Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 09:38   #2961
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ciao a tutti,ieri mi hanno detto una cosa a cui non avevo mai fatto caso, è vero che su Windows 7 o Vista dopo averlo istallato NON è necessario avere un'antivirus istallato per fare Windows Update?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 10:42   #2962
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
perchè ho X-Change da pochi giorni, i due pc li ho formattati proprio poco dopo
E' meglio se lo disinstallo e sostituisco con X-C?
Per il resto, parei parei, grazie
inizialmente avevo Adobe ma l'ho eliminato alla versione 8 perchè era pesante, oltre che per questioni di sicurezza.
per quanto riguarda Foxit, l'ho sul mio primo computer del 2001 (ormai sarà stato ridotto ad un cubetto di metallo ). E' il più leggero in assoluto, però aveva delle pubblicità un po' troppo invasive e non apriva i documenti nel browser.
X-change invece è leggero ma al tempo stesso completo; le pubblicità non sono invasive e mi apre i documenti nel browser. Sono quelle piccole cose che fanno la differenza

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao a tutti,ieri mi hanno detto una cosa a cui non avevo mai fatto caso, è vero che su Windows 7 o Vista dopo averlo istallato NON è necessario avere un'antivirus istallato per fare Windows Update?
scusa ma non ho capito: installato cosa? Comodo?

Ultima modifica di luke1983 : 28-10-2010 alle 10:49.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:00   #2963
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
il firewall di xp non è un granchè
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Si, lo so...
Per quanto riguarda il NOTEBOOK di mio padre, quale compromesso si potrebbe trovare, tenendo conto che quando si aprirebbe la finestrella dell'avviso non saprebbe come comportarsi?
Esiste un modo per garantire un minimo di protezione, senza praticamente... fare niente? (per questo non l'ho messo )
A meno che non sia io in fase di installazione a fare tutto
Cioè, mi immagino se una cosa non gli parte per il firewall perchè magari non ha acconsentito o simile, impazzisce porello

Mentre per il mio Netbook, non so... non lo appesantisco troppo?
Vabè che ha un anno di vita, e forse necessiterebbe di una piccola pulizia, ma non è che mettendo un FW serio?
Già adesso mi è capitato due volte che, quando mi è capitato di mettere la chiavetta, cicciava un monte di risorse (immagino) tanto che il mouse non si muoveva (mouse col dito, col filo mi sa di si).

Grazie mille per i consigli... vorrei vedere di chiarire, senza che abbia altri dubbi, le varie configurazioni migliori, per uso... necessità, etc etc
Con il FW di XP, come ti hanno detto non è che sei protettissimo.
Almeno chiudi delle porte con Windows worm door cleaner.
Un firewall potente e senza tanti avvisi è Pctools free, ma un minimo di avvisi deve gestirli.
Old 28-10-2010, 11:09   #2964
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con il FW di XP, come ti hanno detto non è che sei protettissimo.
Almeno chiudi delle porte con Windows worm door cleaner.
Un firewall potente e senza tanti avvisi è Pctools free, ma un minimo di avvisi deve gestirli.
se si comincia a cliccare Allow/Consenti su tutto perchè non si campisce neanche che winword.exe corrisponde a MS Word, anche PCTools non serve granchè.
Ad una mia amica completamente ignorante in materia informatica (ha scritto la tesi di laurea con il notebook pieno di virus XD), ho messo Antivir e il FW di Windows 7 settato in modo da bloccare da ambo le direzioni. Nient'altro.
Old 28-10-2010, 11:17   #2965
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
inizialmente avevo Adobe ma l'ho eliminato alla versione 8 perchè era pesante, oltre che per questioni di sicurezza.
per quanto riguarda Foxit, l'ho sul mio primo computer del 2001 (ormai sarà stato ridotto ad un cubetto di metallo ). E' il più leggero in assoluto, però aveva delle pubblicità un po' troppo invasive e non apriva i documenti nel browser.
X-change invece è leggero ma al tempo stesso completo; le pubblicità non sono invasive e mi apre i documenti nel browser. Sono quelle piccole cose che fanno la differenza

scusa ma non ho capito: installato cosa? Comodo?
no, l'antivirus, in un negozio di informatica cè uno che dice che dopo aver istallato il sistema operativo (Vista o Seven) fà subito Windows Update senza antivirus perchè (secondo lui) non cè nessun pericolo, basta non navigare ma solo aggiornare Windows
Old 28-10-2010, 11:29   #2966
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
se si comincia a cliccare Allow/Consenti su tutto perchè non si campisce neanche che winword.exe corrisponde a MS Word, anche PCTools non serve granchè.
Ad una mia amica completamente ignorante in materia informatica (ha scritto la tesi di laurea con il notebook pieno di virus XD), ho messo Antivir e il FW di Windows 7 settato in modo da bloccare da ambo le direzioni. Nient'altro.
Con il Fw di W7 si può fare, con quello di XP, mi risulta, blocca solo le connessioni in entrata.
Old 28-10-2010, 11:40   #2967
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
no, l'antivirus, in un negozio di informatica cè uno che dice che dopo aver istallato il sistema operativo (Vista o Seven) fà subito Windows Update senza antivirus perchè (secondo lui) non cè nessun pericolo, basta non navigare ma solo aggiornare Windows
da un punto di vista puramente teorico ci può stare. Praticamente hai il cosiddetto "sistema isolato". Sta di fatto che il virus può arrivare anche da una penna usb o da un dvd prestati da un amico. Oppure potresti inserire la penna in un altro pc infetto e caricarlo involontariamente sul tuo.
Se eviti internet, i dvd amatoriali e le penne usb da fonti non sicure, ci può anche stare. Alla fine i virus non si creano mica da soli

