Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 10:14   #2961
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ar-Pharazon Guarda i messaggi
Ennesimo problema -_____-
Stmattina ho scaricato e cambiato il firmware al router; terminato il processo, come per magia la spia WLAN non si è più accesa e non mi è più possibile accedere al solito indirizzo per i settaggi (192.168.1.1). Come se non bastasse il router non si resetta anche se premo il pulsantino oltre 20 secondi -.-

Che faccio? C'è un modo per togliere il firmware nuovo e tornare a quello vecchio ?

Sigh, grazie.
Stesso problema, ma senza neanche aggiornare il firmware, ho solo salvato una impostazione dei filtri.

Mandato in assistenza in garanzia.
Old 30-05-2007, 11:10   #2962
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ar-Pharazon Guarda i messaggi
Ennesimo problema -_____-
Stmattina ho scaricato e cambiato il firmware al router; terminato il processo, come per magia la spia WLAN non si è più accesa e non mi è più possibile accedere al solito indirizzo per i settaggi (192.168.1.1). Come se non bastasse il router non si resetta anche se premo il pulsantino oltre 20 secondi -.-

Che faccio? C'è un modo per togliere il firmware nuovo e tornare a quello vecchio ?

Sigh, grazie.
Segui le indicazioni della guida FAQ linkate in basso in firma sul recovery dei router brikkati. Con Ciclamab recuperi al 99,9% senza aspettare l'assistenza...
Ciao
Old 30-05-2007, 11:28   #2963
vito.m
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
in realtà è molto semplice.

sotto Home > Wan
PVC Number : PVC-0
Wan Type: RFC2684Routed
VPI/VCI: 8/35
Encap.: LLC
IP Address: 88.49.1xx.201 (mi raccomando, il 201, non il 200)
Subnet Mask: 255.255.255.248
Default Route: Enabled
Default Gateway: 88.49.1xx.201 (lo stesso di ip address)

PS: l'ip ptp non ti serve a niente, solo sui Cisco e pochi altri router
PPS: come DNS -> 151.99.0.100 e 151.99.125.1 (ti consiglio)

ciao!
Ultimo aggiornamento sulla mia odissea, ho segiito i consigli, ma non funzia.

dopo una altre due telefonate all'assistenza tecc adsl telecom siamo arrivati a definire che:

per il contratto alice business 20 mega devo usare il ip ptp, ho ottenuto quello giusto ( quello che mi avevano dato prima non era corretto) con i relativi subnet ptp e gatway, adesso il modem mi risulta allineato e connesso, ma ancora non si naviga; telecom mi ha gentilmente informato che devo convertire gli ip interni (192.168.1.xxx) in ip esterni (88.49.yyy.200 a 208, sub 255.255.255.248) che mi hanno assegnato, 8 per la precisione, ma di cui posso usarne solo 6 il primo e l'ultimo non li devo usare.
Per fare tale operazione mi hanno detto di configurare il nat, ma nel modem g6924m non lo trovo e non so proprio come fare, qualche suggerimento? lo so che sono imbranato e incompetente, ma datemi lo stesso una mano. son fermo sullo stesso problema da 2 settimane. grazie.
vito.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:46   #2964
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Molto probabilmente dovrai disabilitare il NAT del G624M, come pure il DNS automatico e impostare a ciascuno dei pc nelle proprietà della scheda di rete collegata al router l'ip pubblico e i dns che ti hanno assegnato, solo che, ad occhio, dovrebbero averti assegnato anche un gateway, altrimenti è logico che non navigherai mai su internet.

Potresti anche configurare il DHCP perchè assegni in automatico tutti i parametri con degli ip compresi solo tra quei 6, anche in questo caso è più facile a farsi che a dirsi.

Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 30-05-2007 alle 11:49.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 12:43   #2965
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da subxus Guarda i messaggi
grazie ugualmente, potresti anche fare un mirror di della versione raggiungibile da questo indirizzo?
ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Fi...EU-A.20061124/
grazie mille
Fatto!
Old 30-05-2007, 21:03   #2966
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, espongo il mio problema:
Appena acquistato il router avevo problemi di disconnessione, ho aggiornato il firmware con quello spagnolo e tutto si è risolto: connessione stabile, emule sempre id alto, tutto ok quindi, fin che ho deciso di installare il mulo sul secondo pc di mia sorella. Non riesco ad avere id alto su entrambi i pc, avendo aperte le porte 4662,4672 - 4663,4673.
Come devo configurare il router per usare emule su entrambi i pc, magari in contemporanea? sono due giorni che sto impazzendo.
vi prego help.........
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:07   #2967
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
a me invece a tratti si disabilita l'upnp... e ho avuto problemi col wireless in questi giorni di brutto tempo...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:20   #2968
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Appena acquistato il router avevo problemi di disconnessione, ho aggiornato il firmware con quello spagnolo e tutto si è risolto: connessione stabile, emule sempre id alto, tutto ok quindi, fin che ho deciso di installare il mulo sul secondo pc di mia sorella. Non riesco ad avere id alto su entrambi i pc, avendo aperte le porte 4662,4672 - 4663,4673.
Come devo configurare il router per usare emule su entrambi i pc, magari in contemporanea? sono due giorni che sto impazzendo.
vi prego help.........
Ciao! Allora..intanto hai impostato 2 indirizzi ip lan diversi (uno per ogni pc) nel router da "Advanced/Lan clients?" Dopodichè vai in "Virtual Server" e devi aprire prima le porte (4662 TCP e 4672 UDP) al Lan Ip del primo pc e le porte (4663 TCP e 4673 UDP) al Lan ip del secondo pc. Spero tu possa risolvere..
PS: Ovviamente dopo che fai tutto ciò riavvia il router da "Tools/System/save and reboot"
Ciaooo!

Ultima modifica di pippomix : 30-05-2007 alle 22:22.
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:33   #2969
Pipistro
Member

L'Avatar di Pipistro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Molto probabilmente dovrai disabilitare il NAT del G624M, come pure il DNS automatico e impostare a ciascuno dei pc nelle proprietà della scheda di rete collegata al router l'ip pubblico e i dns che ti hanno assegnato, solo che, ad occhio, dovrebbero averti assegnato anche un gateway, altrimenti è logico che non navigherai mai su internet.

Potresti anche configurare il DHCP perchè assegni in automatico tutti i parametri con degli ip compresi solo tra quei 6, anche in questo caso è più facile a farsi che a dirsi.

Ciao
Come si disabilita il NAT nel G624M????????
Old 31-05-2007, 12:43   #2970
giovysax
Member

L'Avatar di giovysax

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
a me invece a tratti si disabilita l'upnp...
Stesso problema....a volte capita ke si disattiva l'upnp da solo.
Cioè nel router la voce "Enable Upnp" è spuntata ma nn funziona.
L'unico modo ke c'è è scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del router oppure cliccare su apply nella sezione upnp.
Qualke soluzione??
giovysax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:01   #2971
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da giovysax Guarda i messaggi
Stesso problema....a volte capita ke si disattiva l'upnp da solo.
Cioè nel router la voce "Enable Upnp" è spuntata ma nn funziona.
L'unico modo ke c'è è scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione del router oppure cliccare su apply nella sezione upnp.
Qualke soluzione??
quotone, proprio per questo ho provato stamattina a mettere il fw eu, per la precisione il V3.02B01T02.EU-A.20061124.

ed e' successa una cosa stranissima: il primo aggiornamento e' fallito, ma miracolosamente mi permetteva comunque di accedere alla pagina di configurazione. ho provato a flasharlo di nuovo con lo stesso, il router andava ma si piantava dopo un poco. terzo tentativo, tutto perfettamente e adesso tutto pare andare bene (segue contrograttata )

non so cosa sia successo, ma vi dico che al fallimento del primo stavo per impazzire, e che sono stato fortunatissimo che mi permetteva comunque di connettermi alla pagina di setup...

edit: dimenticavo, l'upnp mi va solo sul portatile connesso in wireless, ma dato che sul fisso e' successo di tutto non mi stupirebbe se su questo ci fosse "qualche" problema di configurazione
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:04   #2972
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da vito.m Guarda i messaggi
Ultimo aggiornamento sulla mia odissea, ho segiito i consigli, ma non funzia.

dopo una altre due telefonate all'assistenza tecc adsl telecom siamo arrivati a definire che:

per il contratto alice business 20 mega devo usare il ip ptp, ho ottenuto quello giusto ( quello che mi avevano dato prima non era corretto) con i relativi subnet ptp e gatway, adesso il modem mi risulta allineato e connesso, ma ancora non si naviga; telecom mi ha gentilmente informato che devo convertire gli ip interni (192.168.1.xxx) in ip esterni (88.49.yyy.200 a 208, sub 255.255.255.248) che mi hanno assegnato, 8 per la precisione, ma di cui posso usarne solo 6 il primo e l'ultimo non li devo usare.
Per fare tale operazione mi hanno detto di configurare il nat, ma nel modem g6924m non lo trovo e non so proprio come fare, qualche suggerimento? lo so che sono imbranato e incompetente, ma datemi lo stesso una mano. son fermo sullo stesso problema da 2 settimane. grazie.
uhm probabilmente hai qualche problema (o qualche incomprensione), dato che da un cliente con lo stesso router e con lo stesso tipo di linea funzionava senza intoppi.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:09   #2973
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
quotone, proprio per questo ho provato stamattina a mettere il fw eu, per la precisione il V3.02B01T02.EU-A.20061124.
Io è qualche giorno che vorrei metterlo, ma per adesso ho un pò di cosette da fare e non trovo mai l'oretta di tempo LIBERO se non in prossimità della "zona del crepuscolo" che è quel momento pieno di stanchezza, prima di andare a dormire, dove le possibilità di fare una cazzata si decuplicano.

E ovvio che non volendo rischiare troppo aspetto di essere lucido !!

Tra l'altro, ho notato che gli esemplari di DSL-G624T in vendita nei grossi centri commerciali ora hanno proprio il firmware v3.02, anche se poi la D-Link italiana, questo firmware, non lo ha ancora messo sul sito FTP!!
Quote:
non so cosa sia successo, ma vi dico che al fallimento del primo stavo per impazzire, e che sono stato fortunatissimo che mi permetteva comunque di connettermi alla pagina di setup...
.. mmmmhhhhh mi sa che mi porto un modem di back-up, che è meglio!!
Old 31-05-2007, 14:08   #2974
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Attenzione che il c.d. firmware polacco è comparso sui server italiani e spagnoli in versione EU, l'ultima disponibile. Link in prima pagina.
Ciao
Old 31-05-2007, 15:33   #2975
ms1975
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Ciao! Allora..intanto hai impostato 2 indirizzi ip lan diversi (uno per ogni pc) nel router da "Advanced/Lan clients?" Dopodichè vai in "Virtual Server" e devi aprire prima le porte (4662 TCP e 4672 UDP) al Lan Ip del primo pc e le porte (4663 TCP e 4673 UDP) al Lan ip del secondo pc. Spero tu possa risolvere..
PS: Ovviamente dopo che fai tutto ciò riavvia il router da "Tools/System/save and reboot"
Ciaooo!
ciao,grazie per l'aiuto, quando seleziono il lan ip del secondo pc, non mi fa applicare le impostazioni dall'user, ma soltanto quelle predefiniteer esempio scelgo doom, poi clicco add>, si va a collocare nella finestra applied rules.
Quando però provo con emule, non succede niente, la finestra a destra rimane vuota........
Old 31-05-2007, 16:13   #2976
pippomix
Member

Quote:
ciao,grazie per l'aiuto, quando seleziono il lan ip del secondo pc, non mi fa applicare le impostazioni dall'user, ma soltanto quelle predefiniteer esempio scelgo doom, poi clicco add>, si va a collocare nella finestra applied rules.
Quando però provo con emule, non succede niente, la finestra a destra rimane vuota........
Riciao! Domanda stupida: hai provato a mettere un nome diverso rispetto al nome che hai messo per le regole del primo pc (ad esempio emule2)? Non te li passa lo stesso sulla tabella di destra?
Old 31-05-2007, 16:25   #2977
ms1975
Senior Member

Quote:
Riciao! Domanda stupida: hai provato a mettere un nome diverso rispetto al nome che hai messo per le regole del primo pc (ad esempio emule2)? Non te li passa lo stesso sulla tabella di destra?
Niente, ho provato, forse ho risolto applicando le regole di gnutella, ed aprendo le porte di emule usate da gnutella. Sembra che ora l'id sia alto, ma devo ancora verificare il primo pc, mia sorella rientra stasera.
Old 31-05-2007, 17:41   #2978
pippomix
Member

Quote:
Niente, ho provato, forse ho risolto applicando le regole di gnutella, ed aprendo le porte di emule usate da gnutella. Sembra che ora l'id sia alto, ma devo ancora verificare il primo pc, mia sorella rientra stasera.
Davvero hai risolto così? è piuttosto curioso...a sto punto sarà qualche bug causato dal firmware che monti..facci sapere quando torna tua sorella..cmq se cosi ti funziona: perfetto!!
Old 31-05-2007, 19:33   #2979
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
vi prego help.........
io ho tre pc in lan e ho risolto impostando il DHPC fisso e mettendo le stesse porte su tutti i pc (dopo averle aperte). Devi aumenteare di un numero l'ultima cifra dell'IP per ogni pc connesso
Old 31-05-2007, 19:55   #2980
ms1975
Senior Member

Quote:
Davvero hai risolto così? è piuttosto curioso...a sto punto sarà qualche bug causato dal firmware che monti..facci sapere quando torna tua sorella..cmq se cosi ti funziona: perfetto!!
sembra tutto ok emule con id alto su tutti i pc......rimane comunque strano il fatto che non mi abbia applicato le regole definite nell'user. Grazie a tutti per il supporto!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian