|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2961 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
ciao a tutti,ieri mi hanno detto una cosa a cui non avevo mai fatto caso, è vero che su Windows 7 o Vista dopo averlo istallato NON è necessario avere un'antivirus istallato per fare Windows Update?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
per quanto riguarda Foxit, l'ho sul mio primo computer del 2001 (ormai sarà stato ridotto ad un cubetto di metallo ![]() X-change invece è leggero ma al tempo stesso completo; le pubblicità non sono invasive e mi apre i documenti nel browser. Sono quelle piccole cose che fanno la differenza ![]() scusa ma non ho capito: installato cosa? Comodo? Ultima modifica di luke1983 : 28-10-2010 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Almeno chiudi delle porte con Windows worm door cleaner. Un firewall potente e senza tanti avvisi è Pctools free, ma un minimo di avvisi deve gestirli.
![]() |
![]() |
#2964 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad una mia amica completamente ignorante in materia informatica (ha scritto la tesi di laurea con il notebook pieno di virus XD), ho messo Antivir e il FW di Windows 7 settato in modo da bloccare da ambo le direzioni. Nient'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2965 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2967 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se eviti internet, i dvd amatoriali e le penne usb da fonti non sicure, ci può anche stare. Alla fine i virus non si creano mica da soli ![]() Quote:
Ora che la rivedo pensavo di alzare il livello di protezione cambiando i dns. Più di questo non so cosa fare. Per assurdo, quelli che hanno bisogno di molta protezione sono i meno acculturati in materia perchè cliccano ovunque; sta di fatto che non possono permettersela perchè vuol dire installare e saper usare diversi programmi non sempre immediati. Per quanto riguarda il wi-fi selvaggio da campus universitario, c'è qualche programmino utile? Ho visto quello di comodo che cripta ma è a pagamento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Domani sera sarò su in montagna cosi vedrò come si è comportato Panda cloud antivirus sul mio vecchio desktop con XP SP3 ed il firewall di windows, che dite conviene che lo aggiorno al cloud 1.3 ???
Devi disinstallare prima eppoi reinstallare ??
![]() |
#2969 |
Bannato
|
conviene sempre aggiornare alla più recente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se vai nel 3rd delle promo ce n'è una per panda cloud pro!
![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2971 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il tuo ateneo non dispone di crittografia scusa? Lo standard attuale se non sbaglio è WPA2-AES
![]() |
#2972 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.uniba.it/studenti/servizi-informatici/wi-fi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
da noi autenticazione conforme allo standard 802.1x e certificato personale X509 (certificati digitali self-signed per solo i propri utenti: studenti, specializzandi, dottorandi e docenti) emesso dalla Certification Authority d'Ateneo.. Te ne rilasciano uno l'anno a partire dal tuo accout ufficiale d'ateneo, più obbligatori tutti gli aggiornamenti di windows + cifratura wpa2.. altrimenti col cucco che ti lascian connettere (si insomma, il primo esame è stato riuscire a collegarsi ![]() ![]() edit: da un paio di ricerche ho trovato questo, prova a vedere se ti può aiutare, son di fretta ![]() http://www.hydemenow.com/howitworks.html edit2: http://openvpn.net/ con relativa guida un pò sbatti http://proxpn.com/
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 28-10-2010 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2975 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ragazzi, devo installare un FW ad un mio amico che fa uso massiccio di internet, ma non è molto informato circa i SW di protezione. Sapete se Comodo, o altro, ha una installazione totalmente invasiva per l'utente? Mi rendo conto che è proprio insito nella natura di un FW l'essere "istruito", però vorrei almeno dotarlo di una certa protezione. Oppure basta il FW di WinXP SP3?
Tnx!
![]() |
#2976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2977 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2978 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
per fare il test bisogna disattivare l'antivirus
![]() infatti il test e' un falso positivo
![]() |
#2979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2980 |
Senior Member
|
Ok, grazie della delucidazione, mi era sembrato un comportamento strano, comunque sono al limite per andare al lavoro, appena faccio il test vi faccio sapere.
Tnx!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.