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con il Fw di W7 si può fare, con quello di XP, mi risulta, blocca solo le connessioni in entrata.
si infatti. Francamente non so cosa avrei potuto metterle visto che già le richieste di win7 la mandano un po' in crisi se non vede un programma famoso nella dicitura.
Ora che la rivedo pensavo di alzare il livello di protezione cambiando i dns. Più di questo non so cosa fare. Per assurdo, quelli che hanno bisogno di molta protezione sono i meno acculturati in materia perchè cliccano ovunque; sta di fatto che non possono permettersela perchè vuol dire installare e saper usare diversi programmi non sempre immediati.

Per quanto riguarda il wi-fi selvaggio da campus universitario, c'è qualche programmino utile? Ho visto quello di comodo che cripta ma è a pagamento.
Old 28-10-2010, 16:30   #2968
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Domani sera sarò su in montagna cosi vedrò come si è comportato Panda cloud antivirus sul mio vecchio desktop con XP SP3 ed il firewall di windows, che dite conviene che lo aggiorno al cloud 1.3 ???
Devi disinstallare prima eppoi reinstallare ??
Old 28-10-2010, 16:32   #2969
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Domani sera sarò su in montagna cosi vedrò come si è comportato Panda cloud antivirus sul mio vecchio desktop con XP SP3 ed il firewall di windows, che dite conviene che lo aggiorno al cloud 1.3 ???
Devi disinstallare prima eppoi reinstallare ??
conviene sempre aggiornare alla più recente
Old 28-10-2010, 16:37   #2970
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
se vai nel 3rd delle promo ce n'è una per panda cloud pro!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:27   #2971
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Per quanto riguarda il wi-fi selvaggio da campus universitario, c'è qualche programmino utile? Ho visto quello di comodo che cripta ma è a pagamento.
il tuo ateneo non dispone di crittografia scusa? Lo standard attuale se non sbaglio è WPA2-AES
Old 28-10-2010, 18:15   #2972
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
il tuo ateneo non dispone di crittografia scusa? Lo standard attuale se non sbaglio è WPA2-AES
non c'è traccia di procolli

http://www.uniba.it/studenti/servizi-informatici/wi-fi
Old 28-10-2010, 18:43   #2973
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
molto male, io non mi fiderei.. e sinceramente l'unico che conoscevo era proprio TrustConnect

da noi autenticazione conforme allo standard 802.1x e certificato personale X509 (certificati digitali self-signed per solo i propri utenti: studenti, specializzandi, dottorandi e docenti) emesso dalla Certification Authority d'Ateneo.. Te ne rilasciano uno l'anno a partire dal tuo accout ufficiale d'ateneo, più obbligatori tutti gli aggiornamenti di windows + cifratura wpa2.. altrimenti col cucco che ti lascian connettere (si insomma, il primo esame è stato riuscire a collegarsi )

edit:
da un paio di ricerche ho trovato questo, prova a vedere se ti può aiutare, son di fretta
http://www.hydemenow.com/howitworks.html

edit2:
http://openvpn.net/ con relativa guida un pò sbatti
http://proxpn.com/

Ultima modifica di cloutz : 28-10-2010 alle 19:16.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 00:14   #2974
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grazie lo provo.
Old 29-10-2010, 09:04   #2975
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi, devo installare un FW ad un mio amico che fa uso massiccio di internet, ma non è molto informato circa i SW di protezione. Sapete se Comodo, o altro, ha una installazione totalmente invasiva per l'utente? Mi rendo conto che è proprio insito nella natura di un FW l'essere "istruito", però vorrei almeno dotarlo di una certa protezione. Oppure basta il FW di WinXP SP3?
Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 10:47   #2976
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Scarico il file .zip ma non c'è nulla all'interno.
Old 29-10-2010, 11:51   #2977
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
un bel falso.

Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 11:57   #2978
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Scarico il file .zip ma non c'è nulla all'interno.
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
un bel falso.

per fare il test bisogna disattivare l'antivirus
infatti il test e' un falso positivo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 12:04   #2979
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
per fare il test bisogna disattivare l'antivirus
infatti il test e' un falso positivo
avira poi è famosa per i falsi, anche se in questo caso è normale visto che i comportamenti sono praticamente da virus.
Old 29-10-2010, 12:11   #2980
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok, grazie della delucidazione, mi era sembrato un comportamento strano, comunque sono al limite per andare al lavoro, appena faccio il test vi faccio sapere.

Tnx!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian