalizzare mouse e trackpad ma ha anche la funzione identica a windows per gestire le finestre affiancate.
Moom va oltre e consente di impostare le finestre come si vuole e anche di memorizzarne la posizione. È disponibile una vera e propria griglia (modificabile a piacere) su cui disporre le finestre. Puoi comunque utilizzarlo in tutto e per tutto come funziona quello di windows. Qui hai il vantaggio di lavorare anche su più finestre (puoi anche impostare un tempo di ritardo per impedire che si attivi subito l'ancoraggio). Non è complicato da usare, anzi. Da quando ho preso lo schermo da 27" non posso più farne a meno. Ogni tanto lo vendono scontato. Io l'ho preso per 4 euro e mezzo circa durante le feste.
Ottimo grazie (a tutti). In effetti spesso devo lavorare con due testi affiancati, per cui la possibilità di disporli semplicemente trascinandoli oltre lo schermo era comodissima. Questa è una delle pochissime cose che converrebbe copiare da Windows. Ma se ci sono tools che fanno la stessa cosa me li procurerò quanto prima.

Comunque il tracking della spedizione, al 2 gennaio (quando il pacco risultava arrivato è ripartito da Dublino) dava la prevista consegna per il nove. Spero che, come accaduto altre volte, alla fine UPS anticipi di uno o due giorni... Non sto più nella pelle...

Ultima modifica di Catalambano : 04-01-2015 alle 18:38.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 14:57   #287
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Ciao a tutti

Allora dopo ulteriori ricerche ho trovato questa discussione interessante che dimostra quelli che sono e rimangono i miei timori , invito tutti a guardare il video. http://forums.macrumors.com/showthre...815601&page=19
I dubbi rimangono quanto può può durare questo imac a simili temperature di esercizio (gpu) ? quanto una GPU che va perennemente in throttling dopo meno di un minuto sotto sforzo può durare senza subire danni che di fatto obbligano alla sostituzione della piastra logica?
D'accordo l'Applecare copre tutti i problemi per 3 anni , ma giustifica i 4120 euro e spicci ( i7, ssd 1 TB , R9 m295x , 16 GB ram) ?
Sinceramente comincio a pensare di no.
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:31   #288
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Allora dopo ulteriori ricerche ho trovato questa discussione interessante che dimostra quelli che sono e rimangono i miei timori , invito tutti a guardare il video. http://forums.macrumors.com/showthre...815601&page=19
I dubbi rimangono quanto può può durare questo imac a simili temperature di esercizio (gpu) ? quanto una GPU che va perennemente in throttling dopo meno di un minuto sotto sforzo può durare senza subire danni che di fatto obbligano alla sostituzione della piastra logica?
D'accordo l'Applecare copre tutti i problemi per 3 anni , ma giustifica i 4120 euro e spicci ( i7, ssd 1 TB , R9 m295x , 16 GB ram) ?
Sinceramente comincio a pensare di no.
Continuo a pensare che sia un prodotto ancora immaturo e il paragone con ipad3 è sempre più calzante (primo iPad schermo retina, poca potenza, tanto calore generato)
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:58   #289
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Allora dopo ulteriori ricerche ho trovato questa discussione interessante che dimostra quelli che sono e rimangono i miei timori , invito tutti a guardare il video. http://forums.macrumors.com/showthre...815601&page=19
I dubbi rimangono quanto può può durare questo imac a simili temperature di esercizio (gpu) ? quanto una GPU che va perennemente in throttling dopo meno di un minuto sotto sforzo può durare senza subire danni che di fatto obbligano alla sostituzione della piastra logica?
D'accordo l'Applecare copre tutti i problemi per 3 anni , ma giustifica i 4120 euro e spicci ( i7, ssd 1 TB , R9 m295x , 16 GB ram) ?
Sinceramente comincio a pensare di no.


Hai ragione in tutto,perchè con simili temperature sia lato GPU che CPU,questo iMac anche se bello esteticamente ma alla fine poco pratico in performance di dissipazione durerà molto poco.Per 4120 euro ci si realizza una workstation seria senza problemi di temperature e prestazioni deludenti.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:06   #290
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Continuo a pensare che sia un prodotto ancora immaturo e il paragone con ipad3 è sempre più calzante (primo iPad schermo retina, poca potenza, tanto calore generato)



Infatti il paragone è esatto,sta succedendo la stessa cosa che era successa con l'iPad 3 Retina,che aveva poca potenza ma in compenso scaldava che era una bellezza,si sono migliorati dall'iPad 4 in poi,ma sopratutto con l'iPad Air prima generazione e iPad Air seconda generazione assieme ai due iPad mini retina 2 e 3.Stessa cosa ora per l'iMac 5K Retina,sistema di dissipazione non idoneo perchè con quelle temperature in uso continuo non si va avanti per molto e non c'è Apple Care che tenga,resta un prodotto immaturo per quanto lo fanno pagare.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:07   #291
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Continuo a pensare che sia un prodotto ancora immaturo e il paragone con ipad3 è sempre più calzante (primo iPad schermo retina, poca potenza, tanto calore generato)
Ho preso l'ipad 3 appena è uscito e dopo pochi mesi la Apple fece uscire il 4....
Devo però anche dire che la Apple nel mio caso mi è venuta in contro visto che mi è stato appena cambiato in garanzia ( il teminale era senza applecare e di conseguenza fuori garanzia) .
Tornando all'imac retina a mio parere la Apple deve fare chiarezza , c'è bisogno di una campagna di richiamo e considerando che il problema è presente solo sulla GPU più potente non sarebbe una cosa impossibile, va chiaramente ridisegnato tutto il sistema di dissipazione in modo da gestire il maggior calore generato dalla GPU top AMD.
Continuo a non capire l'ostinazione di Apple di affidarsi ad una sola ventola per raffreddare sia GPU che CPU.
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:11   #292
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Hai ragione in tutto,perchè con simili temperature sia lato GPU che CPU,questo iMac anche se bello esteticamente ma alla fine poco pratico in performance di dissipazione durerà molto poco.Per 4120 euro ci si realizza una workstation seria senza problemi di temperature e prestazioni deludenti.
Attenzione il solo monitor 5k vale circa 2000 euro ne consegue che workstation con 4000 euro la fai ma senza monitor...
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:14   #293
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ho preso l'ipad 3 appena è uscito e dopo pochi mesi la Apple fece uscire il 4....
Devo però anche dire che la Apple nel mio caso mi è venuta in contro visto che mi è stato appena cambiato in garanzia ( il teminale era senza applecare e di conseguenza fuori garanzia) .
Tornando all'imac retina a mio parere la Apple deve fare chiarezza , c'è bisogno di una campagna di richiamo e considerando che il problema è presente solo sulla GPU più potente non sarebbe una cosa impossibile, va chiaramente ridisegnato tutto il sistema di dissipazione in modo da gestire il maggior calore generato dalla GPU top AMD.
Continuo a non capire l'ostinazione di Apple di affidarsi ad una sola ventola per raffreddare sia GPU che CPU.
ciao


Infatti,il loro modo in cui si ostinano a non far chiarezza farà perdere loro clienti,perchè chi vorrà riporre più fiducia in loro se prima non fanno chiarezza e poi si ostinano a usare un sistema di raffreddamento con singola ventola per CPU e GPU,che detto francamente è un sistema di dissipazione ridicolo quando invece in quello spazio potevano inserirci due ventola una per CPU e una per GPU e non ci sarebbe stato nessun problema.Ma si vede che la loro moda di vedere i PC sono che devono essere inudibili,tanto c'è l'Apple Care sai che gliene importa a loro tanto ragionano con il motto "si rompe?Si cambia tutto e via",alla faccia della grande progettazione.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:16   #294
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Attenzione il solo monitor 5k vale circa 2000 euro ne consegue che workstation con 4000 euro la fai ma senza monitor...
ciao


Si ovvio,però se ci pensi su un attimo,non avrai problemi di temperature,non avrai problemi di aggiornamenti hardware futuri sia CPU,GPU,Ram,SSD.Quindi alla fine quale conviene di più?Poi concludiamo che quel 5K offerto dalla Apple ha fatto una brutta figura davanti al 5K della Dell,oltre che quello Apple non gestisce i 10 bit cosa risaputa in campo fotografico professionistico,ma questo è un altro discorso.

E onestamente mi dispiace pure di questi problemi che ha l'iMac,perchè era un prodotto uscito bene,su carta però visto i risultati delle temperature che non si va avanti per molto.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 09-01-2015 alle 17:25.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:38   #295
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4253
Raga ma un comando per visualizzare le temperature via terminale esiste? Sono davanti ad un 5k... ma ci sta il blocco per uscire con opendns che rimanda alla Apple lol
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:51   #296
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Infatti,il loro modo in cui si ostinano a non far chiarezza farà perdere loro clienti,perchè chi vorrà riporre più fiducia in loro se prima non fanno chiarezza e poi si ostinano a usare un sistema di raffreddamento con singola ventola per CPU e GPU,che detto francamente è un sistema di dissipazione ridicolo quando invece in quello spazio potevano inserirci due ventola una per CPU e una per GPU e non ci sarebbe stato nessun problema.Ma si vede che la loro moda di vedere i PC sono che devono essere inudibili,tanto c'è l'Apple Care sai che gliene importa a loro tanto ragionano con il motto "si rompe?Si cambia tutto e via",alla faccia della grande progettazione.
Quoto tutto e aggiungo che 2 ventole a 2750 giri max alla fine fanno quasi lo stesso rumore di una sola , potrebbero addirittura fare in modo che una si inserisca solo al momento di utilizzo importante della GPU.
Per ciò che riguarda la perdita dei clienti non so dirti visto che di fatto uno dei vantaggi del mac è il sistema operativo che mi spiace dirlo ma a mio parere è decisamente più stabile di windows e chi lo usa sicuramente non è disposto ad tornare indietro .
Da circa 3 anni uso Imac per foto, gioco, video e altro e per quel che mi riguarda continuerò a farlo , anche se a sto giro o prendo il precedente modello o aspettero l'aggiornamento, che ovviamente viste le problematiche dubito tarderà ad arrivare.
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:57   #297
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si ovvio,però se ci pensi su un attimo,non avrai problemi di temperature,non avrai problemi di aggiornamenti hardware futuri sia CPU,GPU,Ram,SSD.Quindi alla fine quale conviene di più?Poi concludiamo che quel 5K offerto dalla Apple ha fatto una brutta figura davanti al 5K della Dell,oltre che quello Apple non gestisce i 10 bit cosa risaputa in campo fotografico professionistico,ma questo è un altro discorso.

E onestamente mi dispiace pure di questi problemi che ha l'iMac,perchè era un prodotto uscito bene,su carta però visto i risultati delle temperature che non si va avanti per molto.
Vero ma sono 2 prodotti profondamente diversi un all in one è un prodotto unico senza scatole o torri tra i piedi , di conseguenza non possono essere confrontati .
Per il monitor il pannello è lo stesso ( lg) le specifiche no ma rimane un monitor costoso e ottimo .
PS quella del campo fotografico professionistico è una cosa che a me fa un po pensare , gli unici laboratori fotografici che conosco usano imac.......
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:07   #298
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Vero ma sono 2 prodotti profondamente diversi un all in one è un prodotto unico senza scatole o torri tra i piedi , di conseguenza non possono essere confrontati .
Per il monitor il pannello è lo stesso ( lg) le specifiche no ma rimane un monitor costoso e ottimo .
PS quella del campo fotografico professionistico è una cosa che a me fa un po pensare , gli unici laboratori fotografici che conosco usano imac.......


No ma figurati non mettevo in dubbio la qualità del monitor.Io parlavo del problema del sistema di dissipazione a singola ventola che non basta per un All in One.


Poi onestamente parlando,sai che me ne faccio di un 5K se poi devo avere problemi di temperature elevate con tutto quello che ne comporta nel tempo.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 09-01-2015 alle 18:10.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:30   #299
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
se poi devo avere problemi di temperature elevate con tutto quello che ne comporta nel tempo.
che poi non comporta nulla di diverso dal solito, visto che le temperature sono perfettamente nella norma , salvo gaming spinto sotto windows, limitatamente ad una GPU ( abituata a lavorare a quelle temperature )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:35   #300
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
a me inizia a balenare il dubbio che questo 5k sia attualmente un costoso giocattolo per clienti facoltosi. E basta. La scheda base fa laggare anche safari, la scheda top appena viene messa alla frusta "fonde" (prendete con le molle eh): ma allora a che serve sto 5k, cosa ci si può fare, davvero, su sto 5k?
A che serve, davvero, sto monitor 5k?
E non mi si venga a tirare fuori ipad 2 vs ipad 3: lì la differenza di nitidezza era visibile a chiunque, qui sarà anche visibile, ma io che sono un utente mediamente skilled (rispetto, quanto meno, alla gente che generalmente bazzica nei cc o negli as), per capire che modello ho davanti devo andare su "informazioni su questo mac....".
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